I cavi di ricarica più veloci: qual è il migliore per te?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I cavi di ricarica più veloci: qual è il migliore per te? - Tecnologie
I cavi di ricarica più veloci: qual è il migliore per te? - Tecnologie

Contenuto


Qualcomm anni fa Qualcomm ha annunciato Quick Charge, una tecnologia integrata nei suoi processori mobili. In termini di base, i telefoni con tecnologia Quick Charge impiegherebbero meno tempo per ricaricare la batteria. La tecnologia di Qualcomm è ora nella versione 4+ ed è tutt'altro che l'unica opzione di ricarica rapida sul mercato con soluzioni concorrenti di Mediatek, OnePlus e altri.

Tuttavia, nessuno di questi aggiornamenti hardware significa molto se non possiedi un cavo di ricarica rapida. In alcuni casi, come i prodotti OnePlus, dovrai ottenere un cavo realizzato appositamente per i suoi telefoni per ottenere tutti i vantaggi della ricarica rapida. In questo articolo, daremo una breve occhiata a tutte le tecnologie di ricarica rapida disponibili, quindi daremo un'occhiata a quali aziende e prodotti offrono i cavi di ricarica più veloci per tali dispositivi.

La tecnologia dietro i cavi di ricarica più veloci


La premessa di base dell'utilizzo dei cavi di ricarica più veloci possibili è che tali cavi forniscono energia agli smartphone misurati in watt. Se il cavo e la tecnologia di ricarica rapida del tuo smartphone sono in grado di erogare più watt sulla batteria ricaricabile di un telefono, dovrebbe impiegare meno tempo per scaricarlo completamente.

Esistono diversi metodi che i produttori di chip e i produttori di smartphone hanno creato per pompare quanti più watt possibili, aiutati dai cavi di ricarica più veloci. I nostri Gary Sims ne hanno testato alcuni nel 2016, tra cui Quick Charge di Qualcomm, VOOC di Oppo, PumpExpress + di MediaTek e TurboPower di Motorola.

Inoltre, esiste la tecnologia OnePlus precedentemente nota come Dash Charge, utilizzata dai telefoni più recenti rilasciati dalla società, incluso OnePlus 7 Pro. Richiede inoltre un cavo e un adattatore speciali in modo che i proprietari possano ottenere tutti i vantaggi della tecnologia. Fondamentalmente, il cavo e l'adattatore consentono a OnePlus 6T di caricarsi rapidamente perché il suo metodo di ricarica aumenta gli amplificatori inviati alla batteria per aumentare il numero di watt, anziché aumentare la tensione, che è il metodo utilizzato da altre aziende. OnePlus ha persino assunto la top model e attrice americana Emily Ratajkowski per spiegare come funziona la sua tecnologia di ricarica in un video.


Il risultato è che se desideri ottenere i cavi di ricarica più veloci per il tuo dispositivo OnePlus Plus, devi ottenerli dallo stesso OnePlus. Questo è un po 'più di sforzo, ma potrebbe essere un piccolo prezzo da pagare per una delle migliori soluzioni di ricarica rapida sul mercato.

All'inizio dell'anno scorso, Oppo ha annunciato Find X, insieme a una speciale edizione Find X Lamborghini. Lo standard Find X, che ha una batteria da 3.730 mAh, utilizza la tecnologia VOOC Flash Charge di Oppo, che secondo Oppo garantirà al telefono fino a due ore di conversazione con soli cinque minuti di ricarica. La Lamborghini Edition ha una batteria da 3.400 mAh all'interno. La società afferma che se utilizzasse la sua tecnologia VOOC Flash Charge standard, ricaricherebbe completamente la batteria del telefono in 90 minuti, il che è ancora piuttosto veloce. Tuttavia, la Lamborghini Edition utilizza l'hardware di ricarica flash SuperVOOC. Ha una velocità di ricarica di 50 W e può caricare completamente la batteria di questo telefono in soli 35 minuti.

Per il resto di questa funzione, esamineremo i cavi di ricarica più veloci che puoi acquistare per tutti i telefoni che puoi acquistare a parte i dispositivi OnePlus. Prima di farlo, tuttavia, diamo una rapida occhiata a cosa serve un cavo basato su USB per offrire funzionalità di ricarica rapida.

All'interno dei cavi di ricarica più veloci

Se apri un cavo USB, vedrai quattro fili all'interno. Due di questi sono destinati all'invio e alla ricezione di dati, mentre gli altri due sono dedicati all'energia, uno indicato come cavo di terra e l'altro realizzato per la tensione effettiva. Come descritto da Banggood.com, il cavo di energia standard in un cavo USB è etichettato come "calibro 28" e può gestire 0,5 A di potenza. Tuttavia, ci sono cavi USB con fili più grandi a "24 gauge". Possono gestire più energia di 2A o più. Come abbiamo visto, ciò significa che è possibile far passare più watt attraverso il cavo alla batteria di uno smartphone, permettendogli così di caricarsi più velocemente.

Un altro fattore nella scelta dei cavi di ricarica più veloci è la loro lunghezza. In poche parole, se si ottiene un cavo molto lungo, si ridurrà la quantità di energia che viene trasferita al telefono. In effetti, è anche possibile ottenere un cavo che è così lungo che non caricherà nemmeno il tuo telefono.

Le nostre scelte per i cavi di ricarica più veloci

Con tutta la scienza e l'ingegneria fuori mano, diamo un'occhiata a quelli che pensiamo siano i migliori cavi di ricarica più veloci che puoi attualmente ottenere per il tuo smartphone.

Cavi di ricarica più veloci:

  1. Volta 2.0
  2. Volta XL
  3. Cavo Anker Powerline II
  4. Cavo da USB-A a USB-C Belkin
  5. Cavo AmazonBasics
  1. Cavo di ricarica iSeeker
  2. Cavo di ricarica Aukey
  3. Cavo di ricarica Mophie
  4. Cavo di ricarica rapida Volutz

1. Cavo di ricarica magnetico Volta 2.0 Promosso

Il cavo magnetico Volta 2.0 è un elegante cavo di ricarica da 5A che è anche un cavo magnetico di sincronizzazione. Mentre ha una connessione USB standard su un'estremità, l'altra estremità ha un magnete che può connettersi a tre diversi suggerimenti: cavo USB-C, Lightning o microUSB. Ciò significa che se inserisci le punte magnetiche all'interno delle porte dei tuoi dispositivi mobili preferiti, il connettore magnetico sul cavo può scattare rapidamente in posizione. Non armeggiare con il tentativo di mettere una connessione via cavo all'interno di un piccolo foro; i magneti su ciascuna estremità funzionano per te.

Volta 2.0 supporta USB-C Power Delivery, insieme alla tecnologia Fast Charge di Huawei e Qualcomm Quick Charge 3.0. È possibile ottenere il cavo di ricarica Volta 2.0 direttamente dalla società per $ 19,25.

2. Volta XLPromoted

Il cavo di ricarica rapida Volta XL è anche un prodotto basato su USB-C e ha anche una connessione magnetica sull'altra estremità. Si collega a un puntale USB-C separato che viene inserito da solo nello smartphone, tablet o altro dispositivo USB-C compatibile. È anche in grado di raggiungere velocità di ricarica della batteria molto elevate. È più veloce del 70% rispetto agli altri cavi di ricarica da 5 W quando si accende uno smartphone Google Pixel XL.

Come Volta 2.0, Volta XL è compatibile con la tecnologia Fast Charge di Huawei e Qualcomm Quick Charge 3.0. È possibile acquistarlo direttamente dal sito Web Volta nella scelta dei colori rosso o nero.

3. Anker PowerLine II da USB Type-C a USB Type-C

Anker è ben noto per le sue batterie esterne e altoparlanti wireless, ma ha anche una linea di cavi di ricarica per telefono. Uno di questi è il cavo da USB Type-C a USB Type-C da PowerLine II. Questo è per i dispositivi che utilizzano le più recenti porte di tipo C che stanno diventando sempre più diffuse in smartphone, tablet caricabatterie esterni e notebook.

A seconda del dispositivo utilizzato, Anker PowerLine II da tre piedi è in grado di fornire velocità di ricarica fino a 100 W (5 A), sebbene le velocità effettive di ricarica siano molto inferiori nel mondo reale. Se sei anche preoccupato per le velocità di trasferimento dei dati, questo cavo può supportare trasferimenti fino a 10 Gbps. Anker ha dato a questo cavo una garanzia a vita. Tuttavia, questo cavo costa un po 'di più rispetto ad altri cavi di ricarica della stessa lunghezza. Puoi acquistare il cavo da USB Type-C a USB Type-C da PowerLine II su Amazon per $ 19,99.

4. Cavo da USB-A a USB di tipo C Belkin

Questo cavo è per quelli di voi che stanno ancora utilizzando una vecchia batteria esterna USB-A o un caricabatterie per auto con quel tipo di porte. ma possiede anche un nuovo smartphone o tablet USB Type-C. Questo cavo di ricarica Belkin può, in teoria, caricare un dispositivo fino a 60 W. In pratica, l'uso della porta USB-A limita le massime velocità di ricarica a 20 W, anche se utilizza la QuickCharge di Qualcomm. Il cavo è disponibile in diversi colori, tra cui nero, bianco, blu e rosa.

5. Cavo da MicroB USB a USB Type-C da AmazonBasics

Molti smartphone più vecchi e anche molti nuovi con hardware basato sul budget hanno una porta di ricarica microUSB. Per quei proprietari che vogliono sfruttare la tecnologia USB più recente, AmazonBasics vende un solido cavo da microUSB a USB di tipo C. Offre solide velocità di ricarica fino a 5 V e 3 Amp. Capita anche di essere abbastanza economico, che è un marchio di AmazonBasics.

6. Cavo micro USB intrecciato in nylon ad alta velocità di ricarica iSeeker

I cavi iSeeker offriranno ai possessori di smartphone un modo per ricaricare i loro dispositivi con correnti fino a 2,1 A, ben al di sopra dello standard dei normali cavi USB. Il cavo intrecciato in tessuto di nylon, combinato con un connettore a base di alluminio, è stato testato per durare oltre 8.000 curve, sempre ben al di sopra della media. Quelli venduti su Amazon sono disponibili in un pacchetto da tre, con ogni cavo misurato a sei piedi di lunghezza. Infine, l'azienda offre una garanzia a vita, che sembra suggerire che pensa che i suoi cavi rimarranno funzionanti per molto, molto tempo.

7. Cavo di ricarica rapida da USB-C a USB-A Aukey

Il cavo di ricarica rapida Aukey da 3,3 piedi viene fornito in una confezione da tre, con una connessione USB-C su un'estremità e una connessione USB-A standard sull'altra. Il cavo supporta Quick Charge 2.0, il che significa che è possibile utilizzarlo con Galaxy S10e, S10 e S10 Plus fino a 15 W di ricarica. Inoltre, il cavo stesso è realizzato in materiale di nylon intrecciato resistente che dovrebbe durare fino a 6.000 curve o più.

Il pacchetto da tre è ora disponibile su Amazon per $ 13,99.

8. Cavo di ricarica rapida Mophie

Mophie è noto soprattutto per le custodie della batteria, ma produce anche altri prodotti, tra cui questo cavo di ricarica rapida da USB-C a USB-A. Il cavo di due metri è realizzato con un nucleo armato DuPont in Kevlar, che dovrebbe offrire una maggiore durata oltre alla ricarica rapida per il tuo Samsung Galaxy S10. Inoltre viene fornito con una garanzia a vita limitata, quindi se per qualche motivo il cavo viene danneggiato o usurato, Mophie te ne invierà uno nuovo gratuitamente.

9. Cavo di ricarica rapida Volutz, confezione da 5 pezzi

Se desideri davvero un sacco di cavi di ricarica rapida disponibili per il tuo telefono, potresti voler dare un'occhiata al 5-pack Volutz. Questi cavi di ricarica da USB-C a USB-A sono disponibili in diversi colori e, soprattutto, supportano lo standard Quick Charge 2.0 completo per i telefoni S10 non 5G. Le connessioni sono placcate in oro per un uso intenso e il materiale del cavo è progettato per supportare fino a 15.000 curve.

Ci sono, naturalmente, molti cavi di terze parti sul mercato che possono caricare il tuo smartphone, ma come abbiamo descritto, molti di essi sono stati progettati per inviare solo una piccola quantità di energia attraverso il cavo alla batteria del telefono . Quando fai la spesa per uno, assicurati che siano stati realizzati per fornire più di solo 0,5 A di potenza, in modo che la tecnologia di ricarica della batteria all'interno del telefono possa essere utilizzata al massimo.

Correlati: telefoni con ricarica più rapida: potenzia la tua batteria in pochissimo tempo!




PoitiviDeign moderno Buona qualità cotruttiva Pretazioni affidabili Jack per cuffie da 3,5 mm oftware pulito Batteria a lunga durata Ottimo rapporto qualità prezzo...

Uova di Pasqua Android: una storia

John Stephens

Luglio 2024

Google ha una lunga tradizione di nacondere le uova di Paqua nelle ue offerte di oftware. È iniziato nel 2010 con Android Gingerbread e da quando iamo tati trattati con almeno un nuovo uovo di Pa...

Leggi Oggi