Gli scavi di Apple alla distribuzione Android stanno invecchiando

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DARIO e WESA parlano di Fumetti, Giochi, Film e serie TV  (Dario Moccia Twitch)
Video: DARIO e WESA parlano di Fumetti, Giochi, Film e serie TV (Dario Moccia Twitch)

Contenuto


I numeri che Cook ha mostrato dietro di lui durante il keynote sembrano molto semplici: iOS 12 è nella stragrande maggioranza dei dispositivi Apple mentre Android 9 Pie è circa un decimo. Apple vince questo round, giusto?

Non proprio. Secondo i dati recenti della stessa Apple, ci sono 1,4 miliardi di dispositivi Apple nel mondo, di cui 900 milioni sono iPhone attivi. Non tutti gli iPhone là fuori sono in grado di eseguire iOS 12 (che funziona solo su iPhone 5S o successivi), ma usiamo solo il numero di 900 milioni come punto di riferimento poiché è l'unico che conosciamo.

Per quanto riguarda la distribuzione Android, ci sono ben oltre 2 miliardi di dispositivi là fuori. Secondo gli ultimi numeri di Google, il 10,4 percento di quei 2 miliardi di dispositivi esegue Android 9 Pie, ovvero circa 208 milioni di dispositivi.

Mentre 208 milioni di dispositivi sono ancora molto lontani dai 900 milioni, la differenza tra questi due numeri dipinge un'immagine molto diversa rispetto alle percentuali visualizzate da Cook al WWDC. Sì, Apple sta "vincendo", ma quando si osservano i numeri di unità effettivi il suo vantaggio non è altrettanto eccezionale.


Mele contro arance (o androidi)

Ho fatto un punto per mostrare una diversa prospettiva dei numeri di distribuzione nella sezione precedente, ma alla fine non ha nemmeno importanza. Quando si tratta di questo, Apple ha il lusso di inviare aggiornamenti software ai propri prodotti: dispositivi che ha creato con l'hardware progettato con una connessione principale direttamente alla base di casa.

Google non ha questo lusso, quindi ovviamente i numeri di distribuzione Android saranno dietro a quelli di Apple. Google deve fornire l'ultima versione di Android a dozzine di OEM che a loro volta devono esaminare e ottimizzare quel software per assicurarsi che funzioni sulle loro specifiche configurazioni hardware. Quindi quegli OEM devono inviare gli aggiornamenti stessi a quei dispositivi, anche se alcuni devono anche lavorare con i corrieri di tutto il mondo prima che possa avvenire quella spinta. Alcuni OEM sono più bravi di altri.


Il sistema Apple è migliore e più semplice? Scommetti che lo è. Il mondo Android è in grado di raggiungere lo stesso livello di efficienza? Non nei sogni più sfrenati di Google. In tal senso, confrontare il successo di Apple con quello di Android in termini di distribuzione del software è uno sforzo inutile.

I numeri ignorano anche l'idea che la distribuzione delle versioni del sistema operativo sia solo una parte del quadro completo quando si tratta di Android. Durante tutto l'anno, Google aggiorna costantemente le app di sistema, i servizi di Google Play, le funzionalità di sicurezza e altri aspetti di Android, l'equivalente iOS di cui Apple considera parte del sistema operativo. In altre parole, Apple fa grandi cose da fare per lanciare un nuovo iOS una volta all'anno, ma Google sta spingendo aggiornamenti più piccoli ma ancora importanti a 2 miliardi di dispositivi più volte all'anno.

Francamente, dovremmo essere colpiti dal fatto che Google è stato in grado di ottenere Pie su oltre il 10 percento dei dispositivi Android in tutto il mondo in meno di un anno a causa delle limitazioni che deve affrontare. Questo risultato è una rappresentazione che Google è sulla buona strada. Anche Apple dovrebbe notare! Nel 2018, il grafico di Apple mostrava solo il sei percento di distribuzione Android per Oreo. Google sta migliorando anche con i limiti che Apple non ha semplicemente.

In questo senso, lo scavo di Apple su Android è semplicemente mediocre, l'equivalente di Richie Rich che parla di quanto sia più grande la sua barca rispetto a Blue Collar Joe. Certo che lo è, Richie, ce l'hai molto più facilmente di Joe.

Per favore, Apple: non abbassarti a questo stanco "scherzo" di nuovo l'anno prossimo.

LG tende a rimanere indietro ripetto alla maggior parte dei produttori quando i tratta di emettere aggiornamenti in tutto il mondo e LG G7 ThinQ non fa eccezione. Il telefono ha ricevuto Android Pie i...

Probabilmente lo martphone più ottovalutato del 2018, l'LG G7 ThinQ è attualmente diponibile da B&H Photo per $ 389,99. Queto è un pezzo ignificativo inferiore al normale prezzo...

Assicurati Di Leggere