Recensione Fitbit Versa 2: Inching verso grandezza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Recensione Fitbit Versa 2: Inching verso grandezza - Recensioni
Recensione Fitbit Versa 2: Inching verso grandezza - Recensioni

Contenuto


Il design di Fitbit Versa 2 è un aggiornamento sottile ma importante rispetto al Fitbit Versa originale. L'originale sembrava molto simile a un prodotto di prima generazione: non aveva un display eccezionale e il design complessivo era un po 'insipido. Versa 2 conserva gran parte del DNA originale ma lo raffina.

Leggi anche: Recensione Fitbit Versa | Recensione Fitbit Versa Lite

La custodia è ancora in alluminio, ma questa volta ha bordi più lisci e il vetro è più arrotondato sul davanti. Questo lo fa sentire più bello anche se è realizzato con gli stessi materiali. La cassa dell'orologio ora ha solo un pulsante fisico sul lato sinistro, proprio come Fitbit Versa Lite. Preferisco decisamente questo; Non credo di aver mai usato gli altri due pulsanti sul primo Versa.



Versa 2 è piccolo e leggero, che lo rende facile da indossare tutto il giorno e la notte senza intralciarlo. Fitbit offre una varietà di diversi tipi di cinturini per la linea Versa 2, tutti compatibili all'indietro con il Versa originale. Il modello standard viene fornito con un semplice cinturino in silicone, mentre il modello in edizione speciale viene fornito con silicone e cinghie tessute (per una tassa di $ 30). Fitbit ha stretto una partnership con Kim Shui e RECCO per realizzare cinturini Versa 2 personalizzati. Sono inoltre disponibili semplici cinturini in pelle Horween.

Nonostante si tratti di cinturini a "sgancio rapido", è ancora difficile cambiare. Il meccanismo del cinturino sulla cassa dell'orologio è angolato, rendendo difficile l'inserimento dei perni del cinturino. È particolarmente frustrante se stai cercando di utilizzare un cinturino in pelle. Semplicemente non funziona bene.


Fitbit ha davvero bisogno di riparare le sue cinghie a sgancio rapido.

Il più grande miglioramento del design è il passaggio a un display AMOLED. Il pannello LCD del Versa sembrava sbiadito, ma lo schermo AMOLED del Versa 2 rende l'intero orologio molto più premium. Offre neri profondi e grandi angoli di visione, che consentono al display di fondersi con la grande cornice che lo circonda. È anche più grande quest'anno a 1,4 pollici.

La schermata AMOLED ha inoltre consentito a Fitbit di includere un'opzione di visualizzazione sempre attiva. Tuttavia, ho una relazione amore / odio con l'implementazione. Adoro non dover alzare il polso per controllare l'ora, la data e le statistiche giornaliere. Puoi persino impostare lo schermo sempre attivo in modo che si spenga in un determinato momento (come quando dormi) in modo da non sprecare preziosa batteria.

Purtroppo gli stili del quadrante sul display sempre attivo non sono affatto personalizzabili. Puoi scegliere tra due stili di orologio: digitale o analogico, ma è tutto: ottieni un orologio digitale, un analogico. Quindi, il tuo quadrante principale sarà quasi sempre uno stile diverso dallo stile di orologio sempre attivo. Per qualche ragione, questo mi infastidisce. Inoltre, disattiva la funzionalità di attivazione / disattivazione, quindi è necessario toccare due volte il display per tornare al quadrante principale.

Abbiamo chiesto a Fitbit le limitazioni dello schermo sempre attivo e l'azienda ci ha detto che non consentirà agli sviluppatori di quadranti di terze parti di realizzare i propri schermi sempre attivi a causa dei requisiti di consumo energetico. Fitbit vuole limitare rigorosamente la quantità di pixel attivi sul display sempre attivo per garantire sempre una durata della batteria di 2+ giorni.


Con il display sempre attivo disattivato, sono stato in grado di ottenere circa cinque giorni di durata della batteria. La batteria è più vicina a 2,5 giorni quando è accesa. Questo non è male per uno smartwatch.

La chiusura della ricarica è peggiorata quest'anno. Era già piuttosto traballante - una chiusura in plastica scomoda che si adattava all'orologio - ma quest'anno il cavo di ricarica si protende dal fondo della chiusura, non dal bordo superiore come le precedenti Versas. Ciò significa che Versa 2 non può essere abbassato durante la ricarica. È una piccola lamentela, lo so, ma è solo una strana scelta di design.

Leggi anche: Recensione Smartwatch Fossil Gen 5: il miglior orologio Wear OS che puoi acquistare

Le prestazioni sono state un problema con la maggior parte degli smartwatch Fitbit, e sono felice di dire che si è risolto con Versa 2. Questa volta Fitbit includeva un processore aggiornato, quindi navigare nell'interfaccia FitbitOS non è più lento. Non è quasi veloce Apple Watch o Fossil Gen di livello 5, ma è un netto miglioramento. L'unica cosa che è notevolmente lenta su Versa 2 è Alexa, ma ne parleremo più avanti.

Monitoraggio di fitness e salute

Fitbit Versa 2 non si allontana troppo dal Versa originale in termini di funzionalità per il fitness. Penso che vada bene: trova un buon equilibrio tra troppe e troppe funzionalità, anche se c'è sempre spazio per miglioramenti.

L'unica grande omissione dall'hardware del Versa 2 è la mancanza di GPS integrato. Fitbit utilizza ancora il GPS connesso su Versa 2, quindi dovrai portare il tuo telefono con te se desideri che Versa 2 segua con precisione le metriche di ritmo e distanza. Mi piacerebbe sicuramente vedere il GPS integrato su Versa 2, soprattutto perché l'unico altro Fitbit con GPS è lo ionico. Se stai cercando un altro orologio fitness con un GPS, consiglierei Garmin Vivoactive 3 Music o attendo il lancio della linea Garmin Vivoactive 4 entro la fine del mese.

Versa 2 monitorerà i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i piani saliti, la frequenza cardiaca a riposo e attiva, i minuti attivi e il sonno. La precisione metrica di passi, calorie e pavimento sembra essere in linea con il mio Garmin Forerunner 245 Music, che ho anche indossato per alcuni giorni durante il periodo di test di Versa 2.

Nessun GPS integrato è una delusione, ma Versa 2 è comunque un ottimo tracker di fitness e salute.

Gli esercizi basati sugli obiettivi di Fitbit Charge 3 si sono fatti strada verso il Versa 2. Invece di selezionare semplicemente un esercizio e farlo fino a quando non raggiungi un obiettivo arbitrario, puoi impostare un obiettivo prima dell'esercizio e Versa 2 te lo dirà una volta hai raggiunto quell'obiettivo. In realtà è abbastanza utile. Oltre 15 modalità di allenamento sono compatibili con esercizi basati su obiettivi, tra cui corsa, ciclismo, sollevamento pesi e yoga.

Per esercizi senza goal, Fitbit Versa 2 monitorerà la corsa, il ciclismo, il nuoto, gli allenamenti sul tapis roulant, il sollevamento pesi e molto altro. C'è anche un esercizio di "allenamento" generico se stai facendo qualcosa di più di nicchia come stand up paddleboarding (SUP).

Ho testato il sensore di frequenza cardiaca del Versa 2 contro la fascia toracica Wahoo Tickr X e Garmin Forerunner 245 Music durante una corsa di 30 minuti. I risultati si possono trovare qui sotto:



Wahoo Tickr X

Tutti e tre i dispositivi hanno fatto un ottimo lavoro nel tenersi aggiornati gli uni sugli altri. Non ci sono forti valori anomali o singhiozzi da segnalare.

Tutti e tre i dispositivi hanno tenuto il passo con sprint intensi e jogging più leggeri all'inizio della corsa. Tuttavia, il Versa 2 è sceso a ~ 130 bpm nel secondo quarto della corsa e è rimasto più a lungo, mentre il Tickr X e il Forerunner 245 sono stati entrambi in grado di aumentare fino a ~ 160 bpm intorno ai sette minuti. Il Versa 2 ha impiegato fino ai 15 minuti per raggiungere quel livello di nuovo.

Il bpm medio del Versa 2 è arrivato a 155, mentre il Tickr X ha riportato 159 e il Forerunner ha riportato 162. Anche il Versa 2 e il Tickr X avevano la stessa frequenza cardiaca massima di 177, mentre il Forerunner era 181.

Da quello che ho notato negli ultimi anni durante la revisione dei dispositivi Fitbit, i sensori ottici di frequenza cardiaca dell'azienda stanno diventando piuttosto buoni. Nessun sensore basato sul polso sarà preciso come una fascia toracica, ma il Versa 2 regge il confronto con un orologio da corsa più avanzato come il Forerunner 245 Music.

I dati sulla frequenza cardiaca ti aiuteranno anche a misurare il tuo VO2 max, o ciò che Fitbit chiama il tuo livello di cardio fitness. L'implementazione di Fitbit analizza il tuo VO2 max, gli assegna un numero e ti dà suggerimenti su come potresti essere in grado di migliorare il tuo punteggio. Questo è ciò che mi piace vedere in un'app di fitness: puoi monitorare tutti i dati che desideri, ma se non sai cosa significano i numeri o come migliorarli, non sono molto utili. Fitbit fa un buon lavoro aiutando gli utenti a capire perché dovrebbero preoccuparsi di cose come VO2 max.

Il monitoraggio del ciclo mestruale di Fitbit è tornato, il che consente alle donne di tracciare e registrare i propri sintomi, confrontare le tendenze nel tempo e vedere come i loro sintomi influenzano la loro attività. Alcuni di questi dettagli sono disponibili sull'orologio stesso, mentre altri sono disponibili nell'app Fitbit.

Infine, la tanto attesa funzione Punteggio del sonno è ora disponibile sul Versa 2 e su qualsiasi altro Fitbit con sensore di frequenza cardiaca. L'idea alla base del punteggio del sonno non è eccessivamente scientifica: la durata, la qualità e l'irrequietezza del sonno vengono sommate per creare un punteggio su 100. Più si avvicina a 100, migliore è il sonno.


Il punteggio del sonno è sostanzialmente un modo per capire cosa significano tutti gli altri dati relativi al sonno. Ad esempio, puoi visualizzare i grafici in molte app di fitness su quanta luce / sonno profondo ottieni, ma cosa significano esattamente i dati? Assegnare un punteggio ad esso aiuta le persone a capire meglio quanto è buono o scarso il loro sonno.

Nei miei test, ho trovato il punteggio del sonno molto utile e preciso. Ovviamente non c'è modo per me di confrontare i punteggi del sonno con altri fitness tracker, ma non ho mai incontrato un numero che sembrava troppo alto o troppo basso. Nell'app Fitbit, vedrai un grafico dei punteggi del sonno della settimana passata, una sequenza temporale dei riepiloghi del sonno di ogni notte e dei grafici che mostrano i tuoi programmi di sonno e quante ore trascorri in ogni fase del sonno. Ci sono molti buoni dati da approfondire qui.

Funzionalità Smartwatch

Fitbit è ancora abbastanza nuovo nel gioco degli smartwatch e non ha il lusso di affidarsi a un'altra società per i suoi software come Wear OS Watchmaker. Quindi, gli orologi Fitbit hanno ancora molta strada da fare per recuperare il ritardo in termini di app e servizi. Questo è ancora il caso del Versa 2, ma ci sono alcuni notevoli aggiornamenti qui.

Amazon Alexa: la guida definitiva

Il supporto di Amazon Alexa è integrato nel Versa 2. Dopo aver premuto a lungo il pulsante laterale (e dopo aver effettuato l'accesso al tuo account), Alexa inizia immediatamente ad ascoltare le tue domande vocali. Alexa può fare cose semplici come rispondere alle domande dal Web, accendere i dispositivi domestici intelligenti e darti le tue statistiche quotidiane. Questa non è l'esperienza completa di Alexa, quindi ci sono molte limitazioni: non può essere attivato con una hotword, non può inviare messaggi, non può riprodurre musica o mostrare foto da Internet e può " non controllare nulla sull'orologio.

Uso sempre Google Assistant sul mio orologio Wear OS, quindi l'idea di avere un potente assistente vocale sul mio Fitbit è entusiasmante. In pratica, non è eccezionale. Alexa è estremamente lento nel fornire risposte - spesso si trova sullo schermo "Pensare" per troppo tempo - e la metà delle volte non riconosce che sto dicendo qualcosa. Ciò mi ha portato a fissare l'orologio e a dire "Che tempo fa?" Più volte prima di arrendermi e chiedere a Google Home.

Spero davvero che Fitbit sia in grado di ottimizzare l'esperienza Alexa in un futuro aggiornamento. Sono sicuro che alla fine succederà, ma per ora è un'esperienza frustrante.

Quando le query passano, Alexa mostrerà le tue risposte in testo sullo schermo. Non ti risponderà come gli altri smartwatch, che mi piacciono.





Versa 2 ti fornirà le notifiche dello smartphone e puoi ancora rispondere alle risposte rapide. Questa volta, grazie al microfono incorporato, puoi rispondere a s con la tua voce (solo Android). È ottimo! Basta toccare una notifica, premere il pulsante di risposta vocale, pronunciare la tua e inviarla. Ho notato alcuni casi in cui il riconoscimento vocale non è poi così preciso, ma ciò non accade spesso.

Fitbit è stato aggiunto in una nuova modalità di sospensione in modo che Versa 2 non ti disturbi durante la notte. Quando la pianificazione della modalità di sospensione è attiva, il display di Versa 2 si affievolisce e le chiamate e le notifiche vengono disattivate. Questa è una funzione che non sai di aver bisogno fino a quando non la usi per la prima volta.

Una delle mie principali lamentele con la Versa originale era che Fitbit non offriva Fitbit Pay su tutti i modelli, ma ti faceva pagare un extra per il modello in edizione speciale per l'accesso NFC. Ora, Fitbit Pay è disponibile su tutti i modelli! Puoi utilizzare il sistema di pagamento senza contatto di Fitbit per effettuare pagamenti nei negozi e accedere a vari sistemi di transito. Scopri di più qui.

Il numero di app di terze parti disponibili per la linea di smartwatch Fitbit è in crescita, ma è ancora molto indietro rispetto alla concorrenza. Puoi scaricare elementi essenziali come Strava, Starbucks e Uber, ma ci sono alcune notevoli omissioni. Sebbene Spotify ora abbia tecnicamente un'app per Fitbit, non funziona come ti aspetteresti. Ti consente solo di controllare Spotify sul tuo telefono, quindi non puoi effettivamente scaricare playlist per l'ascolto offline come puoi con quasi ogni altra forma di fitness. Fitbit deve davvero intensificarlo qui.

Quando abbiamo chiesto informazioni sulla tempistica per il vero supporto Spotify, la società ha risposto con questo:

Speriamo di continuare a sviluppare la nostra offerta di musica sul dispositivo e di avere finalmente disponibile il supporto Spotify offline per i nostri utenti.

Ti aggiorneremo se qualcosa cambia. Per ora, è solo un gioco d'attesa.

Versa 2 viene fornito con circa 2,5 GB di spazio di archiviazione gratuito per la musica o circa 300 brani musicali. Puoi caricare i tuoi file locali o scaricare playlist da Pandora o Deezer. Il trasferimento di musica sull'orologio tramite il computer è ancora lento, quindi ti consiglio di scaricare playlist Pandora o Deezer se puoi aiutarlo.

Una delle parti più floride dell'ecosistema di app Fitbit è con quadranti di terze parti. Ce ne sono un sacco (per chi si chiede, sto usando il quadrante FLANK). Tuttavia, l'app Fitbit rende ancora difficile scoprirne di nuovi. Scorrere l'elenco apparentemente infinito di quadranti può essere divertente, ma è piuttosto fastidioso quando l'app ti riporta in cima all'elenco se tocchi una voce del quadrante e poi torni indietro.Inoltre, Versa 2 non è ancora in grado di memorizzare più di un quadrante alla volta, quindi ogni volta che vuoi cambiarlo, devi andare all'app Fitbit, dare la caccia al tuo nuovo quadrante (l'app non ti consente di salvare i preferiti) e attendi che si carichi sul tuo orologio. L'intero processo è fastidioso. Fitbit ci dice che Versa 2 sarà in grado di memorizzare più di un quadrante entro la fine dell'anno, però.

Fitbit Versa 2 è uno smartwatch molto più intelligente del suo predecessore, e Fitbit si sta decisamente muovendo nella giusta direzione qui. Il supporto di Alexa e le risposte vocali possono essere davvero utili. Tuttavia, molte di queste cose sembrano ancora in beta.

L'app Fitbit

Fitbit ha recentemente riprogettato la sua app ed è ora molto più pulita e snella. L'app è ancora suddivisa in tre schede: Oggi, Scopri e Community.

La scheda Oggi contiene le statistiche quotidiane (passi, sonno, calorie bruciate, ecc.), Nonché la frequenza cardiaca a riposo, la panoramica del sonno e altro ancora. È fondamentalmente la schermata principale.

La scheda Scopri è una specie di menu di overflow: qui puoi aggiungere nuove statistiche di fitness e salute alla schermata Oggi, controllare i programmi di allenamento guidato a pagamento e iscriverti alle sfide per competere con i tuoi amici.

La scheda Community è di gran lunga la mia parte preferita dell'app Fitbit. È fondamentalmente un mini social network. Puoi unirti ai gruppi in base ai tuoi interessi di fitness e salute, pubblicare aggiornamenti di stato e immagini sui progressi del tuo allenamento e persino chiedere consigli agli altri utenti Fitbit. Molte persone hanno bisogno dell'aiuto della loro comunità per rimanere motivate nel loro viaggio di fitness, e questo è un ottimo modo gratuito per farlo.



Fitbit ha una delle app di fitness più user-friendly là fuori. Se potessi cambiare una cosa, è che desidero che l'app Fitbit fornisca più dati di attività per determinati campi di dati. Ad esempio, posso vedere un grafico generale della frequenza cardiaca per ogni allenamento, ma non c'è modo di fare clic per espanderlo o vedere i numeri esatti. Per questo, devi andare alla dashboard di Fitbit.com sul Web per informazioni più dettagliate.

Specifiche di Fitbit Versa 2

Valore e concorrenza

Fitbit Versa 2 è disponibile su Amazon, Fitbit.com e altri rivenditori per $ 199,95. Il modello in edizione speciale - che include colorazioni esclusive, una fascia tessuta e tre mesi gratuiti di Fitbit Premium - costa $ 229,95 ed è disponibile solo su Fitbit.com.

$ 200 è un ottimo prezzo da pagare per Fitbit Versa 2, soprattutto ora che Fitbit non ti sta facendo pagare un extra per il supporto Fitbit Pay. Questo è anche lo stesso prezzo dell'originale Versa al momento del lancio, che ha ricevuto numerosi sconti su Internet durante le vacanze. Quindi, se quel prezzo da $ 200 è un po 'troppo per te, aspetta fino al Black Friday.

È sicuro dire che Fitbit Versa 2 è uno dei migliori smartwatch disponibili per $ 200, in particolare per gli utenti Android. Allo stesso modo le alternative a prezzi nello spazio Wear OS sono un po 'goffe e il Galaxy Watch Active da $ 200 ha un grosso problema con l'accuratezza del monitoraggio del fitness. Se il tuo budget è di $ 200, dai un'occhiata al Versa 2.

Tuttavia, è un po 'più difficile raccomandarlo per gli utenti iPhone. Apple ha appena annunciato al suo evento iPhone 11 che l'Apple Watch Series 3 stava scendendo a $ 200. Francamente, questo è un ottimo prezzo per un Apple Watch semi-recente. Non credo che Versa 2 sia un concorrente di Apple Watch: Apple è troppo avanti rispetto al campo. È più simile a un'alternativa Apple Watch a basso costo.

Recensione Fitbit Versa 2: il verdetto

Fitbit Versa 2 è come l'aggiornamento “S” dell'iPhone: mantiene gran parte di ciò che ha reso il dispositivo originale così speciale e risolve alcuni dei principali punti deboli. Il display è un enorme miglioramento ed è bello che questa volta Fitbit Pay abbia tutti i modelli. È abbastanza chiaro che Fitbit sta finalmente eliminando questa cosa dell'hardware.

Fitbit Versa 2 ha ancora le sue peculiarità, ma nel complesso offre una fantastica esperienza di smartwatch.

Il software potrebbe usare un po 'di lavoro, però. Gli smartwatch Fitbit mancano ancora alcuni degli elementi essenziali ed è ancora frustrante fare cose semplici come scegliere un quadrante diverso. Questi sono problemi di prima generazione che stiamo ancora affrontando. Sarà uno slog, ma credo con tutto il cuore che gli smartwatch di Fitbit miglioreranno con il tempo e i suoi software e servizi miglioreranno ancora.

Per $ 200, penso ancora che gli aspetti positivi superino quelli negativi qui. Versa 2 offre un'esperienza indossabile nel complesso eccellente, sebbene con alcune stranezze.

Grazie per aver letto la nostra recensione Fitbit Versa 2! Ne stai acquistando uno?

$ 199,95 Acquista da Amazon

Oltre al nuovo Pixel 3 e al Chromecat, Google ha recentemente annunciato anche l'hub di Google Home. L'hub è il primo ingreo di Google nel mercato degli mart diplay, con l'obiettivo d...

Quando Amazon ha preentato l'originale Echo how nel giugno 2017, molti hanno concordato che l'aggiunta di uno chermo è tata la naturale progreione per un dipoitivo Alexa. Da allora, non o...

Scelta Dei Lettori