Recensione Samsung Galaxy M40: a corto di perfetto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Recensione SAMSUNG GALAXY S22  ̶n̶o̶t̶e̶ ̶ ULTRA
Video: Recensione SAMSUNG GALAXY S22 ̶n̶o̶t̶e̶ ̶ ULTRA

Contenuto


Da un lato, il Samsung Galaxy M40 offre più o meno lo stesso: un tentativo più ampio di vendere un buon pacchetto completo piuttosto che uno che si concentri su una funzionalità o su un'altra. L'M40 porta il design di un buco in una nuova categoria di prezzo e supera di molto i suoi contemporanei per quanto riguarda il design. È abbastanza in un mercato saturo di un'ampia varietà di opzioni? Questo è quello che intendiamo scoprire nella nostra recensione Samsung Galaxy M40.

Cosa c'è nella scatola

  • Galaxy M40
  • Caricabatterie rapido da 15 W.
  • Cavo USB-C.
  • Auricolari USB-C
  • Strumento espulsore SIM
  • manuali

Il Samsung Galaxy M40 viene fornito in un pacchetto abbastanza semplice. Le aggiunte sono limitate a un caricabatterie da viaggio e cuffie USB-C. Il pacchetto di vendita al dettaglio manca di un dongle da 3,5 mm a USB-C, né viene fornito con una custodia in TPU. Consigliamo vivamente di investire in quest'ultimo dato che il telefono è un magnete per impronte digitali.


Design

Tra la crescente omogeneità tra gli smartphone di fascia media (e in particolare quelli di Samsung), il Galaxy M40 rompe la monotonia introducendo un design con fori di visualizzazione in questo segmento. Il ritaglio di Infinity-O, precedentemente visto sul Galaxy S10e, è altrettanto impressionante qui e si presenta come meno stridente di una tacca ormai vecchia scuola.

Il display da 6,3 pollici assume la maggior parte della parte anteriore con cornici abbastanza minimali su tre lati. Il mento lungo il bordo inferiore è un po 'più spesso ma non risulta invadente. Potresti notare la mancanza di un auricolare lungo il bordo superiore. Il Galaxy M40 utilizza la tecnologia di "suono dello schermo" per convertire l'area del display in un altoparlante. Mentre non ho avuto problemi a sentire il chiamante dall'altra parte della linea, l'uscita audio suonava solo un po 'vuota e sottile.


Se ti capita di portare sempre il telefono in mano o di dedicare molto tempo a telefonare e navigare in Internet, saprai quanto può essere importante la sensazione della mano. Le dimensioni generali del Samsung Galaxy M40 sono abbastanza piccole da rendere il telefono molto comodo da tenere. In effetti, direi che questo è forse il dispositivo più comodo da usare tra il recente raccolto di smartphone Samsung. Il peso inferiore a 170 g aiuta sicuramente qui.

Il corpo in policarbonato ha iniziato a mostrare segni di graffi e graffi nei giorni di utilizzo.

Non tutto è positivo però. Per uno, al telefono manca un jack per cuffie. Il telefono viene fornito con auricolari USB-C nella confezione, ma questo non compensa abbastanza la porta mancante. Successivamente, il materiale in policarbonato utilizzato per la costruzione è un magnete per impronte digitali e rigature. Durante la nostra settimana, il telefono ha iniziato a mostrare piccoli graffi. Sospetto che non andrà troppo bene con un uso a lungo termine, rendendo un caso di qualità un acquisto obbligatorio.

A differenza del Samsung Galaxy A50, l'M40 non ha un lettore di impronte digitali in-display. Invece, ottieni uno scanner per impronte digitali montato sul retro. È veloce, funziona bene e dubito che molti se ne lamentino. Se lo preferisci, c'è anche il supporto per lo sblocco facciale, anche se era notevolmente più lento rispetto all'uso dello scanner di impronte digitali.

L'intera build del telefono è in policarbonato e si sente ragionevolmente bene. I pulsanti offrono un feedback sufficiente, anche se non si sentono abbastanza tattili come quelli della serie Redmi di Xiaomi. No, il telefono non ha alcuna classificazione IP ufficiale, né si fa menzione di un rivestimento P2i, quindi si consiglia di essere più cauti quando si utilizza il telefono in acqua.

Il telefono utilizza un motivo a gradiente nel policarbonato. Invece della più comune dissolvenza dall'alto verso il basso, il motivo di spostamento del colore è tutto attorno ai bordi. Tutto sommato, mentre il Galaxy M40 vince nel reparto design, è chiaro che per arrivare qui sono stati fatti alcuni compromessi.

Display

  • LCD da 6,3 pollici
  • 2.340 x 1.080, 409ppi
  • Pannello LCD PLS TFT
  • Infinity-O punch-hole
Non è un pannello OLED, ma il display del Galaxy M40 è abbastanza buono. I colori sono ben saturi e i contenuti multimediali sembrano fantastici. L'ottimizzazione predefinita è errata sul lato della saturazione eccessiva e questo è ben lungi dall'essere il pannello più accurato in circolazione. Detto questo, diventa abbastanza luminoso e abbiamo misurato livelli di luminosità di picco vicini a 420nits, rendendola una buona scelta se ti ritrovi a usare il telefono molto all'aperto.

Sfortunatamente, Samsung non fornisce alcun modo per passare a una regolazione del colore più naturale come sui dispositivi concorrenti. Inoltre, il pannello LCD non si abbassa tanto quanto il Galaxy M30 con AMOLED di Samsung. Anche i livelli di nero non si avvicinano a quest'ultimo, il che è un po 'un peccato dato il prezzo premium dello smartphone.

Sì, il telefono supporta Widevine L1 DRM, che consente di visualizzare contenuti Full HD dai servizi di streaming.

Prestazione

  • Snapdragon 675
  • Adreno 612
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione
Il Samsung Galaxy M40 sfoggia lo stesso chipset Snapdragon 675 che abbiamo visto nel Redmi Note 7 Pro. Con 6 GB di memoria e 128 GB di memoria a bordo, la scheda tecnica è competitiva in questo segmento di dispositivi. È possibile espandere ulteriormente la memoria tramite lo slot SIM ibrido.

Il Galaxy M40 manca di quella finezza che abbiamo visto sui recenti mid-rangers Samsung.

Quest'anno Samsung non è stata uniforme con il livello di ottimizzazione del software in tutta la sua gamma. A differenza del Galaxy M30 e del Galaxy A50, che offrivano entrambi un'esperienza fluida, l'M40 si sentiva solo un po 'meno raffinato. Anche se non troppo stonante, ci sono state occasioni in cui il telefono ha lasciato cadere un frame o due durante la navigazione nell'interfaccia. Considerata la buona esperienza su altri smartphone Samsung recenti, sono abbastanza fiducioso che l'azienda sarà in grado di appianare queste pieghe.

Oltre a ciò, il telefono ha resistito per quanto riguarda il multitasking e i giochi. Ho riprodotto PUBG al telefono e il Galaxy M40 ha mantenuto un frame rate solido con la grafica impostata su HD. Il telefono è diventato caldo al tatto, ma mai così scomodo. Abbiamo anche eseguito un'intera gamma di benchmark per accertare le prestazioni relative e puoi dare un'occhiata ai punteggi qui sotto.


Batteria

  • 3,500mAh
  • Ricarica rapida 15 W.

La batteria da 3.500 mAh del Galaxy M40 è più piccola di quasi tutti gli altri dispositivi in ​​questa fascia di prezzo, mettendo il telefono in uno svantaggio immediato. Ora, Samsung afferma di aver lavorato sull'ottimizzazione del telefono per l'uso quotidiano, ma questo è il suo limite. Mentre i dispositivi in ​​competizione riusciranno a cavarsela nel giorno successivo o anche oltre, il Galaxy M40 si esaurisce alla fine della giornata.

Il tempo medio di screen-on si è aggirato intorno alle cinque ore durante il mio tempo con il telefono, che è notevolmente peggiore rispetto alla concorrenza. La ricarica del telefono è ragionevolmente veloce e puoi completarla in circa 96 minuti usando il caricabatterie rapido da 15 W incluso.

Software

Il Samsung Galaxy M40 esegue Android 9.0 Pie con il livello One UI 1.1 di Samsung nella parte superiore. Nel corso degli anni, Samsung ha fatto passi da gigante nel ridurre il disordine visivo e il gonfiore per renderlo davvero piacevole.

Dai gesti alle solite aggiunte sparse su tutta l'interfaccia, Una UI sul Galaxy M40 è molto intuitiva per un acquirente di smartphone per la prima volta mentre offre abbastanza campane e fischietti per gli utenti di lunga data.


Il programma di avvio predefinito consente di apportare modifiche come il passaggio tra un layout abilitato per il cassetto delle app o uno in cui tutte le app si trovano nella schermata principale stessa. Il software offre un modo semplice per alternare le dimensioni della griglia nel caso in cui si desideri aumentare la densità delle informazioni. È bello vedere che Samsung ha integrato alcune funzionalità dei launcher personalizzati nel launcher predefinito.

Il telefono non è completamente privo di bloatware e include alcune aggiunte come l'app-store Galaxy Apps di Samsung, nonché app di terze parti come Helo e Dailyhunt. È possibile disinstallare alcuni di questi.

telecamera

  • Posteriore:
    • 32MP standard af / 1.7
    • 8MP ultra-wide af / 2.2
    • Sensore di profondità da 5 MP
  • Davanti:
    • 16MP

Le fotocamere multiple sono il sapore della stagione e il Samsung Galaxy M40 ne mette in mostra quattro.I tre sensori sul retro del telefono offrono una fotocamera primaria ad alta risoluzione abbinata a sensori ultra-wide e di profondità. No, qui non troverai un teleobiettivo.

La fotocamera fa un buon lavoro nel catturare immagini, sebbene i dettagli di basso livello vengano spesso persi a causa della forte riduzione del rumore. Detto questo, le immagini sembrano molto buone se visualizzate sul display del telefono.

Le prestazioni dell'autofocus sono decisamente più lente di quanto ti aspetti. Ho anche osservato un po 'di ritardo dell'otturatore, che può provocare immagini sfocate se non rimani perfettamente immobile mentre scatti la foto. Questo problema si aggrava in situazioni di scarsa luminosità in cui è particolarmente difficile catturare immagini perfettamente nitide. Per impostazione predefinita, la fotocamera principale emette immagini da 12 MP dal suo sensore da 32 MP, questo aiuta a ridurre il rumore e migliorare la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Fotocamera Samsung Galaxy M40 per esterni Fotocamera Samsung Galaxy M40 per esterni grandangolari

Un problema decisivo con la fotocamera del Galaxy M40 è la sua tendenza a sovraesporre le impostazioni. Le immagini risultano più luminose di quanto non siano in realtà e hanno un accenno di nitidezza eccessiva intorno ai bordi. Gli scatti grandangolari, in particolare, finiscono per illuminare le aree d'ombra. Questo rende uno scatto sorprendente, ma il pixel-peeping rivela una maggiore quantità di rumore.

La fotocamera grandangolare manca di capacità di messa a fuoco automatica ed è utilizzata al meglio per catturare paesaggi o architetture. La fotocamera non gestisce bene le riprese al sole e, a volte, può portare a significativi riflessi sull'obiettivo. Puoi dare un'occhiata ai campioni di fotocamere Galaxy M40 a piena risoluzione seguendo il link.

Non sono rimasto molto colpito dalla modalità ritratto sull'M40. Mentre il telefono ha fatto un lavoro ragionevole nell'identificare il profilo della persona, il drop-off del bokeh era molto artificiale.

Le funzionalità video sull'M40 si completano a 4K a 30 fps ma il telefono non ha alcuna forma di stabilizzazione, il che rende l'acquisizione di filmati stabili un esercizio frustrante.

Audio

Come accennato in precedenza, il Samsung Galaxy M40 non ha un jack per cuffie. Nella confezione troverai un paio di cuffie USB-C, ma non viene fornito un dongle.

L'uscita audio dell'altoparlante è rumorosa, ma nulla di degno di nota. L'altoparlante mono suona acuto e manca di profondità. A causa della posizione di accensione dell'altoparlante, è probabile che lo coprirai mentre giochi o guardi un video.

specificazioni

Rapporto qualità / prezzo

  • Samsung Galaxy M40: 6 GB RAM, 128 GB ROM - 19.990 rupie (~ $ 280)

A prima vista, il Samsung Galaxy M40 è un pacchetto abbastanza decente. È, tuttavia, guastato da un'implementazione tutt'altro che perfetta. Sia a corto di prestazioni fantastiche o meno della durata della batteria stellare. Inoltre, le telecamere non sono altrettanto buone della concorrenza.

Ironia della sorte, il Galaxy A50 di Samsung si presenta come un solido concorrente dell'M40. L'A50 ha un display leggermente più grande, una durata della batteria significativamente migliore e fotocamere che sono solo una smidgen più coerente. Inoltre, aiuta A50 a offrire un'esperienza utente fantastica fin dall'inizio.

D'altra parte, c'è il Redmi Note 7 Pro. Il mid-ranger di Xiaomi ha fissato il punto di riferimento per ciò che un pacchetto dal prezzo conveniente dovrebbe offrire per eccellere. Tra le specifiche, la fotocamera leader di classe e la durata della batteria di prim'ordine, il Note 7 Pro è difficile da ignorare in alternativa.

Samsung Galaxy M40 nelle notizie

Rapporto: Samsung estende il lead di spedizione nel secondo trimestre del 2019, mentre Realme entra nella top ten

Samsung lancerà presto Android 9 Pie su Galaxy M10, M20 e M30

Samsung Galaxy M40 vs Galaxy A50: un risultato chiaro

Recensione Samsung Galaxy M40: il verdetto

Il Samsung Galaxy M40 è un buon telefono che non raggiunge l'eccellenza. Non è proprio il pacchetto perfetto, ma potrebbe essere il telefono per te se l'eccellenza del design è superiore alle prestazioni complessive dei tuoi libri.

Cosa ne pensi del Galaxy M40? È questo il telefono che toglie la corona dal Redmi Note 7 Pro di Xiaomi o la batteria più piccola e la fotocamera debole sono abbastanza deterrenti?

19.990 rupie Acquista su Amazon

L'iniziativa Digital Wellbeing di Google è eccellente, ma è limitata ai telefoni Pixel e Android One. Fortunatamente, Chri Lacy, lo viluppatore di Action Launcher e altre app, ha appena ...

Come ottenere Hulu su Nintendo Switch

Laura McKinney

Luglio 2024

2. L'ehop non è adatto alle app. Dovrai farlo eeguire una ricerca.3. Digitare Hulu nel campo di ricerca utilizzando Joy-Con o controller Pro....

Post Popolari