Xiaomi Mi 9 vs Pocophone F1

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi 9 vs Pocophone F1 - Speed Test!
Video: Xiaomi Mi 9 vs Pocophone F1 - Speed Test!

Contenuto


Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 è un telefono dal design accattivante con due pannelli di vetro che racchiudono una cornice di metallo. Invece di affidarsi a colori sfumati come gli altri telefoni cinesi, la parte posteriore curva del Mi 9 emana un'atmosfera olografica, con colori che cambiano a seconda di come la luce colpisce. Di fronte c'è la tacca a goccia più sottile che sembra sicuramente la scelta migliore per il design se devi assolutamente seguire la strada della tacca.

D'altra parte, il Pocophone F1 potrebbe essere difficile da scegliere da una gamma di dispositivi di fascia media dell'anno scorso con la sua grande tacca simile a iPhone X. La parte posteriore in policarbonato sembra essere il compromesso mantenendo il prezzo più basso che è, e anche la "premium" Armored Edition non è molto un aggiornamento. Non è mal progettato o costruito, sembra fuori posto quando anche i telefoni ultra-economici arrivano con costruzioni in metallo e vetro.


845 Pocophone F1

Lo Xiaomi Mi 9 è anche più sottile, più stretto e un tocco più leggero del Pocophone F1, e l'unica vera somiglianza tra i due telefoni può essere vista nella parte inferiore dei due, con due griglie degli altoparlanti che fiancheggiano una porta USB-C. Non sorprende che il Pocophone F1 perda la battaglia progettuale con lo Xiaomi Mi 9, che è scusabile considerando che costa almeno $ 200 in meno.

Display

Xiaomi Mi 9

Le cose diventano molto di più anche dal punto di vista hardware. Il display Xiaomi Mi 9 è un pannello AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD + (2.340 x 1.080) e proporzioni 19,5: 9, mentre il Pocophone F1 presenta un display IPS LCD da 5,99 pollici, anch'esso con Full HD + (2246 x 1080 ) risoluzione e un rapporto di aspetto 18: 9.


Pocophone F1

Sfortunatamente, né i display migliori della categoria Lo schermo AMOLED del Mi 9 ha un vantaggio sul display LCD del Pocophone F1, offrendo colori più ricchi e vibranti e neri più profondi. La F1 sembra ottenere un tocco più luminoso quando accendi la luminosità.

Hardware

Pocophone F1

Il Pocophone F1 è un telefono da $ 300 alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 6 GB o 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria integrata. Avere un pacchetto di elaborazione di punta e più RAM della concorrenza doppia o tripla il suo prezzo è una ragione sufficiente per il Pocophone F1. Molti telefoni di fascia media premium propongono velocità da ammiraglia, ma con la F1 ottieni prestazioni di fascia alta.

Ovviamente, lo Xiaomi Mi 9 ha ancora una volta il vantaggio rispetto al Pocophone F1 e ogni altro fiore all'occhiello del 2018, essendo uno dei primi smartphone a venire con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855. A parte le prestazioni, il Mi 9 include anche 6 GB o 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione integrato. C'è anche una speciale edizione solo per la Cina con ben 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 ora utilizza uno scanner di impronte digitali in-display Goodix che può essere utilizzato anche per accedere a tre scorciatoie con una pressione prolungata.Queste scorciatoie sono bloccate per scansionare un codice QR, eseguire una ricerca web e aggiungere un calendario anche per ora, ma un aggiornamento futuro ti permetterà di rimappare. Il Pocophone F1 mantiene un tradizionale sensore capacitivo di impronte digitali sul retro, che si è dimostrato impressionante.

Il Pocophone F1 ha un paio di vantaggi rispetto al Mi 9. Viene fornito con un jack per cuffie, a differenza del Mi 9, che costringe gli utenti a fare affidamento sull'adattatore da 3,5 mm a USB-C per utilizzare un normale paio di cuffie. La F1 è inoltre dotata di una batteria da 4.000 mAh più grande rispetto all'unità da 3.300 mAh del Mi 9.

Xiaomi Mi 9

La cosa interessante del Mi 9 è la velocità con cui puoi caricare il telefono. Xiaomi ha introdotto una nuova tecnologia di ricarica della batteria chiamata Charge Turbo, che supporta fino a 27 W di ricarica cablata e 20 W di ricarica wireless con caricabatterie supportati. Ciò significa che è possibile caricare completamente il telefono in poco più di un'ora quando è collegato, o circa un'ora e quaranta minuti con la ricarica wireless. Nella confezione è presente un caricabatterie cablato standard da 18 W e il mattoncino di ricarica da 27 W è disponibile separatamente.

telecamera

Pocophone F1

La doppia configurazione della fotocamera posteriore del Pocophone F1 ha un sensore principale da 12 MP con apertura f / 1.9 e un sensore di profondità da 5 MP. La fotografia da smartphone non è il punto di forza della F1 ed è leggermente incoerente. È in grado di scattare foto eccellenti purché le condizioni di illuminazione siano giuste.

Non è sicuramente una cattiva configurazione della fotocamera, soprattutto per il prezzo. Tuttavia, nella famiglia Xiaomi, le prestazioni della fotocamera della F1 sono più in linea con la serie Redmi Note rispetto alla gamma Mi di punta.

Xiaomi Mi 9

Xiaomi ha fatto di tutto con la configurazione della fotocamera del Mi 9. È il primo smartphone Xiaomi a far parte del club della "tripla fotocamera posteriore". Nella parte superiore è presente un obiettivo con zoom ottico 12MP 2x con apertura f / 2.2 e il terzo è un obiettivo grandangolare con sensore da 16MP. Quello centrale è l'eccitante nuovo sensore Sony IMX586 da 48 MP con obiettivo con apertura f / 1.75. Tuttavia, dovrai passare manualmente a scatti da 48 MP nelle impostazioni per quando vuoi scatti grandi e dettagliati con una buona illuminazione.

Non vediamo l'ora di mettere alla prova la fotocamera del Mi 9, ma DxoMark le ha già assegnato un punteggio di 107, mettendolo proprio dietro l'Huawei P20 Pro e il Mate 20 Pro. Il punteggio superiore alla media di Pocophone F1 di 91 non regge il confronto.

Specifiche

Prezzi e disponibilità

Pocophone F1

Nei mercati in cui è disponibile, il Pocophone F1 inizia intorno ai $ 290 e arriva fino ai $ 400 per gli 8 GB di RAM di fascia alta e 256 GB di versione di archiviazione. Il Mi 9 inizia a 2.999 yuan (~ $ 445) in Cina, mentre gli 8 GB di RAM e 128 GB di versione di archiviazione costano 3.299 yuan (~ $ 490).

In Europa, i prezzi Mi 9 sono fissati a 449 euro (~ $ 509) e 499 euro (~ $ 566) rispettivamente per i modelli da 6 GB / 64 GB e 6 GB / 128 GB.

Pensieri finali

Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 è sicuramente il telefono migliore, a meno che non avere un jack per cuffie o uno spazio di archiviazione espandibile sia un vero affare per te. Il bel design, il corpo colorato, il processore più potente, il display migliore e la configurazione della fotocamera di gran lunga superiore sono difficili da contestare.

Il Pocophone F1 ottiene un cattivo avvolgimento a causa delle aspettative che il suo pacchetto di elaborazione di fascia alta imposta. Se prendi il telefono per quello che è, un dispositivo di fascia media con prestazioni straordinariamente veloci, di punta, fa esplodere la concorrenza nella sua fascia di prezzo. Anche il Pocophone F1 ha creato un precedente: potremmo potenzialmente vedere uno smartphone sotto i $ 400 alimentato dallo Snapdragon 855 ad un certo punto quest'anno, il che è incredibile.

Detto questo, sia lo Xiaomi Mi 9 che il Pocophone F1 offrono un botto incredibile per il tuo dollaro e continueranno a scuotere le cose nelle loro rispettive categorie.

  • Recensione di Pocophone F1
  • Pratico con Xiaomi Mi 9
  • Xiaomi Mi 9 vs la concorrenza a prezzi ragionevoli
  • Prezzi e disponibilità di Xiaomi Mi 9

Coniderando che Honor 20 e Honor 20 Pro verranno lanciati tra due ettimane (ieri abbiamo appreo tutto ull'Honor 20 Lite), appiamo molto poco ulle proime ammiraglie di facia media. Non appiamo nemm...

Honor non ha neceariamente un proprio telefono di gioco dedicato, ma la compagnia pera di catturare comunque l'attenzione dei giocatori con Honor 20 Pro. La ocietà ha annunciato oggi una nuov...

Post Interessanti