Apple Music vs Spotify vs Google Play Music

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Spotify vs Apple Music vs Яндекс.Музыка vs YouTube Music — что выбрать?
Video: Spotify vs Apple Music vs Яндекс.Музыка vs YouTube Music — что выбрать?

Contenuto


Apple Music vs Spotify vs Google Play Music - Contenuto e compatibilità


La prima e probabilmente la cosa più importante che abbiamo dato un'occhiata quando si tratta di Apple Music vs Spotify vs Google Play Music è stata contenta. Dopotutto, sborserai $ 10 al mese per ciascuno di questi servizi ed è bene sapere cosa pagherai in anticipo. Si noti che tutti e tre i servizi sono altrettanto efficaci nel fornire la musica popolare più recente e la maggior parte della musica popolare degli ultimi sei decenni circa.

Google Play Music

Google Play Music Unlimited (in seguito ribattezzato solo Google Play Music) è stato lanciato per la prima volta nel 2013 durante l'I / O di Google e attualmente vanta oltre 40 milioni di brani. Inoltre, gli utenti possono caricare 50.000 dei propri brani su Google Play Music che verranno poi aggiunti alla loro libreria per lo streaming, il che è un ottimo modo per portare in giro la tua collezione personale senza occupare spazio sul tuo dispositivo. Anche la musica acquistata su Google Play Music verrà aggiunta alla tua raccolta. Ogni brano può contenere fino a 300 MB.


Inoltre, otterrai YouTube Red in bundle, di cui parleremo più avanti. Un singolo account costa $ 9,99 mentre un account familiare può contenere fino a sei membri e costa $ 14,99. Puoi utilizzare Google Play Music gratuitamente, ma ti limiterai all'uso delle stazioni radio (con pubblicità) e all'ascolto della musica che hai caricato personalmente sul servizio (nessuna pubblicità). Ogni account può avere fino a 10 dispositivi autorizzati e puoi annullare l'autorizzazione fino a quattro dispositivi all'anno.

Nel maggio 2018, Google ha annunciato l'ennesimo servizio di streaming musicale, YouTube Music. Al momento, si sta diffondendo lentamente a un numero selezionato di persone, ma ne verranno aggiunte altre nei prossimi mesi. Google ha confermato che YouTube Music sostituirà Google Play Music nel 2019 e ha aggiunto che YouTube Music includerà infine tutte le funzionalità che fanno parte di Google Play Music, incluso un modo per gli utenti di caricare brani. Se sei un abbonato a Google Play Music, non farti prendere dal panico; nulla sta cambiando nel breve termine.


Leggi di più: Partecipa con la nuova YouTube Music

Quando lo aggiungi, Spotify ha il miglior servizio gratuito ma il suo contenuto è altrimenti alla pari in questi giorni. Apple Music ha avuto un grande successo, ma come Spotify la sua unica caratteristica davvero importante è la sua musica. Dato che YouTube Red è direttamente collegato a Google Play Music e fornisce una quantità indicibile di contenuti aggiuntivi, senza pubblicità, il servizio che ha la massima compatibilità e il contenuto più aggiuntivo è Google Play Music, senza dubbio.

Apple Music vs Spotify vs Google Play Music - Design


Ovviamente, tutti i contenuti del mondo contano poco se non ti piace effettivamente utilizzare l'applicazione. Nel nostro esame di Apple Music vs Spotify vs Google Play Music, abbiamo dato uno sguardo a tutti e tre i servizi per vedere com'era usare effettivamente le loro applicazioni. Si noti che tutti i test di progettazione sono stati eseguiti con account completi e a pagamento per tutti e tre i servizi.

Google Play Music

Google Play Music utilizza Material Design, il che significa che stai vivendo un'esperienza di navigazione musicale brillante, colorata e generalmente divertente. Quando apri il menu scorrevole, verrai accolto con Ascolta ora, Classifiche principali, Nuove uscite, La mia raccolta, Sfoglia stazioni, quindi Impostazioni. Ogni pagina fa praticamente quello che dice il titolo. Puoi vedere la musica popolare più recente con Top Charts, i contenuti più recenti con New Releases, controllare la tua libreria, sfogliare le stazioni e Listen Now funge sia da landing page che da pagina di scoperta. In tutte le pagine troverai un pulsante Chromecast e un pulsante di ricerca nell'angolo in alto a destra.

Si potrebbe sostenere che Google Play Music è occasionalmente troppo appariscente

La pagina La mia biblioteca è suddivisa in molte sezioni. Avrai playlist, stazioni che hai ascoltato in precedenza e quindi la tua vera libreria musicale che è suddivisa per genere, artista, album e quindi per singoli brani. Questo è sia positivo che negativo perché ti offre un sacco di modi per visualizzare i tuoi contenuti, ma il layout richiede molto più lavoro da parte dell'utente per accedervi. In questo caso, si potrebbe sostenere che Google Play Music è un po 'troppo appariscente e sarebbe stato apprezzato un approccio più semplice e più snello. La scheda Sfoglia stazioni è molto simile a quella in cui gli utenti devono eseguire una tonnellata di passaggi per accedere a varie categorie.

Quando ascolti musica, il lettore musicale è costantemente accessibile nel menu a discesa delle notifiche o come una casella troncata nella parte inferiore di una determinata pagina. Il lettore stesso è piuttosto standard con le copertine degli album in primo piano insieme ai pulsanti pollice su e giù e ai pulsanti di controllo standard in basso. Proprio sopra c'è il pulsante di ripetizione, il pulsante di riproduzione casuale e un altro pulsante Chromecast. È possibile premere l'icona della nota musicale in alto a destra per tornare alla playlist o all'elenco dei brani per modificare il brano. A destra c'è il menu a tre punti in cui è possibile accedere a opzioni aggiuntive tra cui l'aggiunta del brano alla playlist. Puoi fare clic sulla miniatura nell'angolo in alto a sinistra per chiudere il lettore e tornare all'app per guardarti intorno.

Con Apple Music vs Spotify vs Google Play Music, tutte e tre le applicazioni hanno avuto sorprendentemente buone proiezioni nel dipartimento di progettazione e questo è stato molto vicino perché tutti e tre fanno così tante cose in modo simile. Google Play Music aveva sicuramente l'interfaccia più bella, ma la sua propensione ad essere appariscente richiede spesso tocchi e passaggi extra da parte dell'utente e abbiamo ritenuto che potesse interferire con l'esperienza dell'utente. Apple Music ha un'interfaccia sorprendentemente robusta, ma il suo design obsoleto e l'esecuzione a volte sciatta gli hanno dato una sensazione sconnessa. Sembrava davvero che Spotify avesse raggiunto quell'equilibrio perfetto dove era semplice e ottimizzato quando doveva essere, ma appariscente, moderno e divertente quando l'occasione lo richiedeva senza intralciare l'esperienza dell'utente.

Apple Music vs Spotify vs Google Play Music - Playlist e curation


Tutti e tre i servizi offrono la possibilità di creare playlist insieme a playlist preconfigurate da ascoltare. Questa è una funzionalità enorme perché in un certo senso determina il modo in cui ascoltiamo la musica sul servizio e le playlist curate sono un grande richiamo grazie alla popolarità delle app di streaming radio come iHeartRadio e Pandora.

Google Play Music

Come previsto, Google Play Music ti consente di creare le tue playlist. La creazione di playlist è piuttosto semplice. Trovi le canzoni che desideri, le aggiungi alle playlist e quindi puoi riprodurre le varie playlist. Puoi riprodurli in ordine casuale o in sequenza e modificare le playlist è generalmente facile. Vale la pena notare che, poiché ottieni YouTube senza pubblicità e la possibilità di riprodurre l'audio di YouTube con lo schermo spento, la funzionalità della playlist può essere estesa a YouTube e quindi riprodotta senza interruzioni come qualsiasi altra app musicale. Non è qualcosa che fanno molte persone, ma questa è un'altra opzione di playlist che la competizione non ha. Puoi condividere playlist rendendole pubbliche, ma è vero che un sistema di condivisione non è robusto come Spotify.

Nel 2014, Google ha acquistato Songza con l'intento espresso di migliorare le proprie playlist curate e ha funzionato. Non solo puoi trovare le solite playlist in base al genere, ma Google Play Music ha anche playlist per vari stati d'animo e attività. Abbiamo pensato che fosse spettacolare e tutte le opzioni offrono centinaia di playlist per varie situazioni ed emozioni. Puoi anche avviare una playlist basata su una canzone, un genere o un artista che ti piace proprio come Pandora.

Questa è stata un'altra chiamata molto ravvicinata nel nostro sguardo su Apple Music vs Spotify vs Google Play Music. Google Play Music vince perché porta semplicemente la concorrenza in presentazioni con la grande quantità di playlist con cui puoi interagire sia sull'app Play Music che su YouTube. Apple Music aveva le migliori playlist create dagli utenti e Beats One offriva un'esperienza unica e divertente che nessuno dei concorrenti poteva replicare, ma ne aveva abbastanza a parte per rimanere ancora a tutto tondo. La playlist Discovery settimanale di Spotify è assolutamente fantastica, ma a parte questa playlist singola da 30 brani, Spotify non ha davvero nulla che non sia stato replicato dalla concorrenza.

Apple Music vs Spotify vs Google Play Music - Funzionalità aggiuntive


La maggior parte delle persone raccoglierà uno di questi tre servizi per ascoltare la musica. Tuttavia, non è tutto ciò che possono fare. Ognuno di questi servizi offre funzionalità uniche oltre al semplice streaming musicale. Molte funzioni, come la possibilità di salvare la musica per l'ascolto offline, sono condivise tra tutti e tre i servizi, quindi ci concentreremo su quelli che li rendono diversi.

Google Play Music

Google Play Music ha un gioco forte quando si tratta di funzionalità aggiuntive. Quello di cui vale la pena parlare di più è YouTube Red. YouTube Red offre funzionalità aggiuntive nell'app YouTube Music, offre video YouTube senza pubblicità sia sul computer che sull'applicazione, quindi consente anche di ascoltare i video di YouTube a schermo spento. YouTube è, ovviamente, il più grande sito di streaming video su questo intero pianeta. Questo aggiunge una quantità insormontabile di contenuti video che vanno dalla tecnologia allo sport, video divertenti, video musicali, podcast video e persino quei sciocchi, citazioni di cinque secondi che ti piacciono.

Inoltre, l'applicazione Google Play Music funge anche da lettore musicale locale e può vedere la musica che hai memorizzato sul tuo dispositivo .. Ciò colma con successo il divario tra musica memorizzata localmente e streaming con più fluidità rispetto alla concorrenza. Include anche il supporto per Android Wear, Android Auto e, senza dubbio, il miglior supporto per Chromecast. Il supporto per Chromecast si estende anche a tutti i contenuti di YouTube.

A dire il vero, non abbiamo pesato molto sulla categoria delle funzionalità aggiuntive nel nostro aspetto di Apple Music vs Spotify vs Google Play Music perché si tratta principalmente di servizi musicali che rendono la funzionalità aggiuntiva sulla torta piuttosto che un punto focale per il valore. Detto questo, Google Play Music aveva le migliori funzionalità extra grazie alla sua inclusione YouTube Red che aggiunge così tanti contenuti extra al tavolo. Spotify ha un supporto nativo per video e podcast, il che è carino, ma alla fine non può competere con YouTube Red. Apple Music è nuova di zecca e in realtà non fa molto al di fuori dello streaming, il che potrebbe effettivamente andare bene se non vuoi che qualcosa in più ti ostacoli.

Apple Music vs Spotify vs Google Play Music: il miglior rapporto qualità-prezzo

Infine, nel nostro sguardo su Apple Music vs Spotify vs Google Play Music, discuteremo quale servizio è il miglior rapporto qualità-prezzo. La domanda a cui stiamo cercando di rispondere è se stai ottenendo ciò per cui paghi e fino a che punto il tuo dollaro viene allungato quando usi questi servizi.

Google Play Music

Google Play Music fa un ottimo lavoro nel fornire una buona quantità di contenuti per il prezzo. Ottieni i 40 milioni di brani, le centinaia di playlist, l'archiviazione su cloud per un massimo di 50.000 dei tuoi brani personali, puoi arrivarci quasi ovunque e riprodurre quasi tutto ed è tutto senza pubblicità. Il vero catalizzatore del successo in questa categoria è, ancora una volta, YouTube Red.

YouTube non solo aggiunge un numero innumerevole di brani che Google Play Music non ha, ma aggiunge anche contenuti video senza pubblicità per letteralmente qualsiasi categoria a cui puoi pensare. Quando lo aggiungi, in realtà non esiste un servizio a pagamento che puoi nominare che offre tanti contenuti senza pubblicità come Google Play Music e YouTube Red. Il piano famiglia Play Music costa $ 14,99 per un massimo di sei persone, il che è estremamente ragionevole. Anche con il passaggio a YouTube Music dietro le quinte, gli attuali abbonati a Google Play Music accederanno comunque a YouTube Premium, che avrà tutte le funzionalità incluse in YouTube Red.

Questo è stato ridicolmente vicino in questa battaglia tra Apple Music vs Spotify vs Google Play Music. Google Play Music vince, ancora una volta, grazie a YouTube Red. Gli abbonati a Google Play Music potranno comunque accedere a tutte le funzionalità di YouTube Red quando passerà a YouTube Music nel 2019. Spotify ha la maggior quantità di contenuti nativi e non si basa su servizi esterni per i suoi podcast o contenuti video che lo mette al secondo posto. Apple Music corrisponde quasi alla funzionalità di Google Play Music per funzionalità, ma non ha il vantaggio di YouTube Red per migliorare le sue offerte di contenuti e ottiene un terzo posto.

Apple Music vs Spotify vs Google Play Music - Chi vince?


Vincitore: Google Play Music
Secondo posto: Spotify
Terzo posto: Apple Music

Questo ha finito per essere un confronto molto più difficile di quanto inizialmente previsto. Tutte queste applicazioni raggiungono tutti i punti più importanti quando si tratta di design, contenuti e playlist con solo lievi differenze e nitpick tra di loro. Tutti hanno funzionalità aggiuntive che aggiungono valore. Tuttavia, alla fine della giornata, Google Play Music ha quel proverbiale codice cheat in streaming con YouTube Red che aggiunge così tanto contenuto.

Spotify ha avuto un grande successo a tutto tondo. Ha un ottimo contenuto, un ottimo design, una scoperta sopra la media ed è estremamente facile da usare. Non puoi davvero sbagliare con Spotify, soprattutto se tutto ciò che desideri è un'esperienza di streaming musicale solida e senza complicazioni senza troppe cose extra affrontate. Vale la pena notare che la maggior parte delle funzionalità di Spotify sono disponibili nella versione gratuita e Spotify mantiene il miglior servizio di streaming musicale gratuito tra questi tre concorrenti. Se non vuoi spendere soldi, Spotify è il tuo vincitore.

Apple Music è arrivata terza, ma non per l'ampio margine che inizialmente avevo previsto. L'interfaccia è funzionale e aderisce anche a molte delle linee guida di progettazione Android. Ha molti contenuti e Beats One è davvero un tocco umano unico che non trovi da nessun'altra parte. È un peccato che non offra servizi gratuiti come gli altri due, altrimenti potrebbe essere più alto in questo elenco. Ci sono dati demografici che potrebbero vedere Apple Music come la strada da percorrere e questo è qualcosa che non mi aspettavo.

Migliori elenchi di app correlate:

  • Scopri le migliori app musicali per Android per riprodurre la tua musica memorizzata localmente!
  • Dai un'occhiata a questi epici sfondi HD e QHD!

Si riduce inevitabilmente al gusto personale. Alcune persone adoreranno i contenuti praticamente illimitati offerti da Play Music, mentre altri preferiranno l'esperienza Spotify più snella. Altri vedranno ancora il fascino di Apple Music come un'opzione praticabile. Finché sei soddisfatto di ciò che stai ottenendo, non ci sono risposte sbagliate in questa battaglia tra Apple Music vs Spotify vs Google Play Music. Quale servizio utilizzi o utilizzeresti?

Una delle caratteritiche alienti di Pixel Bud di Google è la ua capacità di tradurre le converazioni in tempo reale. Dopo averlo portato per la prima volta u tutte le cuffie Aitant di Google...

Non importa quante intervite di lavoro fai, è difficile non eere nervoi. Non temere, queto pacchetto di padronanza delle intervite dovrebbe fare proprio il trucco per aiutarti blocca il lavoro ch...

Popolare Oggi