#ThrowbackT giovedì: uno sguardo ad Android Market per il suo undicesimo compleanno

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
#ThrowbackT giovedì: uno sguardo ad Android Market per il suo undicesimo compleanno - Tecnologie
#ThrowbackT giovedì: uno sguardo ad Android Market per il suo undicesimo compleanno - Tecnologie

Contenuto


Sono passati 11 anni questa settimana che il nuovo sistema operativo Android ha aggiunto il suo primo app store ufficiale. Si chiamava Android Market e impallidisce rispetto a ciò a cui siamo abituati oggi con Google Play Store. Questa settimana per giovedì di ritorno, abbiamo deciso di dare un'occhiata al primo app store Android.

Il video qui sopra è stato il primo look ufficiale di Google di Android Market nell'ottobre 2008. Come puoi vedere tu stesso, il primo app store Android aveva un'interfaccia utente piuttosto ricca di testo. È stato progettato per funzionare con i touchscreen di prima generazione. Il menu principale aveva un elenco a scorrimento di icone che rappresentavano le app in primo piano che era possibile scaricare. Sotto di esso, puoi toccare le opzioni di menu per gli elenchi di applicazioni, con una categoria separata solo per i giochi.


La selezione della ricerca consente ai primi utenti di telefoni Android di digitare stringhe di ricerca per trovare le app o i giochi che desiderano scaricare. Infine, la pagina principale aveva una sezione "I miei download", in cui era possibile visualizzare un elenco di tutte le app installate sul telefono.

Dopo aver scelto un'app da scaricare, Android Market ha mostrato una breve descrizione e il pulsante "Installa". Il negozio non ha offerto ai creatori di software un'opzione per caricare schermate o video che mostrano l'app o il gioco in azione. Lo store ti ha mostrato quali autorizzazioni telefoniche dovevano essere utilizzate dall'app selezionata. Questo è quando hai preso la decisione finale di installarlo.


Una volta installata un'app, Android Market ha consentito agli utenti di scrivere commenti su di essa. Aveva anche un sistema di valutazione a cinque stelle. L'App Store ha inoltre consentito agli utenti di contrassegnare le app per contenuti inappropriati e di inviare tali informazioni a Google.

Evoluzione rapida

Google non ha impiegato molto tempo per apportare modifiche ad Android Market. Nel 2009, con il rilascio di Android 1.6, ha anche apportato molte modifiche all'app store. Ha aggiunto il supporto ai produttori di software per il caricamento di schermate per i loro elenchi di app. Per i proprietari di smartphone, il negozio ha anche aggiunto app a pagamento, insieme a opzioni per elencare le app in base alle categorie "più pagate" o "migliori gratuite". Inoltre, ha aggiunto un'opzione "Solo" per elencare solo le app più recenti.

Da Android Market a Google Play Store

Con l'aumentare della popolarità degli smartphone Android, ad Android Market sono state apportate ulteriori funzionalità e modifiche all'interfaccia utente. Nel 2011, ha aggiunto il supporto per l'acquisto di eBook e per il noleggio di film. Come puoi vedere dal video sopra, l'interfaccia utente sta lentamente diventando più facile da usare, con un aspetto più grafico.

Tuttavia, a marzo 2012, Google ha fatto il suo più grande totale per lo store Android. Ha abbandonato il marchio e l'interfaccia utente di Android Market a favore del nuovo nome di Google Play. Il negozio ha supportato il download di app, giochi, ebook e film e ha aggiunto programmi TV e riviste di acquisto.

Il marchio Google Play si è bloccato fino ad oggi, come fonte principale per i proprietari di dispositivi Android per l'acquisto di contenuti digitali. L'interfaccia utente è sicuramente cambiata negli ultimi anni, con la vetrina che aggiunge più categorie di app e diventa più user-friendly con icone accattivanti. Ha anche aggiunto più funzionalità, incluso il recente lancio di Google Play Pass. Consente agli utenti di scaricare centinaia di app e giochi a pagamento per un abbonamento mensile basso.

Per quanto ricco di funzionalità come Google Play debba ora utilizzare, è sempre interessante guardare indietro alla sua storia. Android Market potrebbe apparire e agire in modo vecchio rispetto a Google Play, ma è stato uno dei primi passi nel vasto mondo dei contenuti digitali in cui viviamo oggi.

15 migliori emulatori per Android!

Laura McKinney

Luglio 2024

Le conole più vecchie ono una parte accattivante e memorabile di molte infanzia. Da NE a Playtation, c'erano tantiimi giochi traordinari e iconici. Alcuni di loro ono ancora buoni per gli ta...

I giochi di corridori enza fine ono diventati piuttoto popolari negli ultimi anni. Per coloro che non lo anno, i giochi a cora infinita non finicono. Continui a "correre" attravero il gioco...

Sovietico