Il rapporto evidenzia quanto i consumatori cinesi stiano abbandonando Apple

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Search, comportamenti di acquisto e commercio elettronico - SuperSummit
Video: Search, comportamenti di acquisto e commercio elettronico - SuperSummit


  • Un nuovo rapporto evidenzia la riduzione della quota di mercato degli smartphone di Apple in Cina.
  • Huawei, Xiaomi e altri produttori cinesi stanno crescendo, inghiottendo la quota di Apple nel più grande mercato del mondo.
  • Apple dovrà rilasciare telefoni più economici con funzionalità più innovative se vuole recuperare la sua quota.

Nell'ultimo anno ci sono stati molti rapporti su come le ambizioni degli smartphone Apple in Cina non stiano andando così bene. La società con sede a Cupertino deve affrontare una forte concorrenza da parte dei produttori cinesi tra cui Huawei e Xiaomi.

Tuttavia, un nuovo rapporto daReuters evidenzia quanto i consumatori cinesi si stiano allontanando dall'acquisto di iPhone.

Secondo il rapporto, la quota di mercato cinese di Apple è scesa dall'81,2% al 54,6% rispetto allo scorso anno nella categoria di prezzi da $ 500 - $ 800. Nel frattempo, la quota di mercato di Huawei in quella stessa categoria è passata dall'8,8% al 26,6%, fornendo una chiara indicazione di dove sta andando la quota di mercato di Apple.


"La maggior parte degli acquirenti di smartphone cinesi non sono pronti a sborsare oltre $ 1.000 per un telefono", ha detto Neil Shah, direttore della ricerca di Counterpoint, riferendosi alla linea iPhone X che parte da $ 1.000 e sale da lì. "Ciò ha lasciato un vuoto nel segmento inferiore a $ 800 che i venditori cinesi hanno afferrato con entrambe le mani."

Non si tratta solo di prezzi, anche se (anche se Apple ammette che ne fa parte). Secondo i membri del settore della vendita al dettaglio cinese, gli iPhone non hanno le funzionalità richieste dai consumatori cinesi, in particolare per quanto riguarda la fotocamera. Anche l'iPhone di fascia più alta ha solo due obiettivi sul retro, ad esempio, e i cittadini cinesi si riversano su telefoni con tre o più obiettivi, come Huawei P20 Pro e Huawei Mate 20 Pro.

He Fan, CEO di Huishoubao, che acquista e rivende i telefoni usati, ha dichiarato: "Le fotocamere Huawei sono diventate notevolmente migliori di quelle di Apple in quanto soddisfano maggiormente i gusti dei consumatori cinesi". Fan ha affermato di aver visto un cambiamento nel mercato al dettaglio da Apple a Huawei nell'ultimo anno.


Con le vendite di iPhone di Apple in calo non solo in Cina ma in tutto il mondo, i player del settore stanno iniziando a sentire il caldo. Un separatoReuters Il rapporto evidenzia come Japan Display - uno dei principali fornitori mondiali di display LCD - abbia fabbriche funzionanti a metà capacità a causa delle basse vendite di iPhone alimentati a LCD, come l'iPhone XR.

Per invertire la tendenza, Apple dovrà abbracciare i due obiettivi principali del mercato cinese: dispositivi dai prezzi aggressivi che offrono funzionalità nuove e innovative, soprattutto se correlate alla fotocamera. Altrimenti, Huawei e altri produttori cinesi finiranno per avviare Apple dal più grande mercato di smartphone al mondo.

La maggior parte dei brower mobili in queti giorni ha una modalità di navigazione privata, che cancella automaticamente la cronologia di navigazione e altri dati all'ucita da queta modalit...

wiftkey è un otenitore dello pazio della tatiera Android, offrendo previioni baate ull'intelligenza artificiale e molte altre funzionalità. Ma il team dietro l'app non è tato fa...

Nuovi Articoli