Tipi di cavi USB: comprensione dei diversi tipi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Parallel ATA (PATA/IDE/EIDE)
Video: Parallel ATA (PATA/IDE/EIDE)

Contenuto


Come vedrai, ci sono una varietà di cavi USB che devi conoscere prima di acquistarne uno per il tuo telefono, tablet o altro dispositivo mobile. Iniziamo.

USB Tipo A


I connettori USB di tipo A sono estremamente comuni e possono essere trovati su un'estremità di quasi tutti i cavi USB in questi giorni. Sono utilizzati per collegare vari dispositivi come smartphone, fotocamere, tastiere e così via ai computer e possono anche essere inseriti nei caricabatterie da parete utilizzati per caricare i nostri gadget.

USB Tipo B

Questi cavi non sono così comuni e versatili come gli altri in questo elenco, in quanto vengono principalmente utilizzati per collegare stampanti e scanner ai computer. Hanno una forma quadrata con angoli esterni smussati alle estremità superiori. Sebbene siano ancora utilizzati oggi, i connettori USB di tipo B vengono gradualmente eliminati.


Mini-USB

Questo era lo standard per vari dispositivi qualche tempo fa, ma è stato gradualmente eliminato e sostituito dal connettore micro-USB descritto di seguito. Lo troverai su modelli precedenti di vari gadget, in particolare fotocamere, lettori MP3 e controller di gioco, tra gli altri. Come suggerisce il nome, è più piccolo di un normale USB, ma più grande rispetto al suo successore.

Micro USB

Il connettore micro-USB è molto piccolo e ha permesso ai produttori di iniziare a produrre dispositivi più sottili. Sebbene sia stato gradualmente eliminato da USB Type-C descritto di seguito, la micro-USB è ancora la porta più comune trovata sulla maggior parte degli smartphone, tablet e altri dispositivi oggi. È stato adottato da quasi tutti i produttori di tutto il mondo, ad eccezione di Apple e forse di alcune altre aziende.


USB-C

Questa è l'ultima porta USB che si trova sui nuovi smartphone e altri dispositivi mobili e offre velocità di trasferimento dati più veloci rispetto alle versioni USB precedenti. Il più grande vantaggio di USB-C è che, a differenza del suo predecessore, è reversibile e può essere collegato in alto o in basso. È diventato il nuovo standard per i dispositivi mobili. Tuttavia, alcuni produttori stanno ancora rilasciando nuovi portatili con porte micro-USB più vecchie, in particolare nei segmenti convenienti.

Leggi il prossimo: Perché l'USB Type-C è ancora un casino nel 2019?

Tipi di cavi USB - conclusione

Così il gioco è fatto. Queste sono le numerose versioni di cavi USB attualmente in uso. Alcuni di essi verranno gradualmente eliminati, mentre altri sono destinati a diventare il nuovo standard per smartphone e altri dispositivi mobili nel prossimo futuro.

PoitiviDeign moderno Buona qualità cotruttiva Pretazioni affidabili Jack per cuffie da 3,5 mm oftware pulito Batteria a lunga durata Ottimo rapporto qualità prezzo...

Uova di Pasqua Android: una storia

John Stephens

Luglio 2024

Google ha una lunga tradizione di nacondere le uova di Paqua nelle ue offerte di oftware. È iniziato nel 2010 con Android Gingerbread e da quando iamo tati trattati con almeno un nuovo uovo di Pa...

Interessante