I problemi Fitbit più comuni e come risolverli

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
I problemi Fitbit più comuni e come risolverli - Come
I problemi Fitbit più comuni e come risolverli - Come

Contenuto


I tracker Fitbit si sincronizzano con i dispositivi Android tramite Bluetooth e, sfortunatamente, questa tecnologia a volte può non essere affidabile. Se riscontri problemi con la sincronizzazione dei dati dal tuo Fitbit al tuo dispositivo Android, la tua soluzione potrebbe trovarsi nel menu Impostazioni della tua app Fitbit.

Potenziali soluzioni:

  • Assicurati che l'app Fitbit sia installata sul tuo telefono Android. Dovrai anche assicurarti che il tuo telefono abbia il Bluetooth attivato (Impostazioni> Bluetooth> On) e che stai solo provando a connettere Fitbit a un telefono o tablet abilitato Bluetooth.
  • Garantire ilSempre connesso l'opzione nell'app Fitbit è attiva. Per fare ciò, apri l'app Fitbit, selezionaaccount, seleziona il tracker, quindi scorri verso il basso e assicurati diSempre connesso attiva / disattiva.
  • Garantire ilSincronizzazione per tutto il giorno l'opzione nell'app Fitbit è attiva. Per fare ciò, apri l'app Fitbit, selezionaaccount, seleziona il tuo tracker, quindi assicurati diSincronizzazione per tutto il giorno attiva / disattiva.
  • Prova a rimuovere e aggiungere nuovamente il tuo dispositivo Fitbit dal tuo account Fitbit. Apri l'app Fitbit, selezionaaccount, seleziona il tracker, quindi tocca l'icona del cestino nell'angolo in alto a destra. SelezionareDisaccoppia. Puoi quindi associare il tuo dispositivo Fitbit al tuo account Fitbit.
  • Se lo smartphone esegue Android 6.0 Marshmallow o versione successiva, potrebbe essere necessario concedere manualmente l'app Fitbit per la ricerca di dispositivi Bluetooth.
    • Per fare ciò, vai al menu Impostazioni del tuo telefono, quindi selezionaApp e notifiche, seleziona ilFitbit app, quindi sceglierepermessi. Una volta che sei lì, attiva / disattiva l'autorizzazione Posizione.
    • Inoltre, è necessario attivare i servizi di localizzazione del telefono per cercare dispositivi Bluetooth. Per fare ciò, vai al menu Impostazioni del tuo telefono, quindi seleziona Sicurezza e posizione, poiPosizione. Una volta che sei lì, attiva l'interruttore Posizione.
  • Potrebbe essere necessario forzare l'uscita dall'app Fitbit. Dal tuo dispositivo mobile, vai aImpostazioni> App> Fitbit> Forza arresto.
  • Prova a disattivare e riattivare il Bluetooth. Dal tuo dispositivo mobile, vai aImpostazioni> Bluetooth, quindi disattiva e riattiva il Bluetooth.
  • Prova a riavviare il tuo dispositivo mobile.
  • Se tutto il resto fallisce, prova a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit.

Problema n. 2 - Fitbit non riceve notifiche dal dispositivo Android


Google Allo Smart Replies sul Versa

A volte i tracker Fitbit non ricevono notifiche dai dispositivi Android. In tal caso, potrebbe essere necessario riavviare il fitness tracker o pasticciare con le impostazioni Bluetooth del telefono.

Potenziali soluzioni:

  • Innanzitutto, assicurati di trovarti a meno di 20 piedi dal tuo dispositivo mobile. Come affermato in precedenza, i tracker Fitbit si collegano agli smartphone tramite Bluetooth, quindi dovrai assicurarti di essere nel raggio d'azione per rimanere connesso. Se il tracker e il dispositivo mobile sono troppo distanti tra loro, non riceverai notifiche o potrebbero essere ritardate.
  • Assicurati di non avere un altro dispositivo Bluetooth collegato allo smartphone. Ciò può causare interferenze che impediscono la visualizzazione delle notifiche sul tracker Fitbit.
  • Se ricevi notifiche ritardate su Fitbit, la tua connessione Bluetooth potrebbe essere instabile. Dall'app Fitbit, selezionareaccount, seleziona il tuo tracker, quindiChiamate e notifiche di testo, quindi assicurarsi cheAbilita widget di notifica è acceso.
  • Utenti Fitbit Surge: scorrere fino aimpostazioni e assicuratinotifiche è impostato perSu.
  • Utenti Fitbit Blaze: tieni premuto il pulsante in alto a destra per alcuni secondi e assicuratinotifiche è impostato perSu.
  • Assicurati che il tuo smartphone non sia presenteNon disturbare modalità.
  • Potrebbe essere necessario forzare l'uscita dall'app Fitbit. Dal tuo dispositivo mobile, vai aImpostazioni> App> Fitbit> Forza arresto.
  • Prova a disattivare e riattivare il Bluetooth. Dal tuo dispositivo mobile, vai aImpostazioni> Bluetooth, quindi disattiva e riattiva il Bluetooth.
  • Prova a riavviare il tuo dispositivo mobile.
  • Prova a riavviare il dispositivo Fitbit. Per istruzioni su come eseguire questa operazione, è possibile trovare una procedura dettagliata di seguito.
  • Se tutto il resto fallisce, prova a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit.

Problema n. 3 - Fitbit non si ricarica correttamente


A nessuno piace svegliarsi la mattina con un Fitbit morto. Se il tracker Fitbit non si ricarica correttamente, potrebbe essere necessario cambiare i cavi di ricarica o pulire il dispositivo.

Potenziali soluzioni:

  • Assicurati che il localizzatore Fitbit e il cavo di ricarica siano puliti. Polvere e detriti possono accumularsi nel tempo, il che potrebbe impedire al dispositivo di caricarsi correttamente. Ecco una guida su come pulire il tracker.
  • Prova a collegare il caricabatterie Fitbit a una porta USB diversa. L'uso di un caricabatterie da parete certificato UL funzionerà, così come un semplice ingresso USB su un computer.Fitbit potrebbe non caricarsi correttamente se stai utilizzando un hub USB.
  • Assicurati che i pin del tuo dispositivo Fitbit siano correttamente allineati sul cavo di ricarica. Se i piedini di ricarica sul dispositivo Fitbit non sono perfettamente allineati sul caricabatterie, il dispositivo non si ricarica correttamente. Abbiamo riscontrato che questo è particolarmente comune quando si carica l'Alta.
  • Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo Fitbit. Per istruzioni su come eseguire questa operazione, è possibile trovare una procedura dettagliata di seguito.
  • Se noti che il caricabatterie del tuo Fitbit è leggermente danneggiato, potrebbe essere necessario sostituirlo. Puoi acquistare un nuovo caricabatterie sul sito Web di Fitbit.

Problema n. 4 - Problemi con visualizzazione rapida e riconoscimento dei tocchi

La maggior parte degli ultimi dispositivi Fitbit sono dotati di una funzione chiamata Quick View, che consente di alzare semplicemente il polso per riattivare il display. Alcuni di questi dispositivi, come Alta, Charge 2 e Charge HR, sono dotati anche di display abilitati per i tocchi, il che significa che non è possibile scorrere i menu come su un normale dispositivo touchscreen. Invece, basta un semplice tocco vicino o sul display per scorrere le statistiche quotidiane.

Sfortunatamente, molti utenti Fitbit affermano di avere problemi con la visualizzazione rapida e il riconoscimento dei tocchi troppo lenti per rispondere. Se sei su questa barca, la risposta potrebbe trovarsi nel menu Impostazioni della tua app Fitbit.

Potenziali soluzioni per problemi di visualizzazione rapida:

  • Affinché Quick View funzioni correttamente, il tuo dispositivo Fitbit deve sapere su quale polso è indossato e se sei destrorso o mancino. Per verificare se questo è il problema, apri l'app Fitbit, selezionaaccount, seleziona il tuo tracker, quindi assicurati che l'interruttore Quick View sia impostato susu.
  • Nella stessa schermata, vedrai le opzioni per modificare la posizione del polso e la "mano". Assicurati di indossare Fitbit sul polso corretto e di aver scelto se hai la mano destra o sinistra. Ciò avrà un grande effetto sul fatto che Quick View funzioni correttamente.

Potenziali soluzioni per problemi di riconoscimento dei tocchi:

  • Assicurati di toccare il dispositivo Fitbit nel punto giusto. Fitbit consiglia di puntare verso la parte inferiore del display, dove il tracker incontra la banda. Inoltre, assicurati di non toccare troppo forte o troppo piano.
  • Se c'è un secondo o due ritardi dal momento in cui tocchi il tuo dispositivo, è normale. Assicurati solo di dare al tuo dispositivo il tempo di reagire. Se riscontri problemi con il riconoscimento dei tocchi, prova a rallentare i tocchi.

Problema n. 5 - Fitbit non si aggiorna correttamente

Alcune persone hanno problemi ad aggiornare il firmware del proprio dispositivo Fitbit. In tal caso, potrebbe essere necessario riavviare il tracker o provare a sincronizzare con un altro dispositivo mobile o computer.

Potenziali soluzioni:

  • Prova a riavviare il dispositivo Fitbit. Per istruzioni su come eseguire questa operazione, è possibile trovare una procedura dettagliata di seguito.
  • Successivamente, prova ad aggiornare di nuovo il dispositivo. Se il problema persiste, prova a riavviare il dispositivo mobile.
  • Se stai provando a sincronizzare Fitbit con il tuo dispositivo mobile, prova a rimuovere la connessione Bluetooth dal tuo dispositivo mobile.
    • Per fare ciò, vai a Bluetooth nel menu delle impostazioni del tuo dispositivo mobile, trova il tuo dispositivo Fitbit, quindi scegliDimenticare.
  • Potrebbe essere necessario provare ad aggiornare Fitbit tramite un altro dispositivo mobile o computer. Per farlo su un computer, vai a questo link, accedi al tuo account Fitbit e prova ad aggiornare il firmware.
  • Se non riesci ancora ad aggiornare, prova a rimuovere il tuo dispositivo Fitbit dal tuo account Fitbit.
    • Se stai utilizzando un dispositivo mobile, vai aAccount >> Rimuovi questo dispositivo.
    • Se stai utilizzando il sito Web di Fitbit, accedi al tuo account, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra sullo schermo, quindi fai clic suImpostazioni> Dispositivi >> Rimuovi questo dispositivo dal tuo account.
      • Successivamente, dovrai aggiungere nuovamente il tracker al tuo account Fitbit. Nella sezione Account dell'app Fitbit, scegliInstalla un dispositivo e segui le istruzioni. Dopo aver ricollegato il dispositivo, toccareAggiorna ora.

Problema n. 6 - L'allarme silenzioso di Fitbit ha smesso di funzionare

La maggior parte dei dispositivi Fitbit ha la capacità di svegliarti al mattino tramite allarmi silenziosi. Se le tue sveglie silenziose non funzionano, purtroppo non ci sono molte opzioni. Dovrai controllare il motore di vibrazione del tuo Fitbit seguendo i passaggi seguenti. Se il problema persiste, Fitbit ti consiglia di contattare l'assistenza clienti.

Potenziali soluzioni:

  • Innanzitutto, assicurati di avere una sveglia silenziosa impostata sul tuo dispositivo Fitbit. Per fare ciò, apri l'app Fitbit, scegliaccount, seleziona il tuo dispositivo Fitbit, quindi scegliAllarme silenzioso.

Se questo non era il problema, ecco come testare il motore di vibrazione del tuo Fitbit:

  • Fitbit Charge 3 - Premi semplicemente il pulsante laterale di Charge 3 mentre è acceso. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Versa - Sul Versa, scorrere e selezionare l'opzione Timer. Tocca Cronometro, quindi tocca l'icona Riproduci. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Ionic - Dal quadrante principale dell'orologio, tieni premuto il pulsante sul lato sinistro. Il tracker dovrebbe vibrare due volte.
    • In alternativa, puoi scorrere fino aTimer schermo, toccalo, quindi tocca l'icona di riproduzione. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Ace - Aggancia il tuo asso al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica per controllare le vibrazioni.
  • Fitbit Blaze - Passare il dito su Timer schermo, quindi toccalo. RubinettoCronometro, quindi tocca l'icona di riproduzione. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Alta - Aggancia Alta al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica per controllare le vibrazioni.
  • Fitbit Alta HR - Aggancia Alta HR al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica per controllare le vibrazioni.
  • Fitbit Charge 2 - Aggancia il tuo Charge 2 al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Il tracker dovrebbe vibrare quando si collega il cavo.
  • Fitbit Charge e Charge HR - Tieni premuto il pulsante laterale sul tracker per accedere alla modalità allenamento. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Flex 2 - Inserire il cavo di ricarica nella porta USB del computer, quindi rimuovere il tracker dal braccialetto. Premi il localizzatore nel cavo di ricarica. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit Flex - Tocca sotto la fila di luci sul tuo dispositivo Flex. Dovresti sentire il tuo tracker vibrare ed entrare in modalità sleep.
  • Fitbit Surge - Collega Surge al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Il tracker dovrebbe vibrare.
  • Fitbit One - Aggancia il tuo One al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Il tracker dovrebbe vibrare.

Problema n. 7: interruzioni della banda Fitbit

I dispositivi Fitbit sono tecnologie di qualità piuttosto elevata, ma non sono assolutamente invincibili. Se la tua banda Fitbit sta iniziando a rompersi, dovrai trarre vantaggio dalla politica di garanzia dell'azienda.

Vale la pena notare che se possiedi un Fitbit Versa, Ionic, Ace, Alta HR, Alta, Blaze, Charge 2 o Flex 2 e sei fuori garanzia, puoi semplicemente acquistare una nuova banda senza sostituire l'intera unità. Se hai un tracker più vecchio come Charge HR, Surge o Flex, ti consigliamo di seguire i passaggi seguenti per farlo sostituire.

Potenziali soluzioni:

  • Come indicato nella pagina Resi e garanzia di Fitbit, hai la possibilità di restituire il tuo dispositivo Fitbit per un rimborso completo entro 45 giorni dalla data di acquisto, a condizione che tu abbia ordinato il dispositivo da Fitbit.com.
    • Inoltre, i prodotti ordinati a novembre e dicembre possono essere restituiti fino al 31 gennaio dell'anno successivo o 45 giorni (a seconda di quale sia il periodo più lungo).
  • Fitbit offre inoltre una garanzia limitata di un anno all'acquirente originale del prodotto, garantendo che il prodotto Fitbit sia privo di difetti nei materiali e nella lavorazione durante il normale utilizzo. Ciò significa che Fitbit riparerà i danni arrecati al tuo dispositivo Fitbit entro il primo anno, a condizione che tu sia l'acquirente originale del dispositivo. In caso contrario, purtroppo potresti essere sfortunato.
  • Per maggiori dettagli sulle politiche dell'azienda, assicurati di visitare la pagina Resi di Fitbit o contatta il team di assistenza clienti dell'azienda per presentare un reclamo.

Cerchi cinturini sostitutivi per il tuo dispositivo? Puoi ovviamente visitare il sito Web di Fitbit per acquistare un sostituto, oppure visitare i link Amazon qui sotto per un'alternativa più economica:

  • Fitbit Charge 3 cinturini di ricambio su Amazon
  • Cinturini sostitutivi Fitbit Versa su Amazon
  • Cinturini di ricambio Fitbit Ionic su Amazon
  • Cinturini sostitutivi Fitbit Ace su Amazon
  • Cinturini sostitutivi Fitbit Alta HR su Amazon
  • Fitbit Charge 2 cinturini di ricambio su Amazon
  • Cinturini di ricambio Fitbit Flex 2 su Amazon
  • Cinturini di ricambio Fitbit Alta su Amazon
  • Cinturini sostitutivi Fitbit Blaze su Amazon

Come riavviare il dispositivo Fitbit

  • Fitbit Charge 3 - Quando Fitbit Charge 3 è acceso, tieni premuto il pulsante laterale per otto secondi. Il tracker dovrebbe riavviarsi dopo aver visto l'icona di un sorriso e avvertire una vibrazione.
  • Fitbit Versa -Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti sinistro e inferiore destro fino a quando non vedi il logo Fitbit. Rilascia i pulsanti e il tracker si riavvierà.
  • Fitbit Ionic - Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti sinistro e inferiore destro fino a quando non vedi il logo Fitbit. Rilascia i pulsanti e il tracker si riavvierà.
  • Fitbit Ace - Aggancia il tuo asso al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica tre volte entro otto secondi. Pochi secondi dopo, vedrai il logo Fitbit sullo schermo del tuo dispositivo. Dopo aver visto il logo, scollegare il tracker dal cavo di ricarica.
  • Fitbit Alta HR - Aggancia Alta HR al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica tre volte entro otto secondi. Pochi secondi dopo, vedrai il logo Fitbit sullo schermo del tuo dispositivo. Dopo aver visto il logo, scollegare il tracker dal cavo di ricarica.
  • Fitbit Blaze - Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti sinistro e inferiore destro (Indietro e Seleziona) fino a quando non vedi il logo Fitbit. Rilascia i pulsanti e il tracker si riavvierà.
  • Fitbit Alta - Aggancia Alta al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Premere il pulsante sul cavo di ricarica tre volte entro otto secondi. Pochi secondi dopo, vedrai il logo Fitbit sullo schermo del tuo dispositivo. Dopo aver visto il logo, scollegare il tracker dal cavo di ricarica.
  • Fitbit Charge 2 - Aggancia il tuo Charge 2 al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Tieni premuto il pulsante laterale sul tracker per quattro secondi. Vedrai quindi il logo Fitbit, a quel punto il tracker inizierà il processo di riavvio. Scollega il tracker dal cavo.
  • Fitbit Charge e Charge HR - Collega Charge o Charge HR al cavo di ricarica e assicurati che il cavo sia collegato a una porta USB del computer. Tenere premuto il pulsante laterale per 10-12 secondi. Vedrai il logo Fitbit e un numero di versione visualizzato sullo schermo del tuo tracker. Rilascia il pulsante e scollega il dispositivo dal cavo.
  • Fitbit Flex 2 - Inserire il cavo di ricarica nella porta USB del computer, quindi rimuovere il tracker dal braccialetto. Premi il localizzatore nel cavo di ricarica. Assicurarsi che i pin sul tracker siano allineati con i pin sul dock di ricarica. Premi il pulsante sul cavo di ricarica (sotto lo scomparto del localizzatore) tre volte entro cinque secondi. Pochi secondi dopo, le luci inizieranno a lampeggiare contemporaneamente. Rimuovere il Flex 2 dal cavo di ricarica.
  • Fitbit Flex - Inserire il cavo di ricarica nella porta USB del computer, quindi rimuovere il tracker dal braccialetto. Premi il localizzatore nel cavo di ricarica. Inserire un'estremità di una graffetta nel piccolo foro stenopeico sul retro del caricatore per 3-4 secondi. Rimuovere il cavo flessibile dal cavo di ricarica.
  • Fitbit Surge - Tieni premuti i pulsanti sinistro e in basso a destra (Home e Seleziona) per 10-15 secondi. Vedrai lo schermo lampeggiare e inizierà a attenuarsi, a quel punto puoi rilasciare i pulsanti. Dopo lo spegnimento dello schermo, attendi 10 secondi e premi il pulsante sinistro (Home) per riaccendere il dispositivo.
  • Fitbit One - Collega il cavo di ricarica al computer, quindi collega One al cavo. Assicurati che i contatti dorati sul tracker siano allineati con i pin del caricabatterie. Tieni premuto il pulsante Fitbit One per 10-12 secondi. Rimuovi il tracker dal cavo di ricarica, quindi premi il pulsante fino a quando lo schermo non si accende.

Hai ancora problemi? In tal caso, assicurati di parlare nei commenti qui sotto. Faremo del nostro meglio per aiutare!

Il prossimo: I migliori fitness tracker | I migliori orologi da corsa GPS

La tua guidaAlla ricerca di un ottile cae Note 10 plu? Non eite una cutodia più ottile della cutodia MNML con uno peore di oli 0,35 mm. È coì ottile che embrerà e ti embrerà d...

La tua guidaAlla ricerca di un ottile cae Note 10? Non eite una cutodia più ottile della cutodia MNML con uno peore di oli 0,35 mm. È coì ottile che embrerà e ti embrerà di no...

Ti Consigliamo