Quando un piccolo orologio Pebble era un grosso problema

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Real Talk feat. Shiva
Video: Real Talk feat. Shiva

Contenuto


La scorsa settimana, una delle più grandi aziende indossabili intelligenti, Fitbit, è stata acquisita da Google. Ci ha fatto ripensare a soli tre anni fa, quando Fitbit era quello che stava facendo l'acquisizione. Nel dicembre 2016, è stato rivelato che Fitbit aveva acquistato i beni a Pebble.

È facile dimenticare che Pebble ha contribuito a guidare l'attuale tendenza degli smartwatch nella prima parte di questo decennio. Prima dei grandi giocatori come Google, Samsung, Fitbit e in particolare l'Apple Watch, c'era il team Pebble. I suoi smartwatch erano abbordabili e hanno raggiunto un seguito cult di fan. Alla fine, non era abbastanza per tenere a galla la compagnia.

Lo storico lancio di Pebble su Kickstarter

Nell'aprile 2012, il team Pebble ha lanciato la sua campagna Kickstarter per raccogliere fondi per lo smartwatch. Con stupore di tutti, la campagna ha raggiunto il suo obiettivo da $ 100.000 in appena un paio d'ore. Ha rapidamente superato il record di raccolta fondi di Kickstarter e la campagna si è conclusa con ben oltre $ 10 milioni.


Con il senno di poi, è facile capire perché. Il prezzo per quel primo smartwatch era molto basso tramite Kickstarter ($ 99 per i primi 200 ordini e $ 115 per tutti gli altri). È possibile collegare Pebble allo smartphone per ricevere avvisi, notifiche e persino messaggi di testo. Aveva anche un proprio negozio per il download di app, interfacce personalizzate per l'orologio e molto altro.Lo schermo e-paper in bianco e nero era facile da leggere e la durata della batteria è stata prolungata fino a sette giorni. Il team ha persino aggiunto l'impermeabilità all'orologio dopo una richiesta dei suoi fan.

All'inizio del 2013 Pebble ha iniziato a spedire le sue prime unità smartwatch ai suoi sostenitori di Kickstarter. Nel 2014 ha lanciato una variante chiamata Pebble Steel. Ha aggiunto un corpo in acciaio inossidabile e un display in vetro Gorilla. Nel marzo 2014, la società ha annunciato di aver venduto 400.000 smartwatch sin dal lancio della versione originale. Nel febbraio 2015, ha annunciato che il numero era aumentato a oltre 1 milione di unità vendute.


La prossima generazione

All'inizio del 2015, Pebble ha lanciato un'altra campagna Kickstarter per il suo smartwatch di prossima generazione. Pebble Time ha introdotto per la prima volta un display a colori, insieme a un nuovo design un po 'più simmetrico. Era ancora compatibile con tutte le migliaia di app Pebble. Potrebbe persino richiedere la dettatura vocale con il suo microfono e software.

Prima della fine della campagna Kickstarter, il team ha annunciato il Pebble Time Steel. Non solo offriva un corpo in acciaio inossidabile, ma anche una batteria più grande che poteva durare fino a 10 giorni. La campagna si è conclusa con oltre $ 20 milioni, il che ha stabilito un altro record per il sito in quel momento.

Nel settembre 2015, la società ha annunciato il suo primo smartwatch con display circolare, il Pebble Time Round. Anche se sembrava decisamente interessante, il prezzo era superiore al normale Pebble Time a $ 249. Anche la durata della batteria era scarsa a soli due giorni con una sola carica.

The Pebble 2 e la fine della linea

Entro il 2016, gli smartwatch non si sono più distinti in quanto sempre più grandi aziende hanno lanciato i propri dispositivi. Ciò ha incluso Apple con il lancio di Apple Watch nell'aprile 2015. A maggio 2016, la società ha lanciato una campagna Kickstarter per il suo smartwatch di terza generazione, che è stato stranamente chiamato Pebble 2. Ha infine aggiunto una funzionalità richiesta da tempo, un cuore monitor di velocità. È anche tornato al design rettangolare del primo Pebble.

La società introdusse anche Pebble Time 2. Aveva un corpo in acciaio inossidabile combinato con il nuovo corpo quadrato.

La campagna di Kickstarter ha raccolto oltre $ 12 milioni, ma a quanto pare non è bastato. Nel dicembre 2016, pochi mesi dopo l'inizio della spedizione degli smartwatch, la società ha annunciato che era stata acquistata da Fitbit. Sebbene il prezzo non sia mai stato reso noto ufficialmente, è stato stimato che Pebble è stato acquisito tra $ 30- $ 40 milioni. Alcuni sostenitori di Pebble 2 Kickstarter che non avevano ricevuto i loro smartwatch hanno ottenuto un rimborso.

Da non perdere: Comprendere l'acquisizione di Google Fitbit

Quello che è successo?

La società ha iniziato con forza e il suo primo smartwatch ha attirato molte persone per una serie di motivi. Oltre ad essere conveniente, includeva alcune funzioni interessanti per le persone che non volevano guardare costantemente i loro smartphone. Aveva anche una piccola ma forte comunità di sviluppo di app. In molti modi, sembrava un dispositivo che veniva dal futuro.

Alla fine, il team di Pebble semplicemente non riuscì a diventare abbastanza grande da competere con le più grandi aziende tecnologiche. Samsung, Fitbit e Apple avevano più persone e risorse da dedicare alla realizzazione dei propri dispositivi indossabili e lo hanno utilizzato. Ironia della sorte, la recente acquisizione di Fitbit da parte di Google significa che potrebbero esserci dei pezzetti di Pebble nei futuri smartwatch di Google.

Nel frattempo, rimane un numero limitato ma estremamente fedele di proprietari di Pebble. Mentre Fitbit ha terminato il supporto ufficiale per i dispositivi Pebble a giugno 2018, un gruppo che si autodefinisce Rebble ha dichiarato che fornirà supporto non ufficiale ai proprietari di quegli smartwatch. Tale supporto include un abbonamento a pagamento che consente a tali dispositivi di continuare a utilizzare le funzioni di dettatura e meteo.

Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi embra eere tata riolta. e i problemi peritono, dai un'occhiata alle oluzioni eguenti....

Come molte perone là fuori, ho diveri account Google. Ho il mio account Google principale che utilizzo per le mie coe peronali; è quello che allego ai miei telefoni Android, ad eempio. Ho an...

Nuovi Articoli