Epic Games Store - Tutto quello che devi sapere

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SUPPORTA UN CREATORE! TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SULL’EVENTO DI EPIC GAMES DI FORTNITE!
Video: SUPPORTA UN CREATORE! TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SULL’EVENTO DI EPIC GAMES DI FORTNITE!

Contenuto


Nel dicembre 2018, lo sviluppatore Epic Games ha sorpreso molte persone nel settore dei giochi annunciando e lanciando rapidamente Epic Games Store. Questo nuovo mercato digitale offre non solo giochi creati dalla stessa Epic, ma anche da sviluppatori di terze parti. È già stato pubblicizzato come uno dei principali concorrenti del negozio di giochi Steam di Valve sul lato PC e Mac e potrebbe persino attrarre gli sviluppatori di giochi Android dal Google Play Store quando verrà lanciato per quel sistema operativo nel 2019.

Quindi perché la compagnia dietro l'Unreal Engine e giochi come Unreal, Unreal Tournament, Gears of War e ora Fortnite vogliono entrare in un'altra attività? Può avere successo? Ecco tutto ciò che sappiamo sull'Epic Games Store, insieme ad alcune speculazioni sul futuro dell'ultima impresa di Epic.

Che cos'è Epic Games?


Epic Games è stata fondata dal suo attuale CEO, Tim Sweeney, nel 1991 con il nome di Potomac Computer Systems. Più tardi quell'anno, Sweeney pubblicò il suo primo gioco, ZZT. Fu un successo commerciale e Sweeney decise di dare alla sua società un nuovo nome, Epic MegaGames, nel 1992 (il nome fu abbreviato in Epic Games nel 1999). La società è cresciuta quando ha rilasciato i giochi si è sviluppata e ha pubblicato giochi realizzati da altri studi. Nel 1998, Epic Games ha rilasciato Unreal, uno sparatutto in prima persona di fantascienza che è stato il primo gioco a utilizzare l'Unreal Engine dell'azienda.

Le vendite di Unreal sono state eccellenti, ed Epic ha anche guadagnato entrate vendendo i diritti per utilizzare Unreal Engine ad altri sviluppatori ed editori di giochi. Ha continuato a rilasciare giochi, tra cui Unreal Tournament, e i primi quattro giochi della popolare serie sparatutto Xbox 360 Gears of War. Nel 2017, Epic ha rilasciato Fortnite, un gioco sparatutto di sopravvivenza che è diventato un fenomeno mondiale dopo aver lanciato una modalità multiplayer di Battle Royale pochi mesi dopo.


Fortnite ha aiutato a lanciare Epic Games Store?

L'uscita di Fortnite da Epic nel 2017 potrebbe essere stata una prova per i piani dell'azienda di lanciare il proprio negozio di giochi digitali. Tuttavia, sembra che Epic abbia pianificato un negozio del genere anche prima del rilascio di Fortnite. Nel 2015, ha rilasciato Shadow Complex Remastered, una versione rinnovata del suo gioco d'azione sulla piattaforma del 2009, attraverso il suo storefront. Ha anche rilasciato la versione (ora abbandonata) rinnovata del suo torneo Unreal FPS tramite il proprio negozio.

Il lancio di Fortnite sul negozio di giochi per PC di Epic, e successivamente il rilascio del gioco su Android al di fuori del Google Play Store, sembrano ulteriori test per scoprire se lo sviluppatore è in grado di gestire un business del genere con il senno di poi. Ora l'Epic Games Store è molto più di un semplice luogo dove acquistare i giochi attuali di Epic; è disponibile anche per sviluppatori di terze parti.

Cosa distingue Epic Games Store?

Al momento, tre grandi fattori distinguono Epic Games Store dalla concorrenza come Steam e Google Play. Uno di questi riguarda direttamente i fan del gioco e gli altri due saranno importanti per sviluppatori ed editori.

Per i giocatori, Epic ha promesso che regalerà un gioco gratuito ogni due settimane fino alla fine del 2019. A differenza dei fine settimana di gioco gratuiti di Steam, tutti i giochi gratuiti offerti da Epic Games Store sono tenuti a essere conservati dai giocatori dopo averli scaricati. Gli omaggi iniziano il 14 dicembre con Subnautica, il gioco di sopravvivenza sottomarino dello sviluppatore Unknown Worlds.

Epic ha anche annunciato che prenderà solo il 12 percento delle entrate generate da giochi di terze parti nell'Epic Games Store, rispetto al consueto 30 percento delle entrate derivanti da Valve da giochi pubblicati su Steam. Google prende la stessa percentuale da giochi e app pubblicati tramite Google Play Store. In un'intervista con Game Informer, Ha dichiarato Tim Sweeney, CEO di Epic, anche se con una percentuale inferiore di entrate, Epic Game Store può essere ancora redditizio.

Inoltre, se sviluppi il tuo gioco utilizzando Unreal Engine 4 di Epic e lo pubblichi tramite Epic Games Store, Epic prenderà il suo normale pagamento del 5 percento del motore dal suo prelievo standard del 12 percento dal negozio, invece di un costo aggiuntivo.

Non è necessario utilizzare Unreal Engine 4 per rilasciare il gioco su Epic Games Store. Epic afferma che pubblicherà anche giochi sul suo storefront che utilizzano anche il motore Unity rivale.

Gli sviluppatori di giochi possono persino offrire ai creatori di contenuti come streamer Twitch, blogger e produttori di video di YouTube una quota delle entrate derivanti dalle vendite tramite Epic Games Store. Gli sviluppatori possono utilizzare il programma Support-A-Creator di Epic Games per contattare questi creatori di contenuti e, se fanno riferimento ai giocatori per acquistare il gioco, tali creatori otterranno una percentuale delle vendite del gioco. Epic si è impegnata a coprire il primo 5 percento delle entrate dei creatori di contenuti generate dai giochi nel negozio per i primi 24 mesi.

Al momento, è disponibile per i giocatori Windows e Mac tramite il sito Web di Epic Games, oppure puoi scaricare e utilizzare anche un launcher basato su HTML dal sito.

Quali giochi sono attualmente disponibili su Epic Games Store?

Oltre ai giochi di Epic (giochi gratuiti come Fortnite e Unreal Tournament e $ 14,99 Shadow Complex Remastered), Epic Games Store ha attualmente un numero di giochi di terze parti. Uno è Ade, che sta debuttando su Epic Games Store ed è attualmente un'esclusiva per lo storefront. Sviluppato da Supergiant Games, i creatori di acclamati giochi come Bastion, Transistor e Pyre, questo è un gioco di crawler sotterraneo a tema fantasy, basato su personaggi e ambientazioni trovati negli antichi miti greci. Un altro gioco esclusivo di terze parti nel negozio è Ashen, un gioco di ruolo d'azione sviluppato dalla sviluppatrice Aurora 44. Un altro gioco esclusivo si chiama Hello Neighbor: Hide and Seek; un prequel dell'acclamato gioco horror d'avventura.

L'Epic Games Store sarà l'unico posto in cui sarai in grado di ottenere un numero di giochi attuali e futuri sulla piattaforma PC, tra cui Super Meat Boy Forever, The Walking Dead - The Final Season di Telltale Games, Rebel Galaxy Outlaw, Satisfactory, e World War Z. A gennaio Ubisoft ha annunciato che Epic Games Store sarà l'unica piattaforma di terze parti a vendere la versione per PC del suo prossimo sparatutto Tom Clancy's The Division 2. Alla fine di gennaio, Deep Silver ha annunciato che la versione per PC di l'FPS Metro Exodus non sarà più venduto sul servizio Steam di Valve e passerà all'Epic Games Store (le persone che hanno prenotato il gioco su Steam prima che l'interruttore sia ancora supportato su quel negozio).

Ecco l'elenco attuale e imminente dei titoli di Epic Games Store; questo elenco verrà aggiornato man mano che vengono svelati altri giochi:

  • cinereo (Esclusivo Epic Games Store)
  • Axiom Verge
  • Darksiders 3
  • Donut Country
  • Fortnite (Esclusivo Epic Games Store)
  • Ade(Esclusivo Epic Games Store)
  • Ciao prossimo: nascondino (Esclusivo Epic Games Store)
  • Genesis Alpha One(Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)
  • Gorogoa
  • Il pacchetto party Jackbox
  • Viaggio(Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)
  • mangiatrice di uomini(Prossimamente)
  • Metro Exodus (Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)
  • My Time Portia
  • Wilds esterni (Prossimamente)
  • pathless(Prossimamente)
  • Rebel Galaxy Outlaw (Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)
  • Soddisfacente(Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)
  • Complesso Ombra (Esclusivo Epic Games Store)
  • Subnautica
  • Subnautica Below Zero
  • Super Meat Boy
  • Super Meat Boy Per sempre (Prossimamente; Epic Games Store Exclusive)
  • Tom Clancy’s The Division 2 (Prossimamente, esclusiva Epic Games Store)
  • Torneo irreale (Esclusivo Epic Games Store)
  • Ciò che resta di Edith Finch
  • Guerra mondiale Z(Prossimamente; Epic Games Store esclusivo)

Epic Game Store può davvero competere con Steam e Google Play?

Ottenere una percentuale di entrate superiore rispetto a Steam e al Google Play Store dovrebbe rendere Epic Games Store attraente per gli sviluppatori e gli editori di giochi. Sarà un vantaggio enorme per gli studi di gioco più piccoli in particolare. Offrire un nuovo gioco gratuito da tenere ogni due settimane aiuterà Epic ad attrarre più giocatori nel negozio.

Naturalmente, gli sviluppatori di giochi avranno anche un pubblico molto più piccolo a cui vendere. Un modo in cui ciò potrebbe cambiare è se Epic potesse attirare i produttori di telefoni da gioco in accordi di licenza che includono il negozio alternativo pre-raggruppato. Se ciò può o accadrà rimane invisibile, anche se è qualcosa che Google probabilmente farebbe meglio a prevenire.

Questo non è l'unico problema che deve affrontare il tentativo di Epic di creare un "app store di giochi". Epic Games Store al momento non ha molto in termini di interazione sociale tra i creatori di giochi e i fan, a parte un elenco di amici. Non ci sono recensioni degli utenti sul negozio, né feed di notizie per gli annunci di aggiornamento del gioco. Non ci sono inoltre obiettivi di gioco da sbloccare o classifiche da seguire. Epic ha dichiarato che sta pianificando di aggiungere alcune di queste funzionalità in futuro. Aprirà inoltre il negozio a più giochi e sviluppatori a metà 2019.

La cosa più grande che manca all'Epic Games Store è la grande quantità di titoli di gioco. Questo è qualcosa che Steam e Google Play Store avranno un vantaggio per gli anni a venire. Tuttavia, se Epic Games Store è in grado di attrarre con successo più giochi di qualità dagli sviluppatori, tale vantaggio sarà meno rilevante.

Questo è tutto ciò che sappiamo su Epic Games Store finora, ma aggiorneremo questo post quando verranno rivelate ulteriori informazioni, specialmente quando verrà rilasciata la versione Android. Cosa ne pensi dell'Epic Games Store? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Aggiornamento - 15 aprile 2019 14:35 et - embra che il team di VLC abbia riolto i uoi problemi con Huawei qualche tempo fa. Un pot oggi u Polizia Android, che ha indicato che l'app VLC può ee...

u Twitter oggi,WinFuture lo crittore Roland Quandt ha fatto trapelare immagini di marketing di quello che è preumibilmente lo martwatch Huawei Watch GT 2. Come uggerice il nome, Watch GT 2 potreb...

La Nostra Raccomandazione