Le 10 migliori serie originali indiane su Netflix e Amazon Prime Video

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Top 10 Best PRIME VIDEO Original Series to Watch Now!
Video: Top 10 Best PRIME VIDEO Original Series to Watch Now!

Contenuto


Nel corso degli anni, Netflix e Amazon Prime Video hanno davvero ampliato la loro libreria di serie e film originali indiani. I due servizi di streaming sono attivamente in competizione l'uno con l'altro quando si tratta di contenuti locali. Questo perché la visione di video in India è aumentata come mai prima d'ora.

Un abbonamento Netflix mensile (solo per dispositivi mobili) in India può ora essere acquistato a partire da Rs 199 (~ $ 2,79). Nel frattempo, Amazon Prime Video raggruppa il servizio di streaming con il suo pacchetto Prime Rs 129 / mese (~ $ 1,81).

Non c'è scarsità di contenuti su entrambi i servizi di streaming, ma se la serie originale indiana è ciò che stai cercando, sei fortunato. Abbiamo curato un elenco delle migliori serie originali indiane su Netflix e Amazon Prime Video proprio qui. Guarda.

  1. Giochi sacri
  2. Delhi Crime
  3. Fatto in cielo
  4. Leila
  5. Respirare
  1. Mirzapur
  2. Giorno di selezione
  3. Piccole cose
  4. Storie di lussuria
  5. Ghoul


Nota dell'editore: Aggiorneremo regolarmente questo elenco dei migliori originali Amazon Prime man mano che ne verranno annunciati di nuovi.

1. Giochi sacri

Questo originale di Saf Ali Khan, Nawazuddin Siddiqui, Radhika Apte e Kalki Koechlin Netflix è probabilmente la migliore serie originale indiana da guardare. Se non hai già visto i Giochi Sacri, è ora che lo faccia.

La trama dello spettacolo ruota attorno a un imminente attacco terroristico a Mumbai, ideato dal gangster Ganesh Gaitonde (Siddiqui). Spetta all'agente di polizia Sartaj Singh (Khan) impedire alla città di esplodere in 25 giorni.Solo, non sa da dove cominciare e quanto sia profonda la cospirazione.

Hai due stagioni di questo thriller frenetico da affrontare. Il mistero si dipana praticamente in questa sequenza temporale, motivo per cui Netflix probabilmente non sta cercando di rinnovare la serie per una terza puntata. Abbiamo già detto che si basa su un romanzo con lo stesso nome?


2. Crimine di Delhi

Basata su uno degli episodi di stupro più scioccanti e strazianti nella capitale indiana di Nuova Delhi, questa serie in sette parti ti farà tremare fino in fondo. Delhi Crime racconta quello che viene comunemente chiamato il caso di stupro di Nirbhaya in India. L'incidente aveva persino ricevuto un'enorme attenzione internazionale a quel tempo a causa della natura raccapricciante del crimine. Tuttavia, la maggior parte dei resoconti dei media sono stati incentrati solo sulla vittima e sull'incidente.

Il regista Richie Mehta porta gli spettatori dietro le quinte dell'inchiesta sul caso condotto dalla polizia di Delhi. La serie esplora le pressioni burocratiche, le influenze politiche e la mancanza di risorse affrontate dalla polizia di Delhi durante il periodo delle indagini.

Mehta ha lavorato a Delhi Crime per sei lunghi anni e la serie prevede una profonda ricerca a livello del suolo condotta dal creatore e dal suo team. Sebbene il pubblico abbia messo in dubbio l'ovvio pregiudizio della serie a favore del dipartimento di polizia di Delhi, è un orologio avvincente e sorprendente. Ti lasceremo venire a dare il tuo giudizio sull'ottica dell'intera faccenda.

3. Made In Heaven

Made In Heaven è una serie televisiva indiana immaginaria del 2019 su Amazon Prime Video. La serie in nove parti è stata creata da Zoya Akhtar e Reema Kagti, in collaborazione con la sceneggiatrice Alankrita Shrivastava. Made In Heaven parla di matrimoni indiani grandi e grassi e delle persone che lavorano instancabilmente per organizzare questi eventi.

La serie si concentra su due organizzatori di matrimoni, Tara (Sobhita Dhulipala) e Karan (Arjun Mathur), che navigano nella società con soldi di Delhi per ottenere importanti conti per la loro agenzia di pianificazione del matrimonio. Lo spettacolo cattura brillantemente le minuzie delle tipiche famiglie ricche di Delhi e le relazioni che favoriscono al loro interno.

Mentre le sfide professionali dei personaggi centrali sono l'avvolgimento del pacchetto, si ottiene anche uno sguardo più approfondito alle loro lotte personali. La serie originale indiana è anche un commento intelligente sul classismo prevalente e sulla mentalità ristretta all'interno della moderna società indiana.

Una seconda stagione di Made In Heaven ha già iniziato le riprese, quindi sarebbe un buon momento per recuperare il ritardo.

4. Leila

La prima serie originale indiana distopica, Leila ha un sacco di cose in comune con lo spettacolo originale di Hulu The Handmaid’s Tale. Mentre la serie non è una palese copia del brillante dramma distopico di Hulu, ne prende in prestito diversi elementi. Se guardi entrambi gli spettacoli, sarai in grado di individuarli immediatamente.

Tuttavia, Leila si distingue per i suoi meriti. Diretto da Deepa Mehta, la serie è basata su un romanzo scritto da Prayaag Akbar. Segue il viaggio di una donna di nome Shalini (Huma Qureshi), che viene rapita dal conforto della sua vita familiare, nelle catene di un regime totalitario chiamato Aryavarta. Dato l'attuale scenario politico dell'India, la serie colpisce fin troppo vicino a casa e presenta uno scenario futuristico inquietante che non è troppo difficile da immaginare.

5. Respirare

Un'altra serie originale indiana di Amazon Prime Video, Breathe è la storia di amore e disperazione. Un padre andrà in qualsiasi misura, fino al punto di uccidere le persone, per salvare suo figlio. Sembra fin troppo familiare? Sì, beh, è ​​la trama di più film di Hollywood, tra cui il famoso protagonista di Denzel Washington John Q.

Il protagonista di Breathe, Danny (R Madhavan), scopre che suo figlio Josh è terminale e ha bisogno di un trapianto. Quindi escogita un piano per ottenere il nome di Josh in cima alla lista dei donatori di organi, ma i suoi metodi non sono così convenzionali come potresti pensare. I problemi di Danny peggiorano quando si ritrova oggetto di un'indagine di polizia, che voleva disperatamente evitare.

Breathe potrebbe non essere nella stessa lega di alcuni degli spettacoli in questo elenco, ma vale sicuramente la pena guardare solo per l'impressionante presenza sullo schermo di Madhavan e una trama frenetica.

6. Mirzapur

Alcuni potrebbero trovare Mirzapur troppo grossolano per i loro gusti, ma è una delle serie originali indiane più divertenti fino ad oggi. Le grandi esibizioni di Pankaj Tripathi, Ali Fazal e Vikrant Massey sono un vantaggio decisivo per coloro che cercano di abbuffare questo thriller criminale.

Lo spettacolo ruota attorno alla vera rivalità mafiosa prevalente nello stato indiano dell'Uttar Pradesh. Nel tentativo di salvare il padre, i due fratelli, Guddu (Faizal) e Bablu (Massey), entrano a far parte con forza della malvagia operazione di don Kaleen Bhaiya (Tripathi). Nel corso del tempo, questi giovani innocenti si trasformano in criminali violenti a tutti gli effetti.

7. Giorno di selezione

Selection Day è un oceano di fantastiche esibizioni di artisti del calibro di Ratna Pathak Shah, Mahesh Manjrekar, Rajesh Tailang e le due giovani stelle della serie, Mohammad Samad e Yash Dholye. Segue la storia di due ragazzini di provincia Manju (Samad) e Radha (Dholye) che aspirano a diventare giocatori internazionali. Il loro padre (Tailang) è un severo taskmaster e il loro allenatore. I ragazzi ottengono una borsa di studio per una prestigiosa scuola sportiva gestita da Pathak e le cose iniziano a cambiare.

Ciò che segue è una storia sui ragazzi che scoprono le loro personalità individuali, le pressioni che affrontano per avere successo e il modo in cui la loro relazione si evolve con il padre. Prodotto da Anil Kapoor e Anand Tucker, tutti e 12 gli episodi del giorno della selezione sono una lezione di buona narrazione e di direzione ancora migliore.

8. Piccole cose

Little Things non era in realtà un originale Netflix, ma il servizio di streaming in seguito acquistò il franchise. Hai due stagioni dello spettacolo da guardare e la terza puntata è in arrivo. Lo spettacolo è basato sulla vita di una coppia, Kavya (Mithila Palkar) e Dhruv (Dhruv Sehgal), che vivono insieme a Mumbai. Come suggerisce il nome, Little Things segue la vita quotidiana della coppia e traccia la loro relazione nel corso degli anni.

La cosa grandiosa di questa serie indiana è che è molto spensierata ma pertinente e riconoscibile. Si finisce per trovare molte "piccole cose" in comune con la coppia. È quasi come uno specchio delle relazioni per le giovani coppie che ancora lottano per trovare il loro piede nel mondo. Se un orologio veloce e piacevole è ciò che cerchi, Little Things ti darà proprio questo.

9. Storie di lussuria

Lust Stories è una raccolta di quattro racconti creati da alcuni dei cineasti più famosi dell'India. La serie antologica contiene storie di Anurag Kashyap, Zoya Akhtar, Dibakar Banerjee e Karan Johar. Radhika Apte, Manisha Koirala, Vicky Kaushal, Neha Dhupia e Sanjay Kapoor sono alcuni dei molti nomi degni di nota che adornano il cast della serie. Il tema centrale, ovviamente, è quello della lussuria. Tuttavia, ogni storia ha una diversa.

La prima storia in cui compare Apte parla di una donna sposata desiderosa di esplorare la sua sessualità. La seconda storia parla di Bhumi Pednekar e Neil Bhoopalam. Illumina una relazione improbabile tra un uomo e il suo aiuto domestico. Il terzo segue la storia di una coppia alle prese con l'infedeltà e le difficili scelte che sono costrette a fare. L'ultimo episodio della serie è una storia umoristica di una casalinga che cerca disperatamente l'intimità sessuale con suo marito. Invece, lo trova con un vibratore, nelle circostanze più insolite.

10. Ghoul

Un altro originale indiano amaro di Netflix, il Ghoul tratta i temi dell'orrore soprannaturale, dell'attivismo militare e del folklore arabo. La serie in tre parti ti spaventerà a dir poco.

Radhika Apte è uno dei personaggi chiave della serie. Interpreta un ufficiale militare che deve interrogare un terrorista posseduto dal Ghoul, arabo per lo spirito malvagio. Mentre il demone guadagna forza, l'inferno si scatena nella struttura militare dove il terrorista viene riqualificato. Chi sopravviverà all'ira del Ghoul? Dovrai guardare e scoprirlo.

Al MWC 2019 abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata alle ultime novità di Lenovo, che includevano moltiimi nuovi laptop. E mentre Lenovo potrebbe non eere coì famoo per ...

Lenovo ha tretto una partnerhip con Amazon per creare un tablet Android ancora utile durante le innumerevoli ore in cui non viene utilizzato. Invece di laciare che il dipoitivo raccolga polvere durant...

Popolare