Amazon potrebbe essere l'unica speranza per realizzare la fusione T-Mobile / Sprint

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amazon potrebbe essere l'unica speranza per realizzare la fusione T-Mobile / Sprint - Notizia
Amazon potrebbe essere l'unica speranza per realizzare la fusione T-Mobile / Sprint - Notizia

Contenuto


È emersa un'altra ruga nella saga di fusione in corso di T-Mobile e Sprint, che coinvolge una delle più grandi aziende tecnologiche. Reuters riferisce, tramite fonti anonime, che Amazon ha espresso interesse nell'acquisizione di Boost Mobile, il corriere senza contratto che è stato una consociata di lunga data di Sprint.

Potresti ricordare che all'inizio di questo mese, T-Mobile ha annunciato che era disposto a vendere Boost Mobile come incentivo per convincere il governo degli Stati Uniti ad approvare la fusione con Sprint.

Reuters afferma che Amazon è interessata all'acquisto di Boost Mobile per due motivi; uno è che, secondo quanto riferito, l'accordo consentirà all'acquirente di Boost di utilizzare la rete di T-Mobile per almeno sei anni dopo il completamento della fusione. L'altro motivo dichiarato è che Amazon è anche interessata agli acquisti di qualsiasi spettro wireless che potrebbe essere necessario cedere da T-Mobile se l'accordo deve essere approvato.


All'inizio di questa settimana, un rapporto non confermato affermava che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti aveva proposto che T-Mobile avrebbe lavorato per creare un quarto principale operatore wireless nazionale, con una propria rete, come condizione per approvare la fusione Sprint. Amazon ha sicuramente le tasche profonde per creare la propria rete wireless negli Stati Uniti, anche se non sappiamo come T-Mobile potrebbe provare a creare un nuovo concorrente in cambio dell'acquisto di una più vecchia.

Mentre Amazon vorrebbe acquistare Boost Mobile, comunque?

Naturalmente, la grande domanda su questa storia (che, ancora una volta, non è stata confermata o smentita dalle società coinvolte) è perché Amazon vorrebbe acquistare Boost Mobile in primo luogo. Una grande ragione è che Amazon potrebbe voler competere non solo con gli altri vettori nazionali, ma con il suo rivale di lunga data Google. Google ha il proprio operatore MVNO, Google Fi, che prende in prestito dalle reti di T-Mobile, Sprint e U.S. Cellular, insieme a hotspot Wi-Fi. Vende anche i propri dispositivi smartphone Pixel tramite Google Fi.


Amazon ha avuto molto successo nella vendita di numerosi dispositivi hardware, come i suoi altoparlanti intelligenti Echo, i suoi e-Readers Kindle e i suoi tablet Fire. Tuttavia, il suo unico dispositivo smartphone, il Fire Phone, è stato un disastro enorme quando è stato lanciato diversi anni fa.

L'acquisto di un operatore wireless - e quindi l'accesso ad una parte dello spettro di proprietà di T-Mobile - potrebbe far parte di un importante piano di Amazon per il lancio dei propri dispositivi smartphone. È anche possibile che Amazon possa offrire l'accesso alla sua rete wireless come parte di un abbonamento Amazon Prime.

In ogni caso, se questo rapporto è accurato, è possibile che l'unica speranza di T-Mobile di vedere la conclusione di questa fusione Sprint sia consentire ad Amazon di diventare un concorrente.

Elon Muk ha annunciato che il UV Model Y arriverà giovedì 14 marzo a un evento preo LA Deign tudio (Twitter). Quello che appiamo:...

Acer Chromebook 315: prova al centro

Lewis Jackson

Luglio 2024

Oggi Acer ha fatto una erie di annunci all'IFA 2019, tra cui quattro nuovi Chromebook: Acer Chromebook 315, Chromebook 314, Chromebook 311 e Chromebook 311 pin. Quete conchiglie convenienti ono un...

Post Affascinanti