Recensione Realme 3: buon valore, riscaldato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Realme 3 Review: Great Value, But Why?
Video: Realme 3 Review: Great Value, But Why?

Contenuto


Positivi

Buon rapporto qualità prezzo
Il design è leggermente migliorato
La durata della batteria è eccellente
Ottimo sblocco facciale

negativi

Utilizza ancora Micro-USB
Utilizza un chipset datato
Fotocamera molto nella media
Nessun miglioramento evidente rispetto ai modelli precedenti

Bottom LineRealme 3 di Realme

Realme 3 offre ancora un buon rapporto qualità-prezzo, ma non è impressionante come alcune delle offerte precedenti della compagnia. Principalmente perché usa lo stesso hardware un anno dopo!

In passato, ho descritto i telefoni Realme come i Pocophones della fascia di prezzo inferiore: dispositivi di base senza nulla di cui lamentarsi, fino a quando non si considera il prezzo. Per circa $ 100, Realme ha storicamente offerto praticamente tutto ciò di cui hai veramente bisogno da un telefono 2019 senza seri compromessi.


I prodotti Realme precedenti offrivano prestazioni decenti, riconoscimento facciale, NPU, ottimi rapporti schermo-corpo, telecamere a doppio obiettivo, trucchi AI e altro. Questa è piuttosto la lista della lavanderia per un telefono da $ 100.

Potresti descrivere i telefoni Realme come i Pocophones della fascia di prezzo più bassa.

Ma non sono stati perfetti. In particolare, Realme 2 era unico in quanto in realtà ha segnato un passo in avanti rispetto a Realme 1: aveva una fotocamera e una batteria migliori, ma è venuto a scapito di un chipset più lento. Realme 2 Pro è arrivato e lo ha risolto in una certa misura mantenendo la nuova fotocamera, aggiornando il chipset e aggiungendo un nuovo design lucido. Quindi ha contrastato questi benefici declassando la batteria.

Sembra che Realme ci sia di nuovo. Realme 3 offre una selezione di aggiornamenti, passaggi all'indietro e un paio di strane scelte di design. Fa abbastanza per rappresentare ancora un buon rapporto qualità-prezzo nel 2019? Scopriamolo in questa recensione di Realme 3.


Le basi

Diamo prima le basi. Il Realme 3 sfoggia un chipset Helio P60 (anche se l'India otterrà il P70), 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione o 4 GB e 64 GB e l'opzione per aggiungere fino a 256 GB tramite una scheda SD.

Lo schermo è un display LCD IPS da 6,2 pollici con proporzioni 19: 9, risoluzione 1.520 x 720, che utilizza Corning Glass 3 per la protezione. C'è un sensore di impronte digitali, una tacca stile goccia di rugiada e Micro-USB (yikes).

La configurazione della fotocamera sul retro è la stessa del Realme 2: si tratta di un 13MP f / 1.8 e un doppio obiettivo da 2 MP, con il secondo esistente puramente per effetti di tipo bokeh. La fotocamera frontale è uno sparatutto da 13 MP. La variante da 3 GB e 32 GB ha un prezzo di 8.999 rupie (~ $ 127) mentre la variante da 4 GB e 64 GB avrà un prezzo di 10.999 rupie (~ $ 156), ma questi prezzi si applicano solo al primo milione di unità. Aggiorneremo questo post con nuovi prezzi una volta che Realme 3 ha superato tale soglia.

La variante da 3 GB e 32 GB ha un prezzo di 8.999 rupie (~ $ 127) mentre la variante da 4 GB + 64 GB avrà un prezzo di 10.999 rupie (~ $ 156).

Design

Questo telefono non è appariscente. Per resistere, il Realme 3 sembra molto plastico, molto leggero e molto simile a quando è stato modellato da pezzi separati e poi incollato insieme. È una strana impressione perché, secondo Realme, Realme 3 utilizza un processo di produzione unibody.

La tacca qui è bella e piccola, sebbene i bordi siano in qualche modo affusolati dandogli un "aspetto largo". Ciò consente di ottenere un rapporto schermo-corpo dell'88,3 per cento, anche se c'è ancora un leggero mento sul fondo.

Il gradiente di colore sul retro del dispositivo è piuttosto attraente. È nero in alto, sfumando in blu in basso. C'è una bella curva sul retro che gli conferisce un tocco in più di mano e lo fa sembrare più premium a colpo d'occhio. Questo è un passo avanti rispetto a Realme 1 e 2, ma è un downgrade significativo da Realme 2 Pro.

Sfortunatamente, ogni buona volontà guadagnata da questo lavoro di verniciatura viene persa una volta individuato lo slot Micro-USB. Sì, è ancora qui nel 2019, nonostante si senta datato anche nel primo dispositivo Realme. In tutta onestà, questo non è un grosso problema per la maggior parte delle persone: praticamente parlando non farà molta differenza nel modo in cui usi il telefono e potresti avere molti accessori Micro-USB con cui puoi ancora usarlo.

C'è anche un jack per cuffie su Realme 3, quindi almeno le cuffie cablate funzioneranno normalmente.

I pulsanti sembrano anche un po 'economici, in particolare i pulsanti del volume. Gli Haptics sono migliori questa volta; le vibrazioni sono molto meno rumorose e stonanti e, sebbene ciò non sembri un grosso problema, rende il dispositivo meno economico.

Lo slot Micro-USB è ancora qui nel 2019, nonostante si senta datato e fuori posto nel primo dispositivo Realme.

L'audio su Realme 3 è ancora molto sottile, sembra molto simile a "proviene da un telefono". Tuttavia, ho sentito di peggio a questo prezzo e lo farà per guardare alcuni video rapidi su YouTube - probabilmente non lo farai vuoi accontentarti di qualsiasi Netflix.

Realme 3: Performance

In termini di prestazioni, il telefono si basa sul medio 12nm Helio P70 in India e sul leggermente più medio P60 in tutto il resto del mondo. Questa è una decisione strana, visto che Realme 1 sfoggiava anche l'Helio P60. Non va bene che stiamo vedendo lo stesso chipset qui del Realme 1 di due generazioni. È anche un passaggio abbastanza significativo dallo Snapdragon 660 trovato in Realme 2 Pro, quindi se vuoi silicio migliore, meglio resistere per un Realme 3 Pro.

Il processore è supportato dalla GPU MP3 Mali-G72, che è sufficiente per i giochi di base, ma non è certamente il massimo delle specifiche. Una GPU del Mali è in ritardo rispetto ad un Adreno nel migliore dei casi, e questa è la sua offerta di fascia media da tempo. Come con i precedenti telefoni Realme, Realme 3 non eseguirà giochi ad alte prestazioni, né telefoni con un chipset Qualcomm.

Sfortunatamente, la versione globale di Realme 3 utilizza lo stesso chipset Helio P60 dell'originale Realme 1.

Una cosa che questo chipset sta cercando è la sua NPU. Il P60 è stato interessante quando è stato lanciato perché racchiude l'intelligenza artificiale in un pacchetto relativamente conveniente. A merito di Realme, tutti questi dispositivi hanno presentato alcuni dei più veloci sblocchi del viso che io abbia mai usato - di gran lunga superiori ai dispositivi più costosi come Samsung, in effetti. Anche il sensore di impronte digitali fa bene il suo lavoro.

Usando Realme 3 quotidianamente, è probabile che non si verifichino molti problemi. Funziona in modo relativamente regolare, con solo il singhiozzo occasionale per farti sapere che è alimentato dalla tecnologia più vecchia. Se non stai pianificando di spingerlo troppo lontano, probabilmente non ti imbatterai in alcun problema, tieni solo un avvertimento.

Questo è qualcosa che voglio martellare a casa, ed è ciò che colpisce ancora della linea Realme. Altri telefoni a questo prezzo possono sembrare un'assoluta fatica da usare, con le app che impiegano anni a caricarsi e altri che non sono completamente supportati. Questo non è del tutto vero con Realme 3. Non è un cavallo di battaglia in alcun modo e ci saranno momenti in cui dovrai aspettare un secondo prima che la tastiera si apra, ma non è un grosso mal di testa.

Altri telefoni a questo prezzo possono sembrare un'assoluta fatica da usare, ma non è il caso di Realme 3.

Rispetto all'Honor 7S, che costa un importo simile ma non avrebbe nemmeno giocato ad alcuni giochi 2D (e mancava di un giroscopio!), O al Nokia One che esegue Android Go annacquato, o al Nokia 2 con il suo processore Snapdragon 212 e 1GB di RAM, il Realme 3 esce odorando di rose.

Ancora una volta, non è perfetto e a volte ti lascia sospeso. Il problema principale è che Realme 3 è più lento di Realme 2 Pro, che probabilmente otterrai ora a un prezzo simile. Ciò che peggiora le cose è che i 3 GB di RAM e Helio P60 trovati nella versione globale del modello base di Realme 3 non sono più veloci di Realme 1. In breve, Realme ha fissato un punto di riferimento decente per ciò che dovrebbero essere in grado di fare ~ $ 100 telefoni , ma ora non riesce a essere all'altezza del proprio standard.

Realme ha fissato un punto di riferimento decente per ciò che dovrebbero essere in grado di fare ~ 100 dollari di telefoni, ma ora non riesce a soddisfare i propri standard.

C'è un aspetto delle prestazioni di Realme 3 che è impressionante, tuttavia, e la durata della batteria. Il Realme 3 ha una batteria da 4.230 mAh, che, combinata con Android 9 e un display a bassa risoluzione, ti darà una certa longevità - con un uso normale potresti facilmente ottenere un secondo giorno con una singola carica. Questa è la stessa batteria che abbiamo visto su Realme 2 ed è altrettanto impressionante qui come lo era su quel telefono.

Software

Android Pie ha la ColorOS versione 6 di Oppo in cima. Non sono un fan particolarmente grande di ColorOS, in quanto non porta molto sul tavolo in termini di funzionalità aggiuntive, ma c'è molta personalizzazione visiva. Ad esempio, l'ombra delle notifiche è fortemente modificata con una sfumatura grigia e icone colorate di grandi dimensioni.

Per impostazione predefinita, la navigazione è gestita da due tasti sullo schermo e un gesto di scorrimento per il multitasking. Trovo che sia una strana combinazione, ma per fortuna può essere cambiata nel menu delle impostazioni.

Ci sono stati uno o due strani problemi nel mio tempo con il telefono. Il cassetto delle app e la schermata iniziale a volte mostravano spazi vuoti dove dovrebbe esserci un'app, e una o due volte ho preso il dispositivo per scoprire che si era riavviato completamente. Alcune impostazioni possono anche essere una seccatura per scoprire se sei abituato ad Android "normale", ma ti adatterai abbastanza presto una volta che inizi a utilizzare regolarmente Realme 3.

telecamera

La fotocamera Realme 3 è un affare molto nella media. Ottiene punti per non essere terribile, ma non vorrai partecipare a nessun concorso fotografico. Soffre principalmente di una mancanza di dettagli, che a volte può essere esacerbata da impostazioni di esposizione scadenti. Il risultato è che gli oggetti sullo sfondo possono apparire sfocati e sbiaditi.

C'è un po 'di riconoscimento della scena AI, anche se non sembra sempre identificare correttamente ciò che sta accadendo e correggerlo.

Realme 3 offre alcune funzioni e modalità della fotocamera, tra cui una modalità esperto, time-lapse, rallentatore, panorama e modalità bellezza.

Le due caratteristiche di cui Realme sembra più desideroso di parlare sono la modalità nightcape e il chroma boost. Sfortunatamente, la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione non è nulla di cui scrivere a casa. Le foto con chroma boosting sono ugualmente indistinguibili dalle loro controparti senza boost. Il riconoscimento della scena AI ha lo stesso problema ed è piuttosto incostante quando si tratta di identificare correttamente ciò che sta accadendo nella ripresa.

Aggiornamento, 12 marzo 2019 (13:42 GMT):Dopo un aggiornamento sono stato in grado di provare correttamente la modalità Nightcape. È forse più impressionante di quanto gli abbia dato credito, anche se ancora un po 'deludente. La chiarezza è notevolmente migliorata ma a scapito di molto rumore e sfocatura extra; e ci vogliono un paio di secondi per farlo funzionare. In sostanza, questa è solo un'esposizione più lunga con tutti i vantaggi e gli svantaggi che comporta. È in qualche modo impressionante ciò che può essere spremuto da questo set di obiettivi, ma non è affatto vicino a competere con Pixel o Samsung. Pensala più come portare la fotocamera alla pari, piuttosto che fare qualcosa di veramente eccitante. E tieni presente che, come aggiornamento del software, non c'era nulla che impedisse a Realme di portare questa stessa funzionalità su Realme 2.

Puoi trovare gli esempi di telecamere a piena risoluzione qui.

Ciò che è più impressionante è la fotocamera frontale. Non è ancora uno sparatutto eccezionale, ma la sua risoluzione di 13 MP significa che è altrettanto dettagliato come l'obiettivo primario. È un aggiornamento da Realme 2 (fornito con una fotocamera selfie da 8 MP) ma è lo stesso di Realme 2 Pro. Coloro che cercano di scattare molte foto di se stessi saranno felici di questa inclusione e potrebbero anche trovare uso per la modalità bellezza.

Il video è disponibile in 1080p o 720p da entrambi i lati, ma non è particolarmente affidabile a causa della scarsa autofocus e dell'esposizione automatica e della mancanza di stabilizzazione. Slow-mo spingerà il framerate a 90 fps a 720p, quindi non aspettarti risultati a livello di iPhone o Galaxy. Se calibri le aspettative della tua fotocamera rispetto ad altri telefoni nella fascia di prezzo di Realme 3, saprai cosa aspettarti.

Commenti di chiusura

Mi sembra di essere un po 'ingiusto con Realme 3. Ho usato altri telefoni con meno di $ 200 e possono essere davvero difficili. Il Realme 3 non è quello; in effetti, non è nemmeno male. Realme è davvero il Pocophone di questa fascia di prezzo. Ma allo stesso tempo, Realme 3 è un successore strano perché non riesce a eseguire l'aggiornamento su gran parte di ciò che è accaduto prima.

Il chipset globale è lo stesso di Realme 1 e meno impressionante di Realme 2 Pro, la configurazione della fotocamera è identica a Realme 2 Pro, il design è anche un passo indietro rispetto a quello. In realtà qui non c'è nulla di completamente nuovo. Anche se per un momento eliminiamo del tutto il Pro, dato che si tratta di una linea di prodotti diversa, ci sono alcuni motivi preziosi per acquistare Realme 3 su uno dei suoi predecessori.

Realme 3 è un successore strano perché non riesce a eseguire l'aggiornamento su gran parte di ciò che è accaduto prima, anche se è ancora abbastanza buono.

Sfortunatamente, Realme 3 non riesce nemmeno a rispondere a nessuna delle lamentele che abbiamo avuto con i modelli precedenti. Anche solo mettere una porta USB-C su Realme 3 lo avrebbe reso significativamente più moderno, e un bump fino a un display a 1080p sarebbe ugualmente il benvenuto.

Non vedo davvero il punto in Realme 3, e se mi chiedessi quale fosse il miglior telefono a questo prezzo approssimativo, direi che era Realme 2 Pro con un margine decente. La variante indiana di Realme 3 è un po 'più accattivante grazie al P70, ma non so ancora se sia abbastanza per giustificare il lancio di un altro nuovo telefono così presto.

Apparentemente, c'è un Realme 3 Pro in lavorazione, che potrebbe spiegare alcune delle strane decisioni qui. Consiglio personalmente di trattenerlo fino a quando non ne sapremo di più prima di spendere i tuoi soldi su Realme 3 e se non puoi aspettare, dai un'occhiata invece a Realme 2 Pro.

Cosa ne pensi di Realme 3?

Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Popolare