Trump: gli Stati Uniti dovrebbero vincere attraverso la concorrenza, non bloccando la tecnologia avanzata

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Marcello De Cecco - Capire un sistema monetario: Gold Standard, Dollar Standard, Euro
Video: Marcello De Cecco - Capire un sistema monetario: Gold Standard, Dollar Standard, Euro


  • Il presidente Trump ha pubblicato un paio di tweet questa mattina riguardanti gli Stati Uniti e la sua superiorità tecnologica.
  • Tuttavia, i tweet fanno riferimento al 6G - una tecnologia che non esiste - e contraddicono le politiche del presidente.
  • È difficile non pensare a Huawei e al modo in cui gli Stati Uniti impediscono di entrare nel Paese durante la lettura dei tweet.

All'inizio di questa mattina, su Twitter, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha inviato un paio di tweet relativi allo stato attuale della tecnologia degli Stati Uniti, specificamente legati al 5G.

I tweet sono notevoli per due motivi. Il primo è che, nei tweet, il presidente fa riferimento al suo desiderio di accelerare il "6G", una tecnologia che, ad oggi, non esiste nemmeno a livello teorico o fondamentale.

La seconda cosa degna di nota riguardo ai tweet è che sembrano contraddire completamente le politiche del presidente - e quindi del governo degli Stati Uniti - quando si tratta di tecnologia straniera.


I due tweet sono ripubblicati di seguito (Trump non ha impilato i tweet, come si farebbe di solito, quindi ogni tweet deve essere pubblicato separatamente, con commenti e statistiche separati):

Voglio la tecnologia 5G e persino 6G negli Stati Uniti il ​​prima possibile. È molto più potente, più veloce e più intelligente rispetto allo standard attuale. Le compagnie americane devono intensificare gli sforzi o lasciarsi alle spalle. Non c'è motivo per cui dovremmo essere in ritardo su ...........

- Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 21 febbraio 2019

… .Qualcosa che è così ovviamente il futuro. Voglio che gli Stati Uniti vincano attraverso la concorrenza, non bloccando le tecnologie attualmente più avanzate. Dobbiamo essere sempre i leader in tutto ciò che facciamo, specialmente quando si tratta del mondo della tecnologia molto eccitante!

- Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 21 febbraio 2019

Leggendo i tweet, è difficile non pensare a Huawei, la più grande compagnia di telecomunicazioni al mondo. La tecnologia di infrastruttura 5G di Huawei è un prodotto di punta in questo momento, poiché è molto più avanti di molti altri prodotti della concorrenza.


Tuttavia, Trump sta impedendo attivamente a Huawei di avere quasi qualsiasi presenza commerciale negli Stati Uniti. Un'attuale guerra commerciale con la Cina, il paese di origine di Huawei, rende le cose ancora più complicate.

In altre parole, i tweet di Trump chiariscono che pensa che la competizione da sola dovrebbe essere ciò che fa salire gli Stati Uniti nella guerra per la supremazia tecnologica, ma allo stesso tempo sta facendo enormi (e facilmente dimostrabili) sforzi per ostacolare la concorrenza da parte di società non americane.

È anche interessante notare che questi tweet sono arrivati ​​non molto tempo dopo l'evento di lancio del Samsung Galaxy S10, in cui il 5G era un argomento caldo correlato al primo telefono Samsung 5G e una partnership con Verizon per vendere quel telefono. Finora gli sforzi del 5G di Verizon sono stati poco brillanti, con la sua soluzione 5G basata su casa che non soddisfa nemmeno lo standard accettato del 5G.

Ieri, è emerso un rapporto che mostrava che gli Stati Uniti sono molto in basso nella lista quando si tratta di velocità 4G LTE in tutto il mondo. È possibile che rapporti come questi possano anche aver ispirato le dichiarazioni di Trump.

In ogni caso, due cose sono certe: il 6G non esiste e il governo degli Stati Uniti sta assolutamente "bloccando le tecnologie attualmente più avanzate". Sarà interessante vedere come (o se) Trump risponderà a queste contraddizioni.

Il rumor mill è piuttoto caldo che Apple rilacerà preto una orta di dipoitivo di tracciamento, con il uo chip U1 integrato nei modelli iPhone 11 e 11 Pro per ottenere almeno la parte di trac...

Gli eperti hanno avvertito delle coneguenze della guerra commerciale di Trump con la Cina per un po ', citando aumenti di prezzo per più beni, comprea l'elettronica di conumo. Ora, una nu...

Affascinante