Recensione Fitbit Charge 3: il miglior fitness tracker del 2018?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Recensione FITBIT CHARGE 3, la migliore SMARTBAND?
Video: Recensione FITBIT CHARGE 3, la migliore SMARTBAND?

Contenuto


La mia parte preferita del design di Charge 3 è la sua versatilità. Non sembra troppo sportivo o di classe e il cinturino in silicone standard crea un buon equilibrio tra i due.

È anche molto più bello di qualsiasi altro Fitbit che ho usato. Sembra quasi un cliché descrivere più un dispositivo come "premium", ma è così che si sente Charge 3. Tutte le band sono davvero belle, le chiusure a sgancio rapido sono molto meno esigenti rispetto al Fitbit Versa, e il tracker stesso è come un ibrido di Fitbit Ionic e Charge 2. Prende la qualità di costruzione dello Ionic e lo combina con i Charge 2 estetico.

Niente di Fitbit Charge 3 è economico.

Charge 3 è molto più bello per due motivi: il nuovo display e la mancanza di un pulsante fisico.

È finita la navigazione basata sul tocco di Charge 2. Fitbit Charge 3 ora ha un display OLED touchscreen completo, quindi sembra più uno smartwatch di qualsiasi altro dispositivo Charge. È ancora un display monocromatico, ma la risoluzione è stata migliorata in modo che testo e animazioni appaiano nitidi e leggibili. Non ho avuto problemi con la visibilità esterna. In effetti, tenerlo su auto-luminosità è un biglietto di sola andata per essere accecato se muovi il braccio nel cuore della notte. Questa schermata può essere visualizzataluminoso.



Al posto di un pulsante fisico, c'è un nuovo pulsante induttivo sul lato sinistro della custodia. È un'area sensibile alla pressione sulla custodia che mi ricorda molti dei "pulsanti" sull'HTC U12 Plus, ma molto meno orribile. Funziona come il pulsante Indietro e come si spegne il display. Il più delle volte, lo premo troppo forte e lo schermo si riaccende. Non l'ho ancora capito, anche dopo alcune settimane di utilizzo.

Se abbiamo imparato una cosa da HTC, il suo sostituto del pulsante non garantisce una buona esperienza utente.


Una nota positiva, la mancanza di un pulsante fisico significa che per Fitbit è stato più facile rendere il dispositivo resistente all'acqua. Charge 3 è resistente a una profondità di 50 metri (5ATM), che è alla pari con i fitness tracker di Garmin, Misfit e altri. Questo è un grande passo avanti rispetto alla "resistenza agli schizzi" di Charge 2.

Monitoraggio di fitness e salute

Proprio come abbiamo smartphone di fascia media, abbiamo anche tracker di fitness di fascia media. La Charge 3 di Fitbit si colloca tra inseguitori di ossa nude a buon mercato e indossabili di fascia alta e costosi. Potrebbe non avere cose come il GPS integrato (ne parleremo più avanti), ma ottieni comunque cose come il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7.

Leggi anche:Recensione Fitbit Ionic | Recensione Fitbit Versa

Charge 3 è in grado di monitorare 20 diverse modalità di allenamento, come corsa, ciclismo, nuoto in piscina, sollevamento pesi, intervalli di allenamento, escursioni e altro ancora. L'elenco completo è disponibile qui. Se ti ritrovi a prendere parte a un allenamento estemporaneo, SmartTrack di Fitbit inizierà e inizierà a registrare l'esercizio dopo circa 10 minuti. La funzione funziona bene per me, ma vale la pena menzionare Valentina Palladino diArs Technica ha riscontrato alcuni problemi con SmartTrack che non si avviava.

Tiene inoltre traccia dei tuoi passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate, dei piani saliti, dei minuti attivi, della frequenza cardiaca e del sonno, pari al corso con la maggior parte dei fitness tracker in questi giorni. La maggior parte di queste metriche monitorate - inclusi passi, calorie e minuti attivi - sono molto alla pari con altri fitness tracker concorrenti come Garmin vivosmart 4 e vivosport. Tuttavia, il monitoraggio della distanza non sarà così accurato poiché non esiste un modulo GPS integrato.

Puoi connettere Charge 3 al GPS del tuo smartphone - tramite la funzione GPS connesso di Fitbit - se non ti dispiace portare il telefono con te mentre corri. Se vuoi correre senza telefono, non otterrai metriche dettagliate o precise sulla distanza o sull'andatura

Non posso fare a meno di pensare che includere il GPS non sarebbe un grosso problema per Fitbit. Non è che renderebbe Charge 3 eccessivamente ingombrante (il vivosport di Garmin ha un GPS ed è ancora più sottile!), E dai, questo è Fitbit. Venderà una tonnellata di Charge 3s. Non credo davvero che un leggero aumento dei prezzi impedirebbe alle persone di acquistarlo.

Detto questo, dire che il tuo prodotto costa meno di $ 150 è molto più bello che dire che costa meno di $ 200. Devi escludere il GPS per raggiungere quel prezzo. Immagino di essere proprio il tipo di persona che pagherebbe di più per questo.

Fitbit ha affermato che il sensore di frequenza cardiaca PurePulse su Charge 3 è stato "migliorato" per una migliore precisione quando si misurano cose come il consumo di calorie e la frequenza cardiaca a riposo. Inizialmente pensavo che fosse una sorta di linea di lancio durante l'annuncio di Charge 3, ma penso che il sensore di frequenza cardiaca sia stato effettivamente migliorato questa volta.

Dai un'occhiata alla mia recente corsa sul tapis roulant. Indossavo la mia fedele fascia per la frequenza cardiaca Polar H10, Garmin Fenix ​​5 e Fitbit Charge 3.


Fitbit Charge 3

Sorprendentemente, tutti e tre i dispositivi hanno riportato la stessa frequenza cardiaca massima, ~ 162 bpm, all'incirca nello stesso momento dell'allenamento. Tutti e tre i dispositivi hanno anche catturato la maggior parte di ogni calo o aumento durante l'allenamento. I sensori di frequenza cardiaca basati sul polso sono spesso lenti a raggiungere le cinghie del torace, ma Charge 3 ha funzionato meravigliosamente. Ovviamente, ti consigliamo di acquistare una fascia toracica se desideri le letture più accurate.

Ho anche confrontato i dettagli delle calorie per alcuni allenamenti con tutti e tre questi dispositivi e non ho problemi a dire che anche Charge 3 è un buon contatore di calorie. È costantemente entro 10 calorie bruciate di Fenix ​​5 e H10. Non male.

Se mi chiedi di consigliare un buon localizzatore del sonno, ti consiglio quasi sempre un Fitbit. L'app di Fitbit è così brava a stabilire chiaramente il tuo tempo totale di veglia e il tempo in REM, luce e sonno profondo. Ti dà anche una media del sonno di 30 giorni e un punto di riferimento per confrontare con altre persone la tua età e sesso. Per quanto riguarda l'accuratezza del tracciamento del sonno di Charge 3, sono abbastanza sicuro che sia accurato (in questo momento sono addormentato, dopo tutto) e non ho notato grandi valori anomali.


Una funzione Sleep Score è in arrivo su Fitbit Charge 3. Non ho avuto la possibilità di provarlo (la beta è stata lanciata a novembre), ma l'idea sembra piuttosto interessante. Fondamentalmente, Fitbit ti darà un punteggio notturno in base alla qualità del sonno e alla quantità di sonno che stai ricevendo.È una funzione di piccole dimensioni, ma potrebbe semplificare la comprensione delle tue abitudini di sonno nel tempo.

Con il lancio della beta di Sleep Score, Fitbit attiverà anche i sensori SpO2 relativi a Charge 3, Versa e Ionic. Quando attivati, questi sensori monitoreranno le interruzioni della respirazione e includeranno tali informazioni nel punteggio del sonno. Hanno anche il potenziale a lungo termine di aiutare a scoprire i primi segni di apnea notturna, ma ciò non accadrà per un po '.

Ciò è in contrasto con Vivosmart 4 di Garmin, che utilizza il suo sensore di bue pulsato per fornire agli utenti stime in tempo reale dei livelli di ossigeno nel sangue, oltre a rintracciarlo durante il sonno.

Gli utenti di Fitbit saranno felici di ascoltare, proprio come su Versa e Ionic, il monitoraggio della salute femminile è disponibile su Charge 3. Ciò ti consente di tracciare i tuoi cicli mestruali e capire come influisce sulla tua salute. Non sono stato in grado di provarlo su Charge 3, ma puoi leggere tutto al riguardo proprio qui.

Con l'annuncio di Charge 3, Fitbit ha anche detto che introdurrà nuove informazioni dinamiche sulla salute dell'app Fitbit "presto". Quella funzionalità non è ancora disponibile, ma quando viene lanciata, l'app ti darà suggerimenti e trucchi personalizzati per migliora la tua attività, la frequenza cardiaca e il sonno.

Fitbit afferma che Charge 3 può durare fino a sette giorni con una singola ricarica. Nella mia esperienza, è durato solo sei giorni, ma è con esso che monitora la frequenza cardiaca 24/7, indossandola ogni notte per dormire e monitorando da quattro a cinque esercizi a settimana.

Fitbit Charge 3 specifiche

Funzionalità Smartwatch

Con l'arrivo di Ionic e Versa, è chiaro che Fitbit è ora concentrato sulle competizioni nel gioco degli smartwatch. Fortunatamente per noi, l'attenzione sugli smartwatch sta sanguinando verso gli altri fitness tracker.

Fitbit Charge 3 è come un ibrido di fitness tracker-smartwatch. Può ricevere tutte le notifiche del tuo smartphone e l'azienda ha ora implementato la sua funzione di risposta rapida al tracker. Tuttavia, questo è disponibile solo su smartphone Android.

L'attenzione di Fitbits agli smartwatch è un'ottima notizia per le persone interessate solo ai fitness tracker.

Inoltre, le notifiche sono molto più facili da leggere su Charge 3 rispetto ai dispositivi con schermi più stretti come Vivosmart 4.


Il software su Fitbit Charge 3 è meraviglioso. Non è la stessa versione del sistema operativo Fitbit del Versa o Ionic, ma è simile. Scorri ancora verso il basso per ricevere le notifiche, scorri verso l'alto per accedere alla Dashboard e scorri verso sinistra per selezionare le app Esercizio, Rilassamento (guida alla respirazione sul dispositivo), Timer, Allarme, Meteo o Impostazioni. In un futuro aggiornamento, Fitbit porterà anche sul tracker le app Calendario e Classifica.

È strano smanettare con il software di fitness tracker, ma non mi interessa. L'interfaccia utente di Charge 2 è stata un grosso mal di testa e Charge 3 è molto più intuitivo. Il nuovo display touchscreen semplifica notevolmente l'ordinamento dei menu e seleziona anche diverse opzioni.

Fitbit sta inoltre collaborando con una manciata di aziende per portare app di terze parti su Charge 3, in modo simile alle app disponibili per Versa e Ionic. Non aspettarti un app store completo su Charge 3, ma alcuni dei principali partner di Fitbit probabilmente rilasceranno presto le app Charge 3.

Puoi anche pagare per le cose con l'addebito 3. Esatto, il supporto Fitbit Pay è qui. Sfortunatamente, non è disponibile su tutti i modelli.

Questo è qualcosa che non capisco. Fitbit sta cercando di convincere le persone a utilizzare il suo servizio di pagamento senza contatto, quindi includerlo solo nel modello in edizione speciale e addebitare $ 20 in più per questo è strano.

L'app Fitbit

L'app Fitbit è fantastica. È progettato in modo intuitivo, ha un bell'aspetto ed è facilissimo trovare quello che stai cercando.

La schermata iniziale dell'app, o Dashboard, è costituita da un'istantanea dell'attività del giorno corrente, completa di scorciatoie per vedere cose come passi fatti, calorie bruciate e minuti di intensità. Al di sotto di questo, vedrai una scorciatoia per visualizzare qualsiasi attività registrata quel giorno, così come il sonno della notte precedente, la frequenza cardiaca attuale e il peso, l'acqua e i registri degli alimenti.


La mia più grande lamentela con l'app Fitbit è la mancanza di una corretta visualizzazione del calendario. Nell'app Garmin, puoi facilmente visualizzare tutte le tue attività / statistiche sulla salute in un calendario con visualizzazione mensile, quindi è facile vedere quanti giorni ti sei esercitato in una determinata settimana e così via. Con l'app Fitbit, puoi scorrere la cronologia solo giorno per giorno. Non è molto utile. Ora, puoi visualizzare un calendario di visualizzazione mensile dalla schermata Esercizi, ma non puoi effettivamente fare clic su uno di quei giorni per ottenere maggiori informazioni.

Semmai, l'app Fitbit enfatizza la semplicità e le funzionalità social a scapito dei dati di fitness più estremi.

Un'altra lamentela - praticamente la mia unica altra lamentela - è che le schermate dei dati per ciascuna delle tue metriche monitorate (frequenza cardiaca e dati relativi al consumo di calorie) sono molto difficili da leggere nell'app. Non puoi fare clic per espandere nessuna delle tue statistiche e l'app Fitbit non utilizza la modalità orizzontale. Devi visitare il sito Web Fitbit Dashboard per ottenere dettagli approfonditi.


L'app Fitbit è una delle app di social fitness più in circolazione. La sezione Sfide ti consente di competere con gli amici in determinate località o di partecipare alle sfide da solo. C'è anche una scheda Community nell'app che è fondamentalmente un mini social network. Puoi unirti a gruppi, condividere foto, commentare i post delle persone e altro ancora. È anche un ottimo modo per rimanere motivati ​​se stai lottando per alzarti e andare in palestra.

L'app Fitbit funziona bene anche con dozzine di app di fitness di terze parti. Ciò significa che se desideri continuare a utilizzare la tua app di allenamento preferita, come MyFitnessPal o MapMyRun, tutti i tuoi dati di fitness registrati con Fitbit si sincronizzeranno automaticamente con la tua app di salute e fitness.

Galleria

Prezzo e disponibilità

Fitbit Charge 3 è ora disponibile da Fitbit.com, Amazon e molti altri rivenditori per $ 149,95. Il modello con Fitbit Pay costa $ 20 in più a $ 169,95.

Dovresti comprarlo?

Assolutamente.

Fitbit lo ha buttato fuori dal parco con il Charge 3. A meno di $ 150, otterrai un fitness tracker attraente, preciso e ricco di funzionalità. Anche il display è fantastico ed è resistente all'acqua. Questo è anche uno dei fitness tracker più accurati che ho usato negli ultimi mesi.

Questo è uno dei dispositivi più raffinati che Fitbit abbia mai realizzato.

Mancano solo alcune cose.

Molte persone (incluso me stesso) non sono elettrizzate dalla mancanza del GPS, ma almeno aiutano a ridurre i costi. Se hai assolutamente bisogno del GPS, dovresti dare un'occhiata al vivosport Garmin: costa solo $ 20 in più e sfoggia un profilo più sottile. Inoltre, con tutte le funzionalità che non sono ancora state lanciate (applicazioni di terze parti, punteggio del sonno e approfondimenti dinamici sulla salute), Charge 3 sembra quasi un prodotto beta. Non fraintendetemi, le caratteristiche che sono qui sono fantastiche, ma questo è uno di quei dispositivi di "buon vino". Andrà meglio con l'età.

Se stai cercando uno dei migliori tracker di attività in questa fascia di prezzo, non cercare oltre Fitbit Charge 3.

Il prossimo: Le migliori alternative Fitbit: Garmin, Misfit, Samsung e altro

$ 149,95 Acquista da Amazon

Gli altoparlanti intelligenti emplificano la getione delle attività quotidiane, in genere. Tuttavia, a volte manca il egno e Amazon Echo non fa eccezione. Mentre è uno degli altoparlanti int...

L'anno coro, a Google I / O 2018, il gigante della ricerca ha lanciato Google Duplex. La funzione ti conente di chiedere a Google Aitant di effettuare una telefonata per tuo conto, comportandoti c...

Guadagnando Popolarità