Spotify si lancia tranquillamente in India

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 chiacchiere con Paolo Kessisoglu
Video: 4 chiacchiere con Paolo Kessisoglu


  • Spotify è ufficialmente disponibile in India.
  • Sfortunatamente, le opzioni di abbonamento Premium sono disponibili solo per gli utenti Spotify esistenti.
  • Il lancio arriva mentre Spotify è in una battaglia legale con Warner Media Group.

I residenti in India chiedono a gran voce che Spotify sia disponibile nel paese, gioiscono - prima di oggi, il popolare servizio di streaming musicale lanciato silenziosamente in India. La cosa strana del lancio è che è successo mentre Spotify sta affrontando una sfida legale del Warner Music Group.

I residenti in India possono acquistare un abbonamento Spotify con incrementi di un giorno, una settimana, un mese, tre mesi, sei mesi o un anno. Ecco i prezzi:

  • Un giorno: 13 rupie (~ $ 0,18)
  • Una settimana: 39 rupie (~ $ 0,55)
  • Un mese: 129 rupie (~ $ 1,81)
  • Tre mesi: 389 rupie (~ $ 5,48)
  • Sei mesi: 719 rupie (~ $ 10,13)
  • Un anno, 1.189 rupie (~ $ 16,76)

Se sei uno studente, puoi ottenere un abbonamento di un anno a 59 rupie (~ $ 0,83) al mese. Se gli studenti vogliono provarlo per 30 giorni senza impegnarsi a Spotify, possono pagare 66 rupie (~ $ 0,93) per 30 giorni. Tutti gli altri ricevono una prova gratuita di 30 giorni, dopo di che pagano 119 rupie (~ $ 1,68) ogni mese.


Curiosamente, Business Insider India segnalato che un abbonamento Premium è disponibile solo per gli utenti Spotify esistenti. I nuovi utenti possono comunque iscriversi al livello gratuito, ma dovranno attendere se desiderano un abbonamento Premium.

Inoltre, l'unico modo per pagare un abbonamento è con Visa o Mastercard. I piani prepagati hanno anche opzioni di pagamento Paytm e UPI, oltre a Visa e Mastercard.

Per quanto sia bello per i residenti in India ottenere Spotify ufficialmente, il lancio arriva in un momento curioso per il servizio di streaming musicale. Ieri, la Warner ha citato in giudizio Spotify per fermare l'uso da parte di quest'ultimo del catalogo precedente. Il problema è che Spotify ha cercato di ottenere i diritti sul catalogo di Warner attraverso una modifica del Copyright Act del 1957 in India. L'emendamento consente alle emittenti di ottenere licenze senza il consenso del proprietario del copyright, ma non si sa se Spotify possa essere classificato come emittente.


Fino a quando non viene presa una decisione in merito, l'alta corte di Bombay ha permesso al lancio in India di Spotify di procedere. Tuttavia, Spotify è stato lanciato in India senza il catalogo di Warner. Warner / Chappell è il braccio editoriale di Warner e ospita artisti come Katy Perry, Kendrick Lamar, Fat Joe e molti altri.

Ecco il tuo riaunto tecnologico quotidiano, tramite la newletter DGiT Daily, per mercoledì 30 gennaio 2019.(Icriviti qui per ottenere l'e-mail completa con molto altro nella tua caella di po...

Gli aitenti vocali ono diventati parte integrante dell'eperienza utente dello martphone per molti. Tuttavia, il primo e peo unico nome che viene in mente quando vengono menzionati è Google Ai...

Nuovi Messaggi