I profitti di Samsung precipitano mentre le spedizioni globali di smartphone scivolano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I profitti di Samsung precipitano mentre le spedizioni globali di smartphone scivolano - Notizia
I profitti di Samsung precipitano mentre le spedizioni globali di smartphone scivolano - Notizia



  • Samsung ha registrato un calo dei profitti del 28,7% su base annua.
  • Attività di visualizzazione, memoria e mobilità più colpite.
  • Samsung conta su tecnologie future come il 5G e smartphone pieghevoli per invertire la tendenza.

Samsung ha registrato un drastico calo dei profitti in un crollo globale delle vendite di smartphone. La società ha pubblicato il proprio rapporto trimestrale sugli utili oggi, riportando un utile operativo di 10,80 trilioni di won o $ 9,7 miliardi.

Anche se potrebbe sembrare un guadagno salutare, è un calo del 28,7 per cento su base annua. Il crollo arriva in un momento in cui le vendite globali di smartphone sono diminuite del 7%, il quinto trimestre consecutivo di calo delle spedizioni. Samsung ha confermato che il calo degli utili è dovuto al rallentamento della domanda di chip di memoria utilizzati negli smartphone e nei data center.

Oltre alla memoria, anche il settore dei display di Samsung è stato danneggiato dalla crescente concorrenza tra i produttori di pannelli per dispositivi mobili. Gli ultimi anni hanno visto un aumento del numero di produttori di pannelli LCD. Con un rallentamento generale della domanda di pannelli, c'è una pressione aggiuntiva sul settore dei display di Samsung. Nel corso del prossimo anno, anche l'attività OLED di Samsung rischia di essere influenzata dal momento che un numero maggiore di giocatori entra nel settore dei display e compete con pannelli LCD LTPS di qualità superiore.


Il Samsung Galaxy M10.

La divisione IT e comunicazioni mobili di Samsung non è andata molto meglio poiché le spedizioni hanno rallentato alla luce della forte concorrenza dei venditori cinesi di smartphone a prezzi più bassi. Samsung ha trovato sempre più difficile rimanere all'avanguardia in mercati critici come l'India e la Cina. Huawei, Honor e OnePlus hanno raddoppiato i loro sforzi in tutti i segmenti di mercato e si stanno facendo strada con margini di profitto inferiori. Il Galaxy M10 e il Galaxy M20 recentemente lanciati dall'azienda fanno parte di nuovi sforzi per invertire questa tendenza.

Poiché la domanda globale di smartphone e le dinamiche dei prodotti cambiano, Samsung dovrà diventare più aggressivo nel segmento entry-level, concentrandosi sulle tecnologie future per il segmento premium.

Per il futuro, la società prevede che il business della memoria rimarrà debole nel primo trimestre, che in genere è un periodo più tranquillo per Samsung in vista della sua prima versione principale di punta dell'anno. Samsung prevede che le vendite miglioreranno con l'annuncio della serie di smartphone Galaxy S10 il 20 febbraio. Abbinalo a miglioramenti dello smart assistant dell'azienda, Bixby e dei prodotti associati, nonché a uno smartphone pieghevole completamente nuovo, e la divisione IT & Mobility di Samsung potrebbe tornare rapidamente al modulo.


Con i prezzi di punta che dovrebbero toccare $ 1500 o anche di più quest'anno, le vendite di smartphone di fascia alta potrebbero non raccogliere abbastanza per aiutare il business di Samsung. Pensi che sarà in grado di compensarlo nel segmento entry-level e di fascia media? Facci sapere nella sezione commenti.

Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Articoli Interessanti