Che cos'è Google Fuchsia? È questo il nuovo Android?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è Google Fuchsia? È questo il nuovo Android? - Tecnologie
Che cos'è Google Fuchsia? È questo il nuovo Android? - Tecnologie

Contenuto


Per un'azienda che ha iniziato la sua vita come provider di ricerca, Google ha un numero sorprendente di sistemi operativi al suo attivo. C'è Android e le sue numerose permutazioni, c'è Chrome OS e ora la società sta lavorando a un'alternativa completamente nuova: il misterioso sistema operativo Google Fuchsia.

Per molto tempo, non avevamo idea dei piani di Google per questo nuovo sistema operativo, ma voci più recenti affermano che il team Fuchisa sta lavorando per farlo funzionare su tutti i tipi di dispositivi. Siamo stati anche in grado di giocare con alcune build iniziali per noi stessi. Qui, andremo in tutto ciò che sappiamo in dettaglio e daremo un'occhiata a cosa noi penso che Google Fuchsia potrebbe in definitiva essere per.

Una breve storia di Google Fuchsia

Google Fuchsia è apparso per la prima volta su GitHub nell'agosto 2016 con fanfare zero o spiegazioni da parte di Google. GitHub è una piattaforma open source per sviluppatori che vogliono condividere e collaborare a progetti. Come Android prima, Fuchsia è un software open source e gratuito.


Ars Technica

A differenza di Android e Chrome OS, tuttavia, Google Fuchsia lo è non basato su Linux, ma piuttosto il nuovo microkernel di Google chiamato "Zircon" (che significa "piccolo kernel"). Zirkon, precedentemente noto come Magenta, è destinato a sistemi embedded, ovvero a sistemi che eseguono un singolo lavoro come parte di un meccanismo più ampio. Zircon è stato sviluppato da un programmatore chiamato Travis Geiselbrecht, che ha anche creato il kernel NewOS che alimenta il sistema operativo Haiku.

Fuchsia ha anche la capacità di funzionare su smartphone, tablet e computer desktop e la scalabilità sembra essere un elemento chiave del suo design.

Nonostante le sue origini nei sistemi embedded, Google Fuchsia ha anche la capacità di funzionare su smartphone, tablet e computer desktop e la scalabilità sembra essere un elemento chiave del suo design. Nel maggio del 2017, Fuchsia ha ottenuto un'interfaccia utente e uno degli sviluppatori che hanno lavorato ai progetti ha stuzzicato che questo non era solo una "discarica", ma un vero progetto, portando alla speculazione che Google ha in programma cose più grandi.


A cosa serve il sistema operativo Fuchsia di Google?

A partire da ora, non abbiamo ancora idea di cosa possano comportare quelle cose più grandi.

Naturalmente, l'affermazione più dirompente è che Fuchsia OS sta aspettando dietro le quinte per sostituire Android. Recenti voci secondo cui Fuchisa potrebbe sostituire sia Android che Chrome OS nei prossimi cinque anni sono state rapidamente smentite da Google stesso. Sebbene la società non abbia negato del tutto che Fuchsia potrebbe sostituire Android ad un certo punto, non sembra che cercheremo di cambiare il nome di questo sito in "Fuchsia Authority" in qualunque momento presto. Che è una buona notizia perché lo fa quel nome non avere lo stesso anello.

Voci recenti suggeriscono che Fuchsia potrebbe essere installato prima su dispositivi domestici intelligenti, come altoparlanti intelligenti, prima che i team di sviluppo passino all'installazione su dispositivi portatili e poi, infine, su smartphone. È importante notare che Google potrebbe semplicemente arrestare lo sviluppo di Fuchsia se si ritiene che non funzioni.

Alla conferenza degli sviluppatori di I / O di Google a maggio, Hiroshi Lockheimer, responsabile Android e Chrome, ci ha fornito ulteriori informazioni sulla piattaforma, affermando che si rivolge a tutti i fattori di forma e non solo a telefoni, tablet o PC. Parlando con The Verge, Lockheimer ha anche affermato: "Stiamo osservando come potrebbe essere una nuova interpretazione di un sistema operativo. Fuchsia sta semplicemente spingendo lo stato dell'arte in termini di sistemi operativi e cose che apprendiamo da Fuchsia che possiamo incorporare in altri prodotti. ”Sulla base di questi commenti, sembra che Fuchsia sia attualmente un banco di prova per i concetti del sistema operativo.

Quindi cosa potrebbe fare Google Fuchsia che non è stato possibile ottenere semplicemente aggiornando Android o Chrome? Ciò probabilmente ha a che fare con il kernel, che gli dà la possibilità di ridimensionare fino ai sistemi embedded sopra menzionati e ad altri dispositivi più piccoli. Mentre Android è noto per avventurarsi nel territorio degli elettrodomestici, Fuchsia sarebbe molto più adatto per i tuoi spazzolini da denti intelligenti, frigoriferi e aspirapolvere robot.

In altre parole, Fuchsia potrebbe essere una mossa in previsione dell'IoT - Internet of Things. IoT descrive un'ubiquità di dispositivi intelligenti che portano l'automazione domestica a un livello superiore. Pensa ai cartoni del latte che parlano al tuo frigorifero e ordina le sostituzioni via Amazon (fornite dal drone) quando stai per esaurire. Questo è il futuro verso cui ci stiamo dirigendo e, per molti aspetti, siamo già lì. Prepararsi a questo cambiamento di paradigma è una mossa intelligente per qualsiasi azienda tecnologica lungimirante e il sistema operativo Fuchsia può fornire il sistema operativo comune in grado di collegare tutti quei sistemi, insieme a una sorta di dispositivo più grande per controllarli.

Prepararsi a questo cambio di paradigma è una mossa intelligente per qualsiasi azienda tecnologica lungimirante.

Allo stesso modo, Fuchsia ha la capacità di scalare fino a dispositivi più grandi come laptop e computer e può supportare processori ARM, MIPS e x86. In effetti, un impegno per il progetto mostra che Fuchsia è ora compatibile con il chip Kirin 970 di Huawei e può essere eseguito sul suo smartphone Honor Play.

Fuchsia OS offre anche supporto per Dart e Flutter. Dart è il linguaggio di scripting di Google, che viene utilizzato per alimentare molti dei programmi dell'azienda come AdWords. Flutter è uno strumento per la creazione di app mobili multipiattaforma ad alte prestazioni in Dart. Ecco come le app future potrebbero essere scritte per la piattaforma e potrebbero essere utilizzate per offrire la compatibilità con le versioni precedenti in futuro. Anche Flutter è giovane e ancora in beta, quindi forse fa tutto parte del grande piano? Non riesco mai a capire se Google sta lavorando a un piano generale o se lo stia inventando nel tempo!

Ars Technica

Quindi, tutto ciò potrebbe essere visto come una mossa per provare a deframmentare il pubblico e unificare Chrome OS e Android. Deframmentazione introducendo un terzo sistema operativo ... solo Google!

Potrebbe sembrare folle, ma una simile mossa è stata a lungo anticipata da Google, con un progetto ormai accantonato chiamato "Andromeda", una volta destinato a svolgere questo ruolo. Andromeda avrebbe in particolare portato le funzionalità di Chrome OS su Android (piuttosto che viceversa) e ci si aspettava persino che apparisse su un nuovo hardware, come il laptop "Bison" (che presumibilmente ora è anche scartato).

Google Poly API: recupero di risorse 3D per le tue app Android VR e AR

Per ora, dobbiamo accontentarci del fatto che Chrome OS sia in grado di eseguire app Android. Tuttavia, secondo il direttore editoriale di 9to5Google, Stephen Hall, fonti all'interno di Google hanno descritto la Fucsia come un "successore spirituale" di quel progetto. Ciò suggerirebbe che la compatibilità incrociata è ancora una forza trainante, anche se il sistema operativo viene costruito come qualcosa di completamente diverso da zero.

In effetti, una recente modifica al progetto Open Source Android di Google sembrerebbe confermare che la società stia davvero cercando di rendere Fuchsia compatibile con le app Android. In un file readme, afferma, "questi obiettivi sono usati per costruire ART per Fuchsia". Poiché ART è l'acronimo di Android Runtime, che viene utilizzato per eseguire app Android, sembrerebbe che Google consentirà ai dispositivi con Fuchsia installati di eseguire app Android.

In questo momento, tutto è possibile. A questo punto, Fuchsia potrebbe ancora finire come un altro progetto Google fallito. D'altra parte, a partire da questo momento, sembra non solo che sia attivamente sviluppato, ma che Google stia reclutando ingegneri da altre società tecnologiche per lavorarci su. Un esempio di tale assunzione è un recente annuncio di Bill Stevenson, che in precedenza ha lavorato presso Apple come ingegnere Mac OS senior per 14 anni. In un aggiornamento del suo profilo LinkedIn a gennaio 2019, Stevenson ha dichiarato che inizierà a lavorare a Google il 1 ° febbraio "per contribuire a portare sul mercato un nuovo sistema operativo chiamato Fuchsia".

Com'è usare la fucsia?

L'attuale interfaccia utente mobile di Fuchsia si chiama "Armadillo" ed è ancora agli inizi. Detto questo, ha già alcune funzionalità impressionanti ed è abbastanza lontano da consentire agli hacker e agli hacker di farlo funzionare su telefoni, tablet e computer.

Se segui questo processo, con cosa sarai accolto?

Bene, per ora, la schermata principale di Fuchsia è composta da un elenco di app a scorrimento verticale. Una di queste è una scheda profilo che include un'immagine del profilo, alcune impostazioni di base e la data e l'ora. Questo vive nella parte inferiore dello schermo. C'è anche una funzione di ricerca e una tastiera che condivide alcune somiglianze con Gboard, anche se mancano molte funzionalità.

Ars Technica

Per ora, tuttavia, non esistono app reali e la selezione di uno degli elementi dall'elenco a scorrimento farà apparire solo i segnaposto. La cosa interessante, tuttavia, è che puoi già beneficiare delle straordinarie funzionalità multitasking. Se trascini un'app su un'altra, ad esempio, ti verrà data la possibilità di entrare in una modalità a schermo diviso con quelle due app che occupano le parti superiore e inferiore secondo i tuoi gusti. E se poi torni a casa (cosa che fai toccando un punto centrale nella parte inferiore dello schermo), puoi trascinare una terza o quarta app nel gruppo per usarle tutte in una volta. Puoi anche impostare il layout in modo che solo un'app occupi la maggior parte dello schermo con le schede per passare ad altri che stai utilizzando nella parte superiore.

Mi piace molto l'aspetto delle funzionalità multitasking, anche se personalmente trovo l'idea di scorrere tutte le mie app in un elenco per essere un po 'scoraggiante. Forse in futuro Fuchsia supporterà lanciatori personalizzati come Android. Amico, sto già provando nostalgia per Android!

Amico, sto già provando nostalgia per Android!

Se installi Fuchsia su un desktop, tuttavia, utilizzerai un'interfaccia utente leggermente diversa nota come "Capybara". Meno si sa di questo sistema operativo, ma questo è un altro esempio della scalabilità del sistema operativo Fuchsia. L'idea è (presumibilmente) che funzionerà un po 'come la funzione Continuum su Windows, in modo che l'interfaccia utente cambierà in base alle dimensioni del display che esegue il sistema operativo. Capybara è progettato per tastiera e mouse e assomiglia molto di più a Chrome OS con una barra delle applicazioni, un pulsante di azione e opzioni nell'angolo. Sembra che le app funzioneranno in finestre trascinabili.

Puoi vedere come potrebbe apparire l'interfaccia utente di Capybara nell'immagine qui sopra, creata dall'entusiasta tredicenne e prodigio Noah Cain. Tieni presente, tuttavia, che questo è speculativo, molto semplice e altamente suscettibile di cambiare come sviluppo

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Articoli Per Te