Sony WH-1000XM3 vs. Bose QC 35 II, quale dovresti comprare?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sony WH-1000Xm3 vs. Bose QC35II: Which is the best and why?
Video: Sony WH-1000Xm3 vs. Bose QC35II: Which is the best and why?

Contenuto


Se stai cercando le cuffie antirumore attivo (ANC), probabilmente hai incontrato due marchi: Sony e Bose. Ogni marchio è un nome familiare e si trova in cima all'elenco delle migliori cuffie con cancellazione del rumore. Mentre entrambi sono performanti oggettivamente forti, ci sono differenze sfumate che contano per l'utente mobile. Oggi, analizzeremo queste differenze e vedremo come la Sony WH-1000XM3 si sovrappone alle cuffie Bose QC 35 II.

Hardware

Le cuffie Bose QC 35 II consentono agli utenti di rimappare il pulsante "action" sul padiglione sinistro per controllare invece i livelli ANC.

Sia che tu stia viaggiando a pochi isolati o in tutto il paese, entrambe le cuffie sono facili da viaggiare. I padiglioni auricolari di ciascun auricolare ruotano e si ripiegano per essere riposti all'interno delle rispettive custodie. Se sei un bagger alla ricerca dell'auricolare più leggero, prendi in considerazione il QuietComfort 35 II. Sono più leggeri e sostenuti da molti per le loro qualità confortevoli. Detto ciò, SoundGuys Il direttore esecutivo Chris Thomas preferisce il Sony WH-1000XM3, quindi le preferenze variano qui.


Bose QC 35 II utilizza l'ingresso microUSB arcaico per la ricarica, mentre Sony utilizza un ingresso di ricarica USB-C contemporaneo. Se hai un telefono Android e non vuoi inserire nella tua borsa più tipi di cavi, l'ingresso USB-C sulle lattine di Sony potrebbe essere più interessante.

Inoltre, entrambe le cuffie dispongono di controlli a bordo intuitivi. Il Bose QC 35 II utilizza pulsanti fisici e un cursore, mentre il Sony WH-1000XM3 utilizza il padiglione dell'orecchio destro come touch panel capacitivo. Puoi usare una serie di gesti per saltare le tracce, regolare il volume, accedere al tuo assistente vocale o consentire il rumore di sottofondo in modo da poter avere una conversazione veloce senza rimuovere le cuffie.

Sony utilizza più hardware a prova di futuro rispetto al vecchio Bose QC 35 II.

Le cuffie Sony e Bose con cancellazione del rumore offrono oltre 24 ore di riproduzione con una singola carica. Entrambi supportano anche la piena integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa. Con sgomento degli utenti di iPhone, nessuno dei due supporta l'integrazione di Siri. Se lo desideri, ottieni i nuovi AirPods o Beats Powerbeats Pro. Detto questo, entrambi consentono l'accesso a Siri tramite il pulsante multifunzione (Bose) o tenendo premuto il touchpad (Sony).


Non esiste un vincitore decisivo per questa categoria in quanto dipende dalle preferenze personali.

Vincitore: pareggio.

Cancellazione del rumore

Potrebbe non bloccare molto il rumore, ma il Bose QC35 II fa un buon lavoro nella fascia bassa (le frequenze più importanti.

Solo pochi anni fa, Bose aveva una stretta sul mercato delle cuffie ANC, ma la Sony si è fatta strada per diventare un degno avversario.

Le cuffie Quiet Comfort attenuano efficacemente i rumori in tutto lo spettro delle frequenze. Questa performance è uno dei tanti motivi per cui sono amati sia dai frequent flyer che dai piloti della metropolitana. Tuttavia, la Sony supera Bose in questo settore poiché la sua WH-1000XM3 combatte molto più rumore in generale.

La Sony WH-1000XM3 fa sciogliere il mondo intorno a te.

Mentre il QC 35 II annulla più suono al di sotto del marcatore 100Hz, le cuffie Sony fanno un lavoro significativamente migliore nella lotta contro il rumore sopra i 100Hz. Ciò significa che conversazioni e documenti fruscianti vengono messi a tacere più da Sony che da Bose.

In tutta onestà, se la mitigazione dei rumori rumorosi o dei motori delle automobili è una priorità assoluta, la Bose si distingue dalla Sony.

Vincitore: Sony WH-1000XM3.

Qualità del suono

La Sony WH-1000XM3 presenta un materiale soft-touch e un ingresso di ricarica USB-C.

Se hai visitato SoundGuys, sai che l'audio è una scienza sia oggettiva che soggettiva. Certo, l'output di frequenza di qualcosa è quantificabile, ma anche le preferenze personali contano. Alcuni potrebbero preferire un suono pesante, mentre altri giurano una risposta "piatta". Qualunque cosa tu preferisca, è ciò che è giusto per te.

I Bose QC35 II hanno una risposta in frequenza molto neutra, il che è ottimo per i trilli.

Se devi giudicare la qualità del suono su quale cuffia ha la risposta in frequenza più accurata, Bose vince qui. Le sue cuffie non esagerano gravemente su nessuna gamma di note, il che rende facile l'equalizzazione del suono senza incorrere in distorsioni armoniche. Tieni presente, tuttavia, che supportano solo SBC e AAC, che potrebbero causare artefatti da compressione con musica più forte. Inoltre, Android non gioca bene con AAC in quanto è un codec assetato di potere, che Android deve ancora gestire universalmente. Ciò significa che le prestazioni della CAA variano notevolmente a seconda dello smartphone utilizzato. È comunque una buona opzione per gli utenti di iPhone.

La risposta in frequenza delle cuffie Sony suonerà più familiare ai consumatori medi.

In alternativa, la Sony WH-1000XM3 aumenta le note dei bassi e tuttavia questa sottile enfasi non è esagerata. Poiché molte cuffie popolari enfatizzano le note basse, questo conferisce alle lattine Sony un suono più familiare e di facile utilizzo. Puoi equalizzare la firma audio tramite l'app di Sony, ma in questo modo riduci lo streaming su SBC, rendendo nullo il supporto del codec di alta qualità. Se non armeggi con il suono, ottieni l'ulteriore vantaggio del supporto codec aptX, aptX HD e LDAC Bluetooth, il che significa che sarà in grado di supportare streaming di musica di qualità superiore. Questo è un grande vantaggio rispetto al QC35 II di Bose.

Inoltre, un paio di cuffie wireless è buono solo quanto la sua qualità di connessione. È difficile comprenderlo a meno che tu non abbia avuto esperienza diretta con un prodotto o non abbia avuto il tempo di leggere recensioni complete. Per quanto riguarda le specifiche, il supporto del codec Bluetooth di Bose è limitato a SBC e AAC. D'altra parte, Sony supporta cinque codec: SBC, AAC, aptX, aptX HD e LDAC. Gli utenti Android che apprezzano la qualità audio dovrebbero attenersi a Sony.

Vincitore: Sony WH-1000X M3.

Qualità del microfono

È possibile associare Sony WH-1000XM3 al telefono con l'associazione NFC; questa funzione è supportata anche dal QC 35 II.

Questa è la categoria più chiara. Il Sony WH-1000XM3 ha un array di microfoni migliore rispetto al Bose QC 35 II. Ecco alcuni suggerimenti per comprendere meglio i grafici: più la linea è vicina a 0, meglio è. Inoltre, le carte sono state limitate alla banda vocale, visto che è improbabile che tu usi i microfoni per qualsiasi cosa al di fuori delle telefonate e del memo vocale occasionale.

Peccato che le cuffie usino troppo la compressione dinamica per captare suoni silenziosi, perché altrimenti il ​​microfono sul Sone WH-1000XM3 è stellare.

Le voci ricevono un'alterazione minima con le cuffie ANC Sony. Le voci vengono trasmesse chiaramente e il microfono non ha problemi a registrare le voci anche per i comandi a mani libere. Questo è un microfono eccellente per la qualità della voce. L'unico aspetto negativo è che raccoglie anche rumore esterno, che può essere fonte di distrazione se parli da uno spazio affollato.

Il Bose QC35 II gestisce molto bene la banda vocale, ma se hai una voce profonda potresti trovare alcuni problemi con la qualità della tua chiamata.

Le prestazioni di Bose lasciano molto a desiderare. QuietComfort 35 II lotta con suoni al di sotto di 200Hz, che è il punto in cui si trovano i registri vocali di molte persone, o almeno le frequenze fondamentali delle loro voci. Le voci di tono basso vengono trasmesse ovunque da metà a un quarto di volume durante le chiamate perché quelle note più basse non sono enfatizzate allo stesso livello dei suoni sopra i 200Hz.

Vincitore: Sony WH-1000X M3.

Dovresti acquistare la Sony WH-1000XM3 o la Bose QC35 II?

Non c'è scelta sbagliata qui. Come con qualsiasi cosa, ogni paio di cuffie ha i suoi pro e contro. Sebbene entrambi originariamente venduti al dettaglio per $ 349, è facile trovarli in vendita in qualsiasi momento. A partire dalla pubblicazione di questo articolo, l'auricolare Sony è disponibile per $ 50 di sconto mentre il Bose QuietComfort 35 II è disponibile per $ 349. Per coloro che considerano il Bose, questa marcata differenza di prezzo potrebbe essere sufficiente per farti oscillare verso Sony.

Obiettivamente, la Sony WH-1000XM3 è il chiaro vincitore: supporta codec Bluetooth più di alta qualità, ha una migliore qualità del microfono e hardware più moderno. Tuttavia, se richiedi controlli tattili e una risposta in frequenza neutra, Bose avrà più senso per te. Se sei paziente, potresti scegliere di aspettare Bose Noise Cancelling Headphones 700, che pretende di risolvere alcuni dei problemi di QC35 II. Se vuoi rendere il tuo investimento a prova di futuro ora e lo è volontà essere un investimento finanziario significativo, ottenere la Sony WH-1000XM3.

Tim Baxter è attualmente Preidente e CEO di amung Electronic North America a New York City. Tuttavia, vieni a giugno, Mr. Baxter i ritirerà dalla ua poizione e lacerà amung....

e ti piace l'apetto di un MacBook Pro di Apple ma non ti piacciono i coti o l'utilizzo di macO, amung ti copre. La ocietà ha appena rimoo gli involucri dal Chromebook amung 4 e dal Chrome...

Aspetto