Recensione DJI Osmo Pocket: una potenza tascabile

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
DJI Osmo Pocket Controller Wheel Review
Video: DJI Osmo Pocket Controller Wheel Review

Contenuto


Potresti avere familiarità con la linea di gimbal per smartphone DJI Osmo Mobile. La linea Osmo Mobile ti consente di agganciare uno smartphone al gimbal, collegare i due dispositivi in ​​modalità wireless e quindi ottenere la stabilizzazione uniforme e le tecniche di inclinazione e panoramica necessarie per creare video di qualità professionale.

Osmo Pocket è simile, tranne per il fatto che non stai utilizzando l'obiettivo della fotocamera del tuo smartphone. In effetti, puoi utilizzare quasi tutte le funzionalità di Osmo Pocket senza aver bisogno del tuo smartphone.

Sulla parte superiore di Osmo Pocket è presente un sensore CMOS da 12 MP da 1 / 2,3 pollici con apertura f / 2.0 in grado di registrare video 4K a una velocità di 100 Mbps. Non ne siamo ancora certi, ma siamo abbastanza sicuri che la fotocamera sia la stessa di quella inclusa nel drone Zoom DJI Mavic 2. Come tale, stai essenzialmente ottenendo una videocamera drone di alta qualità su un gimbal tascabile.


Con DJI Osmo Pocket, hai tutti i vantaggi di un gimbal per smartphone, ma senza bisogno di uno smartphone.

Sulla parte anteriore di Osmo Pocket è presente un minuscolo display touchscreen a colori, che misura un pollice in diagonale. Usa i gesti per navigare tra le diverse impostazioni e funzionalità del gimbal. Mentre è un po 'goffo da usare, quasi tutte le principali funzionalità del dispositivo sono disponibili attraverso questi gesti, il che è una vera delizia.

Quando colleghi il tuo smartphone a Osmo Pocket utilizzando il connettore USB Type-C o Lightning intercambiabile (entrambi inclusi nella confezione), ottieni un'interfaccia molto più facile da navigare attraverso l'app DJI Mimo. Ciò non solo rende molto più intuitive la modifica delle impostazioni e il passaggio tra le diverse modalità, ma apre anche alcune funzionalità aggiuntive non possibili solo con il gimbal.

Correlati: Recensione DJI Osmo Mobile 2


Che cosa fa?

Se si utilizza Osmo Pocket per scattare foto, i file verranno acquisiti nei formati JPEG o JPEG + RAW (tuttavia, è possibile passare al formato RAW solo tramite l'app DJI Mimo). Le immagini risultano molto buone, considerando i limiti del dispositivo stesso. Ad esempio, non esiste alcuna possibilità di zoomare, nessuna possibilità di mettere a fuoco manualmente e nessun flash. Punta e scatta.

Mentre Osmo Pocket scatta alcune foto decenti, è molto chiaro che DJI non si è concentrato sulla fotografia durante la progettazione del dispositivo. Ciò che Osmo Pocket è davvero progettato per fare è girare video e ci sono un sacco di funzioni progettate per creare filmati davvero accurati.

Puoi creare filmati di alta qualità e stabilizzati con DJI Osmo Pocket e condividerli facilmente tramite l'app DJI Mimo.

Oltre alle consuete funzionalità video come rallentatore, timelapse e motionlapse, puoi anche utilizzare il gimbal per tracciare volti e altri oggetti. La funzione FaceTrack di DJI rimane automaticamente focalizzata sul tuo viso quando il gimbal è in modalità selfie e la funzione ActiveTrack ti consente di selezionare manualmente ciò che vuoi monitorare.

C'è anche una funzione Modalità Storia, che ti consente di creare rapidamente montaggi da 10 a 20 secondi, completi di editing e transizioni, perfetti per la condivisione su Instagram. Sfortunatamente, la versione Android dell'app Mimo non aveva la modalità Storia attiva per questa recensione.

Dovresti comprarlo?

Se non hai mai posseduto un gimbal mobile prima, DJI Osmo Pocket è il dispositivo perfetto per te. Ha tutte le caratteristiche che vorresti da un gimbal pur essendo di dimensioni fisiche ridotte e molto semplici da usare, il tutto a un prezzo ragionevole.

Se possiedi una vecchia GoPro o una simile action cam e stai cercando di aggiornare, prenderei seriamente in considerazione di abbandonare GoPro per Osmo Pocket. Fa praticamente tutto ciò che la GoPro fa ma meglio, e ha anche funzionalità che GoPros non può offrire.

DJI Osmo Pocket può fare tutto ciò che la tua GoPro può fare e altro, ed è il dispositivo ideale per i videografi viaggianti.

Se possiedi già una configurazione gimbal o sei un videografo professionista, Osmo Pocket potrebbe non essere qualcosa che devi acquistare. In realtà, l'unica cosa che Osmo Pocket fa è che la tua attrezzatura attuale probabilmente non è la modalità Storia.

Tuttavia, anche se possiedi già l'attrezzatura necessaria per fare la maggior parte di ciò che fa Osmo Pocket, dovresti comunque considerare il dispositivo semplicemente basandoti sul fatto che è così piccolo. La linea di gimbal Osmo Mobile o anche Osmo Plus sono semplicemente troppo grandi per essere messi in tasca, rendendo Osmo Pocket il dispositivo ideale per viaggiare.

DJI Osmo Pocket non è esattamente economico, ma non è nemmeno esorbitante. Il solo gimbal ti riporterà $ 349, e viene fornito con una guaina per il trasporto, cinturino da polso, connettori Lightning e USB Type-C e un cavo di ricarica USB Type-C. Osmo Pocket inizierà la spedizione il 15 dicembre.

e tu foi il tipo di bambino che è tato meo a terra per montare lo tereo dei tuoi genitori, potreti avere un'attitudine per l'elettronica. Con Arduino, potrebbe eere il tuo regalo per arme...

e tu foi il tipo di bambino che è tato meo a terra per montare lo tereo dei tuoi genitori, potreti avere un'attitudine per l'elettronica. e è coì allora Arduino è tato crea...

Pubblicazioni Interessanti