Recensione Sony WH-XB900N: quanti bassi sono troppi bassi?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Queste cuffie POMPANO | Recensione Sony WH-XB900N
Video: Queste cuffie POMPANO | Recensione Sony WH-XB900N

Contenuto


Il design minimale ricorda le cuffie WH-1000XM3, con un padiglione sensibile al tocco per il controllo della riproduzione musicale.

Questi sono leggeri per le cuffie on-ear (254 g), il che è particolarmente importante se si intende utilizzarli per i viaggi. L'ampia imbottitura in memory foam sull'archetto e sui padiglioni consente di indossarli comodamente per ore e ore. Il flusso d'aria non è eccezionale e questo può portare a un'esperienza umida in ambienti caldi. Proprio come le altre cuffie a cancellazione di rumore che abbiamo visto, queste si piegano e ruotano in modo da poter essere distese su un tavolo.

I pulsanti si trovano sull'auricolare sinistro e possono essere rimappati con l'app Sony Headphones Connect. Lo stesso padiglione auricolare ospita anche un jack per cuffie da 3,5 mm e un ingresso USB-C. Le cuffie offrono 44 ore, 22 minuti di riproduzione e supportano la ricarica rapida: 10 minuti di ricarica offrono un'ora di ascolto. Un ciclo di ricarica completo richiede circa 4 ore. Dall'altro lato, l'orecchio destro è riservato al controllo del tocco e dei gesti. Da qui, puoi regolare il volume, saltare le tracce ed entrare nella modalità di attenzione rapida tenendo la custodia giusta.


L'imbottitura in peluche della Sony WH-XB900N è super confortevole e fa un buon lavoro anche nell'isolamento.

Le cuffie integrano sia Google Assistant che Amazon Alexa, il che significa che puoi trarre vantaggio dall'avere le notifiche in arrivo leggere ad alta voce, impostare promemoria, inviare messaggi di testo e altro ancora. Tutte queste funzioni possono essere avviate dicendo "Ok Google" o "Alexa" per comandare l'assistente di tua scelta.

Qualità della connessione

L'app ti consente di ottimizzare tutto da ciò che fa il pulsante personalizzato a come suona la tua musica.

L'associazione delle cuffie al dispositivo è perfetta. All'accensione di WH-XB900N per la prima volta, viene visualizzata una finestra sul telefono per avviare l'associazione. (Affinché ciò accada, il Bluetooth deve essere attivo sul telefono.) È inoltre possibile effettuare l'accoppiamento tramite NFC. In generale, la forza della connessione è coerente e affidabile. Durante SoundGuys"Il processo di test, i salti di riproduzione e il ritardo audiovisivo erano inesistenti.


Mentre è deludente vedere il firmware Bluetooth 4.2, piuttosto che Bluetooth 5.0, Sony compensa ciò fornendo una serie di supporto codec di alta qualità. Sono disponibili cinque opzioni di streaming: LDAC, aptX, aptX HD, AAC e SBC. Come SoundGuys’ la ricerca ha dimostrato che i codec Bluetooth sono imperfetti e le prestazioni variano notevolmente a seconda del dispositivo sorgente.

Le cuffie supportano una serie di codec Bluetooth di alta qualità, compensando il vecchio firmware Bluetooth 4.2.

La Sony | L'app Headphones Connect ti consente di effettuare regolazioni granulari dell'EQ, dare priorità alla potenza della connessione o alla qualità dello streaming e altro ancora. Detto questo, al fine di utilizzare qualsiasi preset Sony, la qualità dello streaming viene ridotta a SBC. Puoi anche utilizzare l'app per regolare l'intensità di cancellazione del rumore e riposizionare il suono, il che significa che puoi scegliere la direzionalità della tua musica. Non è così coinvolgente come la tecnologia Super X-Fi di Creative, ma è un trucco accurato.

Come suonano?

Questi sono ridicolmente pesanti, il che ha senso visto che il moniker "XB" è emblematico della linea di prodotti "extra bass" di Sony.

Adam Molina, SoundGuys editore, rimase sbalordito dall'enorme fascia bassa durante l'ascolto della canzone dei Beatles Ob-La-Di, Ob-La-Da. Per chiunque abbia familiarità con la celebre band, sai che la canzone non è, in effetti, un banger. Le frequenze medie sono mascherate dalla fascia bassa, ma non nella misura prevista, e le note degli acuti rimangono udibili senza errori sul lato della griglia.

D'altra parte, la qualità del microfono è eccezionale. Il seguente esempio vocale di Adam è riprodotto in modo realistico. Poiché il microfono ha una risposta inclinata in folle, quasi tutte le frequenze sono trasmesse con uguale volume. In definitiva, questo significa che, indipendentemente dal registro vocale, questo auricolare ti farà suonare bene ... o almeno accurato.

Demo microfono Sony WH-XB900N:

L'ANC isola efficacemente l'ascoltatore da ciò che lo circonda, ma non supera le prestazioni di WH-1000XM3.

Proprio come il suo fratello maggiore, la Sony WH-1000XM3, la Sony WH-XB900N vanta una tecnologia di eliminazione del rumore di grado A. I suoni ambientali della caffetteria e il rombo del motore dell'auto saranno attenuati dall'ANC. Detto questo, non riesce ancora a toccare l'efficacia dell'ammiraglia di Sony. Per $ 100 in meno, tuttavia, può valere la pena sacrificare.

Beats Studio3 Wireless include anche la tecnologia ANC, che si adatta all'ambiente circostante. La cancellazione del suono e del rumore non è così impressionante come abbiamo visto con le cuffie Sony, in particolare il suo fiore all'occhiello. Inoltre, le cuffie ANC di Beats costano $ 100 in più di queste. Se hai intenzione di abbandonare il Benjamin extra, scegli invece WH-1000XM3.

Dovresti comprare la Sony WH-XB900N?

Se sei contento di risparmiare denaro a scapito dell'efficacia della cancellazione del rumore, rispetto a WH-1000XM3, sì. Tuttavia, questi negozi al dettaglio per $ 250 e WH-1000XM3 si trovano spesso in promozione per ~ $ 300. Se sei tra un rock e un luogo difficile, vale la pena spendere $ 50 in più per le cuffie di punta. La riproduzione del suono è più accurata con lo stesso supporto per codec Bluetooth.

Acquista a Amazon

Il amung Galaxy Note è empre tato conociuto come il dipoitivo fai-da-te. Dal primo Galaxy Note del 2011, amung ha utilizzato la erie per ripenare a ciò che i notri martphone dovrebbero eere ...

Campione di foto tandard per iPhone iPhone Pro giorno tandard amung Galaxy Note 10 Plu campione di foto diurno Campione di foto tandard di Apple iPhone 11 a zig zag tandard amung Galaxy Note 10 Plu...

Pubblicazioni Fresche