Le foto del telefono stanno migliorando molto, ma per quanto riguarda il video dello smartphone?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
9 migliori smartphone per foto e video nel 2018 nuovi smartphone migliori smartphone 2018
Video: 9 migliori smartphone per foto e video nel 2018 nuovi smartphone migliori smartphone 2018

Contenuto


Per illustrare quanto sia realmente diffusa l'omissione delle funzionalità video dello smartphone, visita il sito di revisione della fotocamera DxOMark. Comunque potresti pensare alle recensioni di DxOMark, l'organizzazione è un punto di partenza comune per molte persone quando si tratta di determinare la "migliore" fotocamera per smartphone.

Se scegli una qualsiasi delle recensioni di DxOMark a caso, probabilmente scoprirai che la stragrande maggioranza della pagina - diciamo oltre l'80% - sarà dedicata alle funzionalità di fotografia fissa del telefono. Le funzionalità video saranno inserite nella parte inferiore della pagina, occupando forse solo pochi paragrafi di spazio. Se vuoi vedere di persona, dai un'occhiata alle recensioni di DxOMark per Huawei Mate 20 Pro e HTC U12 Plus.

Se DxOMark, uno dei principali analisti di fotocamere per smartphone, ignora le funzionalità video, che tipo di invio viene inviato?


Passiamo a un altro esempio: dai un'occhiata a questo video promozionale ufficiale per Google Pixel 3:

La fotocamera è sempre stata il gioiello della corona della linea Pixel e il primo terzo di questo video riguarda la fotocamera di Pixel 3, ma solo quando si tratta di scattare foto. L'unica cosa nel promo che fa riferimento alle funzionalità video del dispositivo è quando menziona Google Playground e i suoi personaggi AR. Anche questo non è in realtà correlato ai "video": è più una funzionalità AR che altro.

Ecco un ulteriore esempio di questo: il video di lancio del Samsung Galaxy Note 9. In questo video, Samsung spinge lo smartphone a scattare fotografie piuttosto duramente nel mezzo del promo, ma non menziona affatto le sue capacità video:

Se anche i produttori di smartphone ignorano le capacità video dei propri prodotti, perché dovrebbe interessarsi ai consumatori?

Non sono solo i produttori di smartphone o gli analisti della fotocamera a essere colpevoli di ignorare le funzionalità video, ma anche i siti di recensioni come i nostri. Se leggi una recensione su smartphone qui a, non troverai molto su quanto bene lo smartphone gira video.


Nella nostra recensione per OnePlus 6T, ad esempio, non si fa menzione di tutte le funzionalità video del telefono mentre si parla molto delle sue funzionalità fotografiche e degli aggiornamenti rispetto a OnePlus 6 (la recensione per quel telefono ha due frasi sulle riprese video ). Sono sicuro che se vai su altri siti di recensioni di smartphone, troverai omissioni simili.

Sebbene non sia certamente la fine del mondo, è abbastanza sconcertante che la creazione di video - una delle caratteristiche distintive di qualsiasi smartphone - sia spazzata via dai media, dagli analisti e persino dai produttori stessi di smartphone. Perché il video ha la spalla fredda?

Le probabili spiegazioni

Non esiste davvero una spiegazione della "pistola fumante" sul perché le funzionalità video dello smartphone non siano più diffuse, ma ci sono alcuni grandi motivi per cui ciò accade.

Il primo e probabilmente il motivo più importante è il gergo del marketing. Quando le aziende stanno cercando di spingere un nuovo telefono, hanno bisogno di ragioni semplici e facili da spiegare per cui il loro prodotto è migliore del prodotto di un'altra marca. Nella maggior parte dei casi, le funzionalità di fotografia fissa sono semplicemente più facili da spiegare rispetto alle funzionalità video.

Ad esempio, prendi Google Sight Night, la funzione della fotocamera che fa magicamente apparire una fotografia scattata nel buio come se fosse stata scattata con un'illuminazione perfetta. Questa funzione è incredibilmente facile da spiegare solo con il solo nome ed è una caratteristica che la maggior parte di coloro che hanno scattato una foto al buio con uno smartphone apprezzeranno. È una vendita facile che è facilmente spiegabile.

Il rovescio della medaglia, immagina una campagna di marketing cercando di spiegare perché scattare a 60fps è meglio di 30fps. Certo, 60 fps equivale al doppio del numero di fotogrammi al secondo, ma come lo spiegheresti a qualcuno che non ha assolutamente idea del perché il numero di fotogrammi in un secondo delle riprese video dovrebbe avere importanza? Non è un compito impossibile, certo, ma certamente non facile come "Questo telefono scatta belle foto al buio".

Uno dei grandi motivi di ciò è il semplice fatto che vendere una funzione fotografica è più semplice della vendita di un video.

Il secondo dei tre motivi principali per cui le capacità video tendono ad essere ignorate sono le difficoltà tecniche nella creazione di funzioni davvero interessanti per le riprese video. I team di ricerca e sviluppo che lavorano per i produttori di smartphone avranno probabilmente un tempo molto più semplice per creare la prossima grande caratteristica per la fotografia di smartphone piuttosto che creare qualcosa di simile per i video. Il ragionamento è piuttosto semplice: una fotografia è un'immagine statica, mentre il video è molto più complicato.

Come tale, puoi immaginare un OEM di smartphone visto che spenderà più tempo e denaro per una funzionalità video difficile rispetto a quanto spenderebbe per diverse funzionalità fisse. In tal caso, la decisione su cosa fare in futuro diventa abbastanza chiara.

CORRELATO: Ecco come funziona Night Sight su Google Pixel 3

Quando si tratta di recensioni di siti come o siti di analisti come DxOMark, la ragione più probabile per l'omissione delle funzioni video nelle recensioni è che ai lettori non sembra importare che l'argomento sia omesso. Qui a, non vediamo molti commenti dei lettori che chiedono funzionalità video e immaginiamo che DxOMark abbia notato tendenze simili.

Il video non può essere ignorato per sempre

Nonostante le attuali carenze quando si tratta di video per smartphone, non sarà così a lungo.

Recati in un parco pubblico il prossimo bel pomeriggio e dai un'occhiata in giro. È probabile che vedrai almeno alcune persone che girano dei video di qualche tipo, sia che si tratti di filmare i propri figli mentre giocano, vloggando o provando a catturare un'immagine slo-mo di un trucco da skateboard.

Dopo il parco, vai in un locale notturno e vedi quante persone prendono video delle loro avventure per pubblicare sui social media. Probabilmente vedrai un bel po '.

È chiaro che le persone stanno già integrando pesantemente i video nelle loro vite e questa è una tendenza che non sta andando via. Con il servizio 5G all'orizzonte, sarà più facile che mai per le persone trasferire e caricare contenuti video ad alta definizione su piattaforme social o direttamente ad amici e parenti. Con l'archiviazione interna su smartphone sempre più grande e le piattaforme di backup cloud sempre più economiche, le persone non dovranno preoccuparsi tanto dello "spazio" durante le riprese.

È chiaro che le persone useranno solo le funzionalità video più in futuro, non di meno. Gli OEM dovranno rispondere a questa tendenza.

Va anche detto che la maggior parte delle piattaforme di social media stanno spingendo per creare più contenuti video sulle loro piattaforme. Guarda la popolarità delle storie di Instagram o la spinta di Facebook per visualizzare più contenuti video nei feed delle persone.

Inoltre, YouTube sta diventando sempre più grande e una nuova generazione di star di YouTube è proprio dietro l'angolo. Quelle star vorranno accedere ai migliori strumenti di creazione video che possono ottenere e li cercheranno dagli smartphone. È nell'interesse di ogni OEM creare tali prodotti per loro.

Va anche riconosciuto che sui dispositivi compaiono nuove funzionalità video, nonostante pochi OEM li promuovano pesantemente. Ad esempio, LG ha controlli video manuali (che consentono di regolare bit rate, livelli audio, ecc.) Mentre Sony offre la registrazione video HDR 4K. Huawei ha video bokeh e colori pop (quali film in bianco e nero ma alcuni oggetti sono ancora a colori) e i dispositivi Pixel hanno la messa a fuoco automatica in movimento. Potresti aver saputo o no che queste funzionalità esistono, ma lo fanno.

Questa mancanza di promozione sta cambiando, però. Ricordi quei video promozionali che ho condiviso prima nell'articolo? Dai un'occhiata a quello che segue per il Samsung Galaxy S10 appena rilasciato:

Questo video promozionale contiene un'enorme quantità di funzionalità video del Galaxy S10, tra cui le riprese di filmati HDR10 +, la stabilizzazione ottica dell'immagine e il filtraggio e il ritocco automatici. Questo è solo l'inizio: aspettatevi che più aziende inizino a spingere le funzionalità video dello smartphone in futuro.

Diteci cosa ne pensate! Ti piacerebbe vedere le recensioni si concentrano maggiormente sulle funzionalità video degli smartphone? Facci sapere esprimendo il tuo voto nel sondaggio qui sotto!

e ei un utente napchat e poiedi uno martwatch Fitbit, abbiamo buone notizie. Fitbit ha collaborato con napchat per portare il tuo avatar Bitmoji peronalizzato ul quadrante....

I tracker Fitbit i incronizzano con i dipoitivi Android tramite Bluetooth e, fortunatamente, queta tecnologia a volte può non eere affidabile. e ricontri problemi con la incronizzazione dei dati ...

Assicurati Di Guardare