Xiaomi Mi 9 SE vs Nokia 8.1: è più vicino di quanto pensi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi 9 SE vs Nokia 8.1: è più vicino di quanto pensi - Recensioni
Xiaomi Mi 9 SE vs Nokia 8.1: è più vicino di quanto pensi - Recensioni

Contenuto


Xiaomi Mi 9 SE è il secondo dispositivo SE dell'azienda, che offre numerose funzionalità di fascia medio-alta. Certo, il telefono sembra pronto a sfidare i dispositivi di Huawei e Realme, ma HMD Global ha anche uno sfidante molto interessante nel Nokia 8.1.

Nonostante le affermazioni di HMD in caso contrario, devi solo guardare la sua scheda tecnica per rendersi conto che il Nokia 8.1 non lo è abbastanza un vero fiore all'occhiello. Invece, occupa la stessa parentesi pseudo-ammiraglia dello Xiaomi Mi 9 SE. Quindi, tenendo a mente ciò, abbiamo confrontato i due dispositivi.

Display

Uno schermo AMOLED è in cima al tuo elenco di priorità per uno smartphone? Quindi ti sporgerai verso il Mi 9 SE. Il telefono di Xiaomi offre uno schermo OLED da 5,97 pollici (2.340 x 1.080,), che ci offre quei neri inchiostri e il risparmio energetico quando si utilizza un tema scuro.


Il Nokia 8.1, nel frattempo, racchiude uno schermo LCD IPS da 6,18 pollici (2.280 x 1.080), offrendo in teoria un po 'più di spazio sullo schermo. Non aspettatevi che i neri ridicolmente profondi qui, mentre la presenza di un ampio livello potrebbe anche scoraggiare alcune persone.

Potenza

Il nuovo telefono di Xiaomi non ha silicio di punta, ma il chipset Snapdragon 712 è comunque molto capace. Inserisci 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione fisso UFS 2.1 e avrai un telefono abbastanza potente.

Il Nokia 8.1 presenta il processore Snapdragon 710, che in teoria è un piccolo downgrade rispetto allo Snapdragon 712 del Mi 9 SE. Ma puoi aspettarti le stesse opzioni di CPU, GPU e connettività del nuovo chipset. A completare la bontà legata all'alimentazione sono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC. A differenza di Xiaomi, HMD ha incluso anche uno slot microSD, quindi puoi aggiungere fino a 400 GB di spazio extra se ne hai bisogno.


Macchine fotografiche

In termini di importantissimo campo fotografico, Xiaomi è sicuramente il tuttofare di tutti i settori qui. Il Mi 9 SE racchiude una tripla configurazione della fotocamera, dotata di una fotocamera principale da 48 MP, un teleobiettivo da 8 MP 2x e un sensore grandangolare da 13 MP.

Lo pseudo fiore all'occhiello di HMD si attacca con una configurazione a doppia fotocamera, offrendo una fotocamera principale da 12 MP f / 1.8 e un sensore di profondità da 13 MP. Ciò significa che non hai grandi prestazioni di zoom o una prospettiva ultra ampia, ma il nostro Abhishek Baxi pensava che il telefono avesse scattato foto eccezionali nella sua recensione del Nokia 8.1. Non fa male che la fotocamera principale abbia OIS, che dovrebbe ridurre la sfocatura in condizioni di scarsa luminosità e garantire video relativamente privi di vibrazioni.

Passa alla parte anteriore e sembrerebbe che i telefoni condividano identiche fotocamere selfie (20MP, f / 2.0, pixel da 0,9 micron). Entrambi i dispositivi utilizzano il pixel binning al fine di offrire scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione, ottenendo uno scatto più luminoso ma a bassa risoluzione.

Dovremo mettere le mani su un Mi 9 SE per scoprire se scatta anche foto eccezionali. Ma, almeno, ha la configurazione più flessibile.

Batteria

Lo Xiaomi Mi 9 SE potrebbe avere un vantaggio energetico sulla carta, ma il pendolo oscilla dall'altra parte quando si guarda alla capacità della batteria. Il telefono Xiaomi ha una batteria dolorosamente media da 3.070 mAh, rispetto al pacco da 3.500 mAh del Nokia 8.1.

Nessuno dei due telefoni viola il segno da 4.000 mAh, ma il vantaggio di quasi 500 mAh significa che il Nokia 8.1 dovrebbe teoricamente sopravvivere al telefono Xiaomi con impostazioni e utilizzo identici. Entrambi i telefoni dispongono anche di una ricarica cablata da 18 watt: non è un Huawei Mate 20 Pro, ma è comunque una velocità decente.

extra

Un jack per cuffie non è negoziabile per te? Quindi vorrai ottenere il Nokia 8.1, poiché lo Xiaomi Mi 9 SE continua la tendenza deludente di abbandonare la porta. Inversamente, il dispositivo Xiaomi offre un blaster IR, quindi puoi controllare il tuo condizionatore d'aria, il lettore Blu Ray e altri apparecchi legacy.

Un'altra notevole aggiunta di Xiaomi è il sensore di impronte digitali in-display, al contrario dello scanner posteriore del Nokia 8.1. Probabilmente non sarà veloce e preciso come lo scanner Nokia, ma è certamente raro nel segmento di fascia media.

Il telefono di HMD offre Android di serie rispetto al MIUI di Xiaomi 10. La pelle di Xiaomi offre sicuramente più funzionalità (ad esempio schermate di scorrimento, blocco delle app per le impronte digitali), ma i telefoni di HMD sono generalmente più veloci nell'ottenere importanti aggiornamenti Android.

Altrimenti, entrambi i telefoni offrono funzionalità NFC, quindi chi desidera dedicarsi a Google Pay e ad altre soluzioni non ha nulla di cui preoccuparsi qui.

Quale è meglio sulla carta?

La durata della batteria è alta nell'elenco delle priorità? Preferisci fortemente Android stock? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora il Nokia 8.1 sembra la tua scelta qui. Hai bisogno di una fotocamera per ogni situazione? Uno schermo OLED non è negoziabile? Allora il telefono Xiaomi potrebbe fare al caso tuo.

Ma quando si tratta del prezzo importantissimo, lo Xiaomi Mi 9 SE è sicuramente il dispositivo più economico. Ad un prezzo di partenza di soli 1.999 yuan (~ $ 298) per la variante da 6 GB / 64 GB, il telefono cinese è significativamente più economico del Nokia 8.1 da 399 euro (~ $ 450). Il prezzo di 26.999 rupie (~ $ 372) in India è decisamente più appetibile, ma il divario di prezzo è ancora piuttosto grande. Quindi, se il prezzo è il fattore più importante per te (come lo è per molti), allora la tua scelta è già fatta.

Se dovessi scegliere uno dei due telefoni come prossimo acquisto, quale sceglieresti? Dacci la tua risposta nei commenti!

Barra di comando Polk L'altoparlante Alexa è compatibile con TV 4K e HD.Quando i tratta di altoparlanti intelligenti, ci ono tre principali concorrenti: Amazon, Google e Apple. Oggi iamo qui ...

Lanciato nel 1996, Alienware i è fatto rapidamente un nome con PC da gioco ad alta potenza e il tema "alieno grigio". Il marchio i è eteo ai laptop da gioco nel 2009 e da allora of...

Interessante Oggi