Xiaomi Mi 9 SE vs Mi 8 SE: Il nuovo telefono è un grande aggiornamento?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi 9 SE vs Mi 8 SE: Il nuovo telefono è un grande aggiornamento? - Recensioni
Xiaomi Mi 9 SE vs Mi 8 SE: Il nuovo telefono è un grande aggiornamento? - Recensioni

Contenuto


Xiaomi Mi 9 si presenta come uno degli smartphone di punta più convenienti dell'anno, offrendo il chipset Snapdragon 855 all'avanguardia e molti altri vantaggi. Ma l'azienda ha anche rivelato uno smartphone più economico accanto al fiore all'occhiello dello Xiaomi Mi 9 SE.

Il Mi 8 SE di Xiaomi ha già offerto un sacco di soldi per il tuo dollaro sulla carta, ma il nuovo modello porta un sacco di miglioramenti? Confrontiamo i due telefoni per capire se è necessario aggiornare.

Potenza

In teoria, lo Xiaomi Mi 9 SE non è un aggiornamento di potenza rivoluzionario rispetto al Mi 8 SE. Xiaomi

Lo Xiaomi Mi 8 SE era già abbastanza potente al momento del lancio, offrendo un chipset Snapdragon 710, 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione fisso. Ma quelli che si aspettano un massiccio upgrade di potenza in generale saranno delusi dalle specifiche Xiaomi Mi 9 SE.


Il nuovo telefono di Xiaomi adotta davvero il chipset Snapdragon 712, ma il SoC non è affatto un enorme aggiornamento. Vediamo miglioramenti della velocità di clock, uno standard di ricarica più veloce e due nuove tecnologie audio, ma tutto il resto è lo stesso (CPU, GPU, connettività cellulare).

L'ultimo telefono elimina anche l'opzione di 4 GB di RAM a favore di 6 GB di RAM su tutta la linea, il che dovrebbe tradursi in un multitasking più agile. Il Mi 9 SE utilizza anche 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.1 fisso rispetto allo spazio di archiviazione eMMC più economico e lento del telefono precedente. In ogni caso, entrambi i dispositivi sono potenti quanto puoi andare senza adottare il silicio di punta, quindi non dovresti avere problemi con le app e il multitasking impegnativi.

Display


Lo Xiaomi Mi 8 SE ha indubbiamente una tacca di spicco. Xiaomi

Non sopporta la tacca? Bene, entrambi i telefoni offrono un ritaglio del display, ma il Mi 9 SE ha sicuramente l'opzione più sottile nella tacca a goccia. Nel frattempo, il Mi 8 SE va per un ritaglio piuttosto ampio.

Fortunatamente, entrambi i telefoni offrono uno schermo AMOLED, in modo da ottenere colori vivaci, neri profondi e risparmio energetico quando si utilizza un tema nero / scuro. Il Mi 9 SE presenta un display da 5,97 pollici (2.340 x 1.080), mentre il dispositivo Xiaomi del 2018 offre uno schermo da 5,88 pollici (2.244 x 1.080).

Il dispositivo Xiaomi 2019 ha un display più denso di pixel sulla carta, ma probabilmente non noterai comunque questa differenza.

Durata della batteria

Xiaomi Mi 8 SE in vari colori. Xiaomi

Desideri una batteria da 4.000 mAh in stile Redmi Note nel Mi 9 SE? Bene, stai effettivamente ricevendo una batteria più piccola rispetto al dispositivo 2018. Xiaomi Mi 9 SE offre una batteria da 3.070 mAh rispetto alla capacità di 3.120 mAh del Mi 8 SE.

Dovremmo mettere le mani sul Mi 9 SE per mettere alla prova la sua resistenza, ma la discrepanza dimensionale non è abbastanza grande da fare una grande differenza in teoria. Ma chi è alla ricerca di una migliore resistenza dovrebbe probabilmente guardare a artisti del calibro di Redmi Note 7 Pro, grazie al suo pacchetto da 4.000 mAh.

Macchine fotografiche

Il modello 2019 offre più fotocamere, incluso uno snapper da 48 MP. Xiaomi

Certo, lo Xiaomi Mi 9 SE potrebbe non essere significativamente più potente del suo predecessore, né ha una batteria più grande, ma sicuramente sta riempiendo di calore quando si tratta di fotografia.

Il nuovo telefono offre una combinazione di fotocamera posteriore tripla molto flessibile, dotata di uno sparatutto principale da 48 MP (Sony IMX 586), un teleobiettivo 2x da 8 MP e uno snapper ultra grandangolare da 13 MP. Ciò significa che hai praticamente una macchina fotografica per ogni evenienza.

Nel frattempo, il Mi 8 SE deve accontentarsi di un accoppiamento della fotocamera posteriore da 12 MP + 5 MP. Lo sparatutto secondario da 5 MP è semplicemente un sensore di profondità, quindi non otterrai uno zoom migliore o un campo visivo più ampio qui.

Entrambi i telefoni sono dotati di una fotocamera selfie da 20 MP, che dovrebbe raccogliere molti dettagli in pieno giorno. La fotocamera selfie del Mi 8 SE utilizza anche il pixel binning per migliori selfie in condizioni di scarsa illuminazione. Non è chiaro se il Mi 9 SE utilizzi anche il pixel binning, ma si potrebbe presumere che ciò avvenga se si utilizza una fotocamera frontale da 20 MP.

extra

I due telefoni condividono molte altre funzionalità, come il supporto USB-C (e la mancanza di un jack per cuffie), la ricarica cablata da 18 watt, Bluetooth 5.0 e un blaster IR.

Ma lo Xiaomi Mi 9 SE integra anche un sensore di impronte digitali in-display e, soprattutto, funzionalità NFC. Quest'ultima aggiunta consente di utilizzare soluzioni di pagamento senza contatto, anziché solo pagamenti con QR. Non è chiaro se il sensore in-display offra scorciatoie a pressione prolungata come il Mi 9 vaniglia, ma è sicuramente una funzionalità più premium rispetto allo scanner standard.

Quale dovresti prendere?

Entrambi i telefoni iniziano con un'ombra inferiore a 2.000 yuan (~ $ 299), ma il modello del 2018 inizialmente era iniziato a 1.799 yuan (~ $ 267) mentre il dispositivo 2019 ha un prezzo base di 1.999 yuan (~ $ 298).

La differenza di prezzo non è enorme, ma è difficile sostenere che non stai ricevendo molti extra pagando un po 'di più per il nuovo telefono. Xiaomi Mi 9 SE offre 6 GB di RAM su tutta la scheda, memoria più veloce, triple telecamere posteriori, un sensore di impronte digitali in-display e NFC. Non male per circa $ 30 in più ...

Ecco il tuo riaunto tecnologico quotidiano, tramite la newletter DGiT Daily, per mercoledì 30 gennaio 2019.(Icriviti qui per ottenere l'e-mail completa con molto altro nella tua caella di po...

Gli aitenti vocali ono diventati parte integrante dell'eperienza utente dello martphone per molti. Tuttavia, il primo e peo unico nome che viene in mente quando vengono menzionati è Google Ai...

Consigliato