Gli adolescenti non sono influenzati negativamente dall'uso dello schermo prima di andare a letto, afferma lo studio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gli adolescenti non sono influenzati negativamente dall'uso dello schermo prima di andare a letto, afferma lo studio - Notizia
Gli adolescenti non sono influenzati negativamente dall'uso dello schermo prima di andare a letto, afferma lo studio - Notizia


  • Un nuovo studio dell'Università di Oxford suggerisce che gli adolescenti non sono influenzati negativamente dall'uso dello schermo prima di andare a letto.
  • Lo studio si basa su oltre 17.000 diari di uso del tempo di adolescenti di tutto il mondo.
  • Sebbene i risultati siano abbastanza definitivi, "nessuna correlazione negativa" non è certamente la stessa di "correlazione positiva".

Con gli smartphone sempre più integrati con quasi ogni aspetto della nostra vita, c'è il timore che le persone, in particolare i bambini e gli adolescenti, stiano ricevendo troppo tempo sullo schermo. Tutto ciò che fissa rettangoli luminosi è probabilmente negativo per loro, giusto?

Secondo un nuovo studio di Amy Orben e Andrew Przybylski della prestigiosa Università di Oxford, non è così male come potremmo supporre. I risultati della coppia mostrano che gli adolescenti che si dedicano al tempo dello schermo prima di andare a letto non ne subiscono gli effetti negativi.


Ciò è in contrasto con ciò che molti genitori probabilmente credono. È un pensiero abbastanza comune che usare gli smartphone a letto o fissare lo schermo di un computer prima di andare a dormire fa male.

Ecco le parole dello studio sull'argomento:

Abbiamo trovato poche prove di sostanziali associazioni negative tra il coinvolgimento dello schermo digitale - misurato durante il giorno o in particolare prima di coricarsi - e il benessere degli adolescenti.

Orben e Przybylski hanno appositamente selezionato i loro dati da tre diversi studi sull'argomento che hanno coinvolto 17.000 adolescenti provenienti da Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti. A differenza di molti altri studi sull'argomento, la coppia ha utilizzato solo i dati della ricerca che coinvolge diari tempo-uso. In altre parole, non sono stati utilizzati studi in cui le persone a caso sono state selezionate e hanno ricevuto un questionario sulle loro abitudini di schermo, poiché Orben e Przybylski pensano che siano intrinsecamente imperfetti.


Le loro opinioni sull'argomento sono spiegate nello studio:

Recenti lavori hanno dimostrato che solo un terzo dei partecipanti fornisce giudizi accurati quando viene chiesto in merito al loro uso settimanale di Internet, mentre il 42% sopravvaluta e il 26% sottovaluta il loro utilizzo. Le imprecisioni variano sistematicamente in funzione dell'effettivo coinvolgimento digitale: gli utenti di Internet pesanti tendono a sottostimare il tempo che trascorrono online, mentre gli utenti poco frequenti sovrastimano questo comportamento.

Piuttosto che fidarsi degli adolescenti per auto-riferire i loro risultati dopo il fatto, Orben e Przybylski si sono fidati solo dei dati provenienti da studi in cui agli adolescenti era richiesto di compilare diari in tempo reale mentre usavano i loro telefoni, tablet, computer, ecc. Anche con questo dati appositamente selezionati da migliaia di adolescenti, la coppia non ha trovato motivo di preoccupazione.

Va notato che "nessun motivo di preoccupazione" è definitivamente diverso da "buono" o "sano". Solo perché qualcosa non ha un effetto negativo non significa che sia intrinsecamente positivo. L'uso dello schermo notturno potrebbe non danneggiare nessuno, ma leggere un libro, intrattenere conversazioni o ascoltare musica potrebbe comunque essere una migliore attività prima di coricarsi.

Apple ha poeduto lo pazio del tablet dal debutto dell'iPad nel 2010. L'attuale generazione di litte per iPad Pro è un potente otituto del PC che i profeioniti del mobile prendono ul erio....

Oggi AT&T ha annunciato quando apettari l'enorme amung Galaxy View 2 e quanto dovreti rinunciare per ottenerne uno. Abbiamo preo il vento per la prima volta olo pochi giorni fa....

Pubblicazioni Popolari