Recensione Fossil Sport: il miglior orologio Wear OS, non il miglior orologio fitness

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fossil Sport   Recensione: ha senso ?
Video: Fossil Sport Recensione: ha senso ?

Contenuto


Fossil continua la sua tendenza includendo tre pulsanti laterali fisici: un pulsante home rotante affiancato da due pulsanti personalizzabili. Puoi impostare i pulsanti in alto e in basso per aprire le app che desideri. Francamente, sono così abituato a questa configurazione che è difficile immaginare di usare un orologio che non ti permetta di personalizzare i suoi pulsanti. Tutti e tre i pulsanti sono cliccabili e il pulsante Home rotante offre un modo piacevole di navigare nel sistema operativo Wear. Per fare un confronto, è molto più facile da usare rispetto al pulsante laterale di Misfit Vapor 2.

Il cinturino in caucciù va bene. È morbido e comodo da indossare tutto il giorno, ma raccoglie molti capelli sciolti e lanugine. Se si opta per un colore più chiaro del cinturino, potrebbe essere necessario pulirlo di tanto in tanto. Fortunatamente, l'orologio supporta praticamente qualsiasi cinturino di terze parti da 18 o 22 mm, quindi è abbastanza facile scambiare il cinturino scelto.


Se non ti piace la custodia bianco-argento in questa recensione, sei fortunato: Fossil vende Fossil Sport in sei colori diversi, tutti con una varietà di colori di custodia e cinturino. Inoltre, sono disponibili due diverse dimensioni della custodia. Sto usando la cassa più piccola da 41 mm, ma è disponibile anche una cassa più grande da 43 mm.

Finalmente il display. I display degli smartwatch Fossil sono sempre stati fantastici e lo Sport non fa eccezione. Indipendentemente dalle dimensioni che scegli, otterrai un display OLED da 1,19 pollici con una risoluzione di 390 x 390. È nitido, gli angoli di visualizzazione sono fantastici (anche se una leggera tinta rossa appare sul mio modello), e i neri sono belli e profondo. A parte forse l'Apple Watch Series 4, non ho visto un display smartwatch migliore di questo.

Recensione Fossil Sport: prestazioni, software e hardware


Fossil Sport in modalità Risparmio batteria


Se hai letto qualcuno di'S Indossa le recensioni del sistema operativo negli ultimi mesi, probabilmente sei stufo di me parlando di tutti gli orologi ancora alimentati dal chipset Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm. Non è un cattivo chipset, ma Wear OS può rallentare un po 'sul vecchio hardware.

Fossil Sport è uno dei primi orologi sul mercato alimentato dal nuovo SoC Snapdragon Wear 3100. Qualcomm promette durata della batteria e miglioramenti delle prestazioni con il suo nuovo chip e Fossil Sport mantiene le promesse.

La durata della batteria è stata un grosso punto dolente per Wear OS in passato. Il chip 3100 offre alcune diverse modalità di batteria per aiutare gli utenti a scaricare più batteria possibile il più a lungo, in quanto non si preoccupano di rinunciare ad alcune funzionalità.

La modalità di risparmio batteria nuova e migliorata è solo per le circostanze più terribili. Spegne quasi l'intera interfaccia del sistema operativo Wear, il Wi-Fi e quasi tutti gli altri sensori, lasciandoti solo con il tempo e il logo Fossil. Il vantaggio qui è che l'orologio sarà effettivamente utile, invece di trasformarsi in una grammatura legata al polso. In questa modalità, l'orologio dovrebbe durare un mese intero con una singola carica. Non ho usato l'orologio per così tanto tempo, ma posso dire che la mia unità ha perso solo una percentuale di batteria dopo quattro giorni in modalità a basso consumo.

In modo confuso, a volte l'orologio visualizza un'icona di batteria scarica quando si esce dalla modalità Risparmio batteria, anche se c'è ancora molto succo.

Quando lo Sport non è in modalità a basso consumo, il chip 3100 dovrebbe essere molto più efficiente dal punto di vista energetico. Nell'uso reale, ho notato una differenza rispetto agli orologi Wear OS della generazione precedente, ma non di molto. Fossil Sport è ancora uno smartwatch da uno a due giorni. Spesso sono andato a letto con una carica del 40 percento dopo averlo indossato tutto il giorno e aver seguito un allenamento di un'ora. Non fraintendetemi, va bene, ma non mi fa sentire sicuro che durerà tutto il giorno successivo senza addebito. Wear OS è ancora molto indietro rispetto a ciò che Fitbit, Garmin e Samsung offrono in termini di durata della batteria.

Dovrai comunque fare sacrifici se vuoi che il tuo orologio Wear OS duri più giorni.

Vale anche la pena notare che Qualcomm ha annunciato una "modalità sportiva" insieme al 3100, che dovrebbe essere in grado di far durare fino a 15 ore un orologio con una batteria da 450 mAh con GPS e il cardiofrequenzimetro attivato. Sfortunatamente quella modalità non è ancora disponibile con il chipset 3100, motivo per cui non è presente in Fossil Sport o in qualsiasi altro orologio alimentato a 3100.

Fossil Sport ha una solida performance circa l'85 percento delle volte. Scorrere intorno a Wear OS presenta pochi o nessun problema: le app si aprono bene e i pulsanti hardware sono molto reattivi. Le prestazioni possono essere davvero pessime nell'altro 15 percento delle volte. L'avvio dei comandi vocali di Google Assistant può richiedere fino a otto o nove secondi e talvolta l'intero sistema operativo si adatta. Ho spesso un problema a causa del quale l'orologio è bloccato nella schermata "nessuna notifica" e non riesco a tornare al quadrante per alcuni minuti.Altre volte l'orologio afferma che "al momento non è in grado di raggiungere Google", anche se altre funzioni Bluetooth o Internet sull'orologio vanno bene.

Questi sono molti problemi di Google, ma sono ancora problemi.


Quando il software decide di funzionare bene, la nuova interfaccia Wear OS offre un'esperienza piacevole e semplice. Avere accesso rapido a Google Discover e Google Fit è davvero utile, e sicuramente qualcosa che mi manca quando indosso Fitbit Versa o Garmin Fenix ​​5.

Parlando di altri dispositivi per il fitness (ehi, buon seguito!), Ho testato Fossil Sport contro il Fenix ​​5 e la fascia toracica Polar H10 durante una manciata di allenamenti. Di seguito, vedrai un allenamento Insanity di circa 50 minuti che ho registrato con tutti e tre i dispositivi.


Come al solito con i sensori di frequenza cardiaca da polso, Fenix ​​5 e Fossil Sport hanno avuto difficoltà a riconoscere drastiche tendenze della frequenza cardiaca rispetto al monitor da torace. Durante questo allenamento e durante tutti gli altri allenamenti nelle ultime due settimane, Fossil Sport ha avuto maggiori difficoltà a tenere il passo con le variazioni delle mie pulsazioni cardiache. Nel complesso, il Fenix ​​5 era molto più preciso dello Sport.

Sul versante positivo, le stime bruciate delle calorie dello Fossil Sport erano perfettamente in linea con le stime di Fenix ​​5 e Fitbit Versa.

Vale la pena sottolineare che Google Fit è un'app di fitness di livello molto superficiale. È progettato per le persone che desiderano una panoramica generale delle loro attività quotidiane, non così dettagliate statistiche di fitness. Nello screenshot di Google Fit a destra, puoi vedere le statistiche sulla frequenza cardiaca limitata visualizzate dall'app dopo un allenamento. Questo è tutto ciò che ottieni: nessun ingrandimento, nessun dettaglio in più. Anche l'interfaccia web di Google Fit è inutile al limite in questo senso.

Se desideri statistiche di fitness più dettagliate, dovrai scaricare un'app di terze parti compatibile con Google Fit. È bello avere questa opzione, ma è una soluzione ingombrante per qualcosa che dovrebbe essere standard. Se stai spendendo $ 255 per un orologio sportivo, non dovresti scaricare più app per ottenere i tuoi dati di fitness.

Il nuovo Google Fit è un passo avanti, ma non è affatto buono come altre app di fitness. In realtà, manca un po '.

Sarebbe stato bello vedere un'app di fitness più orientata ai dettagli, lanciata insieme allo Sport, ma cosa hai intenzione di fare? Fossil sta utilizzando il software di Google qui, quindi non dovrebbe compensare le carenze di Google.

Concludiamo la sezione hardware con alcune note positive. Fossil Sport ha NFC, quindi puoi utilizzare Google Pay in movimento. Ha anche un grado di resistenza all'acqua 5ATM, che lo rende anche un discreto tracker per il nuoto. Puoi trovare tutte le specifiche hardware aggiuntive nella tabella seguente:

Recensione Fossil Sport: prezzi e pensieri finali

A $ 255, Fossil Sport non è economico, ma non è nemmeno costoso per un orologio da fitness. Questa è di gran lunga la migliore opzione Wear OS. Il prezzo è giusto, le specifiche sono buone e vale la pena ribadire quanto sia bello l'hardware. Dal punto di vista del design, questo è uno smartwatch davvero eccezionale.

Tuttavia, la dipendenza di Fossil da Wear OS e Google Fit abbatte questo orologio di alcuni picchetti. Wear OS può essere piuttosto difettoso e Google Fit soddisferà probabilmente solo gli utenti occasionali. Inoltre, non sembra che il nuovo SoC per smartwatch di Qualcomm fornisca sufficienti miglioramenti della batteria per avvicinarsi alla concorrenza.

Le carenze di Google sono carenze di Fossili, e che sfortunatamente guasta un orologio Wear OS altrimenti eccezionale.

Se vuoi il miglior orologio Wear OS, acquista Fossil Sport. Se desideri un orologio fitness che non presenti così tante carenze, dai un'occhiata a Fitbit Ionic o Versa (se non hai bisogno del GPS integrato), Garmin Vivoactive 3 Music o uno degli smartwatch Samsung.

Il prossimo: Fitbit vs Garmin: quale ecosistema è giusto per te?

$ 255Acquista ora da Fossil

Ieri abbiamo vito per la prima volta il Galaxy Note 10 per gentile conceione del fidato tipter OnLeak. Ora, anche il modello amung Galaxy Note 10 Pro ha preumibilmente trapelato....

La erie Galaxy Note 10 è proprio dietro l'angolo - amung lo annuncerà il 7 agoto. ebbene la ocietà non abbia condivio molti dettagli ui telefoni in arrivo, abbiamo una buona idea di...

Interessante Sul Sito