AMD porta il processore a 12 core sul mainstream e altro ancora

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AMD’s Big Navi is Going to DISRUPT 4K Gaming! Also Might be Called RX 6000 Series.
Video: AMD’s Big Navi is Going to DISRUPT 4K Gaming! Also Might be Called RX 6000 Series.

Contenuto


Oggi AMD ha dato il via a Computex 2019 guidando per la prima volta il keynote ufficiale di apertura della fiera. Appena in tempo per il suo 50 ° anniversario, AMD ha annunciato importanti salti sia per le sue famiglie di prodotti Radeon che Ryzen.

AMD Ryzen 3000 fa il salto a 7 nm

Come promesso, AMD ora ha completamente rimosso il velo dalle sue CPU da 7 nm. I nuovi chip si basano sull'architettura Zen 2 pur mantenendo il pieno supporto per le vecchie schede madri AM4. Tuttavia, se si dispone di una scheda madre X570 più recente, si otterrà il vantaggio del supporto PCIe 4.0.

Sul palco la presidente e CEO di AMD, la dott.ssa Lisa Su, ha messo in evidenza diversi successi straordinari per la nuova serie Ryzen 3000, tra cui un punto fluttuante raddoppiato, una doppia cache e un aumento del 15% dell'IPC.

La serie Ryzen 3000 aveva una varietà di diversi modelli di chip tra le famiglie Ryzen 5, 7 e 9. Il più eccitante di questi è facilmente il Ryzen 9 3900x, il primo processore a 12 core tradizionale. Ryzen 9 3900x vanta una velocità di clock di 4,6 GHz con un clock di base di 3,8 GHz e racchiude 70 MB di cache. Sul palco il chip è stato confrontato con l'i9-9920X. Il chip di AMD apparentemente offriva prestazioni molto comparabili, nonostante costasse molto meno del processore Core i9 da $ 1.199.


Ciò che lo rende ancora più impressionante è che ha un prezzo relativamente basso di soli $ 499. L'intera serie Ryzen 3000 ha in realtà un prezzo abbastanza aggressivo, come puoi vedere nella seguente tabella:

La famiglia Ryzen 3000 sembra un grande passo avanti e uno che ci fa chiedere se Intel dovrebbe essere almeno un po 'spaventata, nonostante lo status di quest'ultima azienda come re del mercato delle CPU.

Gli ultimi processori Ryzen arriveranno il 7 luglio, quindi se stai pensando di costruire un nuovo PC da gioco potresti voler aspettare un po 'di più.

Annunciata la serie AMD Radeon RX5000, con tecnologia Navi

Mentre l'annuncio Ryzen di AMD ci ha dato il massimo, anche la nuova serie Radeon RX5000 merita di essere entusiasta. Come previsto, la nuova serie si basa sull'architettura Navi 7nm e ha un nuovo motore di gioco chiamato Radeon DNA. Pensa a RDNA come a Radeon come a Navi per Ryzen: è il nucleo che rende tutto possibile.


L'RX5700 sarà la prima scheda grafica della nuova serie, che ovviamente è abilitata PCIe Gen 4 e progettata per competere con il 2070 di NVIDIA.

Sul palco, AMD ha mostrato la GPU fuori test sia con il gioco Strange Brigade. Secondo i test, l'RX5700 ha ottenuto prestazioni migliori del 10% circa. Tieni presente che questi test vengono generalmente eseguiti in circostanze ideali, ma sicuramente rende l'RX5700 promettente.

La Radeon RX5700 dovrebbe essere in vendita a luglio, anche se i prezzi rimangono sconosciuti. AMD ha promesso di rivelare di più a riguardo all'E3, quindi dovremmo avere più dettagli abbastanza presto.

50 milioni di utenti hanno utilizzato PiZap Pro per diventare creativi con le loro foto. e vuoi crea contenuti meraviglioi profeionalmente o emplicemente aggiungi un tocco unico ai tuoi ocial media, q...

La ricarica wirele non è tata inclua negli martphone con marchio Google dal Nexu 6.Uno montaggio degli ultimi app Google uggerice un "Pixel tand" che potrebbe eere un dock di ricarica w...

Sovietico