Titanium Backup torna su Play Store, ma gli sviluppatori di app sono sempre più preoccupati

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Titanium Backup torna su Play Store, ma gli sviluppatori di app sono sempre più preoccupati - Notizia
Titanium Backup torna su Play Store, ma gli sviluppatori di app sono sempre più preoccupati - Notizia


  • La popolare app per Android Titanium Backup è stata improvvisamente rimossa dal Play Store all'inizio di questa settimana.
  • Con l'assistenza di Google, Titanium Backup è stato ora ripristinato.
  • L'improvvisa rimozione dell'app suscita crescenti preoccupazioni nella comunità di sviluppo.

All'inizio di questa settimana, l'app Android di lunga durata Titanium Backup è stata improvvisamente rimossa dal Google Play Store. Lo sviluppatore principale dell'app ha pubblicato su Twitter chiedendo aiuto ai fan della TB per ottenere un umano su Google che potrebbe essere in grado di ripristinare l'app.

Oggi Titanium Backup è di nuovo sul Play Store. Per una serie di tweet dal responsabile dello sviluppo, un rappresentante di Google Play è stato in grado di spiegare più chiaramente perché Titanium Backup è stato rimosso e cosa è necessario fare per ripristinarlo.

Si scopre che il problema principale derivava dalle istruzioni collegate nell'app che hanno aiutato gli utenti a eseguire il root del proprio smartphone. Ciò viola le norme del Play Store. Una volta risolto il problema con Titanium Backup e ottimizzato un po 'alcune richieste di autorizzazione, tutto è andato bene.


Ciao a tutti, siamo felici di annunciare che #TitaniumBackup è tornato su Play Store ora!
(Speriamo solo che duri.)

Un enorme "grazie" ai nostri sostenitori!
CHE ERA RUMOROSO.

Grazie anche a @GooglePlayDev per l'ascolto. L'email è sotto (i proiettili 2-3 sono meno interessanti poiché la versione 405 è sparita) pic.twitter.com/n6CDgmbUQV

- Titanium Backup (@TitaniumBackup) 27 febbraio 2019

Tuttavia, gli sviluppatori di app stanno diventando sempre più preoccupati della potenza di Google Play (e dell'App Store di Apple) sulla loro sicurezza finanziaria. Titanium Backup, ad esempio, ha una versione a pagamento da cui lo sviluppatore dipende probabilmente per le entrate. Anche se l'app è rimasta fuori dal Play Store per alcuni giorni, sono ancora pochi i giorni in cui non sono state generate entrate.

Lo sviluppatore di ClockworkMod - un'altra app per Android basata sul radicamento e sulle modifiche del sistema - la settimana scorsa ha inviato a Twitter alcuni dubbi su questo problema. Secondo lui, il problema non è solo che Google ha il potere di rimuovere un'app, ma che quando ne rimuove una, a volte può non essere chiaro il motivo per cui è stata rimossa. Se uno sviluppatore non capisce il problema, non può risolverlo.


Nei suoi tweet, l'orologio ClockworkMod mostra un'email che ha ricevuto da Google quando la sua app è stata temporaneamente rimossa. Nell'email, la sezione in cui verranno elencati i motivi per la rimozione dell'app è totalmente vuota.

Quando accadono cose del genere, può essere difficile "ottenere un essere umano" su Google che può effettivamente fornirti le informazioni necessarie per correggere il problema. Nel frattempo, la tua app non sta generando entrate e le persone che potrebbero averla scaricata probabilmente scaricheranno qualcos'altro.

In quel thread di ClockworkMod su Twitter, diversi sviluppatori sostengono l'idea di sindacalizzare per avere più potere contrattuale collettivo su Google.

Cosa pensi? Google ha troppo potere sugli sviluppatori di app? O è solo il prezzo che gli sviluppatori devono pagare per avere le loro app nel più grande app store del mondo? Fateci sapere che ne pensate nei commenti.

Aggiornamento - 27 febbraio 2019 - La proima verione del telefono, Xiaomi Mi 9, è tata ufficialmente annunciata.La prima volta che ho controllato Xiaomi Mi 8 è tornato a giugno di quet'a...

La concorrenza nel mercato degli martphone è folle. Quando conta anche un piccolo margine, i produttori hanno un forte incentivo a dipingere i loro prodotti con la migliore luce poibile. A volte,...

Leggi Oggi