Android 10 è uscito, ma la storia dice che probabilmente non lo otterrai per secoli (se non del tutto)

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Android 10 è uscito, ma la storia dice che probabilmente non lo otterrai per secoli (se non del tutto) - Notizia
Android 10 è uscito, ma la storia dice che probabilmente non lo otterrai per secoli (se non del tutto) - Notizia

Contenuto


Project Mainline vedrà alcuni aggiornamenti di sicurezza consegnati tramite il Play Store.

Per fortuna, Google ha intrapreso azioni sul fronte della sicurezza in gran parte, annunciando la sua iniziativa Project Mainline all'inizio di quest'anno. L'iniziativa consentirà la consegna di alcuni aggiornamenti di sicurezza tramite Google Play Store, aggirando i corrieri e altre entità nel processo.

Sfortunatamente, alcune patch di sicurezza essenziali dovranno comunque essere consegnate tramite il processo di aggiornamento del sistema, lasciando potenzialmente un vuoto nella copertura per quelli con versioni precedenti del sistema operativo. Non hai Android 10? Bene, non stai ottenendo Project Mainline e quindi non riceverai queste patch tramite il Play Store.

"Un potenziale ostacolo però è che solo gli utenti di Android 10 trarranno vantaggio da questa funzione. E così ora siamo tornati da dove siamo partiti, se un produttore di dispositivi non supporta più un dispositivo con aggiornamenti, quel dispositivo non si aggiornerà ad Android 10 ed è nella stessa posizione ", afferma Bakken .


Aggiunge che potrebbe essere necessario un anno o due affinché Android 10 sia l'aggiornamento più popolare, quindi l'effetto di Project Mainline non sarà percepito dalla maggior parte degli utenti fino ad allora.

Le cose stanno migliorando?

Ci sono diversi fattori da incolpare per l'adozione ritardata, come i gestori che non riescono a inviare gli aggiornamenti in tempo, i telefoni più vecchi che sono stati abbandonati dai produttori e i marchi semplicemente troppo pigri per supportare i loro dispositivi.

Google non è stato ancora seduto, introducendo Project Treble su Android Oreo per facilitare gli aggiornamenti di sistema più facili (oltre a Project Mainline). Sembra che l'iniziativa abbia funzionato in larga misura, riducendo il tempo necessario ai produttori per aggiornare i propri dispositivi in ​​base alla nostra analisi.


La società ha inoltre ampliato il suo programma di anteprima Android nel tentativo di offrire agli utenti un assaggio dell'ultimo aggiornamento, un probabile effetto collaterale di Project Treble.

Ma a parte Google ed Essential (che ha comunque un solo telefono), non stiamo assistendo all'adozione dei nuovi aggiornamenti Android del primo o addirittura della prima settimana.

Il marchio più veloce per fornire Android Oreo è stato Sony, impiegando 63 giorni per emettere un aggiornamento stabile Oreo su uno dei suoi telefoni. Le cose sono migliorate con Android Pie, ma Nokia in prima posizione ha impiegato ancora 53 giorni per rilasciare aggiornamenti Pie stabili a uno dei suoi telefoni.

In altre parole, anche se Android 10 è attualmente disponibile, la stragrande maggioranza delle persone dovrà probabilmente aspettare più di un mese per ottenerlo. E questo è se sono abbastanza fortunati da ottenere l'aggiornamento in primo luogo.

Tieni a mente gli aggiornamenti di sistema quando acquisti uno smartphone? Dacci i tuoi pensieri nella sezione commenti!

Aggiornamento - 15 aprile 2019 14:35 et - embra che il team di VLC abbia riolto i uoi problemi con Huawei qualche tempo fa. Un pot oggi u Polizia Android, che ha indicato che l'app VLC può ee...

u Twitter oggi,WinFuture lo crittore Roland Quandt ha fatto trapelare immagini di marketing di quello che è preumibilmente lo martwatch Huawei Watch GT 2. Come uggerice il nome, Watch GT 2 potreb...

Popolare Sul Sito