Dovresti acquistare un dispositivo Huawei in questo momento? È complicato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dovresti acquistare un dispositivo Huawei in questo momento? È complicato - Tecnologie
Dovresti acquistare un dispositivo Huawei in questo momento? È complicato - Tecnologie


Aggiornamento n. 3: 20 maggio 2019 alle 18:00 ET: Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha creato una licenza temporanea di 90 giorni che ripristina la capacità di Huawei di fornire aggiornamenti software ai telefoni Huawei esistenti. Leggi di più qui.

Articolo originale: lunedì 20 maggio alle 14:03 ET: La risposta breve: aspetta. La lunga risposta è un po 'più sfumata e complicata. Non c'è dubbio che l'intera situazione sia un disastro per la maggior parte delle parti coinvolte - meno di tutti i consumatori che potrebbero essere involontariamente catturati in una guerra commerciale globale di cui non si preoccupano.

L'amministrazione Trump ha recentemente aggiunto Huawei all'Elenco delle entità del dipartimento del commercio. L'elenco è, in effetti, una lista nera in cui si afferma che le società statunitensi non possono fare affari con nessuna società in essa nominata. In questo contesto, "business" significa vendere o fornire a Huawei qualsiasi prodotto creato negli Stati Uniti.


  • Cosa significa il divieto Huawei per il tuo telefono Huawei o Honor?
  • La risposta di Huawei al divieto di Google solleva più domande che risposte

I dispositivi mobili di Huawei si basano sul sistema operativo Android di Google e sui componenti hardware dei produttori di chip statunitensi. Dopo che il nome Huawei è stato inserito nell'elenco, Google, Intel, Qualcomm e altri hanno rapidamente sospeso il commercio con l'azienda.

"Stiamo rispettando l'ordine e esaminando le implicazioni", ha affermato Google in una dichiarazione rilasciata ai media.

Cosa significa questo? Per iniziare, Huawei non avrà più accesso agli aggiornamenti del sistema operativo Android. La società sarà in grado di utilizzare ciò che ha già in mano, ma l'accesso anticipato ad Android Q è probabilmente fuori dal tavolo.

Se hai un telefono Huawei, ci sono alcune buone notizie. "Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti i prodotti esistenti per smartphone e tablet Huawei e Honor", ha dichiarato la società, "coprendo quelli che sono stati venduti e che sono ancora disponibili a livello globale".


In altre parole, qualsiasi prodotto a marchio Huawei- o Honor che è già sugli scaffali dei negozi o nel canale di vendita al dettaglio è sicuro. Puoi acquistarlo oggi e funzionerà come previsto.

Ma dovresti?

Allo stato attuale delle cose, la nostra risposta è aspettare. Non c'è niente di sbagliato nei telefoni Huawei. In effetti, il P30 Pro è un telefono straordinario che raccomandiamo con tutto il cuore. Tuttavia, considerando l'attuale situazione legale, non vorremmo vedere nessuno spendere $ 1.000 su un dispositivo che potrebbe avere una durata ridotta. Ci sono ancora troppe incognite.

Se devi acquistare un nuovo telefono oggi, domani o in qualsiasi momento della settimana successiva, faresti bene a resistere un po 'più a lungo o optare per un dispositivo diverso.

Con un po 'di fortuna, questo problema verrà risolto a breve e i fan degli smartphone potranno tornare al loro fandom senza preoccupazioni.

Per fermare un hacker, devi penare come un hacker. Per iniziare a penare come un hacker, prendi il pacchetto Ethical Hacker 2019.Con il crimine informatico che diventa un'epidemia, empre più ...

Il cinee mandarino è una delle lingue più popolari al mondo. Ci ono quai un miliardo di parlanti in tutto il mondo. È probabile che ia la verione che vuoi imparare. La buona notizia &#...

Interessante