Le app di base utilizzano la scappatoia del Play Store per sovraccaricare gli utenti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation


Non è necessario pagare per ottenere app di base come calcolatrici e scanner di codici QR sul Play Store, ma Google ha estratto alcune app di base per sfruttare il suo sistema di prova.

Sophos ha scoperto oltre una dozzina di app che offrono funzionalità molto rudimentali (h / t: ZDNet), come la scansione del codice QR, il fotoritocco e la creazione di GIF. Ma la società di sicurezza ha scoperto che il loro unico scopo era effettivamente quello di sovraccaricare gli utenti.

Secondo la società di sicurezza, queste cosiddette app in fleeceware sfruttano la funzionalità del periodo di prova del Play Store per caricare utenti ignari. Sophos osserva che al termine del periodo di prova dell'app, agli utenti viene spesso addebitata una tariffa di abbonamento esorbitante, che va da € 105 a € 220 (da $ 115 a $ 241).

La società afferma che questi sviluppatori caricano regolarmente gli utenti, anche se hai disinstallato l'app prima della fine del periodo di prova.


Sophos afferma che queste app non sembrano contenere codice dannoso, ma hanno comunque passato a Google un elenco di 15 app in fleeceware. Tutte le app tranne una sono state quindi rimosse dal Play Store.

"Con milioni di installazioni, in alcuni casi, se anche una piccola percentuale di utenti dimentica di annullare l'abbonamento prima dello scadere del periodo di prova, i creatori di app possono guadagnare molto", ha osservato la società in un post sul blog.

Appaionati di modalità ocura, rallegratevi, anche e la modalità ocura non è ufficialmente diponibile nell'ultima verione beta di WhatApp, WABetaInfo ha funzionato un po 'di magi...

Le app di Facebook offrono tutte la funzionalità tory, ma ora embra che la empre popolare funzione Boomerang di Intagram ia l'ultima funzionalità da diffondere ad altre app di propriet&#...

Pubblicazioni Interessanti