Android 10 su OnePlus 7 Pro: pratico con l'OxygenOS Open Beta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Android 10 su OnePlus 7 Pro: pratico con l'OxygenOS Open Beta - Tecnologie
Android 10 su OnePlus 7 Pro: pratico con l'OxygenOS Open Beta - Tecnologie

Contenuto


Android 10 è qui! Bene, è se ti capita di avere un Google Pixel o un telefono essenziale. Il resto di noi deve aspettare un po 'di più, ma se sei un proprietario di OnePlus 7 o OnePlus 7 Pro puoi avere un assaggio di ciò che verrà con la versione beta di OxygenOS per Android 10.

Sono in esecuzione la prima open beta su OnePlus 7 Pro da alcuni giorni e ci sono un sacco di cambiamenti abbastanza significativi insieme ad alcune modifiche più sottili, la maggior parte delle quali dovrebbe continuare con il rilascio stabile di OxygenOS based su Android 10 nel prossimo futuro.

Prima di iniziare con le mie impressioni pratiche, va notato che la beta aperta è una faccenda piuttosto buggy. Potrebbe essere allettante "aggiornare", ma essere avvisato che ci sono inevitabili problemi di instabilità. I problemi che ho riscontrato - congelamento degli elementi dell'interfaccia utente, incoerenza della luminosità automatica, transizioni di balbuzie - non sono affatto esaustivi. Puoi dare un giro alla beta da solo tramite il pulsante qui sotto, ma se riscontri problemi assicurati di segnalarli a OnePlus qui.


Detto questo, vediamo cosa c'è in serbo per Android 10 su OnePlus 7 Pro!

Ciao nuovi gesti, arrivederci "pillola"


Sono in bilico tra la serie OnePlus 7 e un Pixel 3 XL ormai da mesi e durante quel periodo ho usato l'imbarazzante navigazione a "due pillole" di Google su entrambi per motivi di coerenza. OxygenOS Android 10 beta ha buttato tutto fuori dalla finestra perché la pillola è sparita, forse per sempre.

Hai ancora tre scelte in totale, con la barra a tre pulsanti della vecchia scuola e i gesti di scorrimento verso l'alto di OxygenOS ancora disponibili come opzioni. La terza opzione ora imita i nuovi gesti di Google, distintamente in stile iOS, introdotti con Android "stock", con i passaggi orizzontali introdotti per tornare in cima ai brevi passaggi verticali per i recenti e uno più lungo verso l'alto per il cassetto delle app.


Che ti piacciano o meno i gesti non vanno da nessuna parte e questa è senza dubbio la migliore implementazione finora. OnePlus ha fatto un ulteriore passo avanti affrontando il dilemma del menu di hamburger.

A differenza del maldestro aiuto di Google della band, se scorri dal bordo superiore sinistro dello schermo su un telefono OnePlus con Android 10, evocherai comunque il menu di hamburger invece di tornare indietro. Come mostrato nella GIF sopra, funziona perfettamente e Google dovrebbe assolutamente prenderne atto.

In realtà mi manca la pillola.

Detto questo, e potrebbe essere la sindrome di Stoccolma a parlare a questo punto, in realtà mi manca la pillola. È oggettivamente peggio? Può essere. Mi sarebbe piaciuta l'opzione di attenerci? Assolutamente.

Un altro piccolo accorgimento alla navigazione è la possibilità di nascondere la linea guida gestuale nella parte inferiore dell'interfaccia utente. Mentre questo è principalmente un cambiamento visivo che ti dà un po 'di spazio extra sullo schermo per un uso generale, significa anche che devi "lanciare" le app recenti (uno scorrimento diagonale dal centro) per scorrere attraverso di esse anziché scorrere a sinistra e proprio sul bar.

Teleobiettivo e video grandangolare, Nightscape grandangolare e altro ancora


La fotocamera è sempre stata una delle aree più deboli di OnePlus, ma il marchio cinese ha, al suo attivo, sempre migliorato la qualità generale e aggiunto nuove funzionalità della fotocamera dopo il lancio. Questa tendenza è continuata nei mesi successivi al rilascio di OnePlus 7 e 7 Pro ed è dovuta a un ulteriore impulso con Android 10.

Le aggiunte principali sono la capacità di acquisire video utilizzando le telecamere grandangolari e teleobiettive, nonché il supporto Nightscape per l'obiettivo grandangolare.

Dato che non è possibile alternare tra le tre fotocamere al volo, lo zoom con teleobiettivo sembra un po 'ridondante, ma i video grandangolari sono perfetti per catturare paesaggi. In effetti, l'acquisizione video in generale è notevolmente migliorata grazie alla modalità Super Stable bloccata a 1080p che può essere attivata tramite una nuova icona in alto a destra dell'app Fotocamera.


Anche il grandangolo Nightscape è un'opzione ordinata da avere in teoria, ma si ottiene una tonnellata di rumore passando dal sensore primario a quello ampio e la qualità complessiva dell'immagine che rimane è davvero piuttosto scadente se la mano si muove anche di mezzo pollice. Ora puoi anche scattare foto di ritratto ingrandite usando il teleobiettivo e questo ha un prezzo molto migliore.

Per quanto riguarda i selfie, Focus Tracking ora segue i volti dei soggetti in movimento e li mantiene a fuoco. Apparentemente funziona anche su cani e gatti, ma non sono riuscito a colpire il mio ostinato felino abbastanza a lungo da provarlo.

Una funzionalità che è stata ampiamente segnalata ma che non è presente nella versione beta aperta è la modalità Super Macro, anche se potrebbe ancora arrivare con la versione stabile o come futuro aggiornamento dell'app OnePlus Camera. C'è, tuttavia, un'opzione appena aggiunta per nascondere tutte le foto in un album "Collezione nascosta" nell'app Galleria che dovrebbe essere ottimo per quelle, beh, foto private. Andare avanti.

La modalità Zen diventa ancora più rilassante


La modalità Zen sorprendentemente popolare di OnePlus è migliorata ancora di più in Android 10 beta con l'aggiunta molto richiesta di opzioni timer. Invece della pausa predefinita di 20 minuti, ora puoi mettere a tacere le notifiche e le app anche per 30, 40 o 60 minuti.

Se non ti piace l'approccio estremo della modalità Zen alla salute digitale, sarai felice di sapere che è finalmente arrivata anche l'app completa di benessere digitale che mancava su Android Pie basata su Android OxygenOS. Questa è l'ultima versione, quindi include anche il controllo genitori come il tempo dello schermo e i limiti delle app tramite la suite Family Link di Google.

Gioca con Game Space


OnePlus non produce tecnicamente telefoni da gioco, ma i suoi telefoni sono tra i migliori portatili che puoi acquistare per giocare grazie a tutto l'hardware di fascia alta.

Con Android 10 beta, OxygenOS ha anche iniziato a giocare con la nuova app Game Space. L'app è essenzialmente un mini launcher in cui puoi accedere a tutti i tuoi giochi, proprio come i launcher che abbiamo visto da Asus e Samsung.

Oltre al design intelligente e pulito, Game Space è anche la nuova casa per la modalità di gioco e la modalità Fnatic, che in precedenza era stata inserita casualmente nel sottomenu Utilità anonimo in Impostazioni. Questi sono tutti cambiamenti intelligenti ed eleganti che, uniti alla registrazione dello schermo aggiornata che ora supporta QHD e 60 fps, rendono OnePlus 7 Pro un telefono ancora migliore per i giochi in movimento.

Visualizzazione ambientale migliorata

Prima togliiamo la delusione: non c'è ancora display sempre attivo.

Come una sorta di soluzione a ciò che è ancora un'omissione del tutto sconcertante, OnePlus ha migliorato Ambient Display. In seguito all'aggiornamento di Android 10, Ambient Display mostra i bollettini meteorologici e gli eventi del calendario che si adattano a seconda dell'ora del giorno e della posizione.

Ambient Display è stato aggiornato, ma il suo sconcertante non ha ancora l'opzione Always-on.

Apparentemente c'è anche una nuova funzionalità che, proprio come la funzione Now Playing sui telefoni Pixel, ti mostra il nome del brano e dell'artista per qualsiasi musica riprodotta con un semplice tocco sul display Ambient. Dico apparentemente perché non sono mai riuscito a farlo funzionare.

Le modifiche di priorità e di raggruppamento alla barra di notifica in magazzino Android 10 riescono anche a completare completamente la versione beta aperta di OxygenOS.

Modalità scura e personalizzazione

OnePlus era sempre lontano dal peggior trasgressore quando si tratta di OEM che trasformano il menu Impostazioni in un disordine disordinato (ti guardano, Huawei), ma le cose diventano ancora più ordinate con Android 10 grazie al nuovo menu di personalizzazione.

Invece di raggruppare tutti gli elementi personalizzabili di OxygenOS in diverse categorie, questo nuovo sottomenu raggruppa quasi tutte le modifiche facoltative dell'interfaccia utente cosmetica. Ciò include i colori di accento, le forme delle icone dell'interfaccia utente, i pacchetti di icone delle app, i caratteri e tutta la personalizzazione della schermata di blocco come sfondi, animazioni di impronte digitali in-display e il colore di Horizon Light per i flash di notifica lungo il bordo curvo.


È anche il luogo in cui troverai OxygenOS in una modalità scura appropriata, adatta ad AMOLED, a livello di sistema. L'opzione appare in Personalizzazione> Tonalità insieme al normale tema Luce e una modalità Colorata che mescola elementi chiari e scuri con icone colorate. In alternativa, è possibile selezionare il tema preimpostato "Sfumato scuro" che modifica anche altri elementi dell'interfaccia utente come l'orologio di visualizzazione ambientale e l'animazione dell'impronta digitale.

Sfortunatamente, la modalità scura di OnePlus mescola toni grigi stridenti ai neri profondi, in particolare nel pannello delle impostazioni rapide. Questo non sarà un grosso problema per molti, ma i puristi della modalità oscura spereranno senza dubbio che questo cambi per il rilascio stabile. Vale anche la pena notare che non esiste un collegamento in modalità oscura nelle impostazioni rapide in quanto è disponibile Android 10.

Altre funzionalità e modifiche all'interfaccia utente

Abbiamo coperto la maggior parte delle modifiche di base nella open beta di OxygenOS, ma oltre alle altre modifiche di base di Android 10, come le nuove opzioni di privacy, ci sono molte piccole modifiche esclusive della skin di OnePlus.

Molti di questi sono cambiamenti estetici che sono piccoli come l'icona Bugdroid appena incarnata che ora appare sulla schermata di avvio e il trasferimento dell'indicatore della batteria sul lato sinistro delle impostazioni rapide.

OxygenOS racchiude una serie di modifiche importanti e minori che migliorano su Android 10 di serie.

Altri, come il pannello del volume rivisto con più cursori in un piccolo pannello, sono utili ma facili da perdere. C'è anche il controllo intelligente che regola automaticamente la potenza di fondo per le app in base alle loro caratteristiche e al tuo utilizzo.

Raise to Switch è in realtà una delle mie nuove funzionalità preferite. Con Raise to Switch qualsiasi chiamata o risposta verrà automaticamente commutata da qualsiasi auricolare o cuffia Bluetooth che potresti aver lasciato accidentalmente acceso quando porti il ​​telefono all'orecchio.

Molte di queste aggiunte e modifiche sono relativamente minori, ma sono comunque intelligenti e graditi miglioramenti rispetto al normale Android 10.

Questo è tutto per il nostro pratico con Android 10 su OnePlus 7 Pro. Qual è la tua nuova funzionalità preferita? C'è qualcosa che ci siamo persi?

Queta ettimana Google ha nuovamente abbracciato la cultura delle perdite che circonda i uoi telefoni rilaciando nuovi dettagli ul proimo Google Pixel 4. Conterrà Motion ene e Face Unlock, che abb...

Potremmo far finta che ci ia tata un'altra toria importante queta ettimana, ma arebbe ridicolo. Huawei è nei guai, poiché gli tati Uniti hanno formalmente accuato la ocietà e il uo ...

Ti Consigliamo