Gmail non funziona? Ecco come risolvere i problemi più comuni di Gmail

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gmail non funziona? Ecco come risolvere i problemi più comuni di Gmail - Tecnologie
Gmail non funziona? Ecco come risolvere i problemi più comuni di Gmail - Tecnologie

Contenuto


Gmail non funziona? Controlla Google Status Dashboard

Gmail non funziona per te? Prima di tutto, fai clic su questo link, quindi aggiungi un segnalibro, quindi tatualo sul bicipite sinistro, per ogni evenienza. Questo è il link al Dashboard sullo stato delle app di Google. In caso di interruzione, sospetta interruzione o segnalazione credibile di un'interruzione di qualsiasi servizio Google, quindi ogni volta che Gmail non funziona, questo sito ti informerà. Nella pagina, vedrai un elenco di tutte le app in Google Suite e un elenco di date che portano alla data corrente. I punti arancioni indicano che c'è o c'è stato un problema. Puoi tornare indietro di circa due mesi, se necessario. Altrimenti, se hai problemi con qualsiasi app di Google, questa dovrebbe essere la tua prima fermata - dopo questo articolo, cioè.


Opzione nucleare

Questo è un po 'irriverente, ma spesso quando si verificano problemi con il proprio account Google, rimuovere l'account dal proprio dispositivo mobile e ripristinarlo nuovamente risolverà molti problemi. Il bello di un account Google è che tutto è archiviato nei server di Google - la tua posta, i tuoi documenti, i tuoi film e video, ecc. Tutti questi torneranno, una volta ripristinato il tuo account. È una sorta di opzione nucleare, ma è anche il modo più semplice per cancellare tutto e riportarlo indietro. È nucleare, ma semplice.

Per fare ciò, vai nell'area delle impostazioni -> Account -> Google -> (tocca l'account che desideri rimuovere) -> tocca i puntini di sospensione nell'angolo in alto a destra -> Rimuovi account. Tieni presente che il processo potrebbe essere leggermente diverso a seconda del dispositivo e della versione di Android.


Ha dimenticato la password

Uno dei motivi più comuni per cui qualcuno perde l'accesso al proprio account Gmail è perché ha dimenticato la password. Non tutti possono usare la passphrase "MargaretThatcher è sexy al 100%", quindi abbiamo capito. Fortunatamente, Google ha una serie di strumenti che puoi utilizzare per recuperare quella password. Avviso equo: non è molto divertente. Hai mai notato che ogni volta che dimentichi la tua password su un altro servizio, come Netflix, l'opzione di recupero è quasi sempre di averla inviata via email? Bene, non funzionerà se stai tentando di accedere a un account email.

Innanzitutto, è fondamentale impostare metodi di contatto alternativi collegati al tuo account Google. Accedi al tuo account Gmail, fai clic sulla foto del tuo profilo nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona "Gestisci il tuo account Google". Tocca la scheda "Sicurezza" e individua l'opzione "Modi per verificare che sei tu". Quindi, assicurati che le due opzioni - Recovery Email e Recovery Phone - siano compilate. Questi sono i metodi di recupero che è possibile utilizzare per ottenere nuovamente l'accesso al proprio account.

Problemi di verifica in due passaggi

La verifica in due passaggi è uno dei metodi migliori che puoi utilizzare per proteggere il tuo account. In breve, la verifica in due passaggi aggiunge un secondo livello alla tua sicurezza richiedendo un secondo riconoscimento di un tentativo di accesso. Ad esempio, se accedi al tuo account Gmail, riceverai un messaggio con un codice che devi inserire per procedere. Ma le cose non vanno sempre bene. A volte, il codice non ci arriva. Cosa poi?

Innanzitutto, devi assicurarti di essere in un'area con un buon segnale. Google invia codici di autenticazione in due passaggi tramite SMS, quindi se ti trovi in ​​una zona con un forte Wi-Fi ma non un buon segnale cellulare - ti sto guardando, nel centro di Chicago - questo potrebbe essere parte del problema.

In tal caso, puoi utilizzare l'app Google Authenticator. Scarica semplicemente l'app sul tuo telefono. Una volta installato, ti verrà chiesto come verificare l'account. Il più semplice è con un codice QR.Sul computer, vai alla pagina di autenticazione in due passaggi e scorri verso il basso fino all'App di autenticazione. Fai clic su quello e segui i passaggi per scansionare il codice QR. Una volta scansionato, otterrai un codice nell'app. Inserisci quel codice nella casella "Verifica" sul tuo computer e collegherà il telefono al tuo account. Da quel momento in poi, utilizzerai l'app Authenticator per accedere, anziché i codici SMS.

Se il problema persiste, puoi anche scegliere di ricevere una chiamata sul tuo telefono di backup. Ovviamente, questo non funzionerà ancora se ci si trova in un'area con un segnale negativo. Tuttavia, puoi scegliere che questo sia un telefono fisso. L'aspetto negativo di quella scelta è che devi essere nel luogo in cui si trova la linea fissa, ma è un'opzione.

Infine, se tutto il resto fallisce, puoi anche usare i codici di backup. I codici di backup vengono generalmente utilizzati per le occasioni in cui si perde il telefono o non è possibile ricevere codici di autenticazione con altri mezzi.

Questi devono essere generati in anticipo. I codici di backup sono insiemi di codici che è possibile utilizzare per accedere al proprio account al posto della verifica in due passaggi. I codici di backup sono disponibili in set di 10. Questi sono codici monouso: diventano inattivi non appena vengono utilizzati. Se si genera un set di codici, tutti i codici non utilizzati dall'ultimo batch vengono disattivati. Avviso spoiler: ho generato un nuovo set di codici dopo aver preso quello screenshot.

Per generare un set di codici, visita la pagina di verifica in due passaggi e scorri verso il basso fino all'area dei codici di backup. Fai clic su "Ottieni nuovi codici". Questo genererà un file di testo da scaricare, che sarà chiamato "Codici di backup-.testo.

Se desideri utilizzare il codice di backup per accedere, vai alla pagina di accesso di Gmail e inserisci il tuo nome utente / password. Quando ti viene chiesta l'autenticazione in due passaggi, fai clic su "Altre opzioni", quindi fai clic su "Inserisci uno dei codici di backup a 8 cifre". Inserisci il codice e sei a posto!

Problemi di sincronizzazione

Gmail non può sincronizzarsi per molte ragioni diverse e la mancata sincronizzazione può manifestarsi in diversi modi. Potresti non avere tutti i tuoi messaggi, potresti non riuscire a inviare e-mail, potresti ricevere un errore "account non sincronizzato" o l'app stessa potrebbe essere lenta. In uno di questi casi, puoi provare diversi passaggi per ripristinare il funzionamento.

  1. Aggiorna l'app Gmail. A volte una versione precedente e obsoleta dell'app può avere problemi a ricevere posta da Google. Assicurarti di disporre della versione più recente e migliore dell'app Gmail risolverà molti problemi di sincronizzazione.
  2. Riavvia il dispositivo. Hai provato a spegnere e riaccendere? Sì, è un cliché, ma funziona un numero sorprendente di volte.
  3. Verifica la tua connettività. Sì, è una domanda stupida, ma dobbiamo fare una domanda. Puoi evitare molte inutili risoluzioni dei problemi se ti assicuri di avere un buon segnale, non sei in modalità aereo, ecc.
  4. Controlla le tue impostazioni di Gmail. Dovresti assicurarti che la sincronizzazione sia attiva? No. Ma lo fai. Si verificano tocchi accidentali e se la sincronizzazione di Gmail viene disattivata, nulla viene sincronizzato. Apri l'app Gmail e tocca il pulsante menu nell'angolo in alto a sinistra -> Impostazioni. Tocca il tuo account e assicurati di aver selezionato "Sincronizza Gmail".
  5. Cancella i dati dell'app Gmail. Apri l'app Impostazioni del dispositivo -> App e notifiche -> Informazioni app -> Gmail -> Archiviazione -> Cancella dati -> Ok. Al termine, riavvia il dispositivo e verifica se ha funzionato. Il più delle volte funzionerà.

Missing s

Se a Gmail mancano le e-mail che sai che ci sono, la causa più probabile è che le hai cancellate o archiviate accidentalmente. Puoi verificarlo abbastanza facilmente facendo clic sulla cartella Cestino in Gmail. Molto spesso puoi trovare la cartella cestino facendo clic su “Altro” nell'area cartelle, quindi su “Cestino”. Se l'email è presente, potrebbe essere archiviata. Nell'area in cui hai fatto clic su "Altro", cerca "Tutti i messaggi". Questo ti mostrerà tutti i messaggi, archiviati o meno.

Puoi anche cercare la posta digitando nella casella di ricerca. Nella cartella "Tutti i messaggi", cerca i messaggi di posta elettronica archiviati, ma ricorda che non cercherà nella cartella Cestino. Il più delle volte, la tua e-mail sarà nel cestino o archiviata - non sono estraneo a questo me stesso. Se trovi l'e-mail in uno dei due posti, fai clic su di essa per aprirla, quindi fai clic sull'icona della cartella in alto, quindi scegli "Sposta in Posta in arrivo". In questo modo l'e-mail verrà ripristinata nella tua casella di posta e sarai in grado di vederlo normalmente.

Bonus! Gmail non verrà caricato (solo browser)

Se accedi a Gmail con un browser Web e la pagina Web non viene caricata per te, ci sono alcune cose che devi provare per ripristinare il funzionamento. Innanzitutto, assicurati di utilizzare un browser Web supportato. Puoi trovare un elenco di browser Web supportati nel sito della guida di Google. È giusto dire che la maggior parte dei browser web moderni funzionerà, ma temo che gli utenti di Opera saranno sfortunati.

Spesso anche le estensioni del browser o le applicazioni possono interferire con Gmail. Un modo rapido per verificarlo è provare Gmail nella modalità privata o in incognito del browser web. Se Gmail funziona lì, prova a disabilitare le estensioni del browser una a una finché non trovi il colpevole.

A volte anche i cookie o i file temporanei possono interrompere Gmail. Lo stesso test - utilizzando la modalità di navigazione in incognito - è anche un modo rapido per testare quel comportamento. Se Gmail funziona in modalità di navigazione in incognito, ma la disabilitazione delle estensioni non ha aiutato, svuotare la cache e i cookie dovrebbe fare il trucco.

Infine, potresti provare a disabilitare tutti i laboratori Google che hai in esecuzione. Il modo più semplice per farlo è visitare questo sito Web. Ciò disabiliterà automaticamente tutti i laboratori in esecuzione in modo da poter testare il client Gmail senza di essi. Se funziona, prova di nuovo a disabilitare tutti i laboratori e a riattivarli uno alla volta. Se Gmail fallisce di nuovo, hai il tuo colpevole.

Qualunque altra cosa?

Gmail è uno di quei servizi che di solito funziona, ed è meraviglioso. È una sensazione terribile quando scende. Spero che alcuni di questi suggerimenti ti abbiano aiutato a rimetterti in carreggiata. Se c'è qualcosa in cui ti sei imbattuto che non riesci a capire, faccelo sapere. Naturalmente, se c'è qualcosa che non abbiamo coperto che ti piacerebbe vedere, colpiscici nei commenti. Se hai altri suggerimenti, non esitare a inviarci una nota nei commenti e saremo sicuri di aggiornare l'articolo in futuro.

Altri contenuti relativi a Gmail:

  • Spiegazione del nuovo look di Gmail per Android e PC
  • Il nuovo Gmail è qui, l'aggiornamento è ora disponibile
  • La nuova Smart Compose di Gmail è facile da usare: ecco come farlo

Come riportato da CNBC, embra che Comcat tia tranquillamente viluppando un nuovo tipo di dipoitivo di monitoraggio della alute. imile a un altoparlante intelligente - ma deciamente non un altoparlante...

Betheda oftwork ta ancora una volta razziando il claico gioco IP creato per la prima volta da id oftware, che Betheda ha acquiito nel 2009. Queta volta, è un revival di Commander Keen per Android...

Sovietico