Tutto ciò che devi sapere su Fitbit Pay

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutto ciò che devi sapere su Fitbit Pay - Tecnologie
Tutto ciò che devi sapere su Fitbit Pay - Tecnologie

Contenuto


Fitbit Pay ti consente di pagare ai terminali di pagamento contactless accettati semplicemente utilizzando lo smartwatch Fitbit. Il dispositivo utilizza Near Field Communication (NFC) per consentire il pagamento presso i terminali supportati. Sul terminale di pagamento, cerca il simbolo dell'onda, che indica che può accettare pagamenti senza contatto da una carta di debito o di credito supportata, nonché smartphone o smartwatch con NFC.

Se la sicurezza è un problema, Fitbit Pay include molte funzionalità di sicurezza per proteggere le tue informazioni. Fitbit Pay utilizza una piattaforma di tokenizzazione standard del settore per garantire che i dati della tua carta non vengano mai rivelati ai commercianti o Fitbit. Devi anche impostare e utilizzare un codice PIN personale a 4 cifre per un ulteriore livello di protezione. Oltre a ciò, le funzionalità di sicurezza che le banche e i fornitori di carte forniscono già rimangono attive anche se si utilizza la carta tramite lo smartwatch.


Dispositivi supportati

Fitbit Pay è supportato dagli smartwatch dell'azienda, Fitbit Ionic e dal più recente Fitbit Versa. Solo una versione di Fitbit Versa è dotata di un chip NFC negli Stati Uniti, noto come Versa "Special Edition". La versione normale ha un prezzo di $ 199,95 e la Special Edition ti farà guadagnare $ 229,99. In altri mercati, il normale Fitbit Versa supporta Fitbit Pay: non è richiesta alcuna edizione speciale o costo aggiuntivo.

Leggi anche: Fitbit Ionic vs Fitbit Versa

Inoltre, Fitbit Pay è disponibile anche sulla più costosa versione "Special Edition" del dispositivo fitness Fitbit Charge 3. È disponibile per l'acquisto per $ 169,99 o circa $ 20 in più rispetto alla versione standard.

Banche e carte supportate


Fitbit Pay può essere attualmente utilizzato negli Stati Uniti, in Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Romania, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tialand, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito Qui puoi trovare l'elenco completo delle banche e delle carte supportate. L'elenco continuerà ad essere aggiornato poiché Fitbit aggiunge più banche e carte, quindi se la tua banca non è nell'elenco ora, potrebbe essere molto presto.

Come utilizzare Fitbit Pay

Aggiungere una carta

Per iniziare a utilizzare Fitbit Pay, devi prima aggiungere almeno una carta di debito o di credito al Portafoglio nell'app Fitbit.

  • Tieni il tuo smartwatch nelle vicinanze. Nel pannello Fitbit, tocca l'icona Account e quindi l'immagine dell'orologio.
  • Tocca il riquadro Portafoglio.
  • Segui le istruzioni visualizzate per aggiungere una carta di pagamento.
  • Se stai configurando Fitbit Pay per la prima volta, dovrai impostare un codice PIN di 4 cifre per l'orologio e sul telefono avrai anche una password, un PIN, una sequenza o un riconoscimento delle impronte digitali.
  • Dopo aver aggiunto la scheda, seguire le istruzioni per abilitare le notifiche sul telefono per completare la procedura di configurazione.
  • È possibile aggiungere fino a sei carte al Portafoglio Fitbit. Per impostare una carta predefinita se hai aggiunto più opzioni, nella sezione Portafoglio, trova la carta desiderata e tocca Imposta come predefinito.

Effettuare un pagamento

  • Quando devi effettuare un pagamento, tieni premuto il pulsante sinistro del tuo smartwatch per un paio di secondi. Dovrebbe apparire la schermata Pagamenti. In caso contrario, potrebbe essere necessario scorrere sullo schermo fino a quando non ci si arriva.
  • Potrebbe essere necessario inserire il PIN di 4 cifre per sbloccare la pagina.
  • La tua carta predefinita apparirà sullo schermo. Se si desidera utilizzare un'altra carta, scorrere sullo schermo per accedervi.
  • Tieni il polso verso il terminale di pagamento. Il quadrante dovrebbe essere rivolto verso il terminale.
  • Per gli utenti australiani - Se la tua carta proviene da una banca australiana, non è necessario eseguire il primo passaggio. Tieni semplicemente l'orologio sul terminale di pagamento e il pagamento dovrebbe essere eseguito. Nel caso in cui l'importo sia superiore a AU $ 100, dovrai inserire il PIN della carta di debito o di credito e direttamente sul terminale di pagamento.
  • Per tenere traccia dell'attività delle carte, tocca il riquadro Portafoglio nella pagina Account. Trova la carta che desideri controllare e scorri verso il basso per vedere le transazioni recenti.

Dove puoi utilizzare Fitbit Pay

Non esiste un elenco ufficiale di rivenditori che supportano Fitbit Pay. Tuttavia, puoi praticamente usarlo in qualsiasi posizione o terminale di pagamento in grado di gestire pagamenti senza contatto. Cerca il simbolo dell'onda sul terminale di pagamento e Fitbit Pay dovrebbe funzionare. Poiché funziona allo stesso modo, qualsiasi negozio che accetta Apple Pay o Google Pay dovrebbe anche consentire pagamenti tramite Fitbit Pay.

Limitazioni di Fitbit Pay

Fitbit Pay è ancora nella sua fase nascente e, sfortunatamente, ci sono ancora alcune limitazioni. Per cominciare, solo tre dispositivi, Fitbit Ionic, Fitbit Versa e Fitbit Charge 3, attualmente supportano Fitbit Pay. Questa funzione sarà probabilmente disponibile nei prossimi tracker di fitness dell'azienda. Non si farà strada ai tracker più vecchi che l'azienda ha a disposizione a causa della mancanza di hardware interno necessario.

Anche l'elenco delle banche e delle carte supportate è piuttosto limitato, in particolare nelle regioni al di fuori degli Stati Uniti. Fitbit sta lavorando per coinvolgere più banche e le cose andranno sicuramente meglio nei prossimi mesi e anni.

Molte banche e paesi limitano la quantità di denaro che è possibile pagare utilizzando metodi di pagamento senza contatto, incluso ma non limitato a Fitbit Pay. L'importo massimo che puoi pagare utilizzando i pagamenti senza contatto nel Regno Unito è di 30 sterline. Alcune banche statunitensi fissano il limite a $ 50. L'Australia non ha fissato un limite massimo, ma se l'importo è superiore a AU $ 100, dovrai comunque inserire il PIN della carta sul terminale di pagamento.

Questo è tutto ciò che devi sapere su Fitbit Pay! Fitbit è una delle aziende di fitness tracker più famose al mondo. Fitbit Pay ha sicuramente un grande potenziale in quanto continua a crescere, aggiungere più banche e dispositivi supportati nei prossimi mesi e anni.

Se hai utilizzato Fitbit Pay, condividi la tua esperienza nella sezione commenti qui sotto!

Modifica il mio oftware potrebbe conentire di intallare Window ul tablet Android.Tieni preente che queta applicazione non è upportata da oftware di terze parti e non è autorizzata da Google ...

Intel ha annunciato che ucirà dal buine dei modem martphone 5G.La notizia arriva lo teo giorno in cui Apple e Qualcomm hanno riolto la loro battaglia legale.Ci i apettava che Intel fornie ad Appl...

Consigliato