Perché i servizi di streaming richiedono la sospensione dell'abbonamento

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché i servizi di streaming richiedono la sospensione dell'abbonamento - Recensioni
Perché i servizi di streaming richiedono la sospensione dell'abbonamento - Recensioni

Contenuto


Alcuni servizi di streaming, come YouTube Premium, offrono già la possibilità di mettere in pausa gli abbonamenti. Ma nel caso di YouTube Premium, entra in vigore solo alla fine di un ciclo di fatturazione, rendendolo efficacemente un modo più semplificato per annullare e iscriversi nuovamente al servizio.

Non c'è modo per gli utenti di mettere in pausa i loro popolari servizi di abbonamento nel mezzo del ciclo. È un concetto semplice con una soluzione semplice.

La pausa dell'abbonamento è un concetto semplice con una soluzione semplice.

Se mi iscrivo a un servizio il 1 ° agosto e metto in pausa la mia iscrizione per una settimana il 15 agosto, la data di scadenza torna automaticamente indietro di una settimana. In questo esempio, la mia nuova data di fatturazione diventerebbe l'8 settembre.

Naturalmente, i servizi dovrebbero istituire alcune linee guida prima di implementare questo. Forse esiste un numero massimo di giorni in cui gli utenti possono mettere in pausa l'abbonamento. Forse i servizi stabiliscono un limite dopo un paio di settimane in cui gli utenti non possono più mettere in pausa l'abbonamento all'interno di quel ciclo di fatturazione. I servizi potrebbero persino addebitare l'intero costo del ciclo di fatturazione se il servizio non viene ripreso dopo un certo periodo di tempo.


Correlati: Shudder è come Netflix per i fan dell'horror: ecco tutto ciò che devi sapere

I tecnicismi della funzionalità verrebbero secondi.Ciò che conta davvero è che le persone si divertono più a lavorare con i servizi in abbonamento nella propria vita piuttosto che adattarsi alla propria vita nei servizi.

Perché sarebbe utile

Una funzionalità come questa sarebbe incredibilmente utile per tutti i tipi di persone. Alcune persone che trarrebbero maggiori benefici da questo sarebbero soldati militari, studenti universitari, professionisti in viaggio d'affari e persino vittime di impreviste visite in ospedale.

Consentire ai clienti di mettere in pausa i propri abbonamenti consente loro di mantenere il servizio senza preoccuparsi delle fatture non necessarie o del pagamento di un prodotto che non sono stati in grado di utilizzare per un certo periodo di tempo.


Costruirebbe un senso di rapporto con gli abbonati.

Ricordo di essere stato sopraffatto da prove e compiti a casa in molte occasioni al college. Ci sono state diverse volte in cui avrei pagato il mio abbonamento Netflix e ho pensato a come non avevo nemmeno guardato nulla quel mese. Alla fine, ho dovuto cancellarlo.

Ho un amico che si trova nella US Army Reserve. Per un fine settimana al mese e due settimane all'anno, perde la vita civile per servire il suo paese. Durante quel periodo, non ha alcuna utilità per servizi come Hulu o Amazon Prime Video. Tuttavia, deve ancora pagare per i brevi periodi in cui non li utilizza per avere accesso a loro quando non serve.

In entrambi i casi, volevamo utilizzare i servizi, ma le situazioni non erano completamente compatibili con il modello di abbonamento standard. Ho dovuto annullare il servizio mentre il mio amico ha continuato a pagare per il suo.

In ogni caso, consentire questo tipo di flessibilità creerebbe un senso di rapporto con gli abbonati. Permette alle persone solo un po 'più di libertà di vivere la propria vita senza temere l'imprevedibile, non importa quanto grande o piccolo possa essere il caso.

Perché i servizi probabilmente non lo faranno (ma dovrebbero comunque)

Naturalmente, il motivo per cui le aziende non offrono la sospensione dell'abbonamento (e probabilmente non lo farà mai) si riduce a una cosa: il denaro. Meno usi il loro servizio, più soldi fanno. Quindi, perché dovrebbero offrire questa funzionalità quando attualmente funziona a loro favore?

Ciò che la maggior parte delle aziende non terrà in considerazione qui è la fedeltà al marchio. Costruire una forte relazione con i clienti è uno dei modi più semplici per le aziende di massimizzare la crescita e, a sua volta, i ricavi.

Sono le compagnie che giocano al lungo gioco a finire sempre al top.

Man mano che la concorrenza continua e mentre le aziende lanciano più servizi di abbonamento con contenuti esclusivi, questa funzionalità diventa più diffusa. Pagare per uno o due servizi in abbonamento senza il massimo utilizzo è una cosa. È quando gli utenti lasciano passare otto o nove servizi relativamente inutilizzati che i soldi sprecati diventano più evidenti.

L'aggiunta di funzionalità di qualità della vita a beneficio del cliente distinguerebbe il prodotto dell'azienda. Non solo, ma la sospensione dell'abbonamento darebbe agli utenti un motivo in meno per annullare il loro servizio o passare all'offerta di un concorrente. Come potrebbero i clienti non vuoi supportare l'azienda che sembra avere in mente i loro migliori interessi?

Correlati: le migliori scatole TV Android del 2019

Purtroppo, il rapporto e la relazione non sono facilmente misurabili. E come ha affermato una volta il famoso uomo d'affari Peter Drucker, "se non può essere misurato, non è possibile migliorarlo". Anche se le aziende iniziassero a offrire funzionalità come la sospensione dell'abbonamento, tali funzionalità perderebbero probabilmente il focus a favore di campagne che massimizzano semplicemente contigue crescita e utile netto.

Funzionalità come la sospensione dell'abbonamento impongono alle aziende di mettere da parte guadagni immediati a favore di obiettivi a lungo termine. Ma alla fine, sono le aziende che giocano il lungo gioco a finire sempre al top.

Cosa pensi? I servizi di streaming dovrebbero offrire agli utenti la possibilità di mettere in pausa i propri abbonamenti? Trovi utile questa funzione? O pensi che sia inutile?

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Assicurati Di Guardare