Bixby è diventato utile e ci siamo persi tutti?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Bixby è diventato utile e ci siamo persi tutti? - Recensioni
Bixby è diventato utile e ci siamo persi tutti? - Recensioni

Contenuto


Gli assistenti vocali sono diventati parte integrante dell'esperienza utente dello smartphone per molti. Tuttavia, il primo e spesso unico nome che viene in mente quando vengono menzionati è Google Assistant. Il suo più grande concorrente Android ⁠— Bixby ⁠— viene dimenticato o visto come un trucco senza successo. Quindi, perché l'assistente Samsung non è riuscito a catturare la coscienza pubblica? Dove ha sbagliato Bixby e l'abbiamo ignorato ingiustamente?

Perché Bixby è diventato famoso

Presentato per la prima volta sul Galaxy S8 nel 2017, Bixby non è mai sembrato guadagnare popolarità anche tra i fanatici di Samsung. Certamente non era lucido come i suoi contemporanei al momento del lancio. In passato Samsung si era dilettato con gli assistenti vocali (S Voice) ma erano piuttosto indietro nello sviluppo e nelle funzioni rispetto a Google Assistant o Alexa. Bixby non ha riconosciuto e compreso le parole in modo affidabile e ha avuto problemi con gli accenti ⁠, un problema comune con i nuovi assistenti.


Ma quello che sembrava attirare l'ira della maggior parte degli utenti era il pulsante fisico Bixby che non poteva essere rimappato. La sua inclusione è stata vista come Samsung che ha spinto una funzionalità indesiderata sui consumatori. Da quel momento in poi, la reputazione dell'assistente è stata danneggiata. Per molti, Bixby divenne una battuta finale. Il produttore coreano non ha aiutato la questione quando l'altoparlante intelligente Galaxy Home alimentato da Bixby è stato silenziosamente spazzato sotto il tappeto. Rimane senza una data di uscita ufficiale fino ad oggi. Quindi, non dovrebbe sorprendere che anche se l'assistente è migliorato negli ultimi due anni, pochi lo saprebbero.

Bixby è utile?

Sono qui per dirti che Bixby non merita il suo brutto rap. Almeno non più. Innanzitutto, il pulsante fisico può ora essere rimappato non solo sulla serie S10, ma anche su ammiraglie più vecchie. In secondo luogo, e soprattutto, la capacità di Bixby di comprendere le parole anche con un accento è migliorata in modo significativo.


Ho iniziato a usarlo durante il test dei telefoni Samsung per le recensioni e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Anche se non sono mai stato un grande fan degli assistenti vocali, mi sono ritrovato a usare Bixby abbastanza spesso. Dapprima per impostare allarmi e timer quando si cucina o si prepara, quindi chiedendo le previsioni del tempo e su compiti più complicati.

Naturalmente, queste sono cose che Google Assistant può realizzare altrettanto facilmente (e generalmente meglio), ma Bixby si è distinto in diversi modi. La sua forza sta nel controllo del dispositivo e nelle richieste di sistema. Puoi scaricare app con frasi come "Ciao Bixby, con Google Play scarica Uber" o persino inviare richieste più complicate come "elimina tutti i messaggi che contengono la parola PIN".

La migliore funzione che Bixby ha eseguito con una velocità sorprendente è stata quella di modificare le impostazioni, ad esempio chiedendo di disattivare la modalità ad alte prestazioni, accendere la torcia o fare uno screenshot. Le schermate in particolare erano un'area in cui Bixby si esibiva molto più velocemente di Google Assistant. Bixby ha anche lavorato meglio con Spotify, trovando playlist e canzoni senza problemi anche se i nomi di alcuni artisti non sono stati trascritti correttamente. Sono queste funzioni che hanno trasformato Bixby da una novità in qualcosa che potrei trovare ogni giorno.

Le routine Bixby sono una delle funzionalità più utili offerte dall'assistente.

Un'altra grande caratteristica che molti sembrano trascurare è la routine Bixby. Introdotti per la prima volta sulla linea Galaxy S10, ti consentono di automatizzare una catena di azioni, usando il principio IFTTT (If This, Then That). Al mattino, ad esempio, è possibile impostare il telefono affinché disattivi la modalità oscura, disattivi per non disturbare e ascolti le previsioni del tempo non appena la sveglia suona.

La migliore routine predefinita è di gran lunga Risparmia la batteria durante la notte. Disattiva Bluetooth, Always on Display, Wi-Fi e dati mobili. Estremamente utile se si dimentica e non si carica sempre il telefono durante la notte. Ovviamente, puoi creare le tue routine Bixby esistenti o personalizzate. La grande varietà e la semplicità dell'interfaccia utente la rendono una funzionalità incredibilmente utile che chiunque abbia un telefono Samsung dovrebbe provare. Se usi già app come Tasker, questa potrebbe essere un'ottima alternativa.

e tu foi il tipo di bambino che è tato meo a terra per montare lo tereo dei tuoi genitori, potreti avere un'attitudine per l'elettronica. Con Arduino, potrebbe eere il tuo regalo per arme...

e tu foi il tipo di bambino che è tato meo a terra per montare lo tereo dei tuoi genitori, potreti avere un'attitudine per l'elettronica. e è coì allora Arduino è tato crea...

Interessante Oggi