Recensione Realme 3i: se hai bisogno di un bellissimo design

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BEST OF MASSEO #1
Video: BEST OF MASSEO #1

Contenuto


A marzo sono state lanciate due varianti di Realme 3. Mentre la versione globale era alimentata dall'Helio P60, la variante indiana è arrivata con l'Helio P70. Realme 3i è fondamentalmente il Realme 3 globale in un nuovo corpo di fantasia. In sostanza, tutto tranne il processore rimane lo stesso quando si confrontano i due.

Realme 3i affronterà i concorrenti Xiaomi e Samsung in questa fascia di prezzo, nonché il proprio omonimo in questa categoria. Realme 3i sarà in grado di distinguersi non solo dai suoi rivali, ma dagli altri dispositivi di Realme? Lo scopriamo nella nostra recensione di Realme 3i.

Cosa c'è nella scatola

  • Realme 3i
  • Caricabatterie rapido da 10 W.
  • Cavo MicroUSB
  • Custodia in TPU trasparente
  • Strumento espulsore SIM
  • manuali

L'attraente scatola gialla e grigia ti dice che il design sarà un grande punto di forza per il telefono. La custodia in TPU è un'utile aggiunta che ti aiuterà a tenere il telefono al sicuro in un pizzico. Se stai cercando una maggiore protezione, però, è meglio raccogliere un caso Realme 3i di terze parti.


Design

  • Corpo in policarbonato
  • Tacca Waterdrop
  • 156,1 x 75,6 x 8,3 mm
  • 175g

Guardando la parte anteriore, sarebbe quasi impossibile distinguere tra Realme 3i e quasi tutti gli altri smartphone in questa fascia di prezzo. L'aspetto generico è dotato di una tacca a goccia d'acqua, lati sottili e un mento spesso, che contribuiscono tutti al suo impressionante rapporto schermo-corpo. Non sembra affatto male, ma è solo più o meno lo stesso. È certamente un telefono ben costruito che sembra molto più premium di quanto suggerisce il suo prezzo.

Realme lo compensa a picche quando capovolgi il telefono. Se il tratto distintivo è ciò che stai cercando, non c'è di più che con la colorazione Diamond Red. Il rosso sfuma nel blu, con sfumature di rosa e viola in tutto. Il motivo a diamante firmato Realme sul retro in plastica ritorna e, combinato con lo schema sfumato, ti assicura di guardare un colore e un motivo diversi ad ogni angolo.


Realme 3i non ha mancato di girare la testa. Non mi aspettavo così tante doppie riprese e domande dalle persone, e quasi tutti coloro che l'hanno visto hanno favorito il design. Detto questo, ammetto che mi ci è voluto del tempo per abituarmi a questo colore. (Questo probabilmente perché il più ambizioso che abbia mai visto con le mie scelte di colore per il mio smartphone è stato "questa volta prenderò la versione bianca".) Se speri in opzioni più silenziose, Realme ti copre con il Diamond Black e versioni Diamond Blue.

Il bellissimo design di Realme 3i è destinato a girare la testa.

Tutto il resto è piuttosto standard. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione si trovano rispettivamente sui lati sinistro e destro. I pulsanti sono scattanti e tattili e non si sentono a buon mercato. In basso, troverai l'altoparlante singolo, il jack per le cuffie e la porta microUSB. C'è anche uno scanner di impronte digitali sul retro che funziona davvero bene.

Il modo più rapido per sbloccare il telefono è tramite la funzione Face Unlock. Questo è uno dei più veloci che abbia mai visto e sembra persino più veloce dello scanner di impronte digitali. Ci sono domande su quanto sia sicuro questo metodo in generale, ma sicuramente funziona velocemente.

Display

  • 6.2-in. HD + LCD
  • 1520 x 720, 271ppi
  • Tacca a goccia

Il display di Realme 3i non vincerà alcun premio, ma più che fare il lavoro. La riproduzione del colore è abbastanza accurata e diventa abbastanza luminosa da consentire una visione confortevole, anche in condizioni di luce intensa. Non ci sono problemi nemmeno con gli angoli di visione, senza alcun evidente cambiamento di colore ad ampi angoli.

Nel complesso, questo display è una delle migliori opzioni in questa fascia di prezzo e ti divertirai a guardare video e giocare su questo schermo. Purtroppo, al telefono manca il supporto Widevine L1, il che significa che non sarai in grado di trasmettere video HD da Netflix o Amazon Prime.

Prestazione

  • MediaTek Helio P60
  • GPU MP3 Mali-G72
  • 3 GB / 4 GB di RAM
  • 32 GB / 64 GB di memoria, espandibile

Realme 3i gestisce le attività quotidiane abbastanza bene, nonostante sia alimentato da un processore che sta iniziando a mostrare la sua età. L'Helio P60 era anche sotto il cofano del Realme 1, che è stato rilasciato più di un anno fa, quindi è un tocco sorprendente vedere qui. Detto questo, le prestazioni sono impressionanti per questa fascia di prezzo.

Ciò è particolarmente evidente quando si gioca, soprattutto perché entra in gioco una modalità ad alte prestazioni. I giochi potrebbero impiegare un po 'a caricarsi e inizialmente ci sarà un po' di ritardo. Tuttavia, dopo un secondo o due, tutto funziona nel modo più regolare possibile. C'è un po 'di balbuzie quando si gioca a giochi come Asphalt 9 e PUBG (il cui valore predefinito è il frame rate medio e l'impostazione bilanciata), ma questi casi erano in realtà piuttosto rari.

Ho eseguito Realme 3i attraverso una gamma di test di benchmark e puoi vedere i risultati qui sotto.


Batteria

  • 4,230mAh
  • Ricarica rapida da 10 W.

Il design straordinario è un grande vantaggio, ma ciò che è probabilmente più attraente per i clienti è la fantastica durata della batteria di Realme 3i.

La maggior parte dei giorni si è conclusa con una batteria del 50% circa in condizioni di utilizzo moderato. Ho dovuto spingerlo davvero per testare la batteria, ma anche con un uso intenso sono riuscito a far scendere il telefono al di sotto del 20 percento entro la mattina successiva. Con un uso da leggero a moderato, dovresti passare comodamente un giorno e mezzo o anche due giorni interi.

Uno dei punti forti di questo telefono è la sua fantastica durata della batteria.

Software

  • Android 9 Pie
  • Color OS 6

Color OS sembra un miscuglio di elementi di design e funzionalità di una varietà di launcher Android di prima e terza parte, con elementi simili a iOS gettati nel mix.

C'è molto controllo granulare sugli aspetti dell'interfaccia utente di cui la maggior parte delle persone non avrà bisogno. E, naturalmente, riga dopo riga di app preinstallate ti saluteranno al momento della prima configurazione del telefono. Peggio ancora, non tutti possono essere disinstallati.

Ovviamente non è tutto negativo. Una delle aggiunte di software più utili qui è Game Space. Attiva principalmente una modalità ad alte prestazioni per garantire un gameplay fluido. Puoi anche disabilitare le notifiche e persino bloccare le chiamate durante il gioco. Realme 3i non sarà il telefono di gioco preferito dalla maggior parte delle persone, ma è bello vedere qualcosa come Game Space incluso a questo prezzo.


Ci sono altre utili aggiunte che sembrano fatte per un pubblico indiano. Clone Apps ti consente di registrarti e utilizzare due account Facebook e Whatsapp (avrai bisogno di due carte SIM), la registrazione delle chiamate è abilitata per impostazione predefinita e puoi impostare anche passcode a livello di cartella e app. È possibile abilitare un acceleratore di velocità Internet che utilizza sia dati Wi-Fi che mobili per migliorare la velocità della connessione.


Color OS richiede un po 'di tempo per abituarsi e non sarà per tutti. Ci sono alcune funzionalità davvero utili, e non c'è nulla che possa spezzare completamente il pacchetto software.

telecamera

  • Posteriore:
    • 13 MP standard a f/1.7
    • Sensore di profondità da 2 MP
  • Davanti:
    • 13 MP

La fotocamera Realme 3i è uno sparatutto medio. Non è terribile, e alcuni scatti risultano abbastanza belli, ma a volte c'è una netta mancanza di dettagli e una scarsa esposizione. Gli sfondi, gli scatti paesaggistici e persino alcuni primi piani appaiono sfocati e sbiaditi. Una fotocamera scadente è considerata parte integrante di uno smartphone entry-level, ma dispositivi come Xiaomi Redmi 7 stanno contribuendo a cambiare la percezione. Realme 3i non lo è.

Realme 3i offre alcune funzioni e modalità della fotocamera, tra cui una modalità esperto, time-lapse, slow motion, panorama, bellezza per selfie, chroma boost e panorama notturno. L'app della fotocamera è abbastanza semplice da usare. È possibile scorrere le modalità di scatto come video, foto e ritratto. Toccando l'icona del menu vengono visualizzate le funzioni aggiuntive, mentre chroma boost e HDR sono nascosti in alto (con orientamento verticale).

Scatto in condizioni di scarsa luminosità Scatto in condizioni di scarsa luminosità con modalità Nightcape

La modalità nightcape è impressionante. Una specie di. Ci vuole un po 'di tempo per catturare ogni scatto, ma il panorama notturno migliora significativamente la chiarezza al buio. Tuttavia, ciò che questa modalità fondamentalmente fa è portare quella che sarebbe altrimenti abissale fotografia in condizioni di scarsa illuminazione alla pari con quello che ti aspetteresti da un telefono migliore. Senza questa modalità, i punti salienti vengono eliminati, ci sono pochi dettagli e c'è molto rumore.

Puoi trovare gli esempi di telecamere a piena risoluzione qui.

La fotocamera frontale è migliore. Non è ancora uno sparatutto eccezionale, ma la sua risoluzione di 13 MP significa che è altrettanto dettagliato come l'obiettivo primario. Ci vogliono selfie di bell'aspetto e la modalità bellezza non è troppo aggressiva, almeno con l'impostazione predefinita (puoi aumentarla).

Selfie selfie regolare con modalità ritratto

Ci sono alcune opzioni interessanti qui, come viso più sottile, viso più piccolo, occhi più grandi, naso più piccolo e altro ancora. Nessuno, tranne per la funzione di levigatura, sembra fare comunque una notevole differenza nello scatto. La modalità ritratto funziona abbastanza bene. Non è perfetto, ma il risultato finale sembra più un ritocco che una sezione persa.

Audio

  • Jack per cuffie da 3,5 mm

L'uscita audio dall'altoparlante è molto rumorosa, ma è l'unica cosa carina da dire al riguardo. L'altoparlante singolo manca di profondità e suona metallico. Dal momento che è un diffusore dal basso, è anche facile coprire accidentalmente quando si gioca o si guarda un video.

È necessario un buon paio di auricolari o cuffie per la migliore esperienza audio di Realme 3i.

La buona notizia è che Realme 3i è dotato di un jack per cuffie e la qualità audio è molto migliore attraverso le cuffie. Vari profili audio sono integrati nel software tramite la tecnologia audio originale reale presente nel menu delle impostazioni. Per ottenere la migliore esperienza audio da questo telefono, un buon paio di auricolari o cuffie farà molto.

specificazioni

Rapporto qualità-prezzo

  • 3 GB di RAM / 32 GB di memoria: 7.999 rupie (~ $ 115)
  • 4 GB di RAM / 64 GB di spazio di archiviazione: 9.999 rupie (~ $ 145)

Fornire un sacco di soldi per il tuo dollaro è qualcosa che Realme continua a fare bene. C'è molta concorrenza in questo segmento, tuttavia, con telefoni come il Redmi 7 e il Samsung Galaxy M10 si battono anche per il primo posto.

Il Realme 3i cade anche perfettamente nel mezzo di Realme C2 e Realme 3, con prezzi sovrapposti da avviare. Realme 3i ha sicuramente un buon rapporto qualità-prezzo e vale la pena considerarlo in questa fascia di prezzo. Sfortunatamente, la sua più grande concorrenza sono gli smartphone di Realme.

Recensione di Realme 3i: il verdetto

Il Realme 3i è un buon telefono, ma lo è anche il Realme 3. A meno che Realme non abbia intenzione di interrompere Realme 3, il 3i sembra un po 'fuori posto. Entrambi sono praticamente identici e il 3i viene fornito con un processore più vecchio, leggermente più lento. La parte posteriore a rombi e i colori unici sono il punto di forza qui, ed è anche leggermente più economico, almeno per quanto riguarda il modello di fascia bassa.

Ma per quanto mi piaccia il design, anche non sono sicuro che sia abbastanza per giustificare la scelta del Realme 3i rispetto al 3.

potify ta tetando un nuovo piano premium che offre due abbonamenti oltre i ei attualmente inclui nel piano Premium per famiglia. Chiamato Premium Duo, embra che il piano abbia la ua vita ulle coppie e...

Iniziare con Spotify in India

Monica Porter

Luglio 2024

potify ha finalmente lanciato il uo ervizio di treaming muicale in India a febbraio 2019, dopo numeroe fermate e inizi e nonotante una battaglia legale con Warner Muic Group che i catena ancora oggi (...

Nuove Pubblicazioni