Qual è l'economia dei concerti? Perché il futuro del lavoro è online

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è l'economia dei concerti? Perché il futuro del lavoro è online - Tecnologie
Qual è l'economia dei concerti? Perché il futuro del lavoro è online - Tecnologie

Contenuto


C'è una forte possibilità che il lavoro che stai facendo in questo momento venga irriconoscibilmente trasformato nei prossimi 10-20 anni, soprattutto se lavori in un ufficio.

Se non sei stato sostituito dall'intelligenza artificiale o dall'automazione, è probabile che lavorerai online in qualità di libero professionista.

Prepararsi a questo probabile futuro è altamente consigliabile se si vuole prosperare nella nuova economia, piuttosto che restare indietro rispetto a una generazione più giovane e più esperta di tecnologia. È anche un'ottima mossa per chiunque voglia massimizzare i propri guadagni e felicità in questo momento.

Ecco cosa devi sapere sull'economia dei concerti e lavorare online.

Qual è l'economia dei concerti

Potresti essere scettico, è comprensibile. Continua a leggere e cercherò di cambiare idea.

L'economia dei concerti si riferisce semplicemente alla recente tendenza per i lavori da pagare in base al "per concerto". È come Uber, che consente ai conducenti di fare soldi prendendo passeggeri attraverso un'app e ricevendo pagamenti per ogni viaggio.


Nel peggiore dei casi, l'economia dei concerti può essere confrontata con contratti a zero ore. Esiste il reale pericolo che i liberi professionisti finiscano per lavorare per una singola azienda con tutto ciò che comporta, ma nessuna stabilità o diritti derivanti da un contratto a tempo pieno.

C'è stato comprensibilmente un certo respingimento da parte del parlamento europeo e di altre organizzazioni governative.

D'altra parte, l'economia dei concerti si è dimostrata di grande successo. Decentrando il modello di business, i clienti pagano molto meno per un servizio molto più rapido e affidabile. Tanto che le vecchie compagnie di taxi sono già in pericolo di estinzione. La stessa cosa sta succedendo con aziende come Deliveroo.


Se fatto bene, l'economia dei concerti ha anche il potenziale per essere altamente liberatrice per i professionisti. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di lavoro online e specializzato. Ora puoi scegliere i lavori che vuoi assumere, per adattare il tuo lavoro al tuo stile di vita.

Supponiamo che tu sia uno scienziato di dati, un copywriter, un programmatore o uno specialista della sicurezza informatica. Lavorare online nell'economia dei concerti significherebbe assumere posti di lavoro freelance con una o più aziende e ricevere un compenso per ognuna di esse.

Ciò ti libererebbe a lavorare da casa, scegliere e scegliere i tipi di lavoro che potrebbero aiutarti a promuovere la tua carriera (o che ti piacciono semplicemente) e stabilire le tue condizioni.

Perché lavorare online è inevitabile

Quindi cosa rende l'economia dei concerti una forza così inevitabile?

Considera il punto di vista di un'azienda tecnologica alla ricerca di un web designer o di uno sviluppatore full stack.

Questa società ha due scelte: assumere talenti locali o utilizzare un sito come UpWork o PeoplePerHour per trovare un professionista online qualificato per "affittare" in base al lavoro.

Nel primo scenario, l'azienda deve passare attraverso il lungo e costoso processo di intervista e formazione di un nuovo dipendente. Deve fornire spazio sulla scrivania, indennità di malattia e assicurazione sanitaria. Allo stesso tempo, il "pool" di talenti locali tra cui scegliere è limitato. Ciò è particolarmente vero se ha bisogno di un tipo specifico di lavoratore specializzato, come un ricercatore di machine learning.

Quanti di quelli pensi che stiano cercando lavoro entro un raggio di 50 miglia da dove ti trovi adesso?

In quest'ultimo caso, un'azienda paga solo per il lavoro di cui ha bisogno e può scegliere da un gigantesco gruppo di persone per trovare qualcuno con le competenze e l'esperienza ideali.

Questa è la scelta veramente si riduce a:

  • Qualcuno che non è perfetto per il lavoro e comporta molte spese e impegno
  • Qualcuno che è ideale per il lavoro, senza vincoli

Oggi, gli strumenti di collaborazione remota, gli strumenti di gestione dei progetti e la telepresenza rendono il lavoro con una forza lavoro distribuita non solo fattibile, ma ottimale. A , facciamo esattamente questo: abbiamo membri del team dislocati in tutto il mondo, tutti che contribuiscono ai progetti e discutono di idee e strategie. Innumerevoli aziende tecnologiche fanno esattamente la stessa cosa.

Con quale probabilità le aziende continueranno ad assumere attraverso i canali tradizionali? Quanto tempo ci vorrà prima che l'ufficio tradizionale sia un anacronismo?

Coloro che non si adattano, probabilmente rimarranno indietro.

Che cosa significa questo per te?

Non sono solo le aziende con un forte incentivo a passare a questo nuovo modello di economia dei concerti, ma possono anche beneficiare il resto di noi. Certo, c'è un po 'meno stabilità del lavoro, ma non c'è nemmeno un limite di guadagno e dovrai mantenere una fetta molto più grande della torta.

Perché non tagliare del tutto l'uomo di mezzo? Partecipare all'economia dei concerti può anche significare andare direttamente ai clienti con una gamma di servizi e prodotti. Perché lavorare in palestra come personal trainer quando puoi fare la stessa cosa anche con i clienti che trovi online? Perché lavorare per un'agenzia di web design, quando puoi semplicemente diventare un web designer? Perché lavorare per un taglio del profitto, quando puoi scegliere solo i lavori che ti interessano per il 100 percento dei proventi?

Ci stiamo muovendo in questa direzione da un po '. In questi giorni, secondo quanto riferito, la persona media cambia carriera tra 3-7 volte nella vita. Il lavoro sta diventando sempre più fluido.

Più precisamente, lavorare in remoto e per concerto ti dà la flessibilità di aggirare il tuo stile di vita ideale. Pensa a quanto tempo sprechi ogni giorno viaggiando da e verso l'ufficio. Anche lavorando esattamente le stesse ore, molte persone potrebbero risparmiare centinaia di ore in viaggio ogni anno.

Sarai in grado di prenderti dei giorni liberi quando ti va bene o di cambiare le tue ore come meglio credi. Potresti lavorare altre due ore dal lunedì al giovedì e toglierti il ​​venerdì. Questo si chiama "design dello stile di vita", che in pratica significa adattarsi al tuo lavoro intorno alla tua vita, piuttosto che al contrario.

Dove andare da qui

È importante prepararsi a questo cambiamento e assicurarsi che alla fine si rivelerà positivo per te. Ricorda di accumulare il tuo CV con le giuste qualifiche ed esperienza. Sarai in competizione con praticamente tutti gli altri sul Web, il che significa che devi lavorare ancora di più per renderti il ​​candidato perfetto. È necessario creare un marchio personale per diventare le aziende "superstar" dall'altra parte del mondo che vogliono assumere.

Tienilo sintonizzato su Nuova sezione Lavori futuri per imparare esattamente come farlo e prepararsi per il nuovo mondo coraggioso! Esploreremo come trarre il massimo vantaggio da questa nuova economia e cosa trarre da alcuni dei "lavori futuri" più promettenti per i quali è possibile iniziare subito la formazione.

Benvenuto nel tuo riepilogo ettimanale delle migliori offerte e offerte di telefoni Android u acceori Android, tablet Android, martwatch, tecnologia generale e un po 'di tutto ciò che viene o...

Il primo martphone Xiaomi nell'ambito del uo accordo con la ocietà di app di abbellimento Meitu è ​​tato lanciato il 2 luglio, ha rivelato il coloo mobile u Weibo....

Aspetto