Vivo Nex ha annunciato: centrale elettrica a schermo intero

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SIT&Talk "Gestione dell’energia: from dumb to smart!"
Video: SIT&Talk "Gestione dell’energia: from dumb to smart!"

Contenuto


Odio la tacca? Adorerai il nuovo Vivo Nex. Non c'è ritaglio nella parte superiore, ma le sue cornici sono ancora incredibilmente sottili. Potrebbe sembrare un sostegno di un film di fantascienza, ma è un vero telefono che sarai in grado di acquistare presto (o almeno importare dalla Cina).

Da non perdere: Vivo Nex: benvenuto nel futuro a tutto schermo

Svelato a Shanghai, il Vivo Nex è qui per realizzare i tuoi sogni senza cornice e senza tacche. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Visualizzazione a schermo intero

Il Vivo Nex presenta un gigantesco display Super AMOLED da 6,59 pollici. Le cornici sono minuscole su tutti i lati, compreso il fondo. Il Nex sta evitando la tendenza del mento e della tacca spessa, consentendo uno straordinario rapporto schermo-corpo del 91,24 percento.

Lo schermo è Full HD + (2316 x 1080 pixel), con un aspetto elevato di 19,3: 9. La densità dello schermo è relativamente bassa di 338 ppi, ma grazie all'ampio schermo non dovrebbe essere un grosso problema.


La fotocamera pop-up rende tutto possibile

Quindi, come ha fatto Vivo a battere tutti sul pugno a rilasciare un telefono senza cornice senza una tacca? Il segreto è la fotocamera frontale nascosta. A differenza di quasi tutti gli altri telefoni, la fotocamera del Nex è nascosta all'interno del corpo del telefono, spuntando dall'alto quando l'utente apre l'app della fotocamera (si abbassa automaticamente in seguito).


È una soluzione geniale a un problema che i progettisti di telefoni hanno cercato di risolvere da quando Xiaomi ha iniziato la mania senza cornice con Mi Mix.

Vivo ha montato la fotocamera frontale da 8 MP su un "motore micro-stepper" che le consente di elevarsi in modo molto preciso. Vivo afferma che il meccanismo può essere sollevato e abbassato fino a 50.000 volte e che la fotocamera è stata sottoposta a test di affidabilità e resistenza alla polvere.


Scanner di impronte digitali sotto display di terza generazione


La fotocamera pop-up non è l'unico trucco interessante di cui è capace Vivo Nex. Come il Vivo X21 prima, il Nex è dotato di uno scanner per impronte digitali sotto il display. Puoi semplicemente toccare un'area nella parte inferiore dello schermo per riattivare il telefono e autenticarti, senza più spazio sprecato nella parte anteriore o posteriore.

Lo scanner di impronte digitali sotto il display funziona alla grande, se non perfettamente, sul Vivo X21. Vivo afferma di aver montato una versione migliorata sul Nex, con un'area di riconoscimento più ampia, una percentuale di riconoscimento dei falsi inferiore del 30% e una velocità di sblocco del 10% superiore.

Lo schermo è l'altoparlante

Vivo Nex viene fornito con quella che Vivo chiama "Screen SoundCasting Technology". Non è chiaro come funzioni questa tecnologia, ma secondo Vivo trasforma lo schermo in un altoparlante, senza sacrificare la qualità del suono.


Potenza di prestazione

L'X21, il precedente fiore all'occhiello di Vivo, è tecnicamente un mid-ranger, grazie al suo processore Snapdragon 660. Vivo Nex prende le cose su un livello e presenta una scheda tecnica che è degna delle sue caratteristiche futuristiche.

Vivo Nex è dotato di un processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Un 4000 mAh fa ronzare l'hardware.

Ci sono alcune omissioni: non c'è uno slot per schede microSD, nessuna classificazione IP e nessuna ricarica wireless.

Scopri le specifiche e le caratteristiche complete di Vivo Nex qui.

Doppia fotocamera con "AI"

Sul retro, Vivo Nex presenta una configurazione a doppia fotocamera che comprende una fotocamera principale da 12 MP con apertura f / 1.8 e uno sparatutto secondario da 5 MP f / 2.4 che aiuta a fornire informazioni sulla profondità. La fotocamera principale è dotata della tecnologia Dual Pixel per una messa a fuoco rapida ed entrambi gli obiettivi sono dotati di stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini.

L'hardware abilita funzionalità come la modalità Ritratto (effetto profondità di campo regolabile), Foto in diretta, Modalità bellezza, AI HDR e adesivi AR. Vivo afferma di aver utilizzato le tecniche di intelligenza artificiale per migliorare il riconoscimento delle scene, l'HDR e la composizione fotografica, sebbene questo possa essere solo un altro esempio di aziende che abusano del termine "AI".

Sistema operativo Funtouch con Jovi

Funtouch è una skin Android fortemente ispirata a iOS, completa di un pannello di impostazioni rapide simile a Control Center che è accessibile con un colpo dal basso. Si appoggia troppo su iOS per i nostri gusti e l'intera suite di software potrebbe usare una buona lucidatura. Se riesci a superare questi problemi, Funtouch è sicuramente un sistema operativo funzionale e ricco di funzionalità.

Vivo si è unito ai ranghi dei produttori di telefoni che offrono il proprio assistente virtuale, con Jovi. Gli utenti possono avere app Jovi aperte o identificare oggetti sullo schermo del telefono, utilizzando i comandi vocali o un pulsante hardware dedicato sul lato del telefono. Non è chiaro se Jovi sarà reso disponibile fuori dalla Cina.

Vivo Nex prezzo e disponibilità

Il Vivo Nex verrà inizialmente lanciato in Cina per 4498 yuan (~ $ 700) per la versione da 128 GB e 4498 (~ $ 780) per il modello top di gamma, da 256 GB. Sarà disponibile nelle opzioni di colore nero e rosso.

Il telefono è disponibile anche in India al prezzo iniziale di 44.990 rupie (~ $ 652).

Cosa ne pensi del Vivo Nex?

Relazionato

  • Lo smontaggio di Vivo Nex rivela ciò che fa scattare la fotocamera pop-up selfie
  • Telecamere pop-up: quale è meglio, Vivo Nex o Oppo Find X?
  • I migliori smartphone Android in India

Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi embra eere tata riolta. e i problemi peritono, dai un'occhiata alle oluzioni eguenti....

Come molte perone là fuori, ho diveri account Google. Ho il mio account Google principale che utilizzo per le mie coe peronali; è quello che allego ai miei telefoni Android, ad eempio. Ho an...

Popolare Sul Portale