Come prolungare la durata della batteria del telefono Android

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
πŸ”‹ Come aumentare la durata della batteria su Android
Video: πŸ”‹ Come aumentare la durata della batteria su Android

Contenuto


Certo, chiamiamo i nostri dispositivi Android "telefoni", ma lo smartphone moderno è così selvaggiamente diverso da quel congegno a filo riccio montato sul muro della cucina di tua nonna che probabilmente sarebbe più preciso chiamarli personal computer se il nome non fosse già prese. Tutta la potenza di elaborazione e le capacità di elaborazione fornite dai nostri telefoni sono sempre più impressionanti, ma hanno un costo.

Stiamo iniziando ad aspettarci sempre di più dai nostri dispositivi ogni anno, ma gli sviluppi nella longevità della batteria non sono stati al passo con altri progressi tecnologici. Forse è per questo che una delle domande più comuni che sentiamo è: "Come posso prolungare la durata della batteria del mio telefono Android?"

Disattiva le cose che non stai realmente utilizzando


Quando lasci la tua casa, lasci tutte le luci accese, accendi l'AC al massimo e lasci la TV accesa? Ovviamente no! L'elettricità costa denaro e l'economia di base significa che la maggior parte delle persone ha il buon senso di spegnere gli elettrodomestici e le luci quando non sono in uso.

Se vuoi davvero risparmiare la durata della batteria del tuo telefono, si applica lo stesso principio, ma invece di pagare per la tua irresponsabilità con una bolletta energetica alla fine del mese, stai pagando con una batteria scarica entro le 17:00. Diamo un'occhiata ad alcune delle luci che potresti aver lasciato acceso.

Funzionalità di connettività

Questi ragazzi sono grandi colpevoli. Se desideri risparmiare energia, dovresti sempre disattivare il Wi-Fi, il Bluetooth e la posizione (GPS) quando non li utilizzi attivamente. Se vuoi essere davvero aggressivo con il controllo della batteria, potresti anche voler sperimentare l'attivazione della Modalità aereo quando sai che non ti servirà affatto il telefono.


Il Wi-Fi consuma molta meno batteria del servizio cellulare.

Molti utenti lasciano queste funzionalità attive tutto il giorno senza pensarci davvero. L'attivazione della Modalità aereo li farà cadere tutti in un colpo solo. La modalità aereo non è solo per quando sei in volo, tuttavia. Se ti trovi in ​​un'area in cui il servizio cellulare è irregolare, il telefono può consumare molta batteria nel tentativo di ottenere la migliore connessione possibile.

Attivare la Modalità aereo o disattivare i dati mobili a favore di una rete Wi-Fi disponibile può fare la differenza nel mondo. Se hai la possibilità di scegliere se utilizzare il segnale Wi-Fi o cellulare, scegli sempre Wi-Fi, tutto il resto è uguale. Il Wi-Fi consuma molta meno batteria del servizio cellulare.

Spegni le vibrazioni

La vibrazione è meravigliosa se ti trovi in ​​una situazione in cui normalmente non potresti sentire il tuo cellulare, ad esempio quando sei in viaggio. Per molte persone, la sottigliezza delle notifiche vibranti è indispensabile nel loro posto di lavoro (se sei un avvocato, non puoi fare in modo che Crazy Frog si spenga ogni volta che ricevi un messaggio in azienda).

Tuttavia, le vibrazioni dello smartphone non sono evocate da magici cristalli di risonanza. Per produrre l'effetto, il tuo dispositivo deve accendere ogni volta un piccolo motore a vibrazione, che può essere davvero scarso sulla batteria. Questo vale anche per il feedback tattile, che può produrre un leggero ronzio quando si toccano i tasti sulla tastiera su schermo. Se vuoi davvero massimizzare la durata della batteria del telefono, dovresti ridurre al minimo la vibrazione del telefono.

Uccidi le app quando le lasci?

Per molto tempo, le app che uccidevano le app erano di gran moda. Frustrati dall'esperienza utente ritardata, gli utenti Android dei tempi passati hanno iniziato a utilizzare tutti i tipi di task manager per eliminare le app che pensavano fossero risorse di hogging.

Il problema è che questi task killer sono diventati inutili anche prima che diventassero davvero popolari. Android è diventato davvero bravo a gestire la propria memoria e la maggior parte delle app che uccidi in questo modo torneranno alla vita. Semmai, i killer di app succhiano la durata della batteria piuttosto che conservarla.

Nell'era moderna della maturità di Android, non vi è alcun motivo per cui l'uccisione di app dovrebbe far parte dell'uso quotidiano del dispositivo. A volte è possibile che le app diventino canaglia e inizino a cercare risorse, ma questi sono i tipi di demoni che vuoi abbattere per sempre. Se una parte del tuo uso regolare del telefono comporta l'uccisione di un'app, probabilmente stai esaurendo la durata della batteria anziché salvarla.

Automatizzalo!

Se il processo di gestione dei tuoi servizi di connettività giorno dopo giorno ti fa gemere, allora inizia a lavorare in modo intelligente invece che duro. È un inteligentetelefono che stai tenendo, dopo tutto.

Le affronteremo in ordine crescente di difficoltà e coinvolgimento. Prima nella scuola di automazione, abbiamo ...

IFTTT

IFTTT è un bellissimo servizio che è ottimo per i non programmatori e gli automatici principianti. Inferno, è abbastanza potente che gli utenti ancora più accaniti potrebbero preferire la sua eleganza a rimboccarsi le maniche per un lavoro più sfumato.

L'obiettivo di IFTTT è far funzionare Internet per te. Le lettere indicano "If This, Then That". Una volta che ti sei abbonato al loro servizio sul sito Web e scaricato l'app Android "IF", puoi fare in modo che il tuo telefono faccia una serie di cose senza il tuo intervento attivo.

Ad esempio, potresti attivare il canale "Posizione" del tuo telefono. Ciò consentirà a IFTTT di rispondere alla posizione del tuo smartphone. Quindi potresti dire a IFTTT: "Va bene, se esco di casa, spegni il mio Wi-Fi". E poi, allo stesso modo, "Se arrivo a casa, attiva il mio Wi-Fi".

Con un po 'di creatività e previdenza, puoi trasformare rapidamente il tuo telefono in una macchina completamente automatizzata e di gestione dell'alimentazione. IFTTT ha alcune ricette predefinite che puoi provare per avere la sensazione di come funziona. Una volta che ci provi per un po ', inizierai a trovare ogni sorta di cose da automatizzare, anche oltre la durata della batteria del tuo telefono.

Tasker

Per i più tecnicamente inclini, Tasker è un'app che offre ai suoi utenti il ​​controllo totale sul proprio dispositivo. Il livello di precisione e personalizzazione che questo servizio offre al tavolo è francamente senza pari, ma può essere un po 'scoraggiante per i nuovi utenti. Può essere preferibile un'esperienza di programmazione o logica almeno rudimentale, ma sono disponibili tutorial per portare quasi tutti alla velocità.

Tasker ti consente di creare una varietà di contesti diversi che cambiano il modo in cui il tuo dispositivo funziona. Ad esempio, potresti configurare il telefono in modo che rimanga acceso mentre sei in ufficio, ma disattiva la vibrazione e attiva il Wi-Fi quando torni a casa. Le possibilità sono infinite e se il tuo telefono è rootato, allora hai ancora più opzioni a portata di mano.

Greenify

Ora, ho detto che avremmo attraversato questi in crescenti livelli di difficoltà. Tuttavia, la bellezza di Greenify è che in realtà non è affatto difficile operare. L'app ti consente di "ibernare" fastidiose app in background per il rilevamento delle risorse, che le fermano efficacemente.

Sfortunatamente, per sfruttare al meglio le funzionalità di ibernazione automatizzata di Greenify, devi avere l'accesso come root al tuo dispositivo. Se l'idea di eseguire il rooting del tuo dispositivo è scoraggiante per te o se non sai nemmeno di cosa sto parlando in questo momento, allora è probabilmente una buona idea attenersi a IFTTT o Tasker.

Se hai già effettuato il root del tuo dispositivo, sono sicuro di non doverti guidare attraverso come usare Greenify. Prendilo nel Google Play Store e provalo.

Usa Internet in modo intelligente

Il traffico mobile costituisce un'incredibile quantità di utilizzo di Internet in tutto il mondo. Infatti, nei nostri test di solito troviamo che può scaricare più batteria rispetto alla riproduzione video continua! Cerca di dedicare meno tempo alla ricerca di immagini di gatti e scoprirai che la batteria durerà molto più a lungo.

Come ho detto brevemente sopra, dovresti sempre scegliere il Wi-Fi sul servizio cellulare. Questo sarà più facile sul tuo piano dati, certo, ma anche se sei su un piano dati illimitato, scoprirai che il servizio cellulare consuma molta più batteria del Wi-Fi.

Tuttavia, solo perché il tuo ricevitore Wi-Fi consuma meno batteria del servizio cellulare, è comunque una buona idea disabilitare il Wi-Fi quando non lo usi. Il telefono è costantemente alla ricerca di connessioni aperte mentre il Wi-Fi è attivo e tale ricerca infruttuosa può rovinare la durata della batteria.

Riduci le notifiche

Non è necessario che le tue app sincronizzino automaticamente tutti i loro dati. La scelta di eseguire questa operazione manualmente o di limitare la sincronizzazione automatica alle app che ne hanno davvero bisogno, può ridurre notevolmente il consumo di energia.

Abbandona la sincronizzazione automatica

La sincronizzazione automatica utilizza processi in background che possono influire sull'utilizzo dei dati mobili e sulla durata della batteria. Per disattivarlo, vai a Impostazioni> Account. Tocca i tre punti verticali nell'angolo in alto a destra e deseleziona Sincronizzazione automatica dei dati. Puoi anche regolare manualmente quali app sincronizzare e con quale frequenza.

Usa app senza pubblicità

Non solo gli annunci sono fastidiosi, ma trasportare quel contenuto vibrante e accattivante sul tuo dispositivo richiede energia. L'uso di app che non utilizzano annunci pubblicitari o l'acquisto di versioni premium di app che evitano gli annunci pubblicitari può cambiare drasticamente il livello di autonomia della batteria. Se utilizzi un'app di frequente e sta succhiando il succo vitale del tuo telefono ogni giorno, prendi in considerazione l'aggiornamento o la ricerca di un'alternativa senza pubblicità.

Regola il tuo display

Eccoci qui. Il MacDaddy di tutti i problemi di carica della batteria: il tuo display.

Vai a Impostazioni> Batteria. Dovresti visualizzare un elenco di servizi che utilizzano la batteria in ordine, dal più affamato della batteria al minimo. Quale è in cima lì? Le probabilità sono estremamente buone che stai osservando Schermo con un ampio margine. Vediamo se non riusciamo a rendere questo display un po 'meno impegnativo.

Abbassa la tua luminosità

Bene, è una specie di gioco da ragazzi, no? Potrebbe essere necessaria la massima luminosità per vedere quei testi sotto la piena luce del giorno, ma perché esegui ancora quella configurazione dopo il tramonto? Ridimensionalo un po 'e usa la luminosità adattiva o la luminosità automatica a seconda della versione di Android che stai utilizzando.

Utilizzare le funzioni di luminosità adattiva

Dover sacrificare una buona esperienza visiva non è la tazza di tè di tutti. Se vuoi comunque essere in grado di vedere lo schermo alla luce del sole, ma vuoi anche tenere sotto controllo la luminosità quando sei in casa, puoi scegliere di lasciare attive le funzioni di Luminosità adattiva. Con questa funzione il telefono legge la luce ambientale e seleziona in modo intelligente la giusta luminosità, garantendo un equilibrio tra una buona esperienza di visualizzazione e l'ottimizzazione della batteria.

Alcuni telefoni potrebbero avere il impostazioni app disposta diversamente, ma se la apri e vai su Display sezione, l'opzione dovrebbe essere lì (se disponibile per il tuo telefono). Può anche essere chiamato "Luminosità automatica", o qualcosa del genere.

Ridurre il tempo di blocco automatico

Ancora una volta, dal momento che il tuo schermo è il più grande nemico della tua batteria, tenerlo spento il più possibile è saggio. Vai a Impostazioni> Schermo e cambia il tuo Dormire lunghezza per essere il più breve possibile. 15 secondi è una buona quantità.

Ottimizza sfondi e temi

L'aspetto del tuo telefono non è solo estetico. Può anche influire sulla durata della vita del dispositivo con una singola carica.

Ditch sfondi animati

Sì, quell'enorme galassia a spirale che vortica lentamente in una radiosa tranquillità sembra fantastica sulle unità espositive, ma nella vita di tutti i giorni, questi splendidi sfondi richiedono potenza di elaborazione per animare. Abbandona il laghetto koi e attacca con qualcosa di più energetico.

Abbraccia l'oscurità (forse)

E cos'è uno sfondo ecologico? Questo in realtà dipende dal tipo di display che hai!

Esistono essenzialmente due tipi di display attualmente sul mercato degli smartphone. AMOLED e LCD. AMOLED funziona illuminando i singoli pixel per creare immagini. L'LCD funziona avendo una retroilluminazione sovrapposta a uno schermo che si arresta e visualizza la retroilluminazione per creare pixel che compongono le immagini.

Questo ci porta a una conclusione controintuitiva. Se disponi di un display AMOLED, l'utilizzo di uno sfondo nero è il più efficiente in termini di risparmio energetico perché il display non deve attivare quei pixel. Si riposano e basta. Tuttavia, se hai un display LCD, l'opzione più efficiente in termini di risparmio energetico è uno sfondo bianco perché lo schermo non deve lavorare per creare i pixel. Strano ma vero.

Va notato, tuttavia, che il vantaggio di avere uno sfondo bianco su un display LCD non è significativo quanto il vantaggio di avere uno sfondo nero su un display AMOLED. Se non sei sicuro di ciò che hai, non farà molto male sbagliare sul lato del nero.

Limitare i servizi di localizzazione e i dati di background

Puoi anche spremere un po 'più di succo disattivando i servizi di localizzazione (di solito presenti in Impostazioni> Servizi di localizzazione). Potresti voler impedire alle app di utilizzare le informazioni sulla tua posizione. Molto probabilmente vorrai anche disabilitare il Posizione e Ricerca Google opzione (o Posizione Wi-Fi e rete mobile opzione su alcuni telefoni) per impedire al tuo dispositivo di utilizzare reti Wi-Fi e / o mobili per triangolare la tua posizione precisa e inviare i dati ai server di Google. Il processo, inutile dirlo, richiede potere.

App per omicidi che ti tradiscono

Alcune app richiedono molte risorse, per natura (come nel caso dei giochi) o per incompetenza o negligenza dello sviluppatore (come nel caso di app scritte male).

Devi essere vigile su come le tue varie app consumano la batteria. Un breve viaggio a Impostazioni> Batteria (o, su alcuni dispositivi, Impostazioni> Alimentazione> Uso batteria) di solito rivela quale app o servizio sta succhiando la maggior parte del succo.

Identifica le app che riducono costantemente la durata della CPU e della batteria. Le app con codici scarsi che si collegano a Internet anche quando non dovrebbero non essere dovrebbero essere disinstallate, così come le app che inutilmente consumano un'enorme quantità di risorse della CPU. Sostituisci queste app con altre meglio sviluppate anziché resistere a una quantità sempre minore di batteria ogni giorno a causa di app insidiose.

Utilizzare le modalità di risparmio della batteria

La maggior parte dei principali produttori di telefoni ha le proprie versioni delle modalità di risparmio della batteria. Questi possono disattivare automaticamente le attività in background, gestire le applicazioni, controllare le impostazioni e altro. Controlla le tue impostazioni, probabilmente nella sezione Batteria, per scoprire se il tuo telefono ha qualcosa del genere.

Radice

Il rooting è un processo avanzato che varia in modo significativo da dispositivo a dispositivo. Tuttavia, non vi è dubbio che sono disponibili numerose tecniche di risparmio della batteria per gli utenti root che non sono semplicemente accessibili ai non rooter.

De-bloat

Il root stesso non allungherà la durata della batteria. Il rooting si limita ad aprire le porte alle partizioni e alle directory riservate del tuo dispositivo. Senza tali restrizioni, è possibile rimuovere le app inutili (ad es. Bloatware dai gestori o dagli OEM), in particolare quelle che funzionano come servizi in background, sprecando energia preziosa della batteria.

underclockare

Con l'accesso root sul tuo dispositivo, puoi anche installare app in grado di migliorare le prestazioni del tuo sistema. Un'app controller CPU, ad esempio. App come queste ti consentono essenzialmente di modificare le impostazioni della CPU sul tuo dispositivo. È possibile impostare la frequenza della CPU per rimanere al minimo (e, di conseguenza, consumare la minima potenza ma sacrificare le prestazioni del dispositivo) o allungare la CPU ai suoi limiti massimi (risultando in prestazioni migliori e più veloci, ma al prezzo di calore, esaurimento rapido della batteria e potenziale instabilità del sistema).

Kernel e ROM personalizzati

E, poiché con ogni probabilità il tuo telefono ha anche acquisito un bootloader sbloccato e un ripristino personalizzato nel processo di rooting, allora sarai anche in grado di goderti le benedizioni - le benedizioni per il risparmio energetico, in questo caso - di molti kernel personalizzati e ROM personalizzate. Cerca le guide su come eseguire il flashing di kernel personalizzati o ROM personalizzate sul tuo dispositivo specifico.

Utilizzare una batteria portatile

Non riesci ancora a far durare il tuo telefono? La tua ultima scommessa è semplicemente quella di caricare di più. Tuttavia, non vuoi essere sempre legato a un muro. Invece puoi procurarti un pratico pacco batteria portatile. Questi sono disponibili in tutte le forme e forme, quindi elencheremo alcuni articoli qui sotto per portarti nella giusta direzione.

  • I migliori caricabatterie portatili
  • I migliori caricabatterie portatili con una capacità di 20.000 mAh
  • I migliori caricabatterie portatili USB di tipo C.

Conclusione

Massimizzare la durata della batteria è una semplice questione di ridurre al minimo il consumo di energia. Come puoi vedere, il tuo smartphone Android ha molti componenti che toccano il consumo di energia. L'ottimizzazione può variare dal semplice cambiamento del modo in cui si utilizza il dispositivo su base giornaliera all'automazione completa degli interruttori di connettività.

Tuttavia, al suo interno, la conservazione della batteria è molto semplice. Ribadirò il mio riassunto iniziale: oscura lo schermo e disattiva i servizi che non stai utilizzando. Questi due soli possono fare molto per assicurarsi che non sei quel ragazzo alla fine della giornata dicendo: "Non posso. Il mio telefono è quasi morto. "

Quali sono le tue tecniche preferite di risparmio batteria? Li abbiamo presi tutti qui? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Non arebbe una tagione di aldi enza alcune offerte killer audio e l'ultima vendita del Black Friday ci porta molto ulle migliori cuffie che il denaro può comprare....

Il deign minimale ricorda le cuffie WH-1000XM3, con un padiglione enibile al tocco per il controllo della riproduzione muicale.Queti ono leggeri per le cuffie on-ear (254 g), il che è particolarm...

Popolare Sul Portale