Le 5 migliori app di risparmio batteria per Android e altri modi!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Risparmio batteria android
Video: Risparmio batteria android

Contenuto



Il risparmio della batteria è una terra di olio di serpente e mezze soluzioni. È davvero difficile trovare un'applicazione che ti risparmi effettivamente la batteria poiché la maggior parte delle misure di risparmio batteria sono manuali, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo, la riduzione della frequenza con cui le app sincronizzano i dati e altri metodi collaudati. Nella maggior parte dei casi, si vedono miglioramenti maggiori quando produttori di chip come Qualcomm, produttori di schermi come Samsung e produttori di batterie migliorano l'efficienza della batteria dell'hardware. Tuttavia, ci sono alcune app che possono essere d'aiuto, quindi proviamo le migliori app di risparmio batteria per Android.

  1. Greenify
  2. GSam Battery Monitor
  3. Servicely
  4. Wakelock Detector
  5. Modalità Doze e App Standby

Leggi il prossimo: I migliori telefoni con batterie di lunga durata

Greenify (root o non root)

Prezzo: Gratuito / $ 2,99


Greenify è una delle app più popolari per il risparmio della batteria. Identifica le app che riattivano il telefono più frequentemente. Può anche aiutare a impedire loro di farlo così spesso. L'app ha anche funzionalità moderne per Android Nougat e oltre con le modalità Aggressive Doze e Doze. Questa app è utile sia per dispositivi root che non root. Tuttavia, otterrai root e funzionalità con root. Tutte le funzionalità sono gratuite. Esiste una versione opzionale di donazione che costa $ 2,99 se si desidera supportare lo sviluppo.

GSam Battery Monitor (root e non root)

Prezzo: Gratuito / $ 2,49

GSam Battery Monitor è un'altra popolare app di risparmio batteria. Non farà nulla per risparmiare la durata della batteria da solo. Tuttavia, può fornirti informazioni sulle app che scaricano la batteria. È possibile utilizzare tali informazioni per migliorare la durata della batteria. Può mostrare dettagli su risvegli, tempi di riattivazione e persino dati di CPU e sensori. Ha incontrato alcune difficoltà con le ultime versioni di Android. Tuttavia, esiste un compagno di root che può fornire informazioni aggiuntive se si dispone di root. È abbastanza buono per quello che è.


Servicely (solo root)

Prezzo: Gratuito / Fino a $ 13,99

Servicely è una delle migliori app per il risparmio della batteria solo root. Funziona arrestando i servizi in esecuzione in background. Aiuta a impedire alle app canaglia di andare banane e impedisce loro di sincronizzarsi continuamente. Questo è ottimo per le app che ti piacciono, ma non vuoi sincronizzarle continuamente. Tuttavia, potresti avere un ritardo con cose come le notifiche, quindi usa questo strumento con attenzione. Questa app funziona bene con i rilevatori di wakelock come un potente pugno da uno a due. È altamente configurabile con opzioni sufficienti per farlo funzionare come desideri. Puoi ottenere la versione pro con un acquisto in-app di $ 3,49.

Wakelock Detector (solo root)

Prezzo: Gratuito / $ 1,99

Wakelock Detector è una delle migliori app di risparmio batteria. Come suggerisce il nome, questa app aiuta a rilevare i wakelock. Può rilevare wakelock sia parziali che completi. Puoi anche ottenere un elenco di tutte le app che lo causano. Da lì, puoi prendere provvedimenti per disinstallare le app, trovare sostituti o utilizzare un'altra app come Greenify o Servicely per porre fine a queste sciocchezze. Questo è quello che consigliamo prima agli utenti root.

Modalità Doze e App Standby

Prezzo: Gratuito

Le funzionalità native di Android superano di gran lunga ciò che puoi trovare nel modulo dell'app. La modalità Doze mette tutto il tuo dispositivo in una modalità di ibernazione. Le app possono sincronizzarsi solo occasionalmente e in batch come stabilito dal sistema operativo. Pertanto, consente di risparmiare una tonnellata di durata della batteria. App Standby limita l'utilizzo dei dati da parte di app che non usi molto spesso per ulteriori risparmi. Questi sono abilitati per impostazione predefinita nelle versioni moderne di Android e non puoi davvero controllarli. Tuttavia, semplicemente non utilizzando le app e lasciando raffreddare il telefono per un po ', le modalità si attivano e riducono il consumo della batteria di un intero gruppo.

Altri metodi di risparmio della batteria

Google sta lentamente chiudendo le porte su Android quando si tratta di cose come l'accessibilità, gli strumenti di sviluppo e simili. Pertanto, le app davvero buone per il risparmio della batteria sono solo per utenti root. Per fortuna, ci sono alcuni piccoli trucchi che migliorano la durata della batteria, indipendentemente dal dispositivo che possiedi. Ecco alcuni trucchi rapidi e semplici che funzionano davvero:

  • Disinstalla le app che non usi - In questo modo non corrono in background e consumano la batteria. Questo aumenta anche la tua memoria.
  • Riduci la luminosità dello schermo - Questo è talvolta inevitabile in determinate situazioni come la luce solare diretta. Tuttavia, minore è la luminosità dello schermo, minore è l'energia utilizzata dallo schermo. Lo schermo è in genere la fonte principale di consumo della batteria. Questo è anche l'unico trucco per risparmiare la batteria che funziona su schermi LCD.
  • Usa temi neri, sfondi, ecc. Sugli schermi OLED - Samsung, Google (con Pixel 2 XL e Pixel 3 XL), LG (con V40 e G8) e alcuni altri usano una sorta di display OLED, POLED o AMOLED. Gli schermi OLED vengono visualizzati in nero spegnendo i singoli pixel sullo schermo. Pertanto, l'utilizzo di temi, sfondi e altri elementi oscurati consente a parti dello schermo di rimanere sempre spente. Dopodiché, è semplice matematica. Meno pixel ha il telefono acceso, meno energia viene utilizzata dal display. È un po 'difficile trovare modalità scure amichevoli AMOLED nelle app. Tuttavia, sta iniziando a prendere piede con sempre più sviluppatori. Ciò consente di risparmiare un po 'di batteria, ma non molto.
  • Non giocare - I giochi per cellulare sono famosi per le loro capacità di riduzione della batteria. Coloro che hanno bisogno di allungare la durata della batteria potrebbero voler aspettare di giocare fino a quando non si trovano vicino a un caricabatterie oa casa.
  • Usa WiFi quando possibile - La connettività cellulare generalmente scarica la batteria più velocemente del WiFi. Meno spesso ti trovi sulla tua rete cellulare, meglio è. Ciò ha un ulteriore vantaggio nell'utilizzare meno dati, un vantaggio per quelli con piani dati limitati.
  • Disattiva le connessioni che non stai utilizzando - Stiamo parlando di cose come il Bluetooth, la tua radio WiFi, ecc. Si scaricano la batteria se lasciati accesi anche quando non vengono utilizzati. Coloro che hanno un pizzico di batteria possono abilitare la Modalità aereo e spegnere tutto. Ciò non consente di risparmiare quasi la batteria di una volta perché l'hardware è molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a prima, ma può comunque aiutare un po '.
  • Utilizzare le modalità di risparmio della batteria sul telefono - La maggior parte dei produttori include modalità di risparmio della batteria che le app semplicemente non possono replicare. In genere, tuttavia, danneggiano la funzionalità. Di solito disattiva la sincronizzazione, riduce la luminosità e la risoluzione dello schermo e alcuni dispositivi dispongono di modalità batteria che riducono le velocità di clock della CPU per un migliore risparmio della batteria. Pertanto, utilizzali solo quando non prevedi di utilizzare molto il telefono o se la batteria è quasi scarica.
  • Non utilizzare vibrazioni o feedback tattile - Entrambi richiedono un piccolo motore di vibrazione per accendersi e causare vibrazioni. Il motore scarica la batteria, ovviamente. Spegnili entrambi se riesci a vivere senza di loro o, almeno, usali con parsimonia. Non sembra molto, ma se abiliti il ​​feedback tattile sulla tastiera e poi pubblichi un tweet di 260 caratteri, questo è 260 volte il motore di vibrazione funzionava. Si aggiunge molto velocemente.
  • Non utilizzare app di richiamo - Funzionano cercando di uccidere i processi che potrebbero consumare la batteria. Tuttavia, con il modo in cui funziona Android, questi processi si riaprono poco dopo la chiusura. Quindi, hai un'app che viene eseguita in background uccidendo attività che si riportano in vita. Questo in realtà causa un maggiore consumo della batteria in molti casi. Non usarli. Sono spazzatura.
  • Modifica altre impostazioni Android: Ci sono molte altre impostazioni Android che puoi modificare, e qui ci sono le nostre prime 5 scelte.
  • Altri consigli: Abbiamo alcuni altri suggerimenti collegati qui sotto nel caso in cui desideri approfondire ulteriormente!

Se abbiamo perso una delle migliori app di risparmio batteria per Android, raccontaci nei commenti! Puoi anche fare clic qui per controllare la nostra ultima app per Android e gli elenchi di giochi!

e vuoi prendere un T-Mobile OnePlu 7 Pro, embra che potreti eere fortunato. econdo un rapporto di Wave7 Reearch (via PC Mag), il terzo operatore telefonico della nazione ta tagliando OnePlu 7 Pro per ...

Apple Muic è diponibile u Android dal 2015 ed è una delle poche app Apple ulla piattaforma di Google. Il gigante di Cupertino non ha dimenticato di aggiornare l'app, e l'ultima verio...

Post Interessanti