Apple Music ha più abbonati statunitensi di Spotify

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Apple Music ha più abbonati statunitensi di Spotify - Notizia
Apple Music ha più abbonati statunitensi di Spotify - Notizia


Prima oggiIl giornale di Wall Street ha riferito che Apple Music ha superato Spotify nel numero di abbonamenti statunitensi a pagamento. Detto questo, Spotify guida ancora la carica negli abbonamenti globali.

Secondo le persone che hanno familiarità con la questione, Apple Music ha 28 milioni di abbonati statunitensi pagati alla fine di febbraio. Con 26 milioni, Spotify non è troppo indietro rispetto al servizio di streaming musicale di Apple. È impressionante se si considera che Apple ha lanciato negli Stati Uniti oltre un anno dopo Spotify lanciato lì.

Apple è inoltre leader di Spotify in termini di tasso di crescita. Mentre il tasso di crescita mensile di Apple è compreso tra il 2,6 e il 3 percento, quello di Spotify è tra l'1,5 e il 2 percento. Ciò significa, nella migliore delle ipotesi, che Apple Music sta crescendo quasi due volte più velocemente di Spotify.

La buona notizia per Spotify è che conduce ancora Apple con un ampio margine quando si tratta di abbonati globali - poco più di 95 milioni per Spotify contro circa 50 milioni per Apple, secondo i numeri. Secondo quanto riferito, Spotify guida anche Apple nel numero di account non pagati, ma non sappiamo quanti ricavi generano questi account.


Questo tit-for-tat tra Spotify e Apple non è limitato ai loro servizi di streaming musicale. Nel marzo 2019, Spotify ha presentato un reclamo alla Commissione europea contro Apple. Spotify sostiene che l'App Store di Apple limita la scelta e limita parzialmente l'innovazione a causa del taglio del 30 percento di Apple.

Apple ha dato una risposta il giorno dopo il reclamo di Spotify e ha affermato che quest'ultimo si sta diffondendo "retorica fuorviante". Aspettatevi di sentire di più dalle due società col passare del tempo.

Aggiornamento: 10 maggio 2019 alle 08:41 ET: Una verione precedente di queta toria affermava che gli utenti tornano indietro oltre 150 volte al giorno, ebbene il numero effettivo ia 120. Abbiamo corre...

Aziende come Uber e Lyft hanno rivoluzionato la mobilità urbana e ono valutate in miliardi. Ma vale la pena diventare un pilota di rideharing? Può icuramente aiutarti ad aumentare i tuoi gua...

Articoli Di Portal.