Fitbit Versa vs Apple Watch: qual è il miglior smartwatch per te?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Fitbit Versa vs Apple Watch: qual è il miglior smartwatch per te? - Recensioni
Fitbit Versa vs Apple Watch: qual è il miglior smartwatch per te? - Recensioni

Contenuto


Come accennato, entrambi supportano cinturini intercambiabili, sebbene entrambe le implementazioni siano proprietarie. Apple ha molti stili diversi di cinturini per orologi, tra cui silicone, nylon, acciaio inossidabile e altro ancora. Fitbit ha anche molte di queste opzioni, ma non altrettante scelte di colore o materiale come Apple.

Inoltre, è una cosa piccola, ma cambiare i cinturini di Apple Watch è un gioco da ragazzi: il meccanismo di blocco proprietario dell'azienda è davvero ben congegnato. Cambiare le cinghie sul Versa è davvero frustrante. Divertiti a fissare le cinghie di cuoio senza gettarle attraverso la stanza.

Ora è il momento migliore che mai per menzionare la qualità costruttiva generale. Mentre entrambi gli orologi hanno le loro somiglianze, l'Apple Watch si sente estremamente ben costruito rispetto al Versa. Potrebbe costare qualche centinaio di dollari ($ 400 per l'esattezza), ma Apple fa chiaramente qualcosa con quei soldi. Letteralmente ogni parte dell'orologio - la cassa in alluminio, il display OLED, la corona rotante e soprattutto l'ottica - è fantastica.


Fitbit Versa è fantastico, a condizione che non lo confronti fianco a fianco, il che è comprensibile. Dopotutto, questo è circa la metà del prezzo di Apple Watch. Non ci si può aspettare la stessa qualità costruttiva. Non è male, ma non nella stessa lega.

Tale livello di qualità si estende anche ai display. Lo schermo OLED Retina su Apple Watch è fantastico. Otterrai neri profondi e colori vivaci e il pannello supporta anche Force Touch. Gli schermi grandi e piccoli hanno anche una risoluzione maggiore - 368 x 448 o 324 x 394 - rispetto allo schermo 300 x 300 di Fitbit. Ancora una volta, lo schermo LCD da 1,34 pollici sul Versa non è male, ma noterai una grande differenza tra i due se li metti fianco a fianco.

Nonostante le proprietà di risparmio della batteria OLED ha su LCD, la durata della batteria è dove le cose cambiano. L'Apple Watch dura circa un giorno con una singola carica, forse un giorno e mezzo. Potresti anche doverlo ricaricare durante il giorno se lo desideri per il monitoraggio del sonno. Questo è probabilmente il motivo per cui Apple non si preoccupa nemmeno di sviluppare la tecnologia di monitoraggio del sonno: l'Apple Watch non monitorerà il sonno fuori dalla scatola, ma alcune app di terze parti faranno il trucco.


Il Versa dura poco più di quattro giorni con una singola carica, e questo è tutto con rilevamento dell'attività, monitoraggio del sonno e sensore della frequenza cardiaca sempre attivi. Non vedo l'ora che tutti gli smartwatch durino così a lungo.

Fitbit Versa vs Apple Watch: funzionalità Smartwatch

Gli approcci al software di Apple e Fitbit sono completamente diversi. Ancora una volta, ciò ha molto a che fare con quanta esperienza l'azienda ha nello spazio degli smartwatch.

Il software di Apple Watch è pulito e veloce, anche se è quasi troppo complesso (ne parleremo più avanti). Una pressione sulla corona digitale ti porterà alla schermata a nido d'ape (tutte le app), mentre una pressione lunga attiverà Siri. Per quanto alla gente piace odiare Siri, lo è modo più veloce di Google Assistant su qualsiasi orologio Wear OS che ho provato.

L'assistente vocale di Apple ha fatto molta strada nel corso degli anni. È sicuramente abbastanza buono per rispondere alle domande ed eseguire semplici richieste con i dispositivi di casa intelligente, anche se il suo ecosistema manca in particolare dell'ampiezza del supporto dei dispositivi di casa intelligente di Google e Amazon. È più di quello che offre Versa, però. Non c'è nessun assistente vocale inserito nello smartwatch Fitbit, quindi dovrai fare tutto alla vecchia maniera: scorrendo e toccando.

A un certo punto, è prevedibile. Fitbit OS ha solo pochi anni. Sebbene sia notevolmente migliorato rispetto alla versione lanciata su Ionic nel 2017, non è perfetto. Anche l'ultimo Fitbit OS 3 è in ritardo mentre scorri i menu e abbassa l'area notifiche. È un sistema operativo complessivamente più semplice, quindi se non è necessario qualunque cosa a tua disposizione direttamente al polso, Versa dovrebbe soddisfare perfettamente le tue esigenze di smartwatch.

Un buon esempio di Apple che va un po 'fuori bordo con questo è lo schermo a nido d'ape molto criticato, la sua versione confusa di una pagina di tutte le app. Visualizza tutte le tue app in una griglia a nido d'ape. Dovresti scorrere e toccare l'icona dell'app che desideri. Non è altrettanto rapido trovare app in una visualizzazione elenco, ma per fortuna puoi passare alla visualizzazione elenco abbastanza facilmente.

Se l'utilizzo del tuo smartwatch ruota attorno ad applicazioni e servizi di terze parti, l'Apple Watch è di gran lunga la migliore opzione. App popolari come Audible e Runkeeper, nonché app meteorologiche di terze parti come Dark Sky sono tutte disponibili su watchOS, ma non su Fitbit OS. L'ecosistema di app Fitbit sta crescendo, ma è ancora molto indietro rispetto a ciò che Apple offre ora. Speriamo che presto cambierà: Fitbit ha recentemente consentito agli sviluppatori di accedere a due nuove API, che dovrebbero consentire loro di creare più facilmente applicazioni di qualità superiore.

Leggi anche: Fitbit Versa vs Ionic: qual è il miglior smartwatch Fitbit?

Entrambi gli smartwatch hanno l'archiviazione musicale integrata e il supporto per una manciata di app di streaming musicale. L'Apple Watch ha circa 2 GB di spazio per l'archiviazione di musica locale e puoi anche ascoltare Apple Music e i podcast di Apple dall'orologio.

Il Versa ha circa 2,5 GB di spazio di archiviazione musicale locale, oltre al supporto per le playlist Pandora e Deezer. Non esiste alcuna opzione di streaming: dovrai scaricare le playlist prima di uscire per il tuo allenamento. Questo è tutto per le opzioni musicali, ma Fitbit ovviamente dice che in futuro verranno aggiunti altri partner musicali.

Google Allo Smart Replies sul Versa

Entrambi gli smartwatch ti consentono di ricevere e rispondere a s dal tuo smartphone, ma ci sono alcune limitazioni. Mentre Fitbit Versa è compatibile sia con iOS che con Android, puoi rispondere a s solo se associato a un telefono Android. L'Apple Watch ha il vantaggio di un microfono incorporato, quindi puoi rispondere a s con la tua voce, che a volte è utile.

Come utilizzare le risposte rapide su Fitbit Versa e Ionic

Entrambi gli smartwatch si collegano allo smartphone tramite Bluetooth ed entrambi supportano il Wi-Fi. L'Apple Watch è anche disponibile in una variante cellulare, che è una grande notizia per coloro che vogliono lasciare il telefono a casa e ancora ricevere chiamate ee.

Infine, abbiamo pagamenti mobili. Ogni azienda ha il proprio servizio di pagamento senza contatto. Apple Pay è ovviamente disponibile su Apple Watch, mentre Fitbit Pay è, sai, su Fitbit. Apple Pay è in circolazione da molto tempo ormai e lo dimostra - un sacco di banche e società di carte lo supportano. L'elenco di Fitbit Pay delle banche e delle società di carte supportate sta crescendo di settimana in settimana, ma come ho già detto in precedenza, è un work in progress.

Fitbit Pay è disponibile solo sul modello in edizione speciale qui negli Stati Uniti, che costa $ 30 in più rispetto al modello standard. Spero davvero che ci sia un solo modello onnicomprensivo con Versa 2, perché sembra una sorta di presa di denaro per far spendere le persone in più per questa funzione. L'edizione speciale Versa è ancora $ 170 in meno rispetto al più economico Apple Watch Series 4, quindi suppongo che sia una vittoria per Fitbit!

Non dovrebbe sorprendere che Apple non permetta ancora quadranti di terze parti, quindi ottieni ciò che Apple ti offre. Ciò non è orribile, soprattutto con la Serie 4, Apple include molti quadranti personalizzabili. I miei preferiti sono le facce Infograph Modular e Fire / Water. È anche semplicissimo passare da un quadrante all'altro. Basta scorrere verso sinistra o destra per selezionare i preferiti, oppure è possibile personalizzare i propri sull'orologio o nell'app Apple Watch.

Fitbit offre un piccolo set di quadranti, che vanno bene. Non sono certamente così ben pensati o francamente fighi come qualsiasi cosa su Apple Watch. Tuttavia, Fitbit consente agli sviluppatori di terze parti di creare i propri quadranti, quindi le opzioni sembrano infinite.

L'unico aspetto negativo qui è che Versa non può caricare più di un quadrante alla volta, quindi devi selezionarne uno nuovo nell'app e attendere che si trasferisca sul tuo orologio (che può richiedere molto tempo). Ancora peggio, non puoi scegliere da una sezione "Preferiti" o "Recenti", quindi devi effettivamente andare a caccia di un quadrante e personalizzarlo di nuovo se vuoi tornare a un quadrante precedente. Come qualcuno che cambia continuamente i quadranti, questo è un grosso mal di testa.

Fitbit Versa vs Apple Watch: monitoraggio del fitness

Fitbit è uno dei nomi più importanti nei dispositivi di localizzazione fitness, quindi non sorprende che Versa sia un fitness tracker perfettamente capace. Apple ha anche fatto passi da gigante nel monitoraggio della forma fisica e della salute negli ultimi anni, e lo dimostra con l'Apple Watch Series 4.

Entrambi i dispositivi monitoreranno i passi, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e i minuti attivi. Entrambi possono anche monitorare il sonno, ma dovrai scaricare un'app di terze parti per il monitoraggio del sonno di Apple Watch. In alternativa, Versa è uno dei migliori tracker di sonno in circolazione. Sentiti libero di leggere le specifiche nella nostra recensione completa.

Entrambi gli orologi seguiranno anche un'ampia varietà di diversi profili sportivi. Ci sono alcune differenze, ma entrambe almeno tengono traccia delle basi come correre, andare in bicicletta, tapis roulant, yoga, ellittica e camminare. Entrambi tracciano anche il nuoto in piscina (grazie alle loro valutazioni di resistenza all'acqua 5ATM), ma l'Apple Watch può anche tenere traccia delle nuotate in acque libere. Ci sono troppi profili sportivi da elencare qui, quindi puoi dare un'occhiata all'elenco completo dei profili sportivi Versa qui e ai profili sportivi Apple Watch qui.

Ho testato entrambi gli smartwatch durante un allenamento cardio di 48 minuti (un video Insanity che era troppo difficile), che puoi vedere di seguito. Ho anche testato gli orologi contro il mio cinturino per la frequenza cardiaca Polar H10 come controllo per le letture della frequenza cardiaca.


Nel complesso, i sensori di frequenza cardiaca Versa e Apple Watch hanno raccolto la maggior parte delle grandi tendenze durante l'allenamento. Dopo pochi minuti, la mia frequenza cardiaca è aumentata un po '- l'H10 ha riportato questo picco ad un massimo di 160 bpm. L'Apple Watch lo ha registrato a ~ 175 bpm, mentre il Versa lo ha registrato a 189 bpm (il mio massimo è 193). Più tardi, gli orologi hanno mostrato un altro picco di frequenza cardiaca che ha raggiunto i 170bpm, anche se l'H10 lo ha registrato a 163 bpm. Gli smartwatch erano molto più precisi quando la mia frequenza cardiaca non si avvicinava al picco. L'H10 ha riportato che la mia frequenza cardiaca media era di 133 bpm, mentre l'Apple Watch era di 137 e quella di Versa di 136.

Come riportato in precedenza, i sensori di frequenza cardiaca basati sul polso non saranno accurati come i sensori di frequenza cardiaca toracica. Troppi fattori possono eliminare i numeri, sia che si tratti di tonalità della pelle, peli del corpo o quanto sia stretto il dispositivo attorno al polso. L'importante è che entrambi abbiano raccolto le tendenze principali.

Per quelli che si chiedono, il consumo di calorie è stato anche nello stesso campo per ogni dispositivo. Ho bruciato 549 calorie secondo l'Apple Watch, 534 secondo il Versa e 571 secondo il Polar H10.

Se non sei soddisfatto di questi numeri di frequenza cardiaca, puoi associare un sensore di frequenza cardiaca di terze parti all'Apple Watch per ottenere letture più accurate. Sfortunatamente Fitbit non ha questa funzione.

L'Apple Watch è probabilmente l'opzione migliore per i corridori, poiché tutti i modelli (dopo la serie 1) sono dotati di un GPS integrato. Fitbit Versa ha solo il GPS connesso, quindi dovrai portare il tuo telefono in corsa se desideri metriche precise di distanza e andatura.

Se devi tenere d'occhio la salute del tuo cuore, l'Apple Watch è, di nuovo, probabilmente la migliore opzione. Ha un elettrocardiogramma approvato dalla FDA ed è uno dei pochi dispositivi di consumo ad averne uno integrato. Gli ECG possono aiutare gli utenti a rilevare gravi problemi cardiaci come la fibrillazione atriale (AFib) e avvisarti quando si verificano palpitazioni cardiache. Tradizionalmente, gli ECG sono piuttosto costosi presso l'ufficio del medico, il che ovviamente rende più difficile ottenere persone senza assicurazione. In nessun caso questo dovrebbe essere un sostituto per partecipare a visite mediche regolari in caso di problemi cardiaci, ma è comunque una buona caratteristica per tenere d'occhio le cose.

Fitbit Versa vs Apple Watch: qual è l'acquisto migliore?

L'acquisto di uno smartwatch rispetto all'altro, almeno per questo confronto, dipende da un fattore importante: quale smartphone possiedi. Se hai un telefono Android e non sei interessato all'acquisto di qualcosa basato su Wear OS o l'ultimo orologio Samsung, acquista Fitbit Versa o Fitbit Ionic se hai bisogno di qualcosa di più potente. L'Apple Watch non funzionerà con il tuo telefono, quindi dovrai cercare altrove.

Non c'è dubbio: l'Apple Watch è il chiaro vincitore. Ma a quale costo?

Le cose diventano più difficili se possiedi un iPhone. Acquista l'Apple Watch se vuoi il meglio del meglio. Se il tuo budget è di $ 200 e non un centesimo in più, Versa è un'opzione incredibile. Ricorda solo che gli utenti iOS non possono rispondere alle notifiche di Versa.

Non posso dire quale sia lo smartwatch migliore. Entrambi sono davvero fantastici nelle rispettive aree. Fitbit Versa ha un valore fantastico per circa $ 200 e l'Apple Watch Series 4 è un fantastico smartwatch a tutto tondo se non ti dispiace il costo. Per i tuoi nerd del telefono, è come confrontare il Pocophone F1 con il Samsung Galaxy Note 9: puoi farlo, ma ci sono molte cose che devi considerare prima di affermare che uno è migliore dell'altro.

Questo è tutto per il nostro confronto Fitbit Versa vs Apple Watch. Possiedi uno di questi smartwatch? In tal caso, mi piacerebbe sentirti nei commenti.

Dovrai prima creare un account e pagare per il ervizio. Purtroppo non è diponibile alcun periodo di prova, ma e non ei oddifatto, IPVanih fornice una garanzia di rimboro enza domande nei primi 7 ...

Icriviti ad Amazon Prime (prova gratuita di 30 giorni)È una domanda difficile. Il valore di Amazon Prime dipende non olo da quanti articoli ordini, ma anche da quanto utilizzi i uoi altri ervizi....

Interessante Sul Sito