Le statistiche sono presenti e dicono che alla gente piacciono i telefoni economici

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ep.31 Prevediamo il futuro con Roberto Paura - Muschio Selvaggio Podcast
Video: Ep.31 Prevediamo il futuro con Roberto Paura - Muschio Selvaggio Podcast

Contenuto


Diamo un'occhiata a ciò che sappiamo delle vendite dei tre telefoni economici più importanti qui negli Stati Uniti: la famiglia Pixel 3a, l'iPhone XR e il Galaxy S10e.

Ieri, Google ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il trimestre precedente. In questi risultati, è emerso che le vendite di Pixel sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. Ciò è probabilmente dovuto ai Pixel 3a e 3a XL, poiché al momento sono i dispositivi Pixel più importanti. Questo numero è stato probabilmente sostenuto dal fatto che è possibile acquistare Pixel 3a su tutti i gestori, non solo su Verizon, come è stato il caso di tutti i precedenti smartphone Pixel.

Per il Galaxy S10e, sappiamo che Samsung è stata in grado di aumentare la propria quota di mercato degli smartphone in Nord America grazie in parte all'introduzione del dispositivo orientato al budget, portando anche maggiori entrate nel secondo trimestre dell'anno in base al successo del Linea S10 in generale. Non abbiamo numeri concreti sull'S10e in particolare, ma ciò potrebbe cambiare con i prossimi rapporti di Samsung per il terzo trimestre.


Infine, per Apple iPhone XR, abbiamo un rapporto dei Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) che afferma che l'iPhone più economico ha rappresentato il 48% di tutte le vendite di iPhone nell'ultimo trimestre. Guarda la tabella qui sotto (via MacRumors):

Anche se unisci le vendite di iPhone XS e iPhone XS Max, avrai a malapena la metà delle vendite di iPhone XR.

Come nota a margine, abbiamo anche visto numeri di vendite stellari negli Stati Uniti per OnePlus 6T, un altro smartphone orientato al budget. Abbiamo anche appreso che Samsung sta iniziando a introdurre telefoni più economici negli Stati Uniti, come il Samsung Galaxy A50.

La linea di fondo è che i consumatori degli Stati Uniti stanno acquistando telefoni più economici - nel caso di Apple, stanno acquistando il modello più economico dal 2018 più di qualsiasi altra variante.


Perché ci è voluto così tanto tempo?

I dati nella sezione precedente dovrebbero essere una sorpresa per chiunque. Le persone, in genere, vogliono spendere meno soldi per le cose, quindi se dai loro un'opzione per acquistare un telefono economico che offre comunque tutto ciò che vogliono e di cui hanno bisogno, lo compreranno.

Sorprendentemente, ci è voluto così tanto tempo per queste aziende per rendersi conto che questa sarebbe stata una strategia vincente.

Pensa a ottobre dello scorso anno quando Google ha lanciato Google Pixel 3 e 3 XL. La società ha aumentato il prezzo iniziale del dispositivo di $ 150: Google Pixel 2 è costato $ 650 al lancio nel 2017, mentre Pixel 3 nel 2018 è iniziato a $ 800. Questo è l'esatto contrario di ciò che vogliono molte persone.

Apple ha fatto la stessa cosa nel 2017 con il lancio di iPhone X, che è iniziato a $ 1,000. Ciò ha fatto sembrare il prezzo di partenza dell'iPhone 8 un vero affare a $ 699, sebbene quel dispositivo avesse lo stesso design delle due generazioni precedenti.

Samsung ha anche aumentato il prezzo del Galaxy Note 9 di $ 70 rispetto al Note 8 e ha persino introdotto una variante folle e costosa che è iniziata a $ 1,250.

Le aziende hanno fatto tutti questi aumenti di prezzo senza offrire una soluzione più orientata al budget che non coinvolgesse i consumatori che dovessero sacrificare il design moderno o le funzionalità di alto livello. Non sorprende che le vendite di smartphone abbiano sofferto per tutte e tre le società.

Ora, con l'introduzione di opzioni più economiche, le vendite di smartphone stanno aumentando in tutte e tre le società. Forse la strategia è stata quella di introdurre un po 'di shock adesivo ai consumatori per poi ricadere in un secondo momento con un modello di budget? Se è così, sembra un modo imbarazzante di fare le cose.

Cosa riserva il futuro?

Mancano meno di due settimane al lancio del Samsung Galaxy Note 10, Galaxy Note 10 Plus e Galaxy Note 10 Plus 5G. Non abbiamo alcun prezzo confermato per i dispositivi, ma ci aspettiamo che siano tutti incredibilmente costosi.

A questo punto, abbiamo l'impressione che lo scenario migliore sia che il modello entry-level della linea Galaxy Note 10 avrà lo stesso prezzo dell'anno scorso: $ 1,000. Potrebbe essere più alto di così, ma quasi sicuramente non sarà inferiore.

Mancano anche pochi mesi al lancio di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Con una nuova fotocamera posteriore multi-obiettivo confermata e un sacco di rumorosi sensori frontali, è una buona scommessa che Pixel 4 non sarà più economico del Pixel 3.

Per quanto riguarda Apple, prevediamo che la società lancerà due nuovi modelli iPhone 11 molto costosi, nonché una nuova voce della serie "R" a settembre. Quanto costoso sarà quel modello "R" è supposizione di chiunque. Ancora una volta, è probabile che non sia più economico dell'iPhone XR, ma potrebbe iniziare allo stesso prezzo.

Con questi costosi modelli in arrivo, i consumatori rimarranno in difficoltà ora che sanno che queste aziende sono in grado di offrire varianti molto più economiche? Perché preoccuparsi di spendere $ 1.000 sulla nota successiva quando sai che un nuovo dispositivo Galaxy con un prezzo molto migliore è altrettanto facile da ottenere? Una S Pen e alcune specifiche interne aggiornate avranno davvero importanza per il consumatore medio?

Il tempo lo dirà, ma sembra che queste aziende abbiano già capito cosa vogliono i consumatori. Ora, devono solo essere abbastanza intelligenti da continuare a darglielo.

Il prossimo: I cavi di ricarica più veloci per Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e

I telefoni con enori di impronte digitali in-diplay ono appari per la prima volta all'inizio del 2018 e la tecnologia non era tata lucidata all'epoca. Da allora, tuttavia, abbiamo aitito a not...

Un telefono con un blater IR può raddoppiare come un telecomando univerale, permettendoti di controllare vari dipoitivi elettronici in caa, come un televiore. fortunatamente, i telefoni con i bla...

Ti Consigliamo