Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Facebook o eliminare il profilo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come modificare impostazioni privacy Facebook per profili aziendali e business | Video Tutorial
Video: Come modificare impostazioni privacy Facebook per profili aziendali e business | Video Tutorial

Contenuto


La buona notizia è che Facebook ha già adottato misure per impedire che ciò che è accaduto con Cambridge Analytica si ripeta. In effetti, la società ha risolto questo problema anni fa, quando ha rimosso la possibilità per le app di Facebook che approvi di ottenere informazioni private dai tuoi amici di Facebook.

Leggi il prossimo: Come modificare le impostazioni sulla privacy di Instagram

Ma se questo non è abbastanza per aiutarti a dormire la notte, puoi sempre modificare le impostazioni sulla privacy di Facebook o andartene.

Nega l'accesso delle app al tuo account

Se vai a Impostazioni> App mentre accedi al tuo profilo Facebook, vedrai un elenco di app a cui, in un punto o nell'altro, hai avuto accesso alle tue informazioni di Facebook. Probabilmente ti ricorderai di averli fatti tutti, ma se ce ne sono alcuni che non conosci, dovresti fare clic sulla "X" accanto all'immagine di quell'app.


Alcune app avranno più accesso al tuo account rispetto ad altre. Se vuoi mantenere un'app ma sei preoccupato che possa avere troppo accesso, fai clic sull'icona a forma di matita accanto all'app in questione. Una finestra pop-up ti darà la possibilità di rimuovere determinati tipi di accesso, come le tue foto, la tua storia lavorativa, il tuo compleanno, ecc.

Se ci sono app che hai approvato ma non le usi più, sentiti libero di cancellarle. Puoi sempre consentire a un'app di accedere in un secondo momento se scegli di ricominciare a utilizzarla.

Nega l'accesso alle app dei tuoi amici

Se scorri un po 'verso il basso nella pagina delle impostazioni delle app, vedrai una casella chiamata App utilizzate da altri. Fai clic sul pulsante "Modifica" lì e vedrai la versione aggiornata della sezione di Facebook che Cambridge Analytica ha sfruttato nel 2015.


Quando un tuo amico dà accesso a un'app, quell'app ha accesso ad alcune delle tue informazioni. Facebook ha drasticamente ridotto la quantità di accesso che le app che i tuoi amici installano ottengono quando si tratta delle tue informazioni, ma come puoi vedere dall'elenco, c'è ancora un bel po 'qui.

Puoi sentirti libero di deselezionare tutto in questa casella se ti va bene. Tutto ciò che accadrà è che quando i tuoi amici usano un'app che si connette in qualche modo ai loro amici, rimarrai escluso. Sembra un discreto compromesso.

Disattiva il tuo account

Disattivare il tuo account è piuttosto semplice. La disattivazione rimuove il tuo profilo da Facebook, ma conserva tutte le tue informazioni sui server di Facebook. Se vuoi riattivare il tuo account da qualche parte, puoi tornare su Facebook con pochi clic come non è mai successo.

Per essere chiari, mentre il tuo profilo è disattivato, le tue informazioni non sono pubblicamente visibili, indipendentemente dalle app a cui hai precedentemente concesso l'accesso al tuo profilo. Tuttavia, le tue informazioni esistono ancora, quindi non è sicuro come eliminare il tuo account. Ma per la maggior parte delle persone, questo andrà bene.

Per disattivare il tuo account, vai a Impostazioni> Generali> Gestisci account e quindi fai clic su "Disattiva il tuo account". Ti verrà richiesta la password, quindi vedrai una pagina in cui Facebook spiega cosa accadrà se disattivi. Dovrai anche fornire un motivo per la disattivazione e, se lo desideri, puoi compilare una casella di testo con qualche informazione in più.

Nella parte inferiore di quella pagina c'è il pulsante "Disattiva". Hit, e il tuo profilo viene immediatamente rimosso da Facebook. Per riattivare, accedi di nuovo e esegui una serie di istruzioni per ripristinare il tuo profilo. Tutto sarà come dopo la riattivazione, con tutte le foto, gli aggiornamenti di stato e le app di nuovo online.

cancella il tuo account

Facebook non vuole che tu elimini il tuo account. In realtà, ti fa saltare attraverso un sacco di cerchi per rimuovere le tue informazioni in modo permanente, nel frattempo spingendoti continuamente a disattivare.

Ma se sei pronto a rimuoverti da Facebook, la prima cosa che vuoi fare è fare il backup delle tue informazioni.Facebook ti consente di scaricare un file .zip con tutte le tue foto e i dettagli personali, quindi l'eliminazione del tuo profilo non cancella anche i tuoi ricordi. Vai a Impostazioni> Generalee in fondo fai clic su "Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook". Quindi fai clic su "Avvia archivio personale" per avviare il file .zip.

Ovviamente, se il tuo profilo ha dieci anni e pieno di foto, questo potrebbe richiedere del tempo.

Una volta eseguito il backup, puoi eliminare il tuo account facendo clic su questo link. Non provare a cercare l'eliminazione del tuo account nella sezione Impostazioni del tuo profilo, poiché il link non è presente. Devi andare alla sezione Supporto per trovare il link, poiché è lì che Facebook lo nasconde.

Quando sei nella pagina Elimina il mio account, premi semplicemente il grande pulsante blu. Dovrai inserire una stringa CAPTCHA, quindi potrai rimuovere le tue informazioni in modo permanente.

Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente. Quando elimini il tuo account, Facebook prima lo disattiva. C'è un'attesa di due settimane in cui Facebook ti incoraggia a riattivare. Quindi, quando quelle due settimane sono trascorse, Facebook inizia il processo di 90 giorni per eliminare effettivamente il tuo account. E una volta che è andato, è andato per sempre.

Hai modificato le impostazioni sulla privacy di Facebook, lasciato o semplicemente mantenuto le cose come sono? Facci sapere nei commenti quale di questi passaggi hai preso e come ti senti riguardo alla tua privacy su Facebook.

Il mondo del oftware martwatch è attualmente un po 'un caino, almeno u Android. ono icuro che hai entito più volte, ma deve eere dichiarato. Tizen, Wear O, Fitbit O e Huawei Lite non ono...

Aggiornamento, 29 maggio 2019 (12:35 ET): Non molto tempo dopo che la D Aociation ha riportato Huawei all'ovile, ora abbiamo notizie (viaTendenze digitali) che Huawei è tornato anche nella Wi...

Post Interessanti