Recensione fotocamera Vivo Nex S: può davvero elevarsi al di sopra?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Recensione fotocamera Vivo Nex S: può davvero elevarsi al di sopra? - Tecnologie
Recensione fotocamera Vivo Nex S: può davvero elevarsi al di sopra? - Tecnologie

Contenuto

6 marzo 2019


6 marzo 2019

Recensione fotocamera Vivo Nex S: può davvero elevarsi al di sopra?


L'app della fotocamera può creare o interrompere un'esperienza, soprattutto quando catturare il momento giusto è una questione di tempo. Semplicità, facilità di accesso e intuitività sono importanti. Questo è il motivo per cui sono un grande fan dell'app per fotocamera Vivo Nex S.


La giostra principale include opzioni per accedere facilmente alle seguenti modalità: Professionale, Panorama, Bellezza viso, Scatta foto, Video e Adesivi AR. Al di sotto puoi trovare il pulsante di scatto, l'anteprima della foto e le impostazioni di rotazione della fotocamera.

Tutte le opzioni e le impostazioni pertinenti appariranno in alto, a seconda delle esigenze di ciascuna modalità della fotocamera. I filtri e il riconoscimento immagine appariranno accanto al pulsante di scatto in determinate modalità. Vorrei che queste opzioni fossero allineate con le impostazioni principali. Dove sono, sono gli unici pulsanti che spezzano l'uniformità.

Il Vivo Nex S manca di molte fantasiose funzioni della fotocamera, ma molti trovano che campane e fischi passano di moda.

Edgar Cervantes

Le modalità e le impostazioni sono per lo più ben organizzate, salvo un paio di discrepanze (filtro e riconoscimento delle immagini). Ciò semplifica l'apprendimento e l'accesso rapido a tutte le modalità di scatto. Manca di funzioni fantasiose che trovi in ​​altri telefoni di fascia alta, ma molti considerano quelle campane e fischi che passano di moda.


  • Facilità d'uso: 10
  • Intuitività: 9
  • Caratteristiche: 7
  • Impostazioni avanzate: 8

Punteggio: 8.5 / 10

luce del giorno



La maggior parte delle fotocamere mostra i migliori risultati in pieno giorno. Avere molta luce di solito significa essere in grado di abbassare gli ISO, il che a sua volta crea immagini con meno rumore digitale. Anche i colori sono calibrati meglio. Tuttavia, più luce produce ombre più forti, il che mette alla prova la gamma dinamica.

Il Vivo Nex S ha funzionato alla grande nella prima e nella seconda foto, che sono in tempo nuvoloso e luce solare indiretta. Queste immagini sono esposte uniformemente e la quantità di dati è buona anche nelle aree più scure. Nel frattempo, la gamma dinamica inizia a risentire della luce solare diretta. Nell'immagine tre possiamo vedere i dettagli scomparire completamente nell'ombra.

Adoro il modo in cui il Vivo Nex S ha gestito i cieli, che sono di un blu intenso quando sono limpidi. Anche i colori sono molto vivaci. Tuttavia, le immagini si inclinano un po 'sul lato dell'elaborazione eccessiva. Mentre ingrandisci, vedi segni di nitidezza e ammorbidimento, che è strano vedere con così tanta luce.

Punteggio: 8/10

Colore



Mentre Vivo Nex S tende a appoggiarsi maggiormente sul lato pesante della post-elaborazione, è sorprendente vedere che mantiene i colori naturali. Puoi sicuramente vedere più vivacità nelle tonalità, ma gli effetti non sono eccessivi. I colori sono migliorati con gusto.

D'altra parte, la gamma dinamica sembra soffrire un po 'quando osserviamo più da vicino le ombre. Nella seconda immagine possiamo vedere che non ci sono molti dettagli o colori da vedere nella faccia del drago. Allo stesso modo, le ombre sono molto dure nella terza immagine.

Punteggio: 8.5 / 10

Dettaglio



L'ammorbidimento delle immagini per eliminare il rumore digitale è spesso la causa e Vivo Nex S ne è vittima.

Edgar Cervantes

Le fotocamere per smartphone di solito non sono le migliori per catturare i dettagli. Molti dati vengono spesso persi durante la post-elaborazione. L'ammorbidimento delle immagini per eliminare il rumore digitale è spesso la causa e Vivo Nex S ne è vittima.

Mentre le trame e i dettagli complessivi sono buoni da lontano, ingrandisci e vedrai sfocare gran parte dell'immagine. Per lo meno il telefono non ammorbidisce queste immagini fino all'oblio. Alcuni dettagli sono lasciati lì, così come il rumore. Ma hey, un piccolo rumore non ha mai fatto del male a un'immagine.

Punteggio: 7.5 / 10

Paesaggio



Non siamo stati colpiti esattamente dalle sezioni Luce diurna, Colore o Dettaglio, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che le foto panoramiche di Vivo Nex S non siano molto di cui scrivere a casa. Dopotutto, una buona inquadratura del paesaggio è influenzata dalla combinazione di tutti i fattori in quelle tre sezioni.

I colori sono vibranti, ma naturali. Anche l'esposizione è molto uniforme, ma la gamma dinamica continua a rappresentare un problema per le immagini con livelli di esposizione molto contrastanti, come la foto due. Allo stesso modo, i dettagli non sono altrettanto impressionanti. Ingrandisci le piante, le onde o le persone per vedere cosa intendiamo.

Punteggio: 7/10

Modalità ritratto



La modalità Ritratto simula l'effetto bokeh (più noto come "sfondo sfocato"). Spesso vediamo questo effetto nelle fotocamere DSLR che utilizzano obiettivi con un'apertura ampia e una profondità di campo ridotta. I telefoni non possono farlo in modo naturale, quindi usano più obiettivi per capire la distanza tra il primo piano e lo sfondo in relazione al soggetto. Quindi aggiungono artificialmente sfocatura dietro il soggetto.

Il problema principale con la ritrattistica basata sul telefono è che i telefoni spesso fanno un cattivo lavoro delineando il soggetto, confondendo il primo piano e lo sfondo. I telefoni spesso sfocano le aree che non devono essere sfocate o non sfocano abbastanza.

Quello che non mi è piaciuto è il livello di ammorbidimento fatto dalla modalità Ritratto Vivo Nex S. È pesante.

Edgar Cervantes

Questo Vivo Nex S è abbastanza bravo a delineare il soggetto e separarlo sia dal primo piano che dallo sfondo. Ha i suoi lievi inconvenienti, ma non sono troppo evidenti all'occhio non allenato.

Non mi piaceva il pesante livello di ammorbidimento fatto dalla modalità ritratto. Vedi la pelle? Sembra porcellana. Lo so, è sorprendente sentire che la mia pelle non è così liscia!

Avrei dato a questa sezione un 9, ma l'eccessiva elaborazione l'ha davvero uccisa per me.

Punteggio: 8/10

HDR



L'High Dynamic Range (HDR) viene utilizzato per esporre in modo più uniforme una cornice con più livelli di luce. Tradizionalmente ci riesce mescolando un numero di foto scattate a diversi livelli di esposizione. Il risultato finale è un'immagine con alte luci ridotte, ombre aumentate e illuminazione più uniforme.

Il Vivo Nex S in realtà funziona abbastanza bene in questo test. Nella prima immagine il tetto è ben dettagliato e non era nemmeno visibile nella vita reale. Nella seconda foto, la statua era illuminata in modo molto duro e la pietra sullo sfondo era di un nero pece. Sono anche sorpreso di come puoi vedere i dettagli sul retro dell'immagine quattro. Ancora meglio, Vivo Nex S compie tutto questo senza far apparire eccessivamente le immagini modificate, il che è un problema comune con un buon HDR per smartphone.

Punteggio: 9/10

Luce bassa



Queste immagini in condizioni di scarsa illuminazione possono essere ben esposte, ma non sono ancora contendenti contro il meglio del meglio. Le immagini sono state estremamente ammorbidite per ridurre il rumore, cosa che può essere meglio apprezzata guardando la mia pelle e la trama della parete di legno.

Il bilanciamento del bianco è stato gestito abbastanza bene, tranne che nell'immagine uno, che è un po 'caldo. Le cose sembrano un po 'meglio quando non sono nell'oscurità estrema, come possiamo vedere nell'immagine quattro. Ancora nessuna foto vincente, però.

Punteggio: 6/10

Autoscatto



La fotocamera selfie elevabile è ciò che rende questo telefono unico. Il meccanismo ci dà il vantaggio di avere un vero telefono a tutto schermo - se solo il fantastico gizmo avesse preso anche delle degne farfalle Instagram! Purtroppo, sembra che sia stata prestata maggiore attenzione a nascondere la fotocamera selfie Vivo Nex S piuttosto che usarla.

Nel complesso, sarà una buona idea, ma soffre di alcuni problemi con il software. Per cominciare, i selfie sono troppo attenuati. È possibile passare alla Modalità bellezza viso e attenuare i miglioramenti del viso, ma anche le immagini di livello più basso sembrano artificiali.

Purtroppo, sembra che sia stata prestata più attenzione a nascondere la fotocamera selfie Vivo Nex S che a renderla davvero buona.

Edgar Cervantes

Inoltre, l'HDR si accenderà quando il software lo riterrà necessario. In questo caso crea un leggero effetto nebuloso, come puoi vedere nelle immagini tre e quattro.

Punteggio: 6/10

video

Vivo Nex S può girare filmati fino a 4K a 30 fps. Le clip sono nitide, ben esposte e mostrano colori vivaci. La fotocamera fa molto bene quando non si muove molto, e la stabilizzazione dell'immagine è abbastanza buona da mantenere le cose relativamente lisce quando si cammina. Inizia a eseguire la panoramica e noterai un salto significativo, tuttavia. Ciò è dovuto principalmente al limite di 30 fps.

Punteggio: 8/10

Conclusione

Punteggio complessivo recensione recensione fotocamera Vivo Nex S: 7,65

Il Vivo Nex S è, a tutti gli effetti, un telefono piuttosto nella media. Ha i suoi pro e contro e ha un prezzo di conseguenza - purché sia ​​effettivamente disponibile nel tuo mercato. Il telefono non verrà in molti paesi occidentali.

Leggi anche:

  • I migliori casi Vivo Nex
  • Telecamere pop-up: quale è meglio, Vivo Nex o Oppo Find X?
  • Confronto tra fotocamera Vivo Nex e Google Pixel 2: più vicino di quanto si pensi

Il Vivo Nex S è un ottimo dispositivo di conversazione, ma non un ottimo telefono con fotocamera. È una novità. Molti altri telefoni là fuori fanno uno scatto migliore. Se non ti interessa la fotocamera, ci sono anche molti altri telefoni che offrono di più per i tuoi soldi.

Le foto usciranno bene. Non aspettarti nulla di eccezionale (tranne meccanismi interessanti).

Il deign del Moto Z3 Play non dovrebbe eere troppo orprendente per neuno. Mantiene la tea forma generale e l'ingombro dei precedenti dipoitivi Moto Z, che è neceario per mantenere la compatib...

Aggiornamento, 28 maggio 2019, alle 00:15 ET: embra che Motorola abbia rimoo tutti gli elenchi da Amazon. Non è chiaro e la ocietà annullerà gli ordini effettuati mentre il telefono era...

Post Freschi