I migliori router VPN: le nostre scelte migliori!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VPN Routers: 5 Best VPN Routers in 2022 (Buying Guide)
Video: VPN Routers: 5 Best VPN Routers in 2022 (Buying Guide)

Contenuto


Se utilizzi un servizio VPN, probabilmente hai già riscontrato il fastidio di dover installare il software VPN su tutti i tuoi dispositivi. I vantaggi di seguire il percorso VPN sono evidenti: puoi crittografare i tuoi dati, rimanere anonimo online e persino accedere a siti Web con restrizioni regionali.

Sebbene sia possibile installare una VPN su un normale router Wi-Fi, è più semplice ottenere un router VPN. Un router VPN è in grado di eseguire il software VPN direttamente con poca confusione e ti consente di connettere tutti i tuoi dispositivi tra cui computer, tablet e smartphone a un servizio VPN senza installare alcun software su ciascuno. Se sei nuovo nel mondo VPN, ti suggeriamo innanzitutto di scoprire cos'è una VPN e come utilizzarla.

Se questo suona come quello di cui hai bisogno, ma non sai cosa cercare, continua a leggere: qui sotto troverai i migliori router VPN.

Nota dell'editore: aggiorneremo questo elenco regolarmente all'avvio di nuovi dispositivi.

Il miglior router VPN per piccole imprese

ZyXEL USG60W


Il router VPN ZyXEL USG60W orientato al business è un'ottima soluzione per piccoli uffici. Oltre alla connettività VPN, presenta meccanismi multi-minaccia come un firewall e l'antivirus Kaspersky per proteggere la tua rete da minacce e spam.

Questo router con VPN può persino aiutare con la produttività. Supporta il filtro dei contenuti che ti consente di negare l'accesso a siti Web non correlati al business come YouTube, Facebook, Netflix e altri. Ha anche un controller WLAN integrato, che semplifica la diffusione della connessione Internet in tutto l'ufficio.

ZyXEL USG60W è una soluzione all-in-one. Ti consente di gestire VPN, wireless e sicurezza da un dispositivo. È l'elemento più costoso in questo elenco, che ti riporta a $ 399,99, ma è anche uno dei migliori router VPN che troverai: procuralo tramite il pulsante in basso.

Il miglior router VPN per uso domestico

Linksys WRT AC3200


Linksys WRT AC3200 è pronto per l'open source, quindi puoi personalizzarlo con OpenWrt e DD-WRT. È possibile configurare una VPN sicura, trasformare il router in un server Web, rilevare intrusioni di rete e altro ancora. Il router dispone anche della tecnologia MU-MIMO per fornire una connessione Wi-Fi veloce a più dispositivi contemporaneamente e ha un'app complementare per la creazione di reti guest separate, la definizione delle priorità dei dispositivi e l'impostazione del controllo genitori.

Linksys WRT AC3200 offre molte funzionalità, il che significa che non è il router VPN più economico disponibile sul mercato: puoi acquistarlo da Amazon per circa $ 220.

I migliori router VPN per giochi

Netgear Nighthawk XR500

I giocatori hanno una vasta gamma di router Wi-Fi tra cui scegliere e Netgear Nighthawk XR500 viene fornito anche con software VPN incluso. Utilizza DumaOS, un sistema operativo sviluppato appositamente per router come Nighthawk, che include un proprio client VPN. Mentre dovrai comunque iscriverti a un servizio VPN di terze parti, Nighthawk, combinato con DumaOS, renderà il processo di installazione molto semplice.

In termini di hardware, Netgear Nighthawk XR500 include quattro antenne che supportano velocità wireless fino a 2,6 Gbps, un processore dual-core da 1,7 GHz, cinque porte Ethernet da 5 gigabit (4 porte LAN e una porta WAN) e due porte USB 3.0. Puoi anche dare la priorità ai dispositivi di gioco, come il tuo notebook, PC o console di gioco, in modo da ottenere la massima larghezza di banda. Il router Netgear Nighthawk XR500 con VPN è ora disponibile per $ 263,99 su Amazon.

Asus RT-AC5300

Questo è un ottimo router VPN se sei un giocatore. Ha un client WTFast integrato per l'accesso alla VPN: una rete privata di server ottimizzati per il routing per garantire tempi di ping costantemente bassi. Il dispositivo offre una velocità dati combinata di 5334 Mbps ed è compatibile AiMesh, consentendoti di collegarlo ad altri router Asus per espandere la copertura Wi-Fi in casa.

L'Asus RT-AC5300 è dotato della tecnologia MU-MIMO e presenta AirProtection, che offre protezione delle vulnerabilità, blocco dei siti dannosi e altro ancora. Amazon attualmente lo vende per circa $ 275.

I migliori router VPN aziendali

D-Link DSR-500

Il router DSR-500 con VPN è dotato di quattro porte Gigabit LAN e due porte Gigabit WAN. È in grado di gestire contemporaneamente dieci tunnel VPN SSL e quindici tunnel di routing generico (GRE). Supporta anche fino a 35 tunnel VPN IPSec e 25 tunnel PPTP / L2TP aggiuntivi.

Il router ha una serie di funzionalità Green Ethernet integrate per risparmiare energia e ridurre i costi energetici. Il Green WLAN Scheduler può arrestare automaticamente la rete wireless, in base alla pianificazione scelta. La funzione Green Ethernet è in grado di rilevare la lunghezza dei cavi collegati al router e regolare di conseguenza il consumo di energia per risparmiare energia senza sacrificare le prestazioni. Può anche rilevare se un collegamento non è attivo su una porta e mettere la porta in modalità sospensione. Il D-Link DSR-500 è disponibile su Amazon per $ 230.

Linksys LRT224

Questo router VPN presenta un firewall Gigabit, VPN da sito a sito e varie tecnologie VPN di accesso remoto. Supporta fino a 50 tunnel IPsec e cinque tunnel OpenVPN per utenti iOS e Android. Viene fornito con quattro porte LAN, una porta WAN e una porta condivisa per DMZ e WAN2.

Il router Linksys LRT224 con VPN offre firewall a 900 Mbps e throughput IPsec a 110 Mbps. È semplicissimo da implementare e gestire grazie alla semplice interfaccia di gestione web: il processo di installazione richiede circa cinque minuti. Dispone di alcune eccezionali funzionalità aziendali tra cui il supporto del server OpenVPS, che consente ai client OpenVPN in esecuzione su laptop, smartphone e tablet dei dipendenti di connettersi all'ufficio utilizzando l'autenticazione a due fattori. Questo router è elencato sul sito Web di Amazon a $ 149,99.

UTT AC750W

Questo router supporta fino a 10 tunnel VPN IPSec / PPTP / L2TP e consente di impostare VPN da sito a sito o da client a sito tramite indirizzo IP dinamico o nomi di dominio. Offre velocità wireless fino a 750 Mbps e supporta la tecnologia MIMO.

L'UTT AC750W supporta anche l'associazione dell'indirizzo IP / MAC, il filtro dell'indirizzo IP o dell'indirizzo MAC non valido e la facile impostazione di lista nera / lista bianca. Funziona simultaneamente su bande da 2,4 GHz e 5 GHz, riducendo al minimo le interferenze tra le reti wireless. Puoi acquistarlo su Amazon per $ 99.

Keezel non è un router VPN tradizionale, ma vale la pena considerare se stai cercando qualcosa di portatile. Come hub VPN portatile, Keezel fa tutto ciò che si può desiderare. È abbastanza semplice da installare e configurare, si connette a tutto ciò che puoi lanciarci e semplifica la connessione di più dispositivi a una fonte Wi-Fi pubblica. I costi di abbonamento a lungo termine sono anche convenienti rispetto alla concorrenza.

Questi sono i migliori router VPN su cui puoi mettere le mani a nostro avviso, anche se siamo sicuri che ci siano molte altre fantastiche opzioni disponibili. Abbiamo trascurato un router con VPN per questo elenco?

Assicurati anche di dare un'occhiata ad alcune delle nostre recensioni VPN per ExpressVPN, NordVPN, SaferVPN, IPVanish, PureVPN, StrongVPN e CyberGhost.

Una delle caratteritiche alienti di Pixel Bud di Google è la ua capacità di tradurre le converazioni in tempo reale. Dopo averlo portato per la prima volta u tutte le cuffie Aitant di Google...

Non importa quante intervite di lavoro fai, è difficile non eere nervoi. Non temere, queto pacchetto di padronanza delle intervite dovrebbe fare proprio il trucco per aiutarti blocca il lavoro ch...

Consigliamo