Recensione Xiaomi Mi Band 4: il miglior fitness tracker economico a meno di $ 100

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il miglior fitness tracker di fascia economica | Recensione Xiaomi Mi Band 2
Video: Il miglior fitness tracker di fascia economica | Recensione Xiaomi Mi Band 2

Contenuto


Siamo onesti: nessuno dei dispositivi Mi Band di Xiaomi è mai stato il pezzo di tecnologia più ben progettato, ma Mi Band 4 è un miglioramento. È ancora uno dei fitness tracker dall'aspetto più generico là fuori con la sua semplice fascia nera e la custodia senza pretese, ma il display migliorato salva il design di Mi Band 4 secondo me.

Questa volta è un display AMOLED RGB da 0,95 pollici, un grande passo avanti rispetto al display in bianco e nero più piccolo del Mi Band 3. La densità di 120 per 240 pixel è nitida e la luminosità di 400 nit significa che è facile da vedere alla luce solare diretta. È un display touchscreen, quindi eseguirai la maggior parte della navigazione sul dispositivo tramite tocchi e passaggi. Scorri verso l'alto o verso il basso per selezionare diverse modalità o impostazioni, scorri verso sinistra o verso destra dal quadrante per accedere ai controlli musicali o scorri verso destra per tornare indietro da una schermata diversa. Puoi anche toccare il pulsante capacitivo sotto il display per tornare indietro. Facile.


Leggi anche: Xiaomi Mi Band 4 vs Fitbit Inspire HR: qual è il miglior fitness tracker economico?


La custodia per fitness tracker si stacca facilmente dal cinturino in silicone se desideri sostituirlo con un altro cinturino. E non ti preoccupare, ci sono già molte bande Mi Band 4 di terze parti disponibili su Amazon. La custodia Mi Band 4 è compatibile anche con le bande Mi Band 3.

La band fornita con il Mi Band 4 è realizzata in silicone e si sente a suo agio. Non è la gomma della massima qualità che troverai su un fitness tracker - è un po 'troppo rigida per i miei gusti - ma fa il lavoro.


Il sensore di frequenza cardiaca ottico sporge sempre leggermente dalla parte inferiore della custodia, ma non abbastanza da lasciare un segno sul polso dopo averlo indossato per alcune ore.

Durante i miei test, non ho notato problemi di connettività tra Mi Band 4 e Pixel 3. Forse ciò è dovuto al supporto Bluetooth 5.0 aggiornato di Mi Band 4 rispetto al supporto Bluetooth 4.2 della generazione precedente.

Sotto il sensore di frequenza cardiaca si trovano due piedini per la ricarica. Quando è il momento di caricare, fai semplicemente scorrere la custodia Mi Band 4 nella base di ricarica inclusa e dovrebbe essere ricaricata in circa 45 minuti. Una breve nota sul cavo di ricarica: lo odio. È lungo circa quattro pollici, quindi ciondolerà da qualsiasi porta di ricarica USB che non si trova direttamente su una scrivania.

La buona notizia è che non dovrai caricare la Mi Band 4 molto spesso. Con un uso normale, Xiaomi afferma che la batteria da 135 mAh durerà circa 20 giorni con una singola carica. Non uso il mio da 20 giorni, ma posso dirti che la batteria è abbastanza grande finora. Sono attualmente seduto con una carica del 70 percento dopo una carica completa venerdì scorso, e dopo tre lunghe corse e il sensore di frequenza cardiaca è attivo a intervalli di 10 minuti.

Monitoraggio di fitness e salute

Mi Band 4 terrà traccia di tutte le basi: passi compiuti, distanza percorsa, calorie bruciate, riposo e frequenza cardiaca attiva e sonno. Non ha un GPS integrato, quindi le tue misurazioni della distanza non saranno molto precise se stai andando a correre con solo il tuo fitness tracker. Tuttavia, viene fornito con una funzione GPS connessa, quindi puoi monitorare i tuoi allenamenti con il GPS se non ti dispiace portare il tuo telefono.

In particolare, il Samsung Galaxy Fit non è dotato di GPS collegato, anche se Fitbit Inspire e Inspire HR lo fanno entrambi.

Un'altra area in cui Mi Band 4 si distingue è il numero di modalità di allenamento. Può tenere traccia dei seguenti esercizi: tapis roulant, corsa all'aperto, ciclismo, camminata, nuoto in piscina e allenamento generico di "allenamento". Potrebbe non sembrare molto, ma il suo predecessore non è in grado di monitorare il nuoto in piscina o gli esercizi generici al lancio. Mi Band 3 ora può tenere traccia degli esercizi, ma non è ancora in grado di tenere traccia degli esercizi di nuoto.

Parlando di nuoto in piscina, Mi Band 4 è in grado di riconoscere cinque diversi stili di nuoto e registrare 12 diversi set di dati, come il ritmo di nuoto e il conteggio dei colpi. Ha anche un indice di resistenza all'acqua di 5 ATM.

Normalmente non direi che puoi iniziare un'attività dalla Mi Band 4 stessa (invece di premere "start" dall'app), ma puoi farlo! Al lancio, Mi Band 3 non è stato in grado di iniziare gli esercizi dalla band stessa, ma ha acquisito questa funzionalità in un secondo momento.

Ho portato Mi Band 4 su più percorsi all'aperto e l'ho confrontato con il mio Garmin Forerunner 245 Music e la fascia per la frequenza cardiaca Wahoo Tickr X. Sebbene non abbia tanti sensori quanti il ​​Forerunner, il Mi Band 4 era in realtà abbastanza preciso. Il conteggio dei passi e le metriche delle calorie bruciate dal Mi Band 4 erano molto simili alle metriche del Forerunner 245 Music. Gli unici valori anomali durante i miei test erano le metriche di distanza e andatura, ma questo perché Mi Band 4 non ha il GPS e non ho testato la funzione GPS connessa durante quelle corse.

Leggi anche: Garmin Forerunner 245 Music review: trovare il giusto equilibrio

Le registrazioni della frequenza cardiaca, sia a riposo che attive, con Mi Band 4 sono decenti. Ho allegato alcuni screenshot di confronto in una corsa che ho fatto con Forerunner 245 Music e Wahoo Tickr X.

Letture della frequenza cardiaca Garmin Forerunner 245 Music


È un po 'difficile dirlo dagli screenshot (l'app Mi Fit non mostra molto bene le registrazioni della frequenza cardiaca) quindi ti guiderò attraverso di essa.

  • Frequenza cardiaca massima:
    • Wahoo Tickr X (controllo): 170 bpm
    • Xiaomi Mi Band 4: 173bpm
    • Garmin Forerunner 245 Music: 176bpm
  • Frequenza cardiaca media:
    • Wahoo Tickr X (controllo): 142 bpm
    • Xiaomi Mi Band 4: 155bpm
    • Garmin Forerunner 245 Music: 145bpm

Forerunner e Mi Band 4 sono rimasti abbastanza vicini alla fascia toracica Tickr X durante l'allenamento. Tutti e tre i dispositivi avevano una frequenza cardiaca massima simile, sebbene il Mi Band 4 fosse in alto in termini di medie. Il Mi Band 4 in realtà ha fatto un lavoro migliore nel cogliere il leggero calo al segno di ~ 10 minuti, anche se non è andato quasi al minimo necessario: Il Tickr X è sceso fino a ~ 55 bpm mentre il Mi La banda è scesa solo a ~ 150 bpm.

Sia il Forerunner che la Mi Band hanno anche colto il tuffo al segno di circa 16 minuti, ma la Mi Band 4 ha chiaramente fallito a quel punto. Rimase piatto per alcuni minuti, saltò di nuovo a ~ 18 minuti, solo di nuovo fino a ~ 21 minuti.

Vediamo accadere queste cose con i sensori di frequenza cardiaca basati sul polso abbastanza spesso, quindi non sorprende vederlo accadere alla Mi Band 4. Complessivamente, ti darà una buona idea di dove si trova la tua frequenza cardiaca, ma non fare affidamento su di esso completamente per allenamenti ad alta intensità.

Il monitoraggio del sonno è un'altra delle aree più forti di Mi Band 4. Tiene traccia del sonno profondo / leggero e del tempo sveglio e ti darà un punteggio di sonno compreso tra 1 e 100 confrontando i tuoi dati con quelli di altri utenti Mi Fit.


Durante tutto il mio tempo con il dispositivo, non ho notato problemi importanti con il monitoraggio del sonno: Mi Band 4 sembra sempre riportare il mio tempo addormentato e il tempo sveglio abbastanza accuratamente.

Funzionalità Smartwatch

Per un dispositivo così piccolo ed economico, Xiaomi è stato in grado di mettere un sacco di funzionalità intelligenti nel Mi Band 4.

Prima di approfondire la questione, sto utilizzando Mi Band 4 per regioni al di fuori della Cina, quindi la mia unità di recensione non supporta pagamenti senza contatto con Alipay, né pagamenti con i mezzi pubblici. Manca anche l'assistente Xiao AI di Xiaomi. Per ulteriori informazioni sul modello cinese, vai qui.

Relazionato: I migliori smartwatch che puoi acquistare | I migliori orologi Wear OS che puoi acquistare

Mi Band 4 può inoltrare chiamate, messaggi di testo, e-mail e qualsiasi altra notifica che ricevi sullo smartphone. Le notifiche arrivano subito alla Mi Band 4. Non puoi rispondere a nessuno di essi e, a causa del display piccolo, alcuni messaggi possono essere difficili da leggere, ma è comunque una bella caratteristica.


Sono sorpreso dal numero di opzioni di personalizzazione che Xiaomi ha incluso nell'app Mi Fit. Non puoi trovare alcune di queste piccole comodità in tutti i fitness tracker:

  • Modello di vibrazione: Ogni tipo di notifica può essere programmato con un modello di vibrazione personalizzato in modo da poter dire la differenza senza nemmeno guardare lo schermo.
  • Programma per il risveglio automatico dello schermo: Puoi impostare il display di Mi Band 4 in modo che si attivi quando alzi il polso a determinate ore del giorno. Ciò significa che il dispositivo non ti brucia gli occhi per caso quando stai cercando di addormentarti.
  • Modalità notturna: Dopo il tramonto (o all'ora che preferisci), la luminosità dello schermo di Mi Band 4 verrà ridotta.
  • Non disturbare: Molti fitness tracker hanno modalità DND integrate, ma Mi Band 4 può essere acceso anche senza il telefono nelle vicinanze. Se vieni bombardato da notifiche e hai bisogno che si fermino, puoi passare alla modalità DND in pochi tocchi.

Mi Band 4 supporta anche diversi quadranti. Ci sono molte opzioni di quadranti disponibili nell'app Mi Fit. Circa la metà di essi sono colorati volti digitali, mentre l'altra metà presenta simpatici animali da cartone animato dagli occhi grandi. A ognuno il suo.

Ci sono anche allarmi di vibrazione integrati, una funzione "trova la mia Mi Band" se la posizioni in modo errato, il tempo sul dispositivo e la possibilità di controllare la musica del tuo smartphone dal polso. Ho trovato i controlli musicali particolarmente utili quando si cammina per casa e si ascoltano i podcast.

L'app Xiaomi Mi Fit

L'app Mi Fit di Xiaomi è quella che utilizzerai per associare Mi Band 4 al telefono e visualizzare tutte le statistiche delle attività, a differenza del Galaxy Fit che utilizza più app per le impostazioni del dispositivo e il monitoraggio dello stato.

Ci sono tre sezioni dell'app Mi Fit - allenamento, amici e profilo - che sono tutte piuttosto semplici. Amici è dove puoi connetterti con altri utenti Mi Fit per vedere le loro informazioni su attività e salute e la sezione del profilo contiene tutte le informazioni personali, gli obiettivi e le impostazioni.

La sezione di allenamento contiene quattro sottosezioni: stato, camminata, corsa e nuoto. Camminare, correre e nuotare sono utilizzati solo per avviare manualmente questi tipi di attività dal telefono. La sezione dello stato è dove troverai le attività e gli obiettivi del giorno corrente.



Non mi piace quanto sia difficile controllare il tuo allenamento o la cronologia delle attività. Non c'è alcun pulsante per questo, quindi potresti trovarti a toccare fino a quando non ci si imbatte in esso. Puoi accedere alla tua cronologia toccando la scheda attività nella scheda stato, scorrendo verso i miei allenamenti, toccando passi oggi, poi storia nella parte inferiore dello schermo. Come qualcuno che controlla costantemente la progressione dell'allenamento nel tempo, questo è un po 'ingombrante.

Una volta che sei lì, l'app Mi Fit visualizzerà tonnellate di informazioni, anche fino alle piccole attività di cinque minuti che registra durante il giorno.


Se sei un utente irriducibile di Google Fit e non puoi rinunciare all'app per nulla, buone notizie: puoi sincronizzare i tuoi dati Mi Fit con Google Fit. Dopo aver collegato i tuoi account nel menu delle impostazioni di Mi Fit, tutte le attività registrate da Mi Band 4 verranno inviate a Google Fit. Personalmente, non ho riscontrato nessuno dei recenti problemi di Google Fit che altri hanno, quindi sappi solo che la tua esperienza con la sincronizzazione dei dati Mi Band 4 su Google Fit potrebbe variare.

Da non perdere: Guida di Google Fit: tutto ciò che devi sapere sulla piattaforma di fitness di Google

Mi Fit è anche compatibile con WeChat per coloro che desiderano sincronizzare i propri dati di fitness con WeRun.

Per la maggior parte, l'app Mi Fit è una piattaforma di fitness a tutto tondo e facile da usare (a parte la facilità di controllo della cronologia degli allenamenti). L'app potrebbe trarre vantaggio da funzionalità e compatibilità ancora più social con altre applicazioni di fitness e durante il mio utilizzo ho notato alcuni bug nell'app. Nel complesso, tuttavia, è perfettamente funzionale nella sua forma attuale.

Rapporto qualità / prezzo e concorrenza

Ecco dove Xiaomi Mi Band 4 brilla davvero. È disponibile negli Stati Uniti per soli $ 40, meno della metà del prezzo di Fitbit Inspire HR e Samsung Galaxy Fit, che sono i principali concorrenti di Mi Band 4. Questo è un incredibile prezzo richiesto per quello che ottieni e non ho problemi a consigliare Mi Band 4 a chiunque cerchi un tracker di attività di base.

Xiaomi ha anche lanciato Mi Band 4 in India il 17 settembre ed è disponibile tramite Mi.com e Amazon India. Il prezzo indiano del fitness tracker è fissato a 2.299 rupie (~ $ 32), il che lo rende leggermente più economico rispetto ai prezzi di Regno Unito e Stati Uniti.

Se non sei un fan dell'app Mi Fit, forse tieni d'occhio Inspire HR. L'app Fitbit è una delle migliori in circolazione e offre un'esperienza complessivamente più raffinata. Inoltre, il set di funzionalità di Inspire HR è paragonabile a quello di Mi Band 4, quindi dipende davvero dal marchio e dall'ecosistema in cui desideri acquistare.

Recensione Xiaomi Mi Band 4: il verdetto

Ogni anno Xiaomi aggiunge più funzionalità alla sua gamma Mi Band e riduce al minimo i rialzi dei prezzi. Con un display migliorato, più profili di allenamento e un prezzo basso, Xiaomi Mi Band 4 si piazza come uno dei migliori fitness tracker economici del 2019. Se lo hai chiamato il miglior fitness tracker economico, non so se litigherei con te.

Se hai bisogno di un fitness tracker economico o vuoi semplicemente aggiornare da un precedente dispositivo Mi Band, dovresti prendere in seria considerazione Xiaomi Mi Band 4. Cosa devi perdere?

Acquista da Amazon

Le 10 domande di queto quiz ruotano attorno a varie funzioni dello martphone, incluo uno canner di impronte digitali in-diplayQueto è il 60 ° quiz nelle notre erie ettimanali regolari. Puoi ...

Non è neceario pendere $ 1.000 o più per ottenere uno martphone di facia alta. Ci ono molti coiddetti aaini di punta diponibili per circa la metà del prezzo che vengono forniti con un p...

Il Nostro Consiglio